Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-05-2006, 20:46   #14221
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da PiloZ
debian in un modo o un altro riesci ad avviarla?
il nuovo bootloader che ti ha messo la distribuzione che hai installato è configurato per avviarti debian?
si si Debian l'avvio tranquillamente! (tramite il grub dell'altra distro. distro che non uso)
Quote:
le cose sono due:
o debian non la puoi avviare o debian la puoi avviare.
nel primo caso la avvi e aggiorni semplicemente il bootloader come lo era un tempo visto che leggerà il file di config presente sul grub di debian.
nel secondo caso devi usare una live cd e dopo aver fatto chroot sull'ambiende debian riscrivere l'mbr come se fossi a tutti gli effetti con la tua debian.
hai invertito i casi?!

quindi lo farei direttamente da Debian....mi basta:
Codice:
grub-install /dev/sda
giusto?
grazie

ciao!
CARVASIN è offline  
Old 31-05-2006, 20:58   #14222
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN
si si Debian l'avvio tranquillamente! (tramite il grub dell'altra distro. distro che non uso)

hai invertito i casi?!

quindi lo farei direttamente da Debian....mi basta:
Codice:
grub-install /dev/sda
giusto?
grazie

ciao!
se /dev/sda è il disco dove hai installato ora e installavi prima il bootloader si è quello.

nzomma devi solo ridare il comando che di norma davi sempre da debian se mai volevi riscrivere l'mbr.
comunque /dev/sda sarà il tuo primo disco sata dunque credo proprio che non stia sbagliando.
prova a fammi sapere che ti passo le mie coordinate bancarie

Ciao
Old 01-06-2006, 01:58   #14223
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

siore e siori correte, votate e mi raccomando moltiplicatevi
Che distro usi?- hwu distro contest 2006

domani di buon mattino voglio vedere già 50 voti a nostro favore altrimenti io e wubby diamo le dimissioni
Old 01-06-2006, 06:31   #14224
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Quote:
domani di buon mattino voglio vedere già 50 voti a nostro favore altrimenti io e wubby diamo le dimissioni
In effetti abbiamo perso un po' di pezzi per strada...

Resto in topic ( ) citando una fonte ma sempre interessante:

Debian GNU/Linux Desktop Survival Guide:
http://www.togaware.com/linux/survivor/
Old 01-06-2006, 07:33   #14225
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
siore e siori correte, votate e mi raccomando moltiplicatevi
Che distro usi?- hwu distro contest 2006

e si sarebbe un peccato che tu e wubby daste le vostre di missioni.................ma debian sopravviverebbe cmq IMHO
Old 01-06-2006, 08:31   #14226
Sortimo
Senior Member

L'Avatar di Sortimo

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
se /dev/sda è il disco dove hai installato ora e installavi prima il bootloader si è quello.

nzomma devi solo ridare il comando che di norma davi sempre da debian se mai volevi riscrivere l'mbr.
comunque /dev/sda sarà il tuo primo disco sata dunque credo proprio che non stia sbagliando.
prova a fammi sapere che ti passo le mie coordinate bancarie

Ciao
avevo scritto un mini how-to a riguardo
[size=1]Linux User #386289 | If you don't taste it,don't talk about it! | HWU Debian Clan | Powered by Debian Testing
Sortimo è offline  
Old 01-06-2006, 08:35   #14227
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Sortimo
avevo scritto un mini how-to a riguardo
si, ma io stavo chiedendo come fare per ripristinarlo direttamente da distro avviata e non da livecd (volevo essere sicuro per non ritrovarmi casini)...alla fine ho risolto col solo comando grub-install /dev/sda

ciao!
CARVASIN è offline  
Old 01-06-2006, 08:43   #14228
Sortimo
Senior Member

L'Avatar di Sortimo

Iscritto dal: Jun 2005
CARVASIN è la stessa cosa, di quello che ho scritto basta saltare il montaggio e arrivare direttamente al comanda di grub da root!
[size=1]Linux User #386289 | If you don't taste it,don't talk about it! | HWU Debian Clan | Powered by Debian Testing
Sortimo è offline  
Old 01-06-2006, 09:33   #14229
dierre
Senior Member

L'Avatar di dierre

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
ragazzi, qualcuno sa spiegarmi perché una volta che una partizione per la penna usb, poi reinserisco la penna, e da sda mi diventa sda1? :|
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale.
Go to a Wormhole
dierre è offline  
Old 01-06-2006, 11:32   #14230
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

giorno

Quote:
Originariamente inviato da dierre
ragazzi, qualcuno sa spiegarmi perché una volta che una partizione per la penna usb, poi reinserisco la penna, e da sda mi diventa sda1? :|
lo fa anche a me e credo sia normale, capirne il motivo non è facile visto che anche su google non trovo granchè
fa niente prendilo come un dato di fatto

Sortimo rocks
CARVASIN cerca di capire quello che fa la distro altrimenti come in questo caso appena una guida sfasa di pochissimo dalla strada che vuoi percorrere, ti trovi subito spiazzato
Carcass
wubby
Old 01-06-2006, 12:07   #14231
jerrygdm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Ciao scusate, con debian meglio su 64bit con dfi nf4 ultra avete esperienze di installazione su hd sata senza problemi di riconoscimento? Oppure bisogna tipo installare su un altro hd ide, poi compilare il kernel, ecc?

Grazie...
Old 01-06-2006, 12:23   #14232
pigro85
Senior Member

L'Avatar di pigro85

Iscritto dal: Dec 2005
errore apt-get update

Come posso risolvere questo errore?
Ho provato a cercare in giro ma non ho trovato niente di utile.

Codice:
Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto
W: GPG error: ftp://ftp.nerim.net sid Release: Le seguenti firme non sono state verificate perchè la chiave pubblica non è disponibile: NO_PUBKEY 07DC563D1F41B907
W: È consigliabile eseguire apt-get update per correggere questi problemi
pigro:/home/luca#
pigro85 è offline  
Old 01-06-2006, 12:26   #14233
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Originariamente inviato da pigro85
Come posso risolvere questo errore?
Ho provato a cercare in giro ma non ho trovato niente di utile.

Codice:
Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto
W: GPG error: ftp://ftp.nerim.net sid Release: Le seguenti firme non sono state verificate perchè la chiave pubblica non è disponibile: NO_PUBKEY 07DC563D1F41B907
W: È consigliabile eseguire apt-get update per correggere questi problemi
pigro:/home/luca#
prova con:
gpg --keyserver hkp://subkeys.pgp.net --recv-keys 07DC563D1F41B907
gpg --armor --export 07DC563D1F41B907 | apt-key add -

Ciao
Old 01-06-2006, 12:31   #14234
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Originariamente inviato da jerrygdm
Ciao scusate, con debian meglio su 64bit con dfi nf4 ultra avete esperienze di installazione su hd sata senza problemi di riconoscimento? Oppure bisogna tipo installare su un altro hd ide, poi compilare il kernel, ecc?

Grazie...
potresti provare seguendo queste istruzioni: Installare Sarge su mainboard nForceX e hard disk serial ATA

o provare a contattare Artemisyu che è abbastanza informato in merito per un ulteriore conferma

Ciao
Old 01-06-2006, 12:44   #14235
jerrygdm
Senior Member

Grazie, quindi tu usi un semplice eide?
Old 01-06-2006, 12:46   #14236
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Grazie, quindi tu usi un semplice eide?
personalmente si ma ci sono anche utilizzatori di dischi sata quà
manda un pvt a Artemisyu fidate

byez
Old 01-06-2006, 13:24   #14237
jerrygdm
Senior Member

fatto grazie...attendo una sua risposta.
Old 01-06-2006, 13:56   #14238
mindwings
Senior Member

L'Avatar di mindwings

Iscritto dal: Dec 2005

Old 01-06-2006, 13:57   #14239
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
fatto grazie...attendo una sua risposta.
digli che ti mando io altrimenti non ti tratta bene
Old 01-06-2006, 16:57   #14240
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Quote:
Io l'ho installata su Asus K8V Deluxe.
Nessun problema di riconoscimento!
 Discussione Chiusa

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
NVIDIA N1X: SoC ARM con GPU Blackwell da...
Pebble è di nuovo Pebble. Ecco il...
Accordo commerciale UE-USA: dazi al 15%,...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
RTX 5000 Laptop: ASUS svela tutti i dett...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian