Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-03-2006, 14:23   #12061
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da wubby
Il vero uomo usa cdrecord...
proverò

per ora ho un'altro piccolo problema. FF e TH non visualizzano più i caratteri in modo corretto, o meglio, non come lo avevano fatto fino all'ultima sessione (unica modifica è stata il purge di menu-xdg, ma ho anche provato a reinstallarlo e riavviare ma non è cambiato nulla). ecco lo screen

praticamente prima i caratteri si vedevano sempre come quelli del quote (che poi è come si vedono in tutto il sistema). ora invece mi ritrovo questi due programmi con i caratteri cosi. ho provato a smanettare un po ma non sono riuscito a riportare i due programmi alla normalità.

ciao
CARVASIN è offline  
Old 06-03-2006, 15:18   #12062
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
Vai nelle preferenze, Aspetto, Caratteri, metti Bitstream Vera Sans come Serif e Sans Serif.

ciao

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!
DanieleC88 è offline  
Old 06-03-2006, 15:37   #12063
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Quote:
Originariamente inviato da DanieleC88
Vai nelle preferenze, Aspetto, Caratteri, metti Bitstream Vera Sans come Serif e Sans Serif.

ciao
scusa ma preferenze, aspetto, caratteri non lo trovo da nessuna parte (premetto che FF è infìglese, ma conta poco) cosi come bitstream vera sans
su TB

QUESTO è FF

Ultima modifica di CARVASIN : 06-03-2006 alle 15:42.
CARVASIN è offline  
Old 06-03-2006, 15:52   #12064
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
una domanda forse poco idonea; sul pc di casa ho la debian sid: se cambio processore, passando da un athlon xp 1800 + thoro-A ad un sempron 2400+ ( overcloccato con ponticelli aperti per modificarlo in mobile ), devo reinstallare sia la debian che windows xp ?
melomanu è offline  
Old 06-03-2006, 15:52   #12065
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN
scusa ma preferenze, aspetto, caratteri non lo trovo da nessuna parte (premetto che FF è infìglese, ma conta poco) cosi come bitstream vera sans
su TB

QUESTO è FF
Be', ora non ricordo bene, andavo a memoria. Comunque si, è quella la schermata di configurazione. Fai qualche prova con Serif e Sans Serif, cambiale con un Bitstream. La cosa che mi incuriosisce è che anche il resto di Firefox e Thunderbird ne soffre. Prova a regolare le font pure dai menù di GNOME.

Ultima modifica di DanieleC88 : 06-03-2006 alle 15:55.
DanieleC88 è offline  
Old 06-03-2006, 15:55   #12066
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Quote:
Be', ora non ricordo bene, andavo a memoria. Comunque si, è quella la schermata di configurazione. Fai qualche prova con Serif e Sans Serif, cambiale con un Bitstream. La cosa che mi incuriosisce è che anche il resto di Firefox e Thunderbird ne soffre. Prova a regolare le font pure dai menù di GNOME.
di prove ne ho fatte molte. eppure quelle impostazioni sono le stesse che c'erano 3 ore fa (quando, prima di riaccendere il pc, tutto si vedeva bene).
ti ringrazio, ora vedo di cambiare qualcosa (anche se non so cosa)

ciao

edit: in ogni caso non ho nessun bitstream. nelle impostazioni dei caratteri di gnome ho quasi tutto su sans, anche su "carattere per le pplicazioni". però nei menu di FF e TB non c'è nessuna traccia di Sans. usare sans-serif non cambia nulla

Ultima modifica di CARVASIN : 06-03-2006 alle 15:59.
CARVASIN è offline  
Old 06-03-2006, 15:57   #12067
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da melomanu
una domanda forse poco idonea; sul pc di casa ho la debian sid: se cambio processore, passando da un athlon xp 1800 + thoro-A ad un sempron 2400+ ( overcloccato con ponticelli aperti per modificarlo in mobile ), devo reinstallare sia la debian che windows xp ?
No per carità. Debby non è mica come windows

ciao
VICIUS è offline  
Old 06-03-2006, 15:58   #12068
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
Originariamente inviato da VICIUS
No per carità. Debby non è mica come windows

ciao
al max ricompilo un kernel più recente...
devo intendere per cui che windows dovrò reinstallarlo?
melomanu è offline  
Old 06-03-2006, 15:59   #12069
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Neanche windows dovrebbe avere problemi. Potrebbe dirti che ha trovato una nuova periferica ma poi dovrebbe continuare come prima.

ciao
VICIUS è offline  
Old 06-03-2006, 15:59   #12070
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Quote:
di prove ne ho fatte molte. eppure quelle impostazioni sono le stesse che c'erano 3 ore fa (quando, prima di riaccendere il pc, tutto si vedeva bene).
ti ringrazio, ora vedo di cambiare qualcosa (anche se non so cosa)

ciao
Hai installato qualche pacchetto con fonts che non ti piacciono molto... il problema allora è nella configurazione del server X. Puoi fare due cose, o cercare le font reponsabili e toglierle dal sistema, o togliere soltanto il percorso relativo a quelle font dal file di configurazione di X.

DanieleC88 è offline  
Old 06-03-2006, 16:03   #12071
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Quote:
edit: in ogni caso non ho nessun bitstream. nelle impostazioni dei caratteri di gnome ho quasi tutto su sans, anche su "carattere per le pplicazioni". però nei menu di FF e TB non c'è nessuna traccia di Sans. usare sans-serif non cambia nulla
Prova ad installare "ttf-bitstream-vera", vedi se migliora qualcosa.

DanieleC88 è offline  
Old 06-03-2006, 16:04   #12072
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Quote:
Hai installato qualche pacchetto con fonts che non ti piacciono molto... il problema allora è nella configurazione del server X. Puoi fare due cose, o cercare le font reponsabili e toglierle dal sistema, o togliere soltanto il percorso relativo a quelle font dal file di configurazione di X.
gli unici pacchetti per i fonts che avevo installato sono stati quelli della guida...poi li ho tolti perchè rendevano il tutto veramente brutto. dopo quella operazione (e anche prima) i caratteri si vedevano tutti bene. poi gli è presa cosi. comunque, qualsiasi tipo di font scelgo su FF o Tb, dopo averli riavviati, sempre quei caratteri piccoli e brutti si vedono, ormai si è fissato!!
CARVASIN è offline  
Old 06-03-2006, 16:05   #12073
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Quote:
Prova ad installare "ttf-bitstream-vera", vedi se migliora qualcosa.
non c'è nei rep
CARVASIN è offline  
Old 06-03-2006, 16:06   #12074
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
Originariamente inviato da VICIUS
Neanche windows dovrebbe avere problemi. Potrebbe dirti che ha trovato una nuova periferica ma poi dovrebbe continuare come prima.

ciao
beh speriamo bene.. anche perchè rienstallare windows, significherebbe un lavoraccio : salvare il boot loader, reinstallare windows, e reinstallare il boot loader..
una volta mi è successo, passando da un xp 1600+ palomino, al 1800+ thoro a che ho ora: windows totalmente bloccato, andava a scatti.. alla fine era dovuto al diverso processo produttivo, 0.18 vs 0.13, e al diverso Vcore..
speriamo quì non succeda

bene , mi metto sotto a installare la amd64 sul notebook, dato che ora mi è arrivato il router ( anche s epiloz mi odierà perchè non vuole la amd64 ma la debian classica ).. peccato per openoffice che ancora non gira come dovrebbe su amd64
melomanu è offline  
Old 06-03-2006, 16:15   #12075
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Quote:
non c'è nei rep

Ci deve essere... almeno su Sid sembra esserci.
http://packages.debian.org/unstable/...bitstream-vera

DanieleC88 è offline  
Old 06-03-2006, 16:29   #12076
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Quote:

Ci deve essere... almeno su Sid sembra esserci.
http://packages.debian.org/unstable/...bitstream-vera
ti chiedo scusa, hai ragione. ho installato il pacchetto, cambiato le voci che mi avevi detto prima. ora si vede bene
grazie mille!
CARVASIN è offline  
Old 06-03-2006, 16:34   #12077
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Quote:
grazie mille!
Ma di niente.

DanieleC88 è offline  
Old 06-03-2006, 17:19   #12078
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Quote:
a livello di software non devi modificare niente. quindi la debian va bene così com'è e anche windows va bene così.
VegetaSSJ5 è offline  
Old 06-03-2006, 17:41   #12079
mindwings
Senior Member

L'Avatar di mindwings

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da mindwings
semplicemente assurdo: il mouse che sarge rilevava perfettamente etch non lo riesce neanche a vedere!

ho collegato il mio mouse alla porta usb e ho provato sia con dev/input/mice
che con dev/input/psaux niente da fare! se provo con una porta seriale dove il mouse non è collegato xorg parte tranquillamente ma non posso usarlo
a proposito piloz e scomparso?

ho provato con il comando cat...
ma nulla da fare.(come aveva suggerito vegeta).

mi autoquoto
Old 06-03-2006, 18:47   #12080
pigro85
Senior Member

L'Avatar di pigro85

Iscritto dal: Dec 2005
Perchè in sid kdebase adesso non è disponibile?
Mi tocca utilizzare fluxbox. (provo antipatia per gnome)
pigro85 è offline  
 Discussione Chiusa

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian