|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9861 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]()
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
![]() |
![]() |
#9862 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9863 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Quote:
![]() |
#9864 |
Senior Member
|
una "sid" con patch di sicurezza che testing sarebbe?
![]() ![]()
![]() |
#9865 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: somewhere in Europe
|
Problema!! :-)
Quando ho aggiornato il sistema mi ha dato degli errori nei pacchetti e adesso non mi parte più il server X, inoltre ha dei problemi nelle dipendenze dei pacchetti tipo una 40ina. Se gli dò apt-get dist-upgrade mi si blocca dopo un paio di pacchetti che installa. Purtropponon ho tempo per mettermici sotto e mi sa che mi scaricherò la unstable e me la reinstallo da zero. Tralaltro mi aveva anche sballato grub e non riuscivo + a partire in win, meno male che ho trovato come configurarlo per farlo partire sennò col cavolo che postavo qui! |
![]() |
![]() |
#9866 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|
![]() |
![]() |
#9867 | ||||
Senior Member
|
Quote:
cat /var/log/Xorg.0.log | grep "(EE)" se usavi i driver nvidia è scontato che non parte X perchè un passaggio da sarge a sid ha al 100% aggiornato tutto Xserver con la conseguenza che il driver nvidia va reinstallato. Poi non so magari avevi Xfree invece di Xorg e dunque hai xorg completamente da configurare. Quote:
Quote:
![]() Quote:
fatti forza. Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#9868 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() scherzo amore ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9869 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() Nel link che hai segnalato compare anche il comando Codice:
uname -a Ma come fa a sapere quante volte e' stato compilato il kernel ?!? Frank PS : Sempre con il lettore dvd azzoppato ![]()
![]() |
#9870 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
Codice:
apt-get install -f ciao
![]() |
#9871 | |
Senior Member
|
Quote:
con questo ho provato.. non ho risolto nulla però! |
|
![]() |
![]() |
#9872 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() Ultima modifica di Carcass : 17-01-2006 alle 21:02. |
|
![]() |
![]() |
#9873 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#9874 | |
Senior Member
|
Quote:
per modificare la lista di boot da Grub e aggiungere il boot di Windows se non è presente è sufficiente: -Lanciare una shell -aprire con un editor di testo il file /boot/grub/menu.lst ad esempio con il comando #nano /boot/grub/menu.lst oppure #vi /boot/grub/menu.lst all'interno del file aggiungere le seguenti righe di testo title Windows //o il sistema che volete bootare rootnoverify(hd0,0) chainloader +1 Spiegazione di hd(0,0) Grub non chiama gli Hard Disk con la notazione letterale + numero a cui si è abituati in linux ma usa solo dei numeri. il primo 0 sta a significare che ho scelto il primo HD, il secondo 0 sta asignificare che ho scelto la prima partizione di quell'hard disk. Se ad esempio aveste windows installato sull'hard disk secondario avreste dovuto scrivere hd(1,0) |
|
![]() |
![]() |
#9875 | |
Senior Member
|
Quote:
se la tua domanda non c'entra niente con uname -a allora ti chiedo: compilati tutti i kernel o ricompilato quello usato al momento? ![]()
![]() |
![]() |
#9876 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#9877 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|
![]() |
![]() |
#9878 | |
Senior Member
|
Quote:
ahah occhio che montanaro lo sono anche io! :-) |
|
![]() |
![]() |
#9879 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Vi sottopongo un quesito sulla mia Etch.
Ho messo Firefox 1.5 preso da Mozilla.com. Tutto perfetto. Ma se cerco di installare mozilla-mplayer (e flashplayer-mozilla) dai rep, si tira giù anche il browser Mozilla vero e proprio. Così ho fatto, linkando i dovuti plugin, e tutto funziona. Ma ora mi si parano due strade davanti a me: tenere tutto com'è e fregarmene se c'è un browser sperduto nel mio sistema (che non userò mai) oppure tentare la sua rimozione forzata. Che dite?
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
![]() |
![]() |
#9880 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
sid e gnome
ragazzi ho un problema...o quasi..
da synaptic vedo che è disponibile una nuova versione di hal e di gnome-volume-manager, ma se provo ad aggiornarne anche solo una delle due, mi dice che toglierà diversi pacchetti, tra cui anche vlc... qualcuno ha provato..mi è abbastanza indispensabile vlc... ciao
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.