Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-07-2006, 23:55   #15181
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
Quote:
Originariamente inviato da Carcass
e il suo front-end KSysV che ti invito ad usare in caso di necessità

stendiamo un velo pietoso su frontend
Quote:
Su dai alla fine lo so che mi vuoi bene
e lo credo bene, te ne ho dato dimostrazione visto e considerato che oltre ad averti fornito il link ti ho comunque dato una risposta esaustiva

Ciao carissimo
Old 28-07-2006, 08:26   #15182
rollopack
Senior Member

L'Avatar di rollopack

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Valle d'Aosta
Ragazzi, uso i repos del clan per SID, ma da 2 giorni aptitude mi da questo errore:
W: GPG error: http://ftp.it.debian.org unstable Release: The following signatures were invalid: BADSIG 010908312D230C5F Debian Archive Automatic Signing Key (2006) <ftpmaster@debian.org>

Immagino sia una questione di certificato del mirror, ma non so come risolverlo...
rollopack è offline  
Old 28-07-2006, 10:25   #15183
HolidayEquipe™
Senior Member

L'Avatar di HolidayEquipe™

Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
Quote:
Originariamente inviato da jacopastorius
ah ecco ora si spiega tutto
Purtroppo sono un pò vecchio per le scuole medie comunque c'è mia zia che fa la segretaria lì
bene allora ti posso dire...
che tua zia è il mio capo...
questa si che e' una carrambata
HolidayEquipe™ è offline  
Old 28-07-2006, 11:10   #15184
-Slash
Senior Member

L'Avatar di -Slash

Iscritto dal: Mar 2006
ma se volessi reinstallare debian con la netinstall, ma il kernel di etch non ha il supporto alla mia scheda di rete, prima che provi a connettersi a internet come potrei fare per far riconoscere la scheda di rete? ho compilato i driver della scheda di rete con lo stesso kernel di etch, lo stesso harware e le stesse cose, potrei volendo salvare il file .ko che è stato generato su una penna e poi dopo un alt+f2 dalla shell montare l'usb e con insmod caricare il modulo?

altrimenti come potrei fare per compilarlo?
-Slash è offline  
Old 28-07-2006, 11:46   #15185
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da rollopack
Ragazzi, uso i repos del clan per SID, ma da 2 giorni aptitude mi da questo errore:
W: GPG error: http://ftp.it.debian.org unstable Release: The following signatures were invalid: BADSIG 010908312D230C5F Debian Archive Automatic Signing Key (2006) <ftpmaster@debian.org>

Immagino sia una questione di certificato del mirror, ma non so come risolverlo...
al sito del clan c'è un mio tips su come risolvere la gpg guarda un po..................
Old 28-07-2006, 11:47   #15186
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Originariamente inviato da rollopack

riprova ora, dovrebbe essersi risolto da solo...sempre se tu hai già fatto:
$gpg --keyserver pgpkeys.mit.edu --recv-key 2D230C5F
$gpg -a --export 2D230C5F | sudo apt-key add -

Ciao
Old 28-07-2006, 11:49   #15187
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
al sito del clan c'è un mio tips su come risolvere la gpg guarda un po..................
ieri ho seguito giustamente quella procedura ma non cambiava niente, da oggi leggendo anche sulla ML di debian-italian viene indicato che si è risolto da solo.

ciao
Old 28-07-2006, 12:01   #15188
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da PiloZ
ieri ho seguito giustamente quella procedura ma non cambiava niente, da oggi leggendo anche sulla ML di debian-italian viene indicato che si è risolto da solo.

ciao
infatti ieri lo dava pure a me e oggi no
Old 28-07-2006, 12:05   #15189
HolidayEquipe™
Senior Member

L'Avatar di HolidayEquipe™

Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
IO STO ESAURENDO...
mi piace avere tutta la grafica...non sono bravo...ecco perche' e cerco un sistema in cui bisogna smanettare il meno possibile...
un giorno ho provato debian etch beta 2 netinst...altro che beta 2...mai un crash al contrario di altre distribuzioni uffuciali...
e di nuovo indeciso che distro mettere...ke stress...
non riesco a scegliere...ho tutti i cd...di tutte le distro...
passo da una all'altra di una mi piace una cosa...e di altre altre cose...
ecco ora osno alla debian...ma la gnome la digerisco poco mado'...

non si puo' passare una serata e formattare 10 volte..passando da una distro all'altra...comincia a divnetare una droga...
HolidayEquipe™ è offline  
Old 28-07-2006, 12:11   #15190
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Quote:
$gpg --keyserver pgpkeys.mit.edu --recv-key 2D230C5F
$gpg -a --export 2D230C5F | sudo apt-key add -
Ora funziona, stamattina dava sempre lo stesso errore...
Old 28-07-2006, 12:25   #15191
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da HolidayEquipe™
IO STO ESAURENDO...
mi piace avere tutta la grafica...non sono bravo...ecco perche' e cerco un sistema in cui bisogna smanettare il meno possibile...
un giorno ho provato debian etch beta 2 netinst...altro che beta 2...mai un crash al contrario di altre distribuzioni uffuciali...
e di nuovo indeciso che distro mettere...ke stress...
non riesco a scegliere...ho tutti i cd...di tutte le distro...
passo da una all'altra di una mi piace una cosa...e di altre altre cose...
ecco ora osno alla debian...ma la gnome la digerisco poco mado'...

non si puo' passare una serata e formattare 10 volte..passando da una distro all'altra...comincia a divnetare una droga...

ma come fai

uno usa una distro poi da li pian piano che si inoltra nel mondo linux trova la sua, ma alla fine tutte le distro si ridurranno a quello che uno vuole fare di un OS dunque la discriminante è cosa il sistema ti offre in termini di pacchetti, documentazione, tool, etc.........e debian (che chè ne dicono gli ubuntiani il quale hanno solo pacchetti più aggiornati rispetto agli altri, ma non sempre è vero perche una sid spesso e volentieri la supera) in questo è insuperabile basti solo pensare che si hanno oltre 18000 pacchetti da cui TUTTI attingono, chi più chi meno...............
Old 28-07-2006, 12:26   #15192
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Originariamente inviato da wubby
Ora funziona, stamattina dava sempre lo stesso errore...
quello che ho detto sopra

giorno wubby
Old 28-07-2006, 12:28   #15193
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
basti solo pensare che si hanno oltre 18000 pacchetti
ma non erano 17999 ?

Ciao
Old 28-07-2006, 12:51   #15194
-Slash
Senior Member

L'Avatar di -Slash

Quote:
Originariamente inviato da -Slash
ma se volessi reinstallare debian con la netinstall, ma il kernel di etch non ha il supporto alla mia scheda di rete, prima che provi a connettersi a internet come potrei fare per far riconoscere la scheda di rete? ho compilato i driver della scheda di rete con lo stesso kernel di etch, lo stesso harware e le stesse cose, potrei volendo salvare il file .ko che è stato generato su una penna e poi dopo un alt+f2 dalla shell montare l'usb e con insmod caricare il modulo?

altrimenti come potrei fare per compilarlo?
per piacere rispondete che domani devo partire quindi devo fare in fretta

ho trovato uno che ha il mio stesso portatile
http://www.atworkonline.it/~bibe/etch/index.htm

e ha installato debian etch dalla netinstall. ad un certo punto per quanto riguarda la scheda di rete dice
Quote:
Debian installer's default kernel (2.6.15-1-486) doesn't have neither r1000 nor ipw3945 support: you can compile the r1000 module for the kernel and load it manually to have internet connection during installation. These are the steps I followed to install Etch:
......
.....
switch to a text console (pressing ALT+F2) and insert the kernel module:

# insmod /path/to/r1000.ko

The installation can now be resumed (pressing ALT+F1):
ma come fa ad ottenere il modulo .ko?
-Slash è offline  
Old 28-07-2006, 13:26   #15195
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
ma non erano 17999 ?

Ciao
si ma prima che fosse hostato fluxbox per grazia ricevuta
Old 28-07-2006, 15:53   #15196
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Originariamente inviato da -Slash
ma come fa ad ottenere il modulo .ko?
http://www.realtek.com.tw/downloads/...&Software=True
http://www.zarrelli.org/blog/index.p...ri-dislessici/
http://forums.suselinuxsupport.de/in...howtopic=36365
http://www.newbie-net.de/forum_artic...-net.allgemein
Old 28-07-2006, 17:09   #15197
-Slash
Senior Member

L'Avatar di -Slash

lo so, in questo momento sono su debian e sto scrivendo tramite quella scheda di rete ed ho installato e configurato correttamente i driver scaricati dal sito della realtek e generato il modulo e funziona perfettamente.

solo la mia domanda era, durante la netinstall prima del rilevamento della connessione, se premo alt+f2 e vado nella shell presumo che non posso mettermi a fare tar xzvf r1000.tar.gz, make clean e compagnia perchè presumo non sia installato ancora niente, e quindi volevo sapere se posso utilizzare il modulo che ho compilato sullo stesso hardware e con lo stesso kernel inserendolo con insmod oppure compilandolo in qualche modo, in modo da avere la connessione per fare la netinstall. spero di essere stato chiaro ora
-Slash è offline  
Old 28-07-2006, 19:15   #15198
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

mettendolo su floppy fa, come procedere non saprei :stordina:

Ciao
Old 29-07-2006, 09:01   #15199
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Ragazzi ... Ho dimenticato una cosa: come si fa lo scan disk sulla Sarge.
Il FS è EXT2 (poi c'è la partizione di SWAP).
Mi potete aiutare?
Ciao e grazie
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline  
Old 29-07-2006, 10:04   #15200
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Ragazzi ... Ho dimenticato una cosa: come si fa lo scan disk sulla Sarge.
Il FS è EXT2 (poi c'è la partizione di SWAP).
Mi potete aiutare?
Ciao e grazie
Quote:
fsck.ext3 -c /dev/hdaX
ovviamente sostituisci X e il tuo FS
 Discussione Chiusa

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Addio barriere linguistiche: NVIDIA offr...
Prezzo di 23.000 euro e 40.000 ordini in...
AliExpress lancia sconti folli con Klarn...
Formula 1, Toto Wolff è sicuro: &...
Galaxy S25 Edge e Ultra: super offerte A...
Bungie, cambio ai vertici e caos in Dest...
Auricolari Beats in super sconto su Amaz...
La Jeep Wagoneer S elettrica è gi...
Xiaomi SU7 e YU7, record di consegne e f...
Triplo sconto KTC: 190–280Hz e 2K curvo,...
Più che mini è un micro PC...
Grok 2.5 diventa open source: chiunque l...
Ring Intercom a metà prezzo, 49,9...
ASUS Vivobook in super sconto: 4 portati...
Rinnovabili anche per l'esercito: Fort P...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian