|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6441 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
Io ho scelto la prima,e ora alsamixer riconosce che ho un audigy 2: ![]() C'è un modo per controllare che l'os la rilevi correttamente? per questo avevo chiesto se esistese una qualcosa di simile a gestione periferche per win prima...
![]() |
#6442 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quesito notturno: mi chiedevo come fare a rendere le finestre in primo piano più evidenti e visibili di quelle sullo sfondo. Nella foto che segue ho aperto e numerato quattro finestre, per far capire che si distinguono bene ma che quella in primo piano non "balza all'occhio", diciamo. C'è un qualche modo di rendere tutte le finestre che stanno dietro quella in primo piano un po' meno evidenti? Magari sfumandole, ombreggiandole... Domanda vaga, lo so, ma spero non vana.
![]() ![]()
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
![]() |
![]() |
#6443 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
certo che pero spesso e volentieri sto Linux o chi per esso la pasienza te la toglie........adesso non so per quale recondita ragione se vado a stampare da abiword o altro mi stampa a caratteri piccoli in pratica il testo di un a4 entra in 1/4 di pagina eppure l'anteprima sembra normale e nel pannello stampante sembra tutto normale con foglio a4 impostato etc...............
![]() ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() Ultima modifica di Carcass : 15-11-2005 alle 23:39. |
![]() |
![]() |
#6444 |
Senior Member
|
mmm scusate se insisto,per la precisione i due driver installabili con alsaconf sono questi:
![]() Io scelgo il primo,e infatti pare che la scheda sia riconosciuta,solo che non funziona ![]() Grazie e scusate ancora per l'insistenza,ho cercato in rete e anche qua sul forum ma ancora non ho trovato casi simili al mio ![]()
#6445 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
Non è molto positivo... sulla mia live che ho a casa li dice EMU10K1 ciao ciao!
#6446 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#6447 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
#6448 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
![]() |
![]() |
#6449 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque vorrei farvi un paio di domande sugli aggiornamenti delle fonti e su quello del kernel. Ho trovato diversi siti che fungono da mirror per i pacchetti di debian,uno per esempio l'ho trovato tramite il sito del clan: http://www1.apt-get.org/ Solo che non riesco a capire come modificare il file sources.list con l'aggiunta di questi nuovi mirror ![]() Ho provato a inserire http://www1.apt-get.org/main/ ma da errore... qual'è la sintassi giusta? Per quanto riguarda il kernel,come faccio a sapere qual'è la versione più recente?
![]() |
#6450 | |
Senior Member
|
Quote:
anzi ne aggiungo un'altra visto che ci sono.....: leggendo in giro leggo che il cleartype di win per i monitor non è altro che l'antialising, e molto usato è il bitstream font .............in gnome per ottenere i max risultati sapete come settarlo, mi spiego meglio: nel pannello caratteri ho messo questo font e i sub pixel per lcd e settato a 96 i pixel stessi.........la situazione è migliorata ma non del tutto, voi?????????????'
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() Ultima modifica di Carcass : 16-11-2005 alle 12:29. |
|
![]() |
![]() |
#6451 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
deb [indirizzo] [cartella1] [cartella2] per esempio: deb ftp://ftp.nerim.net/debian-marillat/ sid main se tu cerchi un pacchetto su www.apt-get.org, poi inserisci la iga che dice sotto il risultato, quella che inizia con deb, e poi salvi il file, esci, e dai apt-get update ![]() ciao ciao!
![]() |
#6452 |
Senior Member
|
Sapete se un qualche tipo di menu editor è stato pacchettizzato per Gnome/Debian e schiaffato su qualche rep (dipendenze incluse)? Avevo avuto problemi provando Smeg tempo fa (ora credo si chiami Alacarte) e non mi andava proprio di rimettermi a ravanare per soddisfare le sue dipendenze.
![]() |
![]() |
#6453 | |
Senior Member
|
Quote:
Una cosa,ho installato firefox e thunderbird da Synaptic,ma ho visto che ci sono solo versioni vecchie...per es. firefox c'è la 1.0.4 mentre l' ultima se non sbaglio è la 1.0.7. Questo accade perchè ho messo la versione "stable" che non è aggiornata? E se fosse così,c'è un modo per rimediare a questa mancanza di aggiornamenti? Grazie mille!!
![]() |
#6454 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|
![]() |
![]() |
#6455 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
#6456 |
Senior Member
|
raga
![]() ho da stampare dei documenti non voglio farlo da win se posso farlo da qui........ho installato cupsys print come lo configuro, dal pannello di gnome sembra Ok????????' Per funzionare a dovere sta stampante e stampare fogli writer che devo fa??????????? ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
![]() |
![]() |
#6457 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io sapevo che nella barra degli indirizzi di nautilisu se scrivevi \\\configure: o un qualcosa del genere adesso non ricordo esattamente lo potevi editare.........ma nulla ![]() Mi sto innervosendo mi sa che passo a kde che come strumenti ad onor del vero a gnome manco lo vede.............è che lo trovo pacchiano pieno di superfluo........... ![]()
|
![]() |
![]() |
#6458 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#6459 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() L'unica cosa che mi manca su Gnome è un editor dei menu, il resto dei problemini che riscontro dovrebbe essere risolto col 2.12 a quanto ho letto, quindi sto bene così. Ma sento proprio la mancanza di un editor... ![]()
|||
![]() |
![]() |
#6460 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:56.