|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13861 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() Non capisco queste scelte degli sviluppatori prima potevi scegliere il motore ora no ![]() PS: al sito nelle faq non hanno nulla gia visto ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() Ultima modifica di Carcass : 16-05-2006 alle 18:28. |
|
![]() |
![]() |
#13862 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
Quote:
![]() |
#13863 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|
![]() |
![]() |
#13864 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
giacoxp che usa linux?
![]()
#13865 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
#13866 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
#13867 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
#13868 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
raga ho un problema con una stampante di rete, posto anche quì oltre che nell'ubuntu clan perchè credo sia simile ubuntu a debian..
in pratica ho installato il pacchetto cupsys e da gnome SISTEMA--->AMMINISTRAZIONE--->STAMPANTI, mi avvia la procedura per installare la stampante di rete.. al momento della scelta seleziono: STAMPANTE CUPS (IPP) e mi chiede la voce URI ipp://hostname/printers/<name> ma non so che metterci: forse va messo l'ip della stampante ? ho provato anche a selezionare, al posto di STAMPANTE CUPS, la voce STAMPANTE WINDOWS (SMB) e mi chiede HOST, STAMPANTE,NOME_UTENTE, PASSWORD,e poi il driver ( il file PPD) che però sul cd della stampante non trovo. ![]() la stampante è una LASER COLOR OKI C5200n ![]() |
![]() |
![]() |
#13869 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
nel secondo caso, apri il manuale e vedi che tipo di stampa on-line supporta...AppleTalk, SMB, IPP (sono due cose totalmente diverse, non fare casini) IPP internet printer protocol, e visto che ci sei controlla se supporta la stampa RAW in caso contrario devi vedere se esistono i drivers per linux (gimp-print, foomatic etc etc) EDIT: Se supporta IPP sarebbe la cosa migliore. Ultima modifica di Herod2k : 17-05-2006 alle 11:42. |
|
![]() |
![]() |
#13870 | |
Bannato
|
Quote:
è una stampante direttamente collegata alla rete , quindi con protocollo ethernet.. la usano tutti i pc collegati alla rete, una volta installati i driver sui vari pc.. ora do un'occhiata al manuale, sperando di non intripparmi ![]() EDIT: sui manuali che ho io non c'è nulla che spieghi le modalità di stampa on-line ![]() Ultima modifica di melomanu : 17-05-2006 alle 11:49. |
|
![]() |
![]() |
#13871 | |
Senior Member
|
Quote:
La stampante ce l'ha un pannello di controllo tramite web? di solito ce l'hanno... http://ip_stampante e da li puoi attivare/disattivare/editare i vari parametri dei vari protocolli. Mi devi dare qualche info in più, sei sicuro che stai leggendo il manuale giusto? di solito queste stampanti hanno più manuali, tu magari stai leggendo quello per il montaggio della stampante. |
|
![]() |
![]() |
#13872 | |
Bannato
|
Quote:
Ho appena scoperto che ha il pannelo di controllo, facendo http://192.168.1.250 e si apre una pagina html con varie voci... alla voce IPP c'è scritto STATUS ACTIVE, quindi suppongo usi IPP ![]() Ho scoperto anche queste altre info: nella pagina NETWORK STATUS ci sono varie voci relative all'IPP: Supported URI con varie voci Printing jobs via IPP : Accepted Authentication : none forse sono parametri utili?? |
|
![]() |
![]() |
#13873 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora spero che con questa distri il fatto non si ripeta...
![]() |
#13874 | |
Senior Member
|
Quote:
http://192.168.1.250:631/nome_stampante oppure ipp://192.168.1.250:631/nome_stampante o qualche cosa di simile... forse su supported url... Invece riguardo al RAW? Trovato nulla? |
|
![]() |
![]() |
#13875 | |
Bannato
|
Quote:
sul RAW purtroppo nulla; inoltre se uso nella gestione stampanti di gnome uno di quei link, mi chiede cmq il file ppd che nel cd non ho, e in rete ( anche nei gruppi di discussione o forum) non ho trovato nulla su file ppd e oki 5200n ![]() |
|
![]() |
![]() |
#13876 |
Senior Member
|
a me medesimo una volta dissero in questo 3d che se avevo ubuntu dovevo postare al clan di Ubuntu che le due distro erano come il sole e la notte..............e bla bla bla..............
![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() Ultima modifica di Carcass : 17-05-2006 alle 14:09. |
![]() |
![]() |
#13877 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#13878 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|
![]() |
![]() |
#13879 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#13880 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Buona sera signori
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:01.