Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-09-2006, 22:32   #16421
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Debian...
Old 21-09-2006, 22:34   #16422
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da wubby
Debian...
su SID hanno messo Xorg 7.1
Old 21-09-2006, 22:38   #16423
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Quote:
Originariamente inviato da Carcass
su SID hanno messo Xorg 7.1
Qual'è il problema?
Old 21-09-2006, 22:46   #16424
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Qual'è il problema?
nessuno............

era solo una info .....
Old 21-09-2006, 22:51   #16425
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
Quote:
Debian...
sempre e solo lei
Old 21-09-2006, 22:59   #16426
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Debian...
Quote:
Originariamente inviato da PiloZ
sempre e solo lei
Zorcan è offline  
Old 21-09-2006, 23:03   #16427
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

dove la vendono, da dove si importa ?????

Old 21-09-2006, 23:28   #16428
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

è quella che fermento io d'estate quando sono in bella compagnia

ma c'è sia chiara che rossa o sarà solo un riflesso della foto? il dibattito è aperto
che era eccellente dal '93 questo lo si sapeva già
Old 21-09-2006, 23:37   #16429
pigro85
Senior Member

L'Avatar di pigro85

Iscritto dal: Dec 2005
pigro85 è offline  
Old 21-09-2006, 23:37   #16430
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
ma c'è sia chiara che rossa o sarà solo un riflesso della foto? il dibattito è aperto
Ovvio che c'è in tutte le salse, ci manca poco che il sistema non giri anche sul Commodore 64 e vuoi che i mastri birrai non abbiano pensato a rendere anche la birra Debian così mostruosamente compatibile?
Zorcan è offline  
Old 22-09-2006, 00:14   #16431
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Originariamente inviato da Zorcan
Ovvio che c'è in tutte le salse, ci manca poco che il sistema non giri anche sul Commodore 64 e vuoi che i mastri birrai non abbiano pensato a rendere anche la birra Debian così mostruosamente compatibile?
Zorcan, dovevi essere più coerente con le tue attitudini quà sul forum:

se volessi farla in casa la ricetta dite sarà reperbile in rete e rilasciata liberamente o tocca fare una bibita alternativa come lo sono pepsi, virgin-cola e cola cola etc?

imho questa birra avrà pure un changelog
Old 22-09-2006, 00:20   #16432
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
eccezzionale davvero!!! - piccola richiesta... c'è la possibilità in fase di installazione di scegliere kde come DM? Un amico usa mandriva... io gl'ho detto ke uso debian, lui m'ha detto ke usa kde e io gl'ho detto "ank'io", alkè lui è rimasto sconvolto in quanto m'ha detto d'averla provata ma il fatto ke aveva solo gnome come DM l'ha fatto tornare a Mandriva!!! io gl'ho detto ke poteva anke installarselo senza problemi ma a lui quest'idea non piace quindi continuerà con la sua Mandriva... - please info... voglio debianizzarlo

Ultima modifica di DarkWolf : 22-09-2006 alle 00:31.
DarkWolf è offline  
Old 22-09-2006, 00:36   #16433
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
eccezzionale davvero!!! - piccola richiesta... c'è la possibilità in fase di installazione di scegliere kde come DM? Un amico usa mandriva... io gl'ho detto ke uso debian, lui m0ha detto ke usa kde e io gl'ho detto ank'io, alkè lui è rimasto sconvolto in quanto m'ha detto d'averla provata ma il fatto ke aveva gnome come DM predefinito l'ha fatto tornare a Mandriva!!! io gl'ho detto ke poteva anke installarselo senza problemi ma a lui quest'idea non piace quindi continuerà con la sua Mandriva... - please info... voglio debianizzarlo
digli tesuali parole:
ha detto il mio amico PiloZ che non capisci una seg@ della vita (ovviamente scherzo)

il discorso di avere gnome o kde come DE predefinito è qualcosa di molto superfluo quando una distribuzione la si può installare in tante modalità.
evvidentemente il tuo amico si è preso 4DVD o 14CD senza documentarsi (cosa che trall'altro stavi facendo anche te ) e avrà usato aptitude...ma ci sono altri 1000 metodi per cui ti metti volontariamente o non gnome al posto di kde.
In conclusione riferiscigli che se usa una netinstall come hai fatto te si va ad installare quello che gli pare e piace perchè è lui a decidere tutto
ciauz
Old 22-09-2006, 00:51   #16434
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
c'è la possibilità in fase di installazione di scegliere kde come DM?
Quoto PiloZ e aggiungo: GNU/Linux è il sistema, Debian la distribuzione, ma quello che ci installi lo decidi solo tu. La netinst di Debian ha il pregio di essere personalizzabile: a fronte di uno sforzo davvero minimo, installi quello che vuoi e solo quello che vuoi.

Quote:
Un amico usa mandriva... io gl'ho detto ke uso debian, lui m'ha detto ke usa kde e io gl'ho detto "ank'io", alkè lui è rimasto sconvolto in quanto m'ha detto d'averla provata ma il fatto ke aveva solo gnome come DM l'ha fatto tornare a Mandriva!!! io gl'ho detto ke poteva anke installarselo senza problemi ma a lui quest'idea non piace quindi continuerà con la sua Mandriva... - please info... voglio debianizzarlo
Se si trova bene con Mandriva, non credo cambierà e non penso dovrebbe. Ma magari, una volta sistemata bene la tua Debian, cambierà idea quando gli spiegherai i suoi punti di forza.
Zorcan è offline  
Old 22-09-2006, 00:52   #16435
DarkWolf
Senior Member

Quote:
digli tesuali parole:ha detto il mio amico PiloZ che non capisci una seg@ della vita (ovviamente scherzo)....In conclusione riferiscigli che se usa una netinstall come hai fatto te si va ad installare quello che gli pare e piace perchè è lui a decidere tutto
ciauz
gle l'ho detto ank'io!!! e non siamo gl'unici - in merito al netinstall beh ank'io ho scaricato quella (visto ke ho l'ADSL sfruttiamola no??) ma sinceramente non ho avuto una gran scelta!!! io nelle opzioni inerenti all'uso ho messo system e desktop, x il resto ha fatto tutto da sola (do del lei alla distro in quanto è una signora distro) potrei provare con la modalità expert???
Old 22-09-2006, 00:54   #16436
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
se volessi farla in casa la ricetta dite sarà reperbile in rete e rilasciata liberamente o tocca fare una bibita alternativa come lo sono pepsi, virgin-cola e cola cola etc?
Appoggio l'idea: se c'è una OpenCola, è giusto ci sia anche una birra libera.

Ultima modifica di Zorcan : 22-09-2006 alle 00:58.
Zorcan è offline  
Old 22-09-2006, 00:57   #16437
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
io nelle opzioni inerenti all'uso ho messo system e desktop
Quant'è che non installo Debian? Non c'erano queste opzioni...

Comunque, a naso, dico: non selezionare niente. O al massimo seleziona System, ma documentati su cosa installa. A te serve sostanzialmente una shell, nient'altro. Da li ti connetti, aggiorni il sistema e il kernel, metti X e Alsa, un bel DE e poi - da Synaptic - tutto il resto.
Zorcan è offline  
Old 22-09-2006, 01:12   #16438
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Comunque, a naso, dico: non selezionare niente. O al massimo seleziona System, ma documentati su cosa installa. A te serve sostanzialmente una shell, nient'altro.
capisco... cmque mi sa ke ho ancora molto da studiare prima di fare un'installazione manuale da shell!!! grazie x tutte le info..
Old 22-09-2006, 01:54   #16439
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
ma sinceramente non ho avuto una gran scelta!!! io nelle opzioni inerenti all'uso ho messo system e desktop, x il resto ha fatto tutto da sola (do del lei alla distro in quanto è una signora distro) potrei provare con la modalità expert???
non so..vedi te, io ho voluto sempre starci alla larga e non li ho mai usati in vita mia, comunque se proprio insisti :
$man dselect
$man tasksel
$man aptitude
e chissà quanti altri
Quote:
capisco... cmque mi sa ke ho ancora molto da studiare prima di fare un'installazione manuale da shell!!
permettimi di correggerti...non solo per un'installazione...hai da studiare a 360°

Ciao
Old 22-09-2006, 01:59   #16440
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

conoscerete in tanti apt-get moo ma giuro (forse perchè non uso aptitude) che tutti questi quà sotto non li conoscevo mica
Codice:
$ aptitude moo
There are no Easter Eggs in this program.
$ aptitude -v moo
There really are no Easter Eggs in this program.
$ aptitude -v -v moo
Didn't I already tell you that there are no Easter Eggs in this program?
$ aptitude -v -v -v moo
Stop it!
$ aptitude -v -v -v -v moo
Okay, okay, if I give you an Easter Egg, will you go away?
$ aptitude -v -v -v -v -v moo
All right, you win.

/----\
                       -------/      \
                      /               \
                     /                |
   -----------------/                  --------\
   ----------------------------------------------

Happy?
$ aptitude -v -v -v -v -v -v moo
What is it?  It's an elephant being eaten by a snake, of course.
ditemi voi se funzionano

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Cosa sappiamo sul decimo tentativo di la...
EHA Reader Awards 2025: i migliori prodo...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Gli astronauti cinesi in futuro utilizze...
Tesla cede alla pressione dei clienti: d...
I Vigili del Fuoco dell'Arizona ora usan...
Il fondatore di Waymo sfotte Tesla: &quo...
Robot che corrono, ballano e cadono: la ...
Perché acquistare costosi bus ele...
Google Pixel 10 Pro XL: il Tensor G5 se ...
TikTok e Instagram sotto accusa: ancora ...
Arriva la 'Superluna di Sangue' in Itali...
Xiaomi 15T e 15T Pro in arrivo in Europa...
Sicurezza dei minori, Roblox amplia i di...
POCO M7 debutta su Amazon con batteria d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian