Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-10-2006, 11:02   #16941
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Zorcan, stai ancora cercando una Geforce 5200?
sirus è offline  
Old 12-10-2006, 11:13   #16942
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da sirus
Zorcan, stai ancora cercando una Geforce 5200?
Cerco una qualsiasi nvidia da 128MB che mi permetta di stare tranquillo qualche tempo e sfruttare alcuni effetti (ombre e quant'altro). Ne devi vendere una? Qui pare che un paio di negozi l'abbiano e uno me la dovrebbe tenere da parte (parlo al condizionale perchè non mi fido più molto, soprattutto quando me lo dicono per telefono ). Oggi o domani andrò a vedere se davvero ce l'hanno e se me l'hanno tenuta da parte.
Zorcan è offline  
Old 12-10-2006, 11:25   #16943
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zorcan
Cerco una qualsiasi nvidia da 128MB che mi permetta di stare tranquillo qualche tempo e sfruttare alcuni effetti (ombre e quant'altro). Ne devi vendere una? Qui pare che un paio di negozi l'abbiano e uno me la dovrebbe tenere da parte (parlo al condizionale perchè non mi fido più molto, soprattutto quando me lo dicono per telefono ). Oggi o domani andrò a vedere se davvero ce l'hanno e se me l'hanno tenuta da parte.
Io ho una Geforce 5600Ultra 128MB ma non è in vendita.
Prova a cercare sul mercatino del forum, con pochi € ti porti a casa una scheda con le specifiche che desideri.

Ultima modifica di sirus : 12-10-2006 alle 11:28.
sirus è offline  
Old 12-10-2006, 11:37   #16944
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
Originariamente inviato da sirus
Io ho una Geforce 5600Ultra 128MB ma non è in vendita.
Prova a cercare sul mercatino del forum, con pochi € ti porti a casa una scheda con le specifiche che desideri.
Lo terrò presente, in effetti tendo a non considerare quasi mai l'usato in queste cose. E forse faccio male.
Zorcan è offline  
Old 12-10-2006, 13:22   #16945
ezln
Senior Member

L'Avatar di ezln

Iscritto dal: Sep 2006
Ciao a tutti.
Innanzitutto, Zorcan, mi auguro che tu trovi quanto prima ciò che cerchi. A tal proposito, non so se può interessarti: io ho acquistato da poco una geforce 6200 a 79 euro da Mediaworld; non so quale sia il tuo budget e non so neppure quanto costi una geforce 5200, ma, tant'è, riporto lo stesso la mia modesta esperienza.
Avrei poi una domanda: vorrei rasare la partizione con la mia etch dato che ho combinato casini enormi tentando inutilmente di far funzionare Xgl come pure AIGLX (cosa me ne farò poi di tali, abbastanza inutili, accessori non so....), e, quindi, ripartirei da zero con una ottima netinstall che mi riporti ad un sistema "pulito"; ora, il mio dubbio è il seguente: visto che la mia macchina è un amd64 3000+ con 2GB di ram, scarico la versione per amd64 o semplicemente quella per i386? Chiedo questo perchè ho anche una Gentoo a 64 bit e, francamente, mi sembra più rispondente della versione a 32 bit che in passato avevo installato. Poi, a parte i problemi con le animazioni flash, possono esservi altre controindicazioni di "peso" all'uso di una etch a 64 bit?

Grazie in anticipo e arrivederci alla prossima!
ezln è offline  
Old 12-10-2006, 13:31   #16946
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ezln
...
visto che la mia macchina è un amd64 3000+ con 2GB di ram, scarico la versione per amd64 o semplicemente quella per i386? Chiedo questo perchè ho anche una Gentoo a 64 bit e, francamente, mi sembra più rispondente della versione a 32 bit che in passato avevo installato. Poi, a parte i problemi con le animazioni flash, possono esservi altre controindicazioni di "peso" all'uso di una etch a 64 bit?

Grazie in anticipo e arrivederci alla prossima!
Se l'assenza di eventuali programmi closed-source (vedi flash-player) non ti crea noi una 64-bit di sicuro è ottima.
sirus è offline  
Old 12-10-2006, 13:35   #16947
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
news sul sito, mail ai registrati, complimenti a Zorcan e saluti al clan
Old 12-10-2006, 13:46   #16948
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
pulizia membri
in rif al seguente url: LINK ho appena eliminato Slashdot dai membri del clan.

ciao
Old 12-10-2006, 14:13   #16949
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
Ciao a tutti.
Innanzitutto, Zorcan, mi auguro che tu trovi quanto prima ciò che cerchi. A tal proposito, non so se può interessarti: io ho acquistato da poco una geforce 6200 a 79 euro da Mediaworld; non so quale sia il tuo budget e non so neppure quanto costi una geforce 5200, ma, tant'è, riporto lo stesso la mia modesta esperienza.
Vero, anche Mediaworld va tenuto d'occhio. Farò le pulci ad ogni negozio finchè non tirano fuori una schedina per il mio piccolo scassone.
Zorcan è offline  
Old 12-10-2006, 15:29   #16950
scorpion89
Senior Member

L'Avatar di scorpion89

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bottegone (PT)
Zorcan
complimenti per la guida, anche se gli ho dato soltanto un occhiata veloce ( causa studio )

Ciao
scorpion89 è offline  
Old 12-10-2006, 17:05   #16951
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
Originariamente inviato da scorpion89
Zorcan
complimenti per la guida, anche se gli ho dato soltanto un occhiata veloce ( causa studio )

Ciao
Grazie. Ho solo messo in fila una serie di cose che facciamo più o meno tutti, alla fine. Speriamo che serva a far aumentare il numero di nuovi utenti Debian.
Zorcan è offline  
Old 12-10-2006, 19:56   #16952
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Grazie. Ho solo messo in fila una serie di cose che facciamo più o meno tutti, alla fine. Speriamo che serva a far aumentare il numero di nuovi utenti Debian.
ottima guida

Cmq anche io nel reinstallare il sistema (a parte la cosa che non immaginavo su pppoeconf ) una volta ottenuto poi con tutto il materiale che c'è al sito dalle stampanti ai plugin di firefox etc la distro si porta a "livello" in men che non si dica con tutto quello che serve ad oltre il 90% delle persone sulla faccia della terra per utilizzare un pc, sia a livello base - medio - ed anche abbastanza avanzato (qui dipende che ci devi fare col pc e da tuo lavoro).............

Non capisco perche la gente non manda ancora all'aria i monopoli microsoft e tutto quello che ne consegue ..................

Ottima guida
Old 12-10-2006, 20:02   #16953
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Grazie.

P.S. Conoscete audacious? Alcuni sicuramente si, perchè ne hanno parlato. Sembra un ottimo player, lo sto compilando al volo. Vediamo che fa e che dice...
Zorcan è offline  
Old 12-10-2006, 20:02   #16954
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da PiloZ
pulizia membri
in rif al seguente url: LINK ho appena eliminato Slashdot dai membri del clan.

ciao
azzo.............. e io che pensavo che l'unico facente parte dei soliti ignoti fosse PiloZ
Old 12-10-2006, 20:03   #16955
ezln
Senior Member

L'Avatar di ezln

Mi associo ai complimenti nei confronti di Zorcan per l'ottima guida redatta. Tra l'altro l'ho utilizzata proprio oggi per reinstallare la etch (amd64).
Avrei una domandina da porre: ho notato che, nonostante la tastiera sia impostata correttamente come "it", in console non ho le accentate, cioè battere i tasti à,è,ì,ò,ù non porta ad alcun risultato, il cursore non si muove per niente.
Da cosa può dipendere? E perchè al di fuori della console tutto è ok?

Grazie e ciao
ezln è offline  
Old 12-10-2006, 20:04   #16956
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Grazie.

P.S. Conoscete audacious? Alcuni sicuramente si, perchè ne hanno parlato. Sembra un ottimo player, lo sto compilando al volo. Vediamo che fa e che dice...
io prima di formattare ho avuto un sacco di grane co sto player, ma forse era la mia distro ormai al collasso
Old 12-10-2006, 20:21   #16957
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
Originariamente inviato da Carcass
io prima di formattare ho avuto un sacco di grane co sto player, ma forse era la mia distro ormai al collasso
Ho appena compilato la 1.2.0 RC3 e mi sta piacendo, si comporta bene. Ennesimo fork di Xmms/Beep/Bmp/Bmpx/Xmms2 e via dicendo, sicuramente un player "vecchio stile", ma funziona. E soprattutto: legge i miei fottutissimi MPC!

Se non crasha o fa cose strane, viene promosso a player ufficiale della mia testing e va a rimpiazzare Rhythmbox e soprattutto Gstreamer.
Zorcan è offline  
Old 12-10-2006, 20:28   #16958
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
Mi associo ai complimenti nei confronti di Zorcan per l'ottima guida redatta. Tra l'altro l'ho utilizzata proprio oggi per reinstallare la etch (amd64).
Avrei una domandina da porre: ho notato che, nonostante la tastiera sia impostata correttamente come "it", in console non ho le accentate, cioè battere i tasti à,è,ì,ò,ù non porta ad alcun risultato, il cursore non si muove per niente.

Grazie e ciao
Non saprei, qui (su gnome-terminal) funzionano. Quando dici 'console' ti riferisci a Konsole di Kde?
Zorcan è offline  
Old 12-10-2006, 20:48   #16959
jacopastorius
Senior Member

L'Avatar di jacopastorius

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:

Grazie e ciao
Questo è un problema coi locales e con i login manager che ho avuto anche io e adesso misteriosamente si è risolto da solo. Prova a vedere se te lo fa ancora disabilitando il demone gdm/kdm o chi per loro e fai partire X con startx
jacopastorius è offline  
Old 12-10-2006, 20:51   #16960
ezln
Senior Member

L'Avatar di ezln

Grazie per la risposta Zorcan. Riguardo al problemino che ho, mi riferisco a gnome-terminal. In esso, appunto, tutte le accentate non mi funzionano, mentre, al di fuori di detto terminale non noto malfunzionamenti...
Boh,.....misteri di linux....

Ah, ho visto adesso il tuo suggerimento, jacopastorius, proverò a fare come dici...speriamo bene...

Grazie e ciao

Ultima modifica di ezln : 12-10-2006 alle 20:54.
ezln è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian