|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8041 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#8042 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
ragazzi come faccio a sapere quali ip e netmask devo mettere per alice adsl ?
![]() vediamo se mettendo questi posso risolvere il problema di pppoeconf ....
#8043 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() ![]() PiloZ è un mito ![]() ![]() ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() Ultima modifica di Carcass : 12-12-2005 alle 21:33. |
|
![]() |
![]() |
#8044 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8045 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
|
mi è venuto un colpo quando si è accesa Debian senza il mio sfomdo , senza òe mie catrelle e collegamentu sul desktop, senza gli altri 2 utenti che avevp creato un bell'inizio come sera poi ho chiuso la sessione e riavviato il pc ( alla win insomma ) e tutto x fortuna è tornato a posto.
ci tenevo a vedere se c'erano novità sul sito prima di cambiare l'hard disk con quello nuovo con tutto già copiato sopra e quella partenza beh mi aveva messo in allarme. ah IMPORTANTE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ho scoperto una cosa che non so se sapevate già nel corso della preparaz<ione dell'hd nuovo dovevo chiudere X e passre alla modalità testuale e i comandi che conoscevo ad es alt-ctrl-backspace , non funzionavano e X ripartiva con lo splash nvidia io avevp dato la colpa appunto a driver nvidia , perchè era proprio da allora che non davo comndi in pura modalità testuale senza X server SBAGLIATO !!!! IL PROBLEMA ERA CHE AVEVO INSTALLATO ETERM X LA SHELL TRASPARENTE ED ERA QUELLO CHE SE ATTIVO COME COMANDO DEL TERMINALE RIAVVIAVA X IN AUTOMATICO ANCHE DANDO UN COMANDO DI CHIUSURA TIPO APPUNTO ALT-CTRL-BACKSPACE se pensate che valga la pena si può mettere come segnalazione di bug o faq o quello che ritenete meglio se non niente . ora chiudo e cambio l'hard disk ci sentiamo tra un po' x i dettagli dell'operazione ciao
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS Ultima modifica di madforthenet : 12-12-2005 alle 21:52. |
![]() |
![]() |
#8046 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Eterm non c'entra una cippa, chi interviene quando dai CTRL+ALT+BACKSPACE è il login manager kdm o gdm che ti lascia X aperto. vedrai che se killi gdm o xdm che sia... comunque ucciso il login manager se dai CTRL+ALT+BACKSPACE ti trovi un bel login testuale ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#8047 |
Senior Member
|
visto che stasera sei in vera di aiuto aiuta me:
ho seguito la guida di Zorcan su wine per un latra applicazione di win ma nulla........ So andato a leggermi a questo sito la configurazione http://www.winehq.com/docs/en/wineus...#USING-WINECFG e il perche non funge http://www.winehq.com/docs/en/wineus...ROUBLESHOOTING non so forse mi sfugge qualcosa.... Ti dico che comq nella configurazione ho dato pure la path a "mano" cercandola ed ho pure indicato la specifica applicazione ma nulla........... ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
![]() |
![]() |
#8048 | |
Senior Member
Città: prov Bologna
|
Quote:
![]() l'avevo dato x buono x i motivi che ho detto, ma prendo atto dell'errore, ma x terminare il loginmanager gdm visto che ho gnome ? comunque squillino le trombe e trombino le squillo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sto posatndo con Debian portata sull'hard disk nuovo da 80GB , mi avanzava quello , dove ho sia Debian sia la partizione detsinata ad Ubuntu ( DEbian è un po' ostica x mia moglie e mio figlio e poi la voglio tenere x i miei esperimenti + la partizione fat32 di archivio dati comune a tutti i SO il caos che avevo dipendeva dall'oridne in cui erano state create le partizioni dell'hard disk nuovo infatti la partizione che conteneva Linux era passta da hdh2 a hdh1. le ho cancellate e rifatte nell'oridne giusto invece di correggere il file menu.lst di Grub giusto x lasciare tutto come prima ciao
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
|
![]() |
![]() |
#8049 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
![]() |
![]() |
#8050 |
Senior Member
|
[01:07] <PiloZ> ma dimmi te se alle 24 mi deve entrare un super minchia power sulla ruota
![]() [01:08] <ay|n> ?? [01:08] <ay|n> che cosa e' successo? [01:09] <PiloZ> bucato [01:09] <ay|n> azz [01:09] <PiloZ> stavo cambiando la ruota nel parcheggio del condominio [01:09] <PiloZ> e mi è toccato pure guardarmi il manuale per capire come cavolo si apriva il crick ![]() [01:09] <PiloZ> ho fatto man crick e niente, man ford neanche e l'ho scoperto su google ![]() [01:09] <Shaka|away> stavio cambiando ke? [01:10] <Shaka|away> lol [01:10] --- Shaka|away is now known as Shaka [01:10] <PiloZ> Ciao Shaka [01:10] <Shaka> Ciao ![]() [01:10] <Shaka> bentornato [01:10] <PiloZ> sicchè domani mi tocca scappare a casa, prelevare mio padre e gommista rullez [01:10] <ay|n> lol [01:10] <PiloZ> cazzo di freddo fuori e io senza giubbotto leggendo il man ![]() [01:11] <ay|n> argh [01:11] <PiloZ> colpa di mio padre cazzo [01:11] <PiloZ> 5 anni la patente...mai bucato [01:11] <PiloZ> la settimana scorsa mi fa: [01:11] <PiloZ> prenditi una pila e lasciatela in macchina non si sa mai che buchi [01:11] <Shaka> loooooooooooooooool [01:11] <PiloZ> voleva preso e scorticato vivo :XD [01:12] <PiloZ> ora ho il ruoticino '175 che fa la macchina trandy tipo XFCE [01:12] <PiloZ> ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#8051 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#8052 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
apperò ... come ci sei arrivato? dalle statistiche?
CiauzZ H2K |
![]() |
![]() |
#8053 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
|
![]() Ho un problema con grub... spiego: Sistema nuovo sk mamma Gigabyte K8N-SLI, 2 HD sata sui rispettivi canali, 2 unità ottiche sul canale primario IDE, e un HD pata sul canale IDE secondario. Da bios ho deciso che deve bootare dal primo canale del SATA. Installo xp, xp 64 bit e poi finalmente sono pronto per testare la debian a 64 bit. Scarico la netinstall e la masterizzo. Boota da cd, vede perfettamente tutti i dischi e si installa dove dico io. A questo punto sorgono i problemi... Grub vorrebbe installarsi in hdc (il disco PATA) e io gli dico "ma no! vai su sda che tanto parti da lì!" lui si convince e infatti quando avvio il pc grub si carica e vedo la schermata coi sistemi operativi da far partire (a essere precisi linux, linux recovery mode e windows da cui si dovrebbe accedere al menu per scegliere xp 32 o xp 64). Qualunque sistema cerchi di far partire grub se la piglia male! Ho provato a entrare in edit mode... ma non è che abbia sistemato le cose ![]() Adesso sono al lavoro e non mi sono copiato i msg... mi ricordo solo che per winz mi dice NTLDR mancante. Chi mi aiuta a sistemare sta cosa? wuuuuuuuuuuuuuubbyyyyyyyyyyyyy ![]()
#8054 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|
![]() |
![]() |
#8055 | |
Senior Member
|
Quote:
l'applicazione è coverxp e nel db non l'ho trovata, ma dato che dvdfabdecripter è supportata ma non funge mi sa che qualcosa che non va sia a monte(anche se poi smanettando con kover ho lo stesso risultato per i cd audio) ma sarebbe utile utilizzarlo per la stampa delle cover dei dvd dato che con gimp mi intrippo troppo. Adesso veniamo a noi: come da topic mi sono letto per un'ora la documentazione e mi risulta strano che non funga, solo che c'e un pero: spesso mi da solo errore, ma altra volte mi chiede per fungere l'installazione di activex per funzionare, e dato che io non mi fido ho detto di no............ Qualche suggerimento cosi si puo espandere il tuo howto per una maggiore casistica ![]()
|
![]() |
![]() |
#8056 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() sono commosso ![]() |
|
![]() |
![]() |
#8057 |
Senior Member
|
è tutto merito mio e di ano
![]() ![]() serio: Complimenti a chi ha contribuito fin ora lo sviluppo dei contenuti sul sito ![]()
![]() |
#8058 |
Senior Member
|
su ZioBudda:
Linus Torvalds preferisce KDE e ne consiglia l'uso ![]() ![]()
![]() |
#8059 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#8060 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Linus Torvalds ... Linus Torvalds ... Eppure l'ho già sentito.
![]() Comunque io preferisco Gnome e ne consiglio l'uso. Scherzo. Ciao |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:14.