Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-01-2006, 19:09   #9861
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da NemesisQ3A
una "testing" con patch di sicurezza che testing sarebbe?
Una gran bella testing, secondo me.
Zorcan è offline  
Old 17-01-2006, 19:24   #9862
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
Quote:
certo però che però ci dovevi
certo però che però potevi rileggere prima di postare
Old 17-01-2006, 19:32   #9863
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Quote:
una "testing" con patch di sicurezza che testing sarebbe?
http://secure-testing-master.debian.net/
Old 17-01-2006, 19:57   #9864
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

una "sid" con patch di sicurezza che testing sarebbe?

Old 17-01-2006, 20:03   #9865
h1jack3r
Senior Member

L'Avatar di h1jack3r

Iscritto dal: May 2002
Città: somewhere in Europe
Problema!! :-)
Quando ho aggiornato il sistema mi ha dato degli errori nei pacchetti e adesso non mi parte più il server X, inoltre ha dei problemi nelle dipendenze dei pacchetti tipo una 40ina. Se gli dò apt-get dist-upgrade mi si blocca dopo un paio di pacchetti che installa. Purtropponon ho tempo per mettermici sotto e mi sa che mi scaricherò la unstable e me la reinstallo da zero.
Tralaltro mi aveva anche sballato grub e non riuscivo + a partire in win, meno male che ho trovato come configurarlo per farlo partire sennò col cavolo che postavo qui!
h1jack3r è offline  
Old 17-01-2006, 20:18   #9866
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da h1jack3r
Quando ho aggiornato il sistema mi ha dato degli errori nei pacchetti e adesso non mi parte più il server X, inoltre ha dei problemi nelle dipendenze dei pacchetti tipo una 40ina. Se gli dò apt-get dist-upgrade mi si blocca dopo un paio di pacchetti che installa. Purtropponon ho tempo per mettermici sotto e mi sa che mi scaricherò la unstable e me la reinstallo da zero.
Tralaltro mi aveva anche sballato grub e non riuscivo + a partire in win, meno male che ho trovato come configurarlo per farlo partire sennò col cavolo che postavo qui!
posta come hai fatto con grub potrebbe essere utile a qualcuno
Old 17-01-2006, 20:36   #9867
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Quando ho aggiornato il sistema mi ha dato degli errori nei pacchetti e adesso non mi parte più il server X
cat /var/log/Xorg.0.log
cat /var/log/Xorg.0.log | grep "(EE)"

se usavi i driver nvidia è scontato che non parte X perchè un passaggio da sarge a sid ha al 100% aggiornato tutto Xserver con la conseguenza che il driver nvidia va reinstallato.
Poi non so magari avevi Xfree invece di Xorg e dunque hai xorg completamente da configurare.

Quote:
inoltre ha dei problemi nelle dipendenze dei pacchetti tipo una 40ina. Se gli dò apt-get dist-upgrade mi si blocca dopo un paio di pacchetti che installa.
andrebbero visti uno per uno....magari hanno conflitti in comune e i problemi sembrano molti solo apparentemente.

Quote:
Purtropponon ho tempo per mettermici sotto e mi sa che mi scaricherò la unstable e me la reinstallo da zero.
se non hai tempo da sbatterci e hai sarge da poco tempo puoi scegliere anche quella strada, a seconda delle tue capacità potrebbe richiederti meno tempo. Certo è altrettanto vero che se cercassi di risolvere i problemi armandoti di pazienza non sarebbe tempo perso ma anzi potrebbe servirti un domani

Quote:
se si è riscritto grub sicuramente il sistema non l'ha fatto da solo ma aggiornarsi un mbr è l'utente che ne da la conferma.

fatti forza.
Ciao
Old 17-01-2006, 20:38   #9868
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Originariamente inviato da Carcass
a te sicuramente

scherzo amore
Old 17-01-2006, 20:50   #9869
Frank76ita
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da PiloZ

google --> toglievi ragazzi lasciando solo il comando per vedere da quanto il sistema è in uptime? e cliccavi su Mi sento fortunato

che bello criticare

Nel link che hai segnalato compare anche il comando
Codice:
uname -a
Bellissimo !
Ma come fa a sapere quante volte e' stato compilato il kernel ?!?

Frank

PS : Sempre con il lettore dvd azzoppato
Old 17-01-2006, 20:50   #9870
PuNkEtTaRo
Senior Member

L'Avatar di PuNkEtTaRo

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
proava con
Codice:
apt-get install -f
e vedi se risolvi qualcosa...
ciao
Old 17-01-2006, 20:57   #9871
h1jack3r
Senior Member

L'Avatar di h1jack3r

Quote:
Originariamente inviato da PuNkEtTaRo
proava con
Codice:
apt-get install -f
e vedi se risolvi qualcosa...
ciao

con questo ho provato.. non ho risolto nulla però!
h1jack3r è offline  
Old 17-01-2006, 20:58   #9872
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
a te sicuramente

scherzo amore

Ultima modifica di Carcass : 17-01-2006 alle 21:02.
Carcass è offline  
Old 17-01-2006, 20:59   #9873
h1jack3r
Senior Member

L'Avatar di h1jack3r

Quote:
cat /var/log/Xorg.0.log
cat /var/log/Xorg.0.log | grep "(EE)"

se usavi i driver nvidia è scontato che non parte X perchè un passaggio da sarge a sid ha al 100% aggiornato tutto Xserver con la conseguenza che il driver nvidia va reinstallato.
Poi non so magari avevi Xfree invece di Xorg e dunque hai xorg completamente da configurare.
Avevo Xfree mi pare..ma quando ha installato i pacchetti gli ho detto di usare xfree è per quello che non mi torna la cosa. Comunque adesso esami in vista e non ho tempo per mettermici (lo so che non sarebbe tempo buttato ci mancherebbe!)
h1jack3r è offline  
Old 17-01-2006, 21:04   #9874
h1jack3r
Senior Member

L'Avatar di h1jack3r

Quote:

per modificare la lista di boot da Grub e aggiungere il boot di Windows se non è presente è sufficiente:
-Lanciare una shell
-aprire con un editor di testo il file /boot/grub/menu.lst ad esempio con il comando #nano /boot/grub/menu.lst
oppure #vi /boot/grub/menu.lst
all'interno del file aggiungere le seguenti righe di testo

title Windows //o il sistema che volete bootare
rootnoverify(hd0,0)
chainloader +1

Spiegazione di hd(0,0)
Grub non chiama gli Hard Disk con la notazione letterale + numero a cui si è abituati in linux ma usa solo dei numeri. il primo 0 sta a significare che ho scelto il primo HD, il secondo 0 sta asignificare che ho scelto la prima partizione di quell'hard disk. Se ad esempio aveste windows installato sull'hard disk secondario avreste dovuto scrivere hd(1,0)
h1jack3r è offline  
Old 17-01-2006, 21:05   #9875
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Originariamente inviato da Frank76ita
Ma come fa a sapere quante volte e' stato compilato il kernel ?!?
perchè da quando in quà uname -a dive le volte che è stato compilato il kernel?

se la tua domanda non c'entra niente con uname -a allora ti chiedo: compilati tutti i kernel o ricompilato quello usato al momento?
Old 17-01-2006, 21:07   #9876
h1jack3r
Senior Member

L'Avatar di h1jack3r

Quote:
Se le 4 righe che ho scritto sono giuste e volete pubblicarle sul sito ne sarei onorato
h1jack3r è offline  
Old 17-01-2006, 21:13   #9877
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Se le 4 righe che ho scritto sono giuste e volete pubblicarle sul sito ne sarei onorato
dipende dall'uomo dal monte (nel senso di montanaro ) se dice di SI, lui comanda noi ci facciamo la schiava Isaura ................
Old 17-01-2006, 21:13   #9878
h1jack3r
Senior Member

L'Avatar di h1jack3r

Quote:
dipende dall'uomo dal monte (nel senso di montanaro ) se dice di SI................

ahah occhio che montanaro lo sono anche io! :-)
h1jack3r è offline  
Old 17-01-2006, 21:42   #9879
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Vi sottopongo un quesito sulla mia Etch.

Ho messo Firefox 1.5 preso da Mozilla.com. Tutto perfetto. Ma se cerco di installare mozilla-mplayer (e flashplayer-mozilla) dai rep, si tira giù anche il browser Mozilla vero e proprio. Così ho fatto, linkando i dovuti plugin, e tutto funziona. Ma ora mi si parano due strade davanti a me: tenere tutto com'è e fregarmene se c'è un browser sperduto nel mio sistema (che non userò mai) oppure tentare la sua rimozione forzata. Che dite?
Zorcan è offline  
Old 17-01-2006, 22:08   #9880
PuNkEtTaRo
Senior Member

L'Avatar di PuNkEtTaRo

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
sid e gnome

ragazzi ho un problema...o quasi..
da synaptic vedo che è disponibile una nuova versione di hal e di gnome-volume-manager, ma se provo ad aggiornarne anche solo una delle due, mi dice che toglierà diversi pacchetti, tra cui anche vlc...
qualcuno ha provato..mi è abbastanza indispensabile vlc...
ciao

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian