Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-10-2006, 17:07   #17041
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da PiloZ
sono lui e Bill
40 di sirus e 41 di Bill
effettivamente sto usando tantissimo Windows Vista RC2 ed Internet Explorer 7.
sirus è offline  
Old 14-10-2006, 17:25   #17042
scorpion89
Senior Member

L'Avatar di scorpion89

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bottegone (PT)
Quote:
Originariamente inviato da sirus
effettivamente sto usando tantissimo Windows Vista RC2 ed Internet Explorer 7.
quanti riavvi vuole ie7??
scorpion89 è offline  
Old 14-10-2006, 17:34   #17043
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
raga ma che ha oggi la distro

non ho sudo (lo avevo installato ma non configurato, ma cmq lo ho tolto), purgo synaptic, rimuovo eventuali residui con deborphan riavvio, reinstallo synaptic ma mi dice che la passowrd di root non funge, ma da console tutto regolare
Old 14-10-2006, 17:43   #17044
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da scorpion89
quanti riavvi vuole ie7??
riavvi di cosa?
sirus è offline  
Old 14-10-2006, 17:48   #17045
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Carcass
non ho sudo (lo avevo installato ma non configurato, ma cmq lo ho tolto), purgo synaptic, rimuovo eventuali residui con deborphan riavvio, reinstallo synaptic ma mi dice che la passowrd di root non funge, ma da console tutto regolare
Tu sei sotto Kde, giusto? Allora Kdesu si occupa di chiederti la password quando apri Synaptic: provato a reinstallare anche lui? Mi sembra strano che una password non venga riconosciuta, soprattutto quando poi funziona su tutto il resto.

Quote:
Originariamente inviato da shinji_85
Ho un paio di problemi... Con la Sarge...
1) Sono stato costretto a rimuovere i driver NVIDIA, perché vedevo solo lo schermo nero...
2) Non riesco a configurare la scheda audio...
Usi la Stable per una ragione precisa? Se così non fosse, consiglio caldamente un upgrade a Testing, giusto per evitare che vecchi pacchetti/dipendenze possano complicare le cose.

In ogni caso, che dice alsaconf quando provi a configurare la scheda audio?
Zorcan è offline  
Old 14-10-2006, 17:54   #17046
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

non ho kdesu sul sistema e fino a stamani tutto funzionava a dovere, poi ho dato dist-upgrade, il resto funziona ma synaptic ha cominciato a fare le bizze, il problema è che dopo purgato fa cosi

Ho installato packagesearch è buono ma è macchinoso
Old 14-10-2006, 18:05   #17047
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
non ho kdesu sul sistema e fino a stamani tutto funzionava a dovere, poi ho dato dist-upgrade, il resto funziona ma synaptic ha cominciato a fare le bizze, il problema è che dopo purgato fa cosi
Ma se non hai kdesu (chiedo da profano di Kde), come te la chiede la pass di root quando apri Synaptic?
Zorcan è offline  
Old 14-10-2006, 18:13   #17048
Colt785
Senior Member

L'Avatar di Colt785

Iscritto dal: Apr 2003
Salve.

Giunto il momento di far funzionare la mia hp PSC 1315 eccomi a chiedere aiuto:

ho seguito diverse guide per il riconoscimento della mia stampante con CUPS (dapprima con Foomatic e Gutenprint e poi con Foomatic/hpijs) procurandomi anche il .ppd specifico.

nella schermata Manage Printers trovo questo:

Description: psc_1310
Make and Model: HP PSC 1310 Foomatic/hpijs (recommended)
Printer State: idle, accepting jobs, published.
Device URI: hp:/usb/psc_1310_series_?serial=MY45EB92XNO2

ma qualsiasi cosa provi a stampare (sia da root che da utente) finisce nella lista dei lavori come "stopped" oppure ottengo l'errore Quota limit reached.

C'è da dire che con l'accoppiata Foomatic/Gutenprint ottenevo un comportamento divero quando inviavo la stampa di prova: il pannello di controllo della stampante cominciava a lampeggiare a segnalare un errore e l'invio della stampa si fermava al 23%..
La stampante, con il driver hpijs viene data come funzionante.

Sono consapevole di non avervi dato molte informazioni ma purtroppo ho eseguito la procedura tempo fa, spero riuscirete comunque ad aiutarmi.

Buona serata.
Old 14-10-2006, 18:13   #17049
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
Quote:
non ho sudo (lo avevo installato ma non configurato, ma cmq lo ho tolto)
a me è successo con graveman almeno credo

ma cose simili non le classifico come problemi

Carcass forse non hai visto il post che ho fatto nella pagina precedente...mi stupisco che proprio te che hai collaborato tanto non dai i tuoi auguri

Ultima modifica di PiloZ : 14-10-2006 alle 18:17.
PiloZ è offline  
Old 14-10-2006, 18:19   #17050
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da Zorcan
Ma se non hai kdesu (chiedo da profano di Kde), come te la chiede la pass di root quando apri Synaptic?
ti sembrerà starno ma io sto pacchetto non lo ha mai avuto (neanche fino a quando stamani fungeva) e non ho mai avuto problemi.
Ancora, se da console lo lancio come root si avvia ma se avvio l'applicazione da user e poi vado a digitare la pass non funge

Old 14-10-2006, 18:23   #17051
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
ti sembrerà starno ma io sto pacchetto non lo ha mai avuto (neanche fino a quando stamani fungeva) e non ho mai avuto problemi.
Ancora, se da console lo lancio come root si avvia ma se avvio l'applicazione da user e poi vado a digitare la pass non funge
le prime tre cose che mi vengono in mente sono:
1. guardati /etc/sudoers com'è configurato;
2. prova a mettere anche la password dello user al posto di quella di root
3. peggio per te che usi synaptic e non apt come sempre ho consigliato
Old 14-10-2006, 18:24   #17052
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da PiloZ
oggi sab ott 14 14:51:47 CEST 2006 il nostro portale www.hwudebianclan.org festeggia 1 anno.

di seguito le statistiche ( che devo ammettere non sono niente male ) dell'anno appena trascorso:

Riepilogo Accessi
Quest'anno si sono avuti finora 26935 accessi.
Lo scorso anno si sono avuti un totale di 3605 accessi.
Il totale degli accessi conteggiati è 30540.
La media degli accessi al giorno è 84.8.

Note di Rilevazione
Si sta conteggiando 1 visitatore ogni 0 ore, 30 minuti.

Curiosità
Il record di accessi giornalieri è 1045, accaduto l'ultima volta il giorno 6 febbraio 2006 .
Il record di accessi mensili è 7011, accaduto l'ultima volta il mese di febbraio 2006 .

Informazioni
Il contatore è partito il giorno 19 ottobre 2005 da 0
Il contatore è attivo da 360 giorni e segna 30540 accessi.

Accessi per Pagine di Provenienza
forum hwupgrade 6831 23.8%
(accesso diretto) 11624 40.5%
i restanti accessi provengono da manuali.net, ziobudda, forum.html.it, forum.ubuntu-it.org, forum di mepisitalia.org e altri.

Browser
Mozilla Firefox 1.x 22048 72.2%
Internet Explorer 6.x 3697 12.1%
Konqueror 3.x 1348 4.4%
Opera 8.x 953 3.1%
Opera 9.x 417 1.4%
altri...

Sistema Operativo
Linux 16770 54.9%
Windows XP 11343 37.1%
Windows 2000 1421 4.7%
MacOS PPC 354 1.2%
altri...

Totale Accessi per Anno
2005 3605 11.8%
2006 26935 88.2%

tralascio alcuni dettagli come giorno della settimana e fascia oraria

ricordate quando eravamo appena usciti?

Ciao ciao e tanti auguri

PS: @PiloZ scusami ma non l'ho proprio visto..................pero altrettanto mi spiace sapere che tu abbia solo per un momento dubitato del sottoscritto
Old 14-10-2006, 18:25   #17053
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Zorcan
Usi la Stable per una ragione precisa? Se così non fosse, consiglio caldamente un upgrade a Testing, giusto per evitare che vecchi pacchetti/dipendenze possano complicare le cose.

In ogni caso, che dice alsaconf quando provi a configurare la scheda audio?
Uso la Stable perché tempo fa l'avevo scaricata (dvd) e installata su un "muletto" (con tutto integrato, anzi addirittura con scheda audio disabilitata)...
alsaconf non sembra riconoscere la scheda... Ma dovrebbe essere supportata da 'sti driver...
E' questa: 0000:00:1f.5 Multimedia audio controller: Intel Corp. 82801EB/ER (ICH5/ICH5R) AC'97 Audio Controller (rev 02) ... Grazie in anticipo per i consigli...
shinji_85 è offline  
Old 14-10-2006, 18:25   #17054
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
PS: @PiloZ scusami ma non l'ho proprio visto..................pero altrettanto mi spiace sapere che tu abbia solo per un momento dubitato del sottoscritto
Old 14-10-2006, 18:33   #17055
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Originariamente inviato da shinji_85
Uso la Stable perché tempo fa l'avevo scaricata (dvd) e installata su un "muletto" (con tutto integrato, anzi addirittura con scheda audio disabilitata)...
alsaconf non sembra riconoscere la scheda... Ma dovrebbe essere supportata da 'sti driver...
E' questa: 0000:00:1f.5 Multimedia audio controller: Intel Corp. 82801EB/ER (ICH5/ICH5R) AC'97 Audio Controller (rev 02) ... Grazie in anticipo per i consigli...
hai la stessa scheda delle mia ragazza che sul suo pc l'ho configurata in 2 minuti.
se alsaconf non te la trova il problema è molto probabilmente riconducibile alla configurazione del kernel.
hai guardato com'è il supporto per quella scheda sul kernel? modulo, statico o n/a?
Old 14-10-2006, 18:33   #17056
Colt785
Senior Member

L'Avatar di Colt785

Iscritto dal: Apr 2003
Caspita, auguri pure da parte mia
Old 14-10-2006, 18:34   #17057
dobro
Senior Member

L'Avatar di dobro

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
auguroni al clan
dobro è offline  
Old 14-10-2006, 18:35   #17058
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Originariamente inviato da Colt785
Caspita, auguri pure da parte mia
basta con gli auguri
è ora di devolvere neuri

ciao
Old 14-10-2006, 18:35   #17059
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
@Piloz complimenti per gl'ottimi risultati... in effetti un grande sito non può ke ottenere grandi risultati
---------
in merito l'ottima guida by Zorcan ti volevo kiedere se possibile inserirne una simile ma per kde
Old 14-10-2006, 18:38   #17060
dobro
Senior Member

L'Avatar di dobro

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Colt785
Salve.

Giunto il momento di far funzionare la mia hp PSC 1315 eccomi a chiedere aiuto:

ho seguito diverse guide per il riconoscimento della mia stampante con CUPS (dapprima con Foomatic e Gutenprint e poi con Foomatic/hpijs) procurandomi anche il .ppd specifico.

nella schermata Manage Printers trovo questo:

Description: psc_1310
Make and Model: HP PSC 1310 Foomatic/hpijs (recommended)
Printer State: idle, accepting jobs, published.
Device URI: hp:/usb/psc_1310_series_?serial=MY45EB92XNO2

ma qualsiasi cosa provi a stampare (sia da root che da utente) finisce nella lista dei lavori come "stopped" oppure ottengo l'errore Quota limit reached.

C'è da dire che con l'accoppiata Foomatic/Gutenprint ottenevo un comportamento divero quando inviavo la stampa di prova: il pannello di controllo della stampante cominciava a lampeggiare a segnalare un errore e l'invio della stampa si fermava al 23%..
La stampante, con il driver hpijs viene data come funzionante.

Sono consapevole di non avervi dato molte informazioni ma purtroppo ho eseguito la procedura tempo fa, spero riuscirete comunque ad aiutarmi.

Buona serata.

ho la tua stessa stampante ...

hai dato un'occhiata qui ?
dobro è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Super portatile Lenovo con Intel Core i5...
Una friggitrice ad aria per 49€, anche c...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian