Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-09-2006, 23:52   #16221
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
Quote:
Originariamente inviato da manowar84
Scusa ma IO, essendo un GRANDISSIMO Hacker, ho cancellato tutti i log e inoltre ti ho anche installato una backdoor, ora sta a te trovarla. (ti do un'indizio, che ovviamente te capirai: se vai dentro la root del logaritmo del seno iperbolico della home, troverai un file ssh scritto in php e perl che dovrai analizzare con i feed rss del mio cellulare samsung interfacciato via adsl al satellite "123 bella pe te" della nasa. Inoltre...

Vabbè, sto sclerando, Notte a tutti e pure a PiloZ!!
di tutto quello che hai scritto sono tutte min@hi@t3 apparte tue parole che vado a quotarti:
Quote:
sto sclerando
Old 15-09-2006, 00:12   #16222
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da PiloZ
cazzarola, mi cade un mito
E perché mai?
Guarda che non ho mai usato Linux con una connessione ADSL, quindi ne so zero in fatto di Ethernet.

Anzi, è già un miracolo che io sia riuscito ad installare Debian rendendo "soltanto" inutilizzabili 3 partizioni FAT32 che la circondavano.
Questo soprattutto perché il dannato portatile se sta attaccato alla corrente resiste 10 minuti, si scalda come una teglia di pasta al forno e si spegne miseramente. Non riesco neanche ad installare tutto X.
Resiste solo se funziona da batteria... strano, sarà l'alimentatore (temo sia mezzo morto dopo un fulmine caduto poco lontano da qui)?

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!
DanieleC88 è offline  
Old 15-09-2006, 01:01   #16223
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da DanieleC88
E perché mai?
Guarda che non ho mai usato Linux con una connessione ADSL, quindi ne so zero in fatto di Ethernet.

Anzi, è già un miracolo che io sia riuscito ad installare Debian rendendo "soltanto" inutilizzabili 3 partizioni FAT32 che la circondavano.
Questo soprattutto perché il dannato portatile se sta attaccato alla corrente resiste 10 minuti, si scalda come una teglia di pasta al forno e si spegne miseramente. Non riesco neanche ad installare tutto X.
Resiste solo se funziona da batteria... strano, sarà l'alimentatore (temo sia mezzo morto dopo un fulmine caduto poco lontano da qui)?
Daniele sei una calamita per disastri informatici. Devo ricordarmi di non farti mai avvicinare ad uno dei miei computer.

ciao
VICIUS è offline  
Old 15-09-2006, 02:58   #16224
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Be', devo ammettere che ultimamente lo sono. Ma come vedi riesco sempre a risolvere (ti scrivo dal portatile dei fratelli con Debian Etch ), e poi non sono quasi mai esclusivamente io la causa dei problemi. Che colpa ho io se il BIOS del portatile non mi fa configurare l'ordine di boot e il cdrom non si avvia, se Nero non masterizza bene, se il computer si spegneva ogni 5 minuti, impedendomi di installare qualsiasi cosa utile a recuperare il disastro (qui proprio non ho colpa, era solo un mare di polvere che ostruiva la ventola)...

Ho passato, credo, il pomeriggio piu' difficile che io ricordi, informaticamente parlando.

DanieleC88 è offline  
Old 15-09-2006, 03:00   #16225
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Dimenticavo:
@PiloZ: mi e' giunta la conferma d'iscrizione per la newsletter!

3333 messaggi. Devo festeggiare!

DanieleC88 è offline  
Old 15-09-2006, 03:07   #16226
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Dimenticavo:
@PiloZ: mi e' giunta la conferma d'iscrizione per la newsletter!

3333 messaggi. Devo festeggiare!
peggio di ieri, alle 4.00 in piedi
Old 15-09-2006, 03:17   #16227
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Quote:
peggio di ieri, alle 4.00 in piedi
E tu allora?

E comunque sto lavorando duramente per impostare bene le cose qui sul portatile dei fratelli e devo ammettere che ne sta uscendo una figata, dopotutto. Potrei convirceli anche a restare su Linux, ora.

DanieleC88 è offline  
Old 15-09-2006, 03:33   #16228
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Per la serie "Capisci che devi proprio andare a letto quando...": 20 minuti che cercavo di capire perche' non si sentiva un bel niente e stava staccato il cavo delle casse.

DanieleC88 è offline  
Old 15-09-2006, 03:36   #16229
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
E tu allora?

E comunque sto lavorando duramente per impostare bene le cose qui sul portatile dei fratelli e devo ammettere che ne sta uscendo una figata, dopotutto. Potrei convirceli anche a restare su Linux, ora.
se proprio insisti ti aiuto tra 2 orette
ripeto se proprio insisti
Old 15-09-2006, 04:10   #16230
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

che peccato ho appena finito e volevo proporti un aiuto anticipato

notte
Old 15-09-2006, 11:25   #16231
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Voi siete letteralmente pazzi (eccetto PiloZ che stava lavorando)... alle 4 passate sul forum... io alle 23:00 ero nel mio lettino bello caldo.
Daniele ma non hai ancora cominciato ad andare a scuola?! Non dovresti stare alzato fino a quell'ora, sei un bimbo piccolo.
sirus è offline  
Old 15-09-2006, 15:27   #16232
dumaron
Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Reggio Emilia
Quote:
però io so PiloZ non piloz
Ciao
pardon

(p.s. io non sono del debian clan ma mi piace spammare, posso scrivere qui? tanto + o - )
dumaron è offline  
Old 15-09-2006, 15:35   #16233
scorpion89
Senior Member

L'Avatar di scorpion89

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bottegone (PT)
Quote:
Originariamente inviato da dumaron
pardon

(p.s. io non sono del debian clan ma mi piace spammare, posso scrivere qui? tanto + o - )
sirus ti fanno concorrenza
scorpion89 è offline  
Old 15-09-2006, 16:14   #16234
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Quote:
Originariamente inviato da sirus
Voi siete letteralmente pazzi (eccetto PiloZ che stava lavorando)... alle 4 passate sul forum... io alle 23:00 ero nel mio lettino bello caldo.
Daniele ma non hai ancora cominciato ad andare a scuola?! Non dovresti stare alzato fino a quell'ora, sei un bimbo piccolo.

La scuola la comincio il 18... poi se stavo alzato che era notte era solo perché dovevo assolutamente rimettere in sesto il portatile ai fratelli, che a loro serve per l'università. Ora Windows XP non si avvia più, mancano alcune DLL che dovrò rimettere, dunque al momento sono costretti ad utilizzare Linux.

Comunque, non farmi ripensare a stanotte. Io sono stato sveglio fino alle 5:30 per mettere tutto a posto ed era uscita una Debian Etch da spettacolo. Stamattina (dopo due sole ore di sonno - e stranamente adesso non mi sento stanco) ho cercato di recuperare la partizione di Windows con testdisk... diciamo che ce l'ho fatta (per lo meno adesso Windows si fa montare da Linux, come di norma dovrebbe essere ) ma ho dovuto poi reinstallare da capo Debian...
Comunque, ora non dovrebbero avere problemi, hanno tutto ciò di cui hanno bisogno qui sul portatile, e forse anche di più. Inoltre, ho scoperto che avere Debian e contemporaneamente avere la 6Mbit è da orgasmo.

Ciao!

DanieleC88 è offline  
Old 15-09-2006, 16:22   #16235
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Windows XP non si avvia più [...] sono costretti ad utilizzare Linux
Non capisco perchè ti lamenti di ciò, mi pare non ci sia alcun problema, hai fatto tutto a norma, un lavoro pulito, risultato eccellente.

Quote:
Windows si fa montare da Linux
Anche qui, tutto secondo la regola.

Ottimo lavoro.

Ultima modifica di Zorcan : 15-09-2006 alle 16:24.
Zorcan è offline  
Old 15-09-2006, 16:28   #16236
scorpion89
Senior Member

L'Avatar di scorpion89

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bottegone (PT)
Quote:
Originariamente inviato da Zorcan
Non capisco perchè ti lamenti di ciò, mi pare non ci sia alcun problema, hai fatto tutto a norma, un lavoro pulito, risultato eccellente.

Ottimo lavoro.
devo riprendere fiato!!!!

se non posto più è perchè mi è venuto un infarto causato dal troppo ridere...
scorpion89 è offline  
Old 15-09-2006, 16:28   #16237
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dumaron
pardon

Con calma... qui l'unico che spamma sono io che ho il brevetto.

Quote:
Originariamente inviato da scorpion89
sirus ti fanno concorrenza
non c'è più religione, ora anche la concorrenza (faccio appello alla commissione antitrust UE) nello
VICIUS, fai qualche cosa, intercedi per me...

Quote:
...
Comunque, ora non dovrebbero avere problemi, hanno tutto ciò di cui hanno bisogno qui sul portatile, e forse anche di più. Inoltre, ho scoperto che avere Debian e contemporaneamente avere la 6Mbit è da orgasmo.

Ciao!
ti piacerebbe una ADSL (anche 640K)
comunque prima o poi arriva anche da te, stai tranquillo.
sirus è offline  
Old 15-09-2006, 16:28   #16238
sirus
Senior Member

Quote:

Ottimo lavoro.
Ribaltato dalla sedia...
sirus è offline  
Old 15-09-2006, 17:04   #16239
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Quote:

Ottimo lavoro.
E io mica mi lamento.
Quote:
Originariamente inviato da sirus
comunque prima o poi arriva anche da te, stai tranquillo.
Si. Ho sentito che arriverà l'anno prossimo. Cioè quando io lascerò il mio bel paesino per venire a Roma a studiare...

Ma mi prendono per il culo o cosa?

DanieleC88 è offline  
Old 15-09-2006, 21:06   #16240
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
scusate raga!!!
consideratemi un newbie di linux in quanto non lo uso +da qualke anno (e in passato non è ke lo usai grankè) adesso vorrei rientrare a farne parte e dopo tutte le indecisioni su quale distro scegliere alla fine mi son deciso ke: invece di iniziare con una mandriva ecc.. tanto vale sceglere direttam qualcosa di serio!!! e penso ke niente sia meglio di debian in questo caso!!! vero ci starebbe slack ma preferisco i file *.deb a quelli *.gz o *.bz2 -
avevo scaricato i due dvd ma poi ho pensato... l'adsl a ke fare l'ho fatta??? quindi ho appena finito di scaricare la netinstall "stable" da cd!!!
ecco a voi i miei quesiti...
1: posso passare l'immagine su pendrive x evitare di masterizz su cd??? (non ho un rescrivibile dentro)
2: avete consigli o raccomandazioni da farmni prima del grande passo???
3: la mia configurazione, AMD athlon XP 2800+ (un pò overclock); Ati Sapphire Radeon 9200se+tvout;abit kv7 (via kt600);HD SATA con xp;HD IDE x linux (su prima partizione) - avrò problemi di sorta con questo hardware??? penso proprio di no!!!
4: debian usa kernel vanilla "puro" cioè se scarico l'ultimo kernel da kernel.org posso installarlo e compilarlo o meglio sceglierne uno apposito x la deb???
5: fatemi gl'auguri

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian