Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-11-2005, 19:39   #5881
Colt785
Senior Member

L'Avatar di Colt785

Iscritto dal: Apr 2003
Buonasera a tutti.
Sono ancora su kernel 2.6.8 e la voglia di andare avanti è oramai tantissima.
Solo un dubbio mi ha fatto desistere:
Dando il comando $ make menuconfig che succede?
Cosa mi troverò a dover configurare?

Complimenti, anche se in ritardo, per il sito: STU-PEN-DO
Solo un appunto: quelle "cornici" tratteggiate attorno ai comandi... come dire... ehm...

Ultima modifica di Colt785 : 05-11-2005 alle 19:48.
Colt785 è offline  
Old 05-11-2005, 19:59   #5882
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Quote:
Originariamente inviato da madforthenet
# /etc/fstab: static file system information.
#
# <file system> <mount point> <type> <options> <dump> <pass>
proc /proc proc defaults 0
hdh2 / reiserfs notail 0 1
/dev/hdh6 /mnt/dati1 vfat default 0 3
/dev/hdh5 /mnt/dati2 vfat default 0 3
mi autoquoto x noatre un particolare guardate fstab ora stessa parte
# /etc/fstab: static file system information.
#
# <file system> <mount point> <type> <options> <dump> <pass>
proc /proc proc defaults 0
hdh2 / reiserfs notail 0 1
/dev/hdh6 /mnt/dati1 vfat defaults 0 3
/dev/hdh5 /mnt/dati2 vfat defaults 0 3

che cosa notate di diverso ? " default " nel primo proprio nelle 2 partzioni fat32 che "sparivano" e " defaults " nel nuovo fstab , beh al riavvio da win2krpo magia-magia tutto si vede come io voglio , sarà un caso,?
a " defaults " invece di " default " oh mi spiace ma non ci avevo proprio fatto caso anche pechè una guida che avevo in un esempio usava " defaults " , ma nella descrizione usava " default ".
poi mi sono accorto che in un altro post non ricordo chi ha defaults , ho riguardato i miei post e mi sono accorto che avevo scritto " default " ed allora ho detto " moh ci provo a scrivere defaults , poi vediamo .
e se non è un caso......................................................
in compenso l'installazione di open office 2 è andata bene dop alcuni problemi sorti durante l'installazione di java
non risolti invece la stampa delle immagini web ( solo postscript) , vorrei postare i cups installati ma non so come si fa.
se qualcuno è in ascolto...................................
ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline  
Old 05-11-2005, 20:13   #5883
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

avrei alcune domandine, tanto x cambiare , che però non sono problemi o simili, ma relativi ad un vicino acquisto di portatile.
avete avuto porblemi con qualche marchio in particolare , o uno che va meglio di altri ?
ovviamenta Linux farà compagnia all'immancabile quanto ingombrante presenza di win xp-pro.
problemi con le reti wireless e/o coi modem-router ? anche qui preferenze, dfietti, e& C?
ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline  
Old 05-11-2005, 20:30   #5884
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Scusate ragazzi per installare i driver nvidia ho usato module-assistant, veramente na cavolata nel suo iter.......pero c'e un pero:
seguo il tutto e alla fine mi chiede la domanda che c'e nella guida se fvoglio installare il pacchetto, e dico si.

Ritorna al menu e a quel punto esco, riavvio e non vedo nulla io ne logo ne nulla.

A questo punto metto mani al file di xorg e metto nvidia al posto di nv e commento dri mentre glcore non lo vedo nel file......ma il server non mi parte.

Tolgo il commento e lascio nvidia, ma nulla.

Rimetto nv e parte X.

Ho provato anche con module-assistant auto-install nvidia e mi dice che non c'e nulla da installare perche gia tutto fatto

Mo che faccio a desso:
Ci sono i driver installati? se si come verifico?
Se ci stanno come li carica????

Thanks

PS:Zorcan ne sara felice dei punti ???????????'

Ultima modifica di Carcass : 05-11-2005 alle 20:40.
Carcass è offline  
Old 05-11-2005, 21:26   #5885
fcappy
Senior Member

L'Avatar di fcappy

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Perugia
EMPIRE/KWORLD XPERT DVB-T sotto DEBIAN o LINUX in generale...

Ragazzi per favore datemi una mano: sto cercando di far funzionare quella carcassa della empire/kworld dvb-t...sotto debian, perché sotto windows i drivers sono totalmente inaffidabili, diciamo che il supporto è VERGOGNOSO...invece su internet ho letto che chi è riuscito a configurarla sotto linux la riesce ad utilizzare benissimo...
Allora ecco il punto: ho di fatto installato nel mio sistema debian sid che al momento del caricamento iniziale riconosce tutte le periferiche e pure sta scheda tv dl menga ma come unknown/generic...sotto il processore conexant V4L che monta cx88xx...
Allora tra tutte le cx88xx che mi presenta sulla lista la mia è la numero 14...anche battendo lsmod vedo i moduli caricati, dovrebbero essere tutti a posto...ma...non va...
Ho provato pure la knoppmyth 5.22a del 30 ottobre...e anche li lo stesso problema...non riuscendola ad inquadrare non la inizializza...
Il kernel su debian è l'ultimissimo...2.6.14
Si dice che dalla versione 2.6.12 dovrebbe andare senza problemi...di fatto a me non va...

In teoria c'è la possibilità di integrare un file .diff al kernel per farla funzionare ma non so ASSOLUTAMENTE cosa voglia dire o come possa fare...
MI AIUTATE PER FAVORE?
Penso che questa cacca di scheda la abbiano in molti, ma di guide in italiano ho trovato solo questa:

http://www.manenti.org/cgi-bin/MT/mt...1&search=xpert

e non l'ho capita perché assolutamente non so come si usi il comando patch...
Se la svolto può diventare un precedente da mettere in rilievo...
AIUTO!

HP DV5-1060el OFFICIAL THREAD - TI PIACE CANTARE IN KARAOKE - CORRI QUA!!!

Ultima modifica di fcappy : 05-11-2005 alle 21:27. Motivo: nome al titolo...
fcappy è offline  
Old 05-11-2005, 22:05   #5886
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

altro piccolopasso in avanti.
già che avevo i rep di SID ne ho approfittato x aggiornare qualcosa cominciando da web e e-mail.
ora la stampante funzione anche troppo bene sui browser x il formato ed il carattere
perchè in anteprima in installlazione si vede bene la pag, ma in stampa è diverso: chissà poi rechè ?
ciao
madforthenet è offline  
Old 06-11-2005, 09:09   #5887
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da madforthenet
il carattere perchè in anteprima in installlazione si vede bene la pag, ma in stampa è diverso: chissà poi rechè ?
Perché le font di stampa non sono le stesse che vedi sullo schermo.

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!
DanieleC88 è offline  
Old 06-11-2005, 09:38   #5888
Frank76ita
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Colt785
Buonasera a tutti.
Solo un dubbio mi ha fatto desistere:
Dando il comando $ make menuconfig che succede?
Cosa mi troverò a dover configurare?
Beh, per cambiare il kernel non devi necessariamente configurarlo/compilarlo tu
(sento gia' qualche insulto )

Comunque tornando alla tua domanda, devi scegliere quali moduli caricare o rendere disponibili in base al tuo hardware.
Se parti dalla tua configurazione attuale (vedi howto) la cosa è abbastanza semplice, devi solo "raffinare" la configurazione generica elminando i moduli
di hardware non necessari, attivando le funzioni specifiche del tuo processore (k6,k7...) e volendo precaricando i moduli di cui sicuramente avrai bisogno (esempio quello dei dischi ide, scheda sonora...).

Un'avvertenza, visto che ci sono passato, il kernel 2.6.8 non si compila con il gcc 4, devi forzare l'uso del 3.3 o meglio scaricarti i sorgenti di uno piu' recente

Frank
Frank76ita è offline  
Old 06-11-2005, 09:46   #5889
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Quote:
Originariamente inviato da Colt785
Senza stare a impazzire con la ricompilazione installa il .12 se usi testing o .14 se usi SID. Non complichiamoci la vita con ricompilazioni inutili...
Old 06-11-2005, 09:58   #5890
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da Carcass
Scusate ragazzi per installare i driver nvidia ho usato module-assistant, veramente na cavolata nel suo iter.......pero c'e un pero:
seguo il tutto e alla fine mi chiede la domanda che c'e nella guida se fvoglio installare il pacchetto, e dico si.

Ritorna al menu e a quel punto esco, riavvio e non vedo nulla io ne logo ne nulla.

A questo punto metto mani al file di xorg e metto nvidia al posto di nv e commento dri mentre glcore non lo vedo nel file......ma il server non mi parte.

Tolgo il commento e lascio nvidia, ma nulla.

Rimetto nv e parte X.

Ho provato anche con module-assistant auto-install nvidia e mi dice che non c'e nulla da installare perche gia tutto fatto

Mo che faccio a desso:
Ci sono i driver installati? se si come verifico?
Se ci stanno come li carica????

Thanks

PS:Zorcan ne sara felice dei punti ???????????'
qualcuno puo aiutarmi?????
Old 06-11-2005, 10:02   #5891
Frank76ita
Member

Powernowd

Spulciando il sito nell' howto su powernowd vedo che si fa riferimento anche ai k6 e k7, ma il cambio del moltiplicatore non è possibile solo con i modelli mobili ?

Oppure agisce direttamente sulla frequenza senza toccare il moltiplicatore ?

Funzionerebbe con un XP 1800+ ?

Frank
Frank76ita è offline  
Old 06-11-2005, 10:06   #5892
Frank76ita
Member

Quote:
qualcuno puo aiutarmi?????
Fai partire Xorg da riga di comando e posta l'errore...

Se vuoi di posto la mia conf (e' attivo l'output su tv pero')

Frank
Frank76ita è offline  
Old 06-11-2005, 10:09   #5893
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da Frank76ita
Fai partire Xorg da riga di comando e posta l'errore...

Se vuoi di posto la mia conf (e' attivo l'output su tv pero')

Frank
l'ho fatto partire ed in sostanza mi dice che non trova nvidia, non è che non lo carica come modulo??????
Old 06-11-2005, 10:10   #5894
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da wubby
Senza stare a impazzire con la ricompilazione installa il .12 se usi testing o .14 se usi SID. Non complichiamoci la vita con ricompilazioni inutili...
parole sante............
Old 06-11-2005, 10:14   #5895
.Iguana.
Member

L'Avatar di .Iguana.

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ancona
Quote:
io non ho risolto neanche col .14
PS++(+++) PE-(--) Y(+) PGP t- 5? X- R* tv+(++) b+(+++)>$ DI+ D+ G e h!>++ r- y?
------END GEEK CODE BLOCK------
.Iguana. è offline  
Old 06-11-2005, 10:16   #5896
Frank76ita
Member

Quote:
l'ho fatto partire ed in sostanza mi dice che non trova nvidia, non è che non lo carica come modulo??????
Cosa viene fuori con :
lsmod |grep nvidia

Codice:
mediasrv:~# lsmod |grep nvidia
nvidia_agp              7836  1
nvidia               3923260  12
agpgart                34536  2 nvidia_agp,nvidia
Se nulla fai un :
modprobe nvidia

Frank
Frank76ita è offline  
Old 06-11-2005, 10:29   #5897
Frank76ita
Member

Domanda veloce veloce, qual e' l'equivalente a riga di comando di alsamixer ?

Frank

[EDIT]
Mi rispondo da solo : ho installato alsa-utils che contiene alsamixer

Pero' ho dovuto configurare alsa, ma in realta' da X gia' usavo regolarmente la scheda sonora...
Sono due ambienti separati ? Se si', e' inutile regolare da riga di comando i volumi ?

Oggi sono pieno di domande

Ultima modifica di Frank76ita : 06-11-2005 alle 10:34.
Frank76ita è offline  
Old 06-11-2005, 10:34   #5898
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Quote:
Originariamente inviato da Frank76ita
Domanda veloce veloce, qual e' l'equivalente a riga di comando di alsamixer ?
alsamixer
Old 06-11-2005, 10:36   #5899
Frank76ita
Member

Quote:
alsamixer
Azz, hai anticipato l'edit del mio post, sei un fulmine

Frank
Frank76ita è offline  
Old 06-11-2005, 10:38   #5900
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
Quote:
alsamixer

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!
DanieleC88 è offline  
 Discussione Chiusa

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Addio GTX 1080 Ti: la scheda che ha fatt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian