|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12141 | ||
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
#12142 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
dal man di apt-get
Codice:
-y, --yes, --assume-yes Automatic yes to prompts; assume "yes" as answer to all prompts and run non-interactively. If an undesirable situation, such as changing a held package, trying to install a unauthenticated package or removing an essential package occurs then apt-get will abort. Configuration Item: APT::Get::Assume-Yes. Codice:
--force-yes Force yes; This is a dangerous option that will cause apt to continue without prompting if it is doing something potentially harmful. It should not be used except in very special situations. Using force-yes can potentially destroy your system! Configuration Item: APT::Get::force-yes. Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12143 |
Bannato
|
ho risolto almeno in parte, installando i ttf-vera etc etc che ti avevano suggerito alcuen pagien dietro..
resta da vedere come fare ora per far si che abbia su linux gli stessi caratteri che ho su winzoz ![]() ti ringrazio ![]() ora devo riuscire a far funzionare il server grafico sul portatile ![]() |
![]() |
![]() |
#12144 |
Bannato
|
ho sistemato i font, uso per tutti i caratteri lo stile verdana.. non capisco xè firefox si veda cmq piccolo, rispetto al resto..
![]() |
![]() |
![]() |
#12145 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#12146 | |
Bannato
|
Quote:
forse devo installare qualche font dedicato per firefox ??i siti li vedo ancora piccoli piccoli.. mi partono gli occhi @_@ ![]() una cosa volevo chiederti: ho impostato dal file di config. di xorg la frequenza di refresh fissa a 85Hz, però anche quì fra quella su windows e questa su linux,noto che c'è cmq una diversità.. forse devo lanciare un comando da console per settare il refresh ? Ultima modifica di melomanu : 08-03-2006 alle 17:23. |
|
![]() |
![]() |
#12147 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Codice:
wubby@lc4:~$ apt-cache stats Totale nomi dei pacchetti : 23047 (922k) Pacchetti normali: 17810 Pacchetti virtuali puri: 293 Pacchetti virtuali singoli: 1161 Pacchetti virtuali misti: 183 Mancante: 3600 Totale versioni distinte: 18128 (870k) Totale dipendenze: 116018 (3249k) Totale relazioni ver/file: 18723 (300k) Totale corrispondenze fornite: 3096 (61,9k) Totale stringhe globalizzate: 95 (1077) Totale spazio di dipendenza di versione: 465k Totale spazio "slack": 103k Totale spazio occupato: 5506k
#12148 |
Bannato
|
raga sto provando a ricompilarmi il kernel con la guida sul clan, ma quando do
tar xvf linux-2.6.15.tar.gz mi ritorna questo errore Codice:
debian:/usr/src# tar xvf linux-2.6.15.tar.gz tar: Questo non sembra un archivio tar tar: Salto alla prossima intestazione tar: L'archivio contiene header base-64 obsolescenti tar: Read 1904 bytes from linux-2.6.15.tar.gz tar: Uscita per errore ritardata dall'errore precedente debian:/usr/src# ![]() |
![]() |
![]() |
#12149 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Sivizzano (Pr) Trattative concluse : + di 200
|
Quote:
tar -zxvf linux-2.6.15.tar.gz ![]()
![]() |
#12150 |
Senior Member
|
Ho un problema con apt, ho installato il pacchetto bootsplash da questo reposity
deb http://www.bootsplash.de/files/debian/ unstable main apt-get install bootsplash bootsplash-theme-tuxinfo-debian Una volta fatto questo mi sono accorto di aver configurato male il bootsplash sul kernel 2.6.15 che ho ricompilato è ho provato a togliere i pacchetti sopra indicati ed ecco il risultato : debian:/home/bad# apt-get remove bootsplash bootsplash-theme-tuxinfo-debian Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto Generazione dell'albero delle dipendenze in corso... Fatto I seguenti pacchetti saranno RIMOSSI: bootsplash bootsplash-theme-newlinux bootsplash-theme-tuxinfo-debian 0 aggiornati, 0 installati, 3 da rimuovere e 0 non aggiornati. 1 non completamente installati o rimossi. È necessario prendere 0B di archivi. Dopo l'estrazione, verranno liberati 2937kB di spazio su disco. Continuare? [S/n] s (Lettura del database ... 123315 file e directory attualmente installati.) Rimuovo bootsplash-theme-tuxinfo-debian ... dpkg: errore processando bootsplash-theme-tuxinfo-debian (--remove): il sottoprocesso pre-removal script ha restituito un codice di errore 10 Rimuovo bootsplash-theme-newlinux ... dpkg: errore processando bootsplash-theme-newlinux (--remove): il sottoprocesso pre-removal script ha restituito un codice di errore 10 dpkg: bootsplash: problemi con le dipendenze, ma lo rimuovo comunque come richie sto: bootsplash-theme-newlinux dipende da bootsplash (>= 3.0.0). bootsplash-theme-tuxinfo-debian dipende da bootsplash (>= 3.0.0). Rimuovo bootsplash ... update-rc.d: /etc/init.d/bootsplash exists during rc.d purge (continuing) Sono occorsi degli errori processando: bootsplash-theme-tuxinfo-debian bootsplash-theme-newlinux E: Sub-process /usr/bin/dpkg returned an error code (1) ![]() Ho googlato con un' ma non ho trovato nulla che mi corregga il problema. Ho provato con apt-get install -f debian:/home/bad# apt-get install -f Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto Generazione dell'albero delle dipendenze in corso... Fatto Correzione delle dipendenze in corso... Fatto I seguenti pacchetti verranno inoltre installati: bootsplash I seguenti pacchetti NUOVI (NEW) saranno installati: bootsplash 0 aggiornati, 1 installati, 0 da rimuovere e 0 non aggiornati. È necessario prendere 0B/502kB di archivi. Dopo l'estrazione, verranno occupati 1159kB di spazio su disco. Continuare? [S/n] s Preconfigurazione dei pacchetti in corso bootsplash ha fallito nel preconfigurare, con lo stato di uscita 10 Selezionato il pacchetto bootsplash, che non lo era. (Lettura del database ... 123289 file e directory attualmente installati.) Spacchetto bootsplash (da .../bootsplash_3.1-11_i386.deb) ... Configuro bootsplash (3.1-11) ... dpkg: errore processando bootsplash (--configure): il sottoprocesso post-installation script ha restituito un codice di errore 10 Sono occorsi degli errori processando: bootsplash E: Sub-process /usr/bin/dpkg returned an error code (1) Ma come vedete nulla di positivo.. ![]()
#12151 |
Bannato
|
raga, vorrei chiedervi una cosa..
ho installato, come client email, mozilla thunderbird.. visto che era in inglese, ho provato a scaricare e installare il language pack dal sito mozilla, solo che installandolo, rimaneva in inglese.. sono andato allora sul sito di debian mozilla thunderbird, e ho scaricato il pacchetto enigmail-it etc etc.. installato, e ora thunderbird è in ita, solo che mi ritrovo altri applicativi: mozilla web browser, mozilla mail, mozilla composer, etc.. visto che non li uso, come posso fare per eliminarli? io vorrei tenere solo thunderbird in ita, e stop.. dato che come browser sto usando konqueror, perchè firefox mi fa perdere la vista ![]() in caso, fra mozilla browser ( che sembra molto carino ) e konqueror, cosa mi consigliate ? idem per thunderbird o mozilla mail.. ps: che goduria linux ![]() raga visto che ci sono, vi posto anche questo piccolo intoppo: ho scaricato e compilato il kernel 2.6.15 , secondo la guida by PiloZ sul clan.. tutto ok, alla fine do il comando: Codice:
dpkg -i linux-image-2.6.15_2.6.15-10.00.Custom_i386.deb al boot, non mi trova più la partizione di windows xp, e mi elenca solo l'avvio con kernel 2.6.15 e 2.6.8.. avvio con il 2.6.15 ma mi rimanda questo messaggiod i errore: Codice:
VFS: Cannot open root device "sda8" or unknown-block(0,0) Please append a correct "root=" boot option Kernel panic - not sync :VFS :Unable to mount root fs or unknown block (0,0) ho guardato sempre nel menu.lst e però tutti i parametri relativi al kernel 2.6.15 sono uguali a quelli del kernel 2.6.8, manca solo la riga initrd; ho provato a crearla lanciando Codice:
mkinitrd -o initrd.img-2.6.15 che faccio ? ![]() Ultima modifica di melomanu : 09-03-2006 alle 11:46. |
![]() |
![]() |
#12152 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
#12153 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bologna
|
Quote:
Per non usare l'imagine initrd devi compilare nel kernel in modo statico i moduli per il tuo HD. Creare un'imagine initrd comando: #mkinitrd -o /boot/initrd.img-x.y.z-tua_versione /lib/modules/x.y.z-tua_versione Aggiornare grub #update-grub
Il gioco della vita, ovvero come il leopardo si procura le sue macchie HWU Debian Clan Member | Linux user #404663
|
|
![]() |
![]() |
#12154 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12155 | |
Senior Member
|
Quote:
Il file initrd viene creato nel punto in cui esegui il comando.
![]() |
#12156 |
Bannato
|
Codice:
title Microsoft Windows Xp Professional root (hd0,0) makeactive chainloader +1 title Debian GNU/Linux, kernel 2.6.15 root (hd0,7) kernel /boot/vmlinuz-2.6.15 root=/dev/sda8 ro savedefault boot title Debian GNU/Linux, kernel 2.6.15 (recovery mode) root (hd0,7) kernel /boot/vmlinuz-2.6.15 root=/dev/sda8 ro single savedefault boot title Debian GNU/Linux, kernel 2.6.8-2-386 root (hd0,7) kernel /boot/vmlinuz-2.6.8-2-386 root=/dev/sda8 ro initrd /boot/initrd.img-2.6.8-2-386 savedefault boot title Debian GNU/Linux, kernel 2.6.8-2-386 (recovery mode) root (hd0,7) kernel /boot/vmlinuz-2.6.8-2-386 root=/dev/sda8 ro single initrd /boot/initrd.img-2.6.8-2-386 savedefault boot |
![]() |
![]() |
#12157 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Howto sulla configurarazione di una scheda di rete
Ho fatto una revisione completa della guida dal titolo: Configurare la scheda di rete ora è indubbiamente più completa e chiara. riporto il link: Configurare la scheda di rete by PiloZ Grazie per la collaborazione a wubby, vicius e weezip che gentilmente mi hanno fornito i loro dati. Ciao
![]() |
#12158 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#12159 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#12160 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bologna
|
Quote:
![]()
Il gioco della vita, ovvero come il leopardo si procura le sue macchie HWU Debian Clan Member | Linux user #404663
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:47.