|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9521 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]()
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
![]() |
![]() |
#9522 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bologna
|
Quote:
"update-rc.d sound_go defaults". Quando non ti serve più e lo vuoi togliere dai "update-rc.d -f sound_go remove" poi cancelli il file dalla cartella /etc/init.d. P.S. Al fine di lanciare lo scrip al boot non ti serve averlo nella cartella /bin. Gli script si mettono nella cartella /bin (o un'altra cartella inclusa nel percorso della variabile PATH es: /usr/local/bin) per evitare di scrivere il percorso completo e lanciare lo script scrivendo al promt solo il nome (per es. invece di scrivere "/usr/local/bin/sound_go" basta scrivere semplicemente "sound_go").
Il gioco della vita, ovvero come il leopardo si procura le sue macchie HWU Debian Clan Member | Linux user #404663
Ultima modifica di motan23 : 09-01-2006 alle 15:25. |
|
![]() |
![]() |
#9523 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ciao di nuovo a tutti!!
So di essere uno tra i pochi possessori sfigati di una ati, ma purtroppo sta nel portatile e non ci posso fare niente. Mi chiedevo se dopo l'upgrade a xorg 6.9 c'è qualche modo per avere i driver per l'ati, perchè a partire dal sito ufficiale ati qualsiasi cosa ci sia è per xorg 6.8 ( e tra l'altro hanno pubblicato l'ultima versione del driver da appena un mese e quindi temo i tempi necessari alla ati per pubblicare una nuova release....), spero mi sappiate dare una mano perchè mi interessava sperimentare l'emulazione psx ma senza 3d hardware non si può veder niente!!
#9524 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bologna
|
Quote:
![]() (16111 frames in 5.0 seconds = 3222.188 FPS). Ho una scheda video Ati X600. Ciao!
Il gioco della vita, ovvero come il leopardo si procura le sue macchie HWU Debian Clan Member | Linux user #404663
Ultima modifica di motan23 : 09-01-2006 alle 14:31. |
|
![]() |
![]() |
#9525 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9526 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
#9527 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
[
![]() ciao ragazzi siamo qui in uni (il poli ![]() ![]() ![]() ciao a tutti e buona giornata [/ ![]() |
![]() |
![]() |
#9528 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Quote:
aspetto di avere un pò di soldi per passare a Nvidia che mi ispira tra l'altro molto di più! Ciauzzzzzzz |
||
![]() |
![]() |
#9529 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Ragazzi sono nuovo nuovissimo del mondo linux...
Volevo scaricare la Debian Sarge per AMD64, versione per DVD, bene a questa pagina si scaricano le immagini: http://cdimage.debian.org/cdimage/un...amd64/iso-dvd/ Il secondo DVD è ok, ma il problema è il primo, l'ho provato a scaricare due volte ma alla fine sembra completare il download con un file immagine di 378MB e l'immagine, nero dice "l'intera linghezza del blocco non corrisponde alla lunghezza dell'immagine. La lunghezza del blocco deve essere errata.." Che capperotto devo fare? ![]() |
![]() |
![]() |
#9530 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() comunque se sei un "novellino" Debian64 non è proprio il massimo (come tutte le distro a 64bit) non sono ancora "complete" e creano un po' di problemi anche ai guru ![]() forse è meglio ripiegare su una 32bit ![]() |
|
![]() |
![]() |
#9531 | |
Senior Member
|
Quote:
perchè scarichi due immagini dvd e non la netinst? non ha connessione internet dove devi installare debian? Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#9532 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Quote:
![]() http://cdimage.debian.org/cdimage/ar...a/i386/iso-cd/ Il resto lo installi strada facendo NOTA: Io consiglio di usare la versione 32bit
![]() |
#9533 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
GPL3, La prossima settimana
La prima licenza GPL3 ( GNU General Public License Version 3 ) verrà rilasciata la prossima settimana al Massachusetts Institute of Technology in Cambridge. Questa relase sarà solo l’inizio, prima della relase completa della GPL3, possiamo definirla una brutta copia che nel giro di poco tempo, più o meno un mese, verrà ricontrollata per filo per segno fino ad avere la vera e propia GPL3 La GPL2 ( nata 15 anni fà ) è una delle license più utilizzate al mondo ( usata dal kernel Linux e dalla maggior parte del software OpenSource ) poichè è una delle migliori license OpenSource e poichè la GPL2 come la 3 è stata scritta Richard Stallman, sicuramente sarà un vero è propio successo questa nuova versione. La novità principale è la compatibilità con i brevetti software ( che fortunamente qui in Europa non sono stati accettati ) che negli Stati Uniti non stanno dando pochi problemi Entro poco tempo dal rilascio della versione rivista della GPL3 verrà rilasciata la LGPL3 ( GNU Lesser General Public License ) Come sempre già molti progetti hanno pianificato la migrazione alla terza versione della GPL ( come la Eclipse Foundation o il Kernel linux e molti altri grandi progetti OpenSource )
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
![]() |
![]() |
#9534 |
Senior Member
Città: Roma
|
![]() |
#9535 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
|
Quote:
per il kernel io negli aggiornamenti dei kernel fatti finora ho sempre usato quelli presenti in apt e francamente problemi riconducibili direttamente a questo fatto o non ne ho avuti o non li ho saputi riconoscere. perchè dovrebbero dare dei problemi quelli in apt ? ma soprattutto come li riconosco che sono problemi riconducibili al kernel precompilato ? o è solo un problema di personalizzazione e compilando sul proprio pc è + personalizzato ? se è così importante quando esce il prossimo proverò a compilalro anch'io ciao
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
|
![]() |
![]() |
#9536 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
> kernel : compilazione = pazzi : PiloZ ![]() ![]() PS: va bene quello di apt...........non ti fissare ![]() i kernel compilati sono per che lo vuole come un guanto sulla propria macchina o per esigenze particolari, moduli etc...........insomma piu performante, ma in linea generale io col kernel apt ancora posto navigo e scrivo documenti ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|
![]() |
![]() |
#9537 | |||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
1. molto più interessante compilare un kernel partendo da zero. 2. molto più istruttivo compilare un kernel partendo da zero. 2a. con tutte le voci disponibili e in genere tutto quello che è contentuto dentro una configurazione di un kernel non si può fare altro che aumentare le conoscenze informatiche visto e considerato che su un .config c'è il cuore di un sistema linux. 3. più performante visto che si tende ad avere un kernel per il proprio/singolo sistema. 4. molto più semplice in caso di problemi o errori capire dove sta l'errore. Quote:
Quote:
Quote:
Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#9538 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9539 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Quote:
Per me è solo una perdita di tempo e non vedo nessun grosso vantaggio o valido motivo nel NON usare il kernel precompilato. Tra l'altro ricompilando si perdono gli aggiornamenti di sicurezza dello stesso... ![]() [/FLAME]
![]() |
#9540 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() Io uso solo apt-get, per il momento il 100% del campione non usa la gui ![]() Questo per dare un contributo serio alla discussione ![]() Frank
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:47.