|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5881 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Buonasera a tutti.
Sono ancora su kernel 2.6.8 e la voglia di andare avanti è oramai tantissima. Solo un dubbio mi ha fatto desistere: Dando il comando $ make menuconfig che succede? Cosa mi troverò a dover configurare? Complimenti, anche se in ritardo, per il sito: STU-PEN-DO ![]() Solo un appunto: quelle "cornici" tratteggiate attorno ai comandi... come dire... ehm... ![]()
Linux User: # 399876 | PSN: unosettetre Ultima modifica di Colt785 : 05-11-2005 alle 19:48. |
![]() |
![]() |
#5882 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
|
Quote:
# /etc/fstab: static file system information. # # <file system> <mount point> <type> <options> <dump> <pass> proc /proc proc defaults 0 hdh2 / reiserfs notail 0 1 /dev/hdh6 /mnt/dati1 vfat defaults 0 3 /dev/hdh5 /mnt/dati2 vfat defaults 0 3 che cosa notate di diverso ? " default " nel primo proprio nelle 2 partzioni fat32 che "sparivano" e " defaults " nel nuovo fstab , beh al riavvio da win2krpo magia-magia tutto si vede come io voglio , sarà un caso,? a " defaults " invece di " default " oh mi spiace ma non ci avevo proprio fatto caso anche pechè una guida che avevo in un esempio usava " defaults " , ma nella descrizione usava " default ". poi mi sono accorto che in un altro post non ricordo chi ha defaults , ho riguardato i miei post e mi sono accorto che avevo scritto " default " ed allora ho detto " moh ci provo a scrivere defaults , poi vediamo . e se non è un caso...................................................... in compenso l'installazione di open office 2 è andata bene dop alcuni problemi sorti durante l'installazione di java non risolti invece la stampa delle immagini web ( solo postscript) , vorrei postare i cups installati ma non so come si fa. se qualcuno è in ascolto................................... ciao
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
|
![]() |
![]() |
#5883 |
Senior Member
|
avrei alcune domandine, tanto x cambiare , che però non sono problemi o simili, ma relativi ad un vicino acquisto di portatile.
avete avuto porblemi con qualche marchio in particolare , o uno che va meglio di altri ? ovviamenta Linux farà compagnia all'immancabile quanto ingombrante presenza di win xp-pro. problemi con le reti wireless e/o coi modem-router ? anche qui preferenze, dfietti, e& C? ciao
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
![]() |
![]() |
#5884 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Scusate ragazzi per installare i driver nvidia ho usato module-assistant, veramente na cavolata nel suo iter.......pero c'e un pero:
seguo il tutto e alla fine mi chiede la domanda che c'e nella guida se fvoglio installare il pacchetto, e dico si. Ritorna al menu e a quel punto esco, riavvio e non vedo nulla io ne logo ne nulla. A questo punto metto mani al file di xorg e metto nvidia al posto di nv e commento dri mentre glcore non lo vedo nel file......ma il server non mi parte. Tolgo il commento e lascio nvidia, ma nulla. Rimetto nv e parte X. Ho provato anche con module-assistant auto-install nvidia e mi dice che non c'e nulla da installare perche gia tutto fatto Mo che faccio a desso: Ci sono i driver installati? se si come verifico? Se ci stanno come li carica???? Thanks PS:Zorcan ne sara felice dei punti ???????????' ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() Ultima modifica di Carcass : 05-11-2005 alle 20:40. |
![]() |
![]() |
#5885 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Perugia
|
EMPIRE/KWORLD XPERT DVB-T sotto DEBIAN o LINUX in generale...
Ragazzi per favore datemi una mano: sto cercando di far funzionare quella carcassa della empire/kworld dvb-t...sotto debian, perché sotto windows i drivers sono totalmente inaffidabili, diciamo che il supporto è VERGOGNOSO...invece su internet ho letto che chi è riuscito a configurarla sotto linux la riesce ad utilizzare benissimo...
Allora ecco il punto: ho di fatto installato nel mio sistema debian sid che al momento del caricamento iniziale riconosce tutte le periferiche e pure sta scheda tv dl menga ma come unknown/generic...sotto il processore conexant V4L che monta cx88xx... Allora tra tutte le cx88xx che mi presenta sulla lista la mia è la numero 14...anche battendo lsmod vedo i moduli caricati, dovrebbero essere tutti a posto...ma...non va... Ho provato pure la knoppmyth 5.22a del 30 ottobre...e anche li lo stesso problema...non riuscendola ad inquadrare non la inizializza... Il kernel su debian è l'ultimissimo...2.6.14 Si dice che dalla versione 2.6.12 dovrebbe andare senza problemi...di fatto a me non va... In teoria c'è la possibilità di integrare un file .diff al kernel per farla funzionare ma non so ASSOLUTAMENTE cosa voglia dire o come possa fare... MI AIUTATE PER FAVORE? Penso che questa cacca di scheda la abbiano in molti, ma di guide in italiano ho trovato solo questa: http://www.manenti.org/cgi-bin/MT/mt...1&search=xpert e non l'ho capita perché assolutamente non so come si usi il comando patch... Se la svolto può diventare un precedente da mettere in rilievo... AIUTO! ![]()
La felicità rende l'uomo pigro! (Tacito) HP DV5-1060el OFFICIAL THREAD - TI PIACE CANTARE IN KARAOKE - CORRI QUA!!! Ultima modifica di fcappy : 05-11-2005 alle 21:27. Motivo: nome al titolo... |
![]() |
![]() |
#5886 |
Senior Member
|
altro piccolopasso in avanti.
già che avevo i rep di SID ne ho approfittato x aggiornare qualcosa cominciando da web e e-mail. ora la stampante funzione anche troppo bene sui browser x il formato ed il carattere perchè in anteprima in installlazione si vede bene la pag, ma in stampa è diverso: chissà poi rechè ? ciao
![]() |
![]() |
#5887 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Quote:
![]()
![]() |
#5888 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
(sento gia' qualche insulto ![]() Comunque tornando alla tua domanda, devi scegliere quali moduli caricare o rendere disponibili in base al tuo hardware. Se parti dalla tua configurazione attuale (vedi howto) la cosa è abbastanza semplice, devi solo "raffinare" la configurazione generica elminando i moduli di hardware non necessari, attivando le funzioni specifiche del tuo processore (k6,k7...) e volendo precaricando i moduli di cui sicuramente avrai bisogno (esempio quello dei dischi ide, scheda sonora...). Un'avvertenza, visto che ci sono passato, il kernel 2.6.8 non si compila con il gcc 4, devi forzare l'uso del 3.3 o meglio scaricarti i sorgenti di uno piu' recente ![]() Frank |
|
![]() |
![]() |
#5889 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Quote:
![]()
![]() |
#5890 | |
Senior Member
|
Quote:
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5891 |
Member
|
Powernowd
Spulciando il sito nell' howto su powernowd vedo che si fa riferimento anche ai k6 e k7, ma il cambio del moltiplicatore non è possibile solo con i modelli mobili ?
![]() Oppure agisce direttamente sulla frequenza senza toccare il moltiplicatore ? ![]() Funzionerebbe con un XP 1800+ ? Frank |
![]() |
![]() |
#5892 | |
Member
|
Quote:
Se vuoi di posto la mia conf (e' attivo l'output su tv pero') Frank |
|
![]() |
![]() |
#5893 | |
Senior Member
|
Quote:
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5894 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
#5895 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ancona
|
Quote:
![]()
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK----- Version: 3.1 GU d-(+) s:++>: a--- C++(+++)>+ UL P? L++>+++ E-(---) W++ N(+) o? k?> w O? M? V? PS++(+++) PE-(--) Y(+) PGP t- 5? X- R* tv+(++) b+(+++)>$ DI+ D+ G e h!>++ r- y? ------END GEEK CODE BLOCK------ |
|
![]() |
![]() |
#5896 | |
Member
|
Quote:
lsmod |grep nvidia Codice:
mediasrv:~# lsmod |grep nvidia nvidia_agp 7836 1 nvidia 3923260 12 agpgart 34536 2 nvidia_agp,nvidia modprobe nvidia Frank |
|
![]() |
![]() |
#5897 |
Member
|
Domanda veloce veloce, qual e' l'equivalente a riga di comando di alsamixer ?
Frank [EDIT] Mi rispondo da solo : ho installato alsa-utils che contiene alsamixer ![]() Pero' ho dovuto configurare alsa, ma in realta' da X gia' usavo regolarmente la scheda sonora... Sono due ambienti separati ? Se si', e' inutile regolare da riga di comando i volumi ? ![]() Oggi sono pieno di domande ![]() Ultima modifica di Frank76ita : 06-11-2005 alle 10:34. |
![]() |
![]() |
#5898 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Quote:
![]()
![]() |
#5899 | |
Member
|
Quote:
![]() Frank |
|
![]() |
![]() |
#5900 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Quote:
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:16.