Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-05-2006, 17:42   #14181
Hrc211v
Senior Member

L'Avatar di Hrc211v

Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
EILA'! COME VA????? VICIUS??? ANOOOOO????? Siete ancora vivi???? Ho loggato su IRC non c'è piu un cane! Cambiato server o che?? Mah fatemi sapere something!
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. A N O 4 E V E R
Hrc211v è offline  
Old 30-05-2006, 17:49   #14182
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
Quote:
Originariamente inviato da Hrc211v
EILA'! COME VA????? VICIUS??? ANOOOOO????? Siete ancora vivi???? Ho loggato su IRC non c'è piu un cane! Cambiato server o che?? Mah fatemi sapere something!
Ciao Pen, il server nuovo sta sulla mia sign, sul mio sito, sulla home di questo thread e come se non bastasse sul sito del clan

Saluti
Old 30-05-2006, 18:08   #14183
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da PiloZ
i miei 2 comandi non avevano niente di risolutivo ma te li ho postati così che in un reply mi restituivi l'output visto che la maggior parte dei comandi che avevi indicato durante l'esposizione del problema erano inutili.

ci mancava nella frase il nome del pusher e siamo a cavallo

ok
saresti così gentile da passarmi i link di entrambi gli howto (tuo e si Sortimo) così da poterci vedere meglio? tnx
qui allora PiloZ c'è stata una bagare micidiale ed io sono anche coglione ma con la C maiuscola , mi spiego:

ai comandi che ho dato infatti non ho avuto output ma li per li che era tardissimo e stavo crollando ho dato un halt al pc e sono andato a nanna, stamani al riavvio è ricomparso ed allora non ci ho fatto caso piu di tanto.............

Detto questo mi spieghi che cavolo ho detto di male (forse al solito mio non mi sono spiegato in fondo ...........) dmesg | grep /dev/hdd filtri il messaggio al boot del kernel relativo al dev potendo guardare con calma cio che carica, che ho detto di male ?????????????'
(lo so che imparero in tempi biblici Linux ma sono capoccione in questo

PS: per il link ti rendo facile la vita: in pratica al clan alla guida si sortimo sull'mbr dovresti aggiungere questo in più
Quote:
> se la partizione di /boot ha a sua volta una partizione ad hoc sul disco bisogna montare pure questa (hdaX : es. 2) [mkdir /mnt/hda1/boot e poi mount /dev/hda2 /mnt/hda1/boot]
Lo so che mi vuoi bene (spero)

Ultima modifica di Carcass : 30-05-2006 alle 18:11.
Carcass è offline  
Old 30-05-2006, 18:34   #14184
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Originariamente inviato da Carcass
dmesg | grep /dev/hdd
rileggi
ma perchè ti inventi le cose o fondi 2 comandi in 1
altro che pusher quà serve un dottore specializzato in malattie croniche
Quote:
qui allora PiloZ c'è stata una bagare micidiale ed io sono anche coglione ma con la C maiuscola
Quote:
lo so che imparero in tempi biblici Linux ma sono capoccione in questo
continui ad avere non poche carenze sulle basi unix e i suoi principali comandi
p.s. approfitto della discussione per consigliarti di studiarti il SysV usato da debian, sul sito debianizzati.org c'è una guida ben fatta. Leggendo un post di ieri o l'altro ieri mi sono messo le mani in testa da quando sei confuso nonostante usi linux orami da più di un anno
Old 30-05-2006, 18:43   #14185
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Quote:
se la partizione di /boot ha a sua volta una partizione ad hoc sul disco bisogna montare pure questa (hdaX : es. 2) [mkdir /mnt/hda1/boot e poi mount /dev/hda2 /mnt/hda1/boot]
il link dell'howto è questo Ripristino del bootloader GRUB ma sono al quanto confuso poichè non ho mai sentito parlare di partizioni che a sua volta hanno partizioni,so qualè la differenza tra partiz.estesa e partiz.primaria ma credo che non è questo che il messaggio quotato voglia indicare
Old 30-05-2006, 20:13   #14186
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Ragazzi sono ancora in difficoltà.
Ammettiamo che la nostra bella Debian riceva l'IP da un DHCP.
Il DHCP è un router.
Questo mio amico non sa l'IP del router, quindi non ci può entrare per modificarne le impostazioni.
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline  
Old 30-05-2006, 20:25   #14187
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Grazie ragazzi

@Sirus: indicami gentilmente una guida facile (io ho visto in rete e qualcosa ho trovato in ITA) con una GUI.

Avevo pensato a Xampp ma a me non serve un rep debian unstable, ma un programmino del cavolo che se un mio amico vuole una discografia da 500 mb se la scarica bella e pronta (selazionata da DJ Carcass ovviamente )

Grazie

PS: cmq preponderei per proftpd
Una guida per cosa?
Per FTP propendo ancheio per proftpd, per la configurazione nulla di meglio di webmin
anche se vsftpd mi sembra più facile da configurare
sirus è offline  
Old 30-05-2006, 20:26   #14188
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Ragazzi sono ancora in difficoltà.
Ammettiamo che la nostra bella Debian riceva l'IP da un DHCP.
Il DHCP è un router.
Questo mio amico non sa l'IP del router, quindi non ci può entrare per modificarne le impostazioni.
Ciao
a parte che non hai posto una domanda
comunque l'ip del router farà oltre che da dhcp anche da gatway dunque credo che basterebbe dare il comando route per vederne l'ip e così accedere per cambiarne le impostazione

questo volevi sapere?
Old 30-05-2006, 20:29   #14189
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
a parte che non hai posto una domanda
comunque l'ip del router farà oltre che da dhcp anche da gatway dunque credo che basterebbe dare il comando route per vederne l'ip e così accedere per cambiarne le impostazione

questo volevi sapere?
Hai ragione da vendere, mi sono espresso molto male.
Comunque hai fatto centro.
Grazie.
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline  
Old 30-05-2006, 20:37   #14190
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Hai ragione da vendere, mi sono espresso molto male.
Comunque hai fatto centro.
Grazie.
Ciao
prego, ciao
Old 30-05-2006, 20:40   #14191
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Originariamente inviato da sirus
Per FTP propendo ancheio per proftpd, per la configurazione nulla di meglio di webmin
anche se vsftpd mi sembra più facile da configurare
sirus te l'hai mai provato vsftpd? io come già detto no ma a quanto pare sotto sotto è la miglior scelta anche te hai sentito qualcosa di simile?
Old 30-05-2006, 20:48   #14192
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
sirus te l'hai mai provato vsftpd? io come già detto no ma a quanto pare sotto sotto è la miglior scelta anche te hai sentito qualcosa di simile?
Io ho usato (usato nel senso proprio, non installato e configurato) proftpd perché lo usavamo come FTP a scuola, vsftpd l'ho solo installato, ho dato un'occhiata e mi è sembrato molto molto semplice da configurare, mi sembrava anche avesse meno opzioni rispetto a proftpd ma non ne sono convinto...
bisognerebbe vedere le prestazioni come sono e poi giudicare... ho sentito molti dire che vsftpd ha prestazioni superiori, un through put superiore a parità di banda e traffico e sembra che i dati sul web confermino questa tesi
sirus è offline  
Old 30-05-2006, 23:24   #14193
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Io ho usato (usato nel senso proprio, non installato e configurato) proftpd perché lo usavamo come FTP a scuola, vsftpd l'ho solo installato, ho dato un'occhiata e mi è sembrato molto molto semplice da configurare, mi sembrava anche avesse meno opzioni rispetto a proftpd ma non ne sono convinto...
bisognerebbe vedere le prestazioni come sono e poi giudicare... ho sentito molti dire che vsftpd ha prestazioni superiori, un through put superiore a parità di banda e traffico e sembra che i dati sul web confermino questa tesi
allora avevo ragione
uno di questi giorni butto giù proftpd e mi smanetto vsftpd
ho ancora i file fi config di Herod2k che mi passò sotto mia esplicita richiesta parecchio tempo fa, direi che è ora di dargli un occhiatina

Notte
Old 31-05-2006, 06:54   #14194
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
rileggi
ma perchè ti inventi le cose o fondi 2 comandi in 1
altro che pusher quà serve un dottore specializzato in malattie croniche

continui ad avere non poche carenze sulle basi unix e i suoi principali comandi
p.s. approfitto della discussione per consigliarti di studiarti il SysV usato da debian, sul sito debianizzati.org c'è una guida ben fatta. Leggendo un post di ieri o l'altro ieri mi sono messo le mani in testa da quando sei confuso nonostante usi linux orami da più di un anno
.......be non posso che essere d'accordo con te: sicuramente.

Anche se come attenuante (lieve) è che io uso "seriamente linux" solo da quando hai messo su il clan in quanto in quel periodo io installavo debian, prima tra qualche mese di suse e piu ancora ubuntu era solo un uso/cazzeggio più che altro, non un uso vero e proprio..............IMHO.

Old 31-05-2006, 08:11   #14195
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
cmq una gui gtk esiste, me l'aveva mandata un amico dai rep ubuntu e funzionava bene. Ho formattato mesi fa però se lo ritrovo me la faccio ridare...
manowar84 è offline  
Old 31-05-2006, 11:21   #14196
Mezzelfo
Senior Member

L'Avatar di Mezzelfo

Iscritto dal: Mar 2002
Città: (MI)
Bisogna cambiare i rep per debian amd64?
Prima avevo:
deb http://ftp.it.debian.org/debian-amd64/ sid main
ma ora non c'è nessun aggiornamento
invece con
deb http://ftp.de.debian.org/debian/ sid main
ci sono nuovi pacchetti.
Mezzelfo è offline  
Old 31-05-2006, 14:02   #14197
-Slash
Senior Member

L'Avatar di -Slash

Iscritto dal: Mar 2006
ma se formatto e reinstallo debian con la netinstall c'è modo di scegliere al momento dell'installazione i driver ati? perchè il .run mi da come al solito problemi di moduli sia la versione vecchia che la nuova
-Slash è offline  
Old 31-05-2006, 15:11   #14198
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da manowar84
cmq una gui gtk esiste, me l'aveva mandata un amico dai rep ubuntu e funzionava bene. Ho formattato mesi fa però se lo ritrovo me la faccio ridare...
si vedi se la trovi gentilmente
Old 31-05-2006, 15:29   #14199
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

giorno
Old 31-05-2006, 15:33   #14200
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

ieri notte ho messo vsftpd, decisamente meglio
molto più semplice e chiaro da configurare e altrettanto sicuro se non di più di proftpd

Ciao

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Google Pixel 10 Pro XL: il Tensor G5 se ...
TikTok e Instagram sotto accusa: ancora ...
Arriva la 'Superluna di Sangue' in Itali...
Xiaomi 15T e 15T Pro in arrivo in Europa...
Sicurezza dei minori, Roblox amplia i di...
POCO M7 debutta su Amazon con batteria d...
Video hot rubato di Stefano de Martino e...
PayPal: hacker mettono in vendita online...
Samsung Galaxy S25 Edge già in of...
Negoziati in corso: Trump punta a ridurr...
Volkswagen ID.3 Pro, se vuoi più ...
POCO M7 debutta in Italia a 129,90 euro!...
La NASA si concentrerà sull'esplo...
Siete pronti per un'Audi completamente d...
xAI prepara nuovi bot per Grok: tra le &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian