Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-10-2005, 19:07   #5061
bizzu
Senior Member

L'Avatar di bizzu

Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da VICIUS
E chi ha mai detto che devi lanciarli da console? Io ho kde e se ci clicco sopra mi parte mplayer normale con il file. Basta impostare nel centro di controllo nei file che ti interessa.

ciao
Hai ragione
Però se uso mplayer al posto di gmplayer, non ho il menu a discesa quando clicco col destro, nè l'osd, giusto? Se ho capito bene è quella la differenza tra i 2...
A questo punto mi viene spontaneo chiederti: perchè odi tanto gmplayer?
bizzu è offline  
Old 22-10-2005, 21:00   #5062
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Matthew Garrett

OpenOffice.org 2.0 was released this week.
In common with previous versions, it's a horrid mixture of C++, Java and assembler. It's the Java that's the problem, of course. To compile it, you either need Sun's ridiculously non-free Java, or you can use gcj. That's gcj 4.0, of course. Which can be installed in parallel with gcc 3.3, so that's not a problem. Except. gcj 4.0 wants the libgcc from gcc 4.0 (unsurprisingly), which has the same SONAME as the libgcc from 3.3 (correct behaviour - code built against libgcc from 3.3 will run fine with libgcc from 4.0). However, libgcc from 4.0 adds some extra symbols - as a result, code built against libgcc from 4.0 will not necessarily run on systems with libgcc from 3.3.

Or, in other words, shipping libgcc from gcc 4.0 will result in a system that will build binaries that can't be installed on machines running plain Sarge.

So, there's a bit of a dilemma. Either

* Fail to support OpenOffice.org 2.0

* Only support OpenOffice.org 2.0 if non-free Java is used

* Break binary compatibility with Sarge

* Do something really quite nasty

http://planet.debian.net/
Old 23-10-2005, 01:11   #5063
bizzu
Senior Member

L'Avatar di bizzu

Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
Mi sembra di capire che la costruzione del pacchetto di OO non sarà una cosa facile...
bizzu è offline  
Old 23-10-2005, 01:11   #5064
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da bizzu
Hai ragione
Però se uso mplayer al posto di gmplayer, non ho il menu a discesa quando clicco col destro, nè l'osd, giusto? Se ho capito bene è quella la differenza tra i 2...
Per osd intendi quello che scappa fuori premendo "o" ?
Quote:
Originariamente inviato da bizzu
A questo punto mi viene spontaneo chiederti: perchè odi tanto gmplayer?
Non lo odio. Semplicemente non mi serve. Stando a quanto dicono gli autori è anche ultra buggato.

ciao
VICIUS è offline  
Old 23-10-2005, 01:29   #5065
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
ora prima che spacchi tutto vorrei avere dei suggerimenti da voi per favore...
cacchio ma perche lui si incazza e lo aiutate io che mi sto leggendo 200 e passa ad uno ad uno tutti i topic di sto 3d per fare le faq del sito non mi caga nessuno sul mio problema che non mi carica al boot eth0 inoltre mi dice inoltre sempre al boot dice pure che /etc/ppp/ppp_on_boot is deprecated

Ultima modifica di Carcass : 23-10-2005 alle 01:48.
Carcass è offline  
Old 23-10-2005, 08:08   #5066
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Quote:
Originariamente inviato da Carcass
...sul mio problema che non mi carica al boot eth0 inoltre mi dice inoltre sempre al boot dice pure che /etc/ppp/ppp_on_boot is deprecated
Esiste il modulo per la tua scheda di rete?
Old 23-10-2005, 08:22   #5067
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

/usr/share/doc

Tempio della documentazione,
luogo sacro,
luogo ricco di testi
testi che rendono più ricca
la cultura di ogni uomo.
Territorio, purtroppo,
spesso inesplorato...

Codice:
user@localhost:~$ cd /usr/share/doc/apt
user@localhost:/usr/share/doc/apt$ ls
changelog.gz  copyright  examples
Per leggere il changelog basta digitare:
Codice:
zless changelog.gz

Ultima modifica di wubby : 23-10-2005 alle 08:24.
wubby è offline  
Old 23-10-2005, 08:30   #5068
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da wubby
Per leggere il changelog basta digitare:
Codice:
zless changelog.gz
Oppure "zcat" o semplicemente "view". (VIM rulez )

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!
DanieleC88 è offline  
Old 23-10-2005, 08:52   #5069
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Quote:
Originariamente inviato da DanieleC88
Oppure "zcat" o semplicemente "view". (VIM rulez )
zcat? se hai 300 linee come le leggi?
Meglio zmore
vim per il niubbo risulta decisamente ostico...
Old 23-10-2005, 09:08   #5070
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Quote:
zcat? se hai 300 linee come le leggi?
Shift+PgUp
Quote:
Meglio zmore
No, che poi non puoi più tornare su...
Quote:
vim per il niubbo risulta decisamente ostico...
Si impara presto.

DanieleC88 è offline  
Old 23-10-2005, 09:22   #5071
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Quote:
Originariamente inviato da DanieleC88
Shift+PgUp
No, che poi non puoi più tornare su...
Si impara presto.
Santissima la donna che ti sposerà...
Old 23-10-2005, 09:53   #5072
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
cacchio ma perche lui si incazza e lo aiutate io che mi sto leggendo 200 e passa ad uno ad uno tutti i topic di sto 3d per fare le faq del sito non mi caga nessuno sul mio problema che non mi carica al boot eth0 inoltre mi dice inoltre sempre al boot dice pure che /etc/ppp/ppp_on_boot is deprecated
Io ti "cago", anzi io "cago" tutti. Solo che spesso non so come aiutarvi. Al massimo posso farti un wallpaper triste, per l'occasione.
Zorcan è offline  
Old 23-10-2005, 10:02   #5073
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Esiste il modulo per la tua scheda di rete?
mo vedo un po che dice cmq al bboot dice proprio failed, ho fatto per tirarla su come dice in prima pagina ma nulla, ho anche girando un po aggiornato una libreria par fissare hwdata, ma nulla, ho avuto per qualche ora mepis dal control center l'ho impostata per caricarla al boot ma nulla, cmq ha sempre funzionato da linux funziona solo se gli do il comando route add default ppp0, inoltre se gli do il comando lspci la scheda ci sta tutta cosi come ifconfig -a.....mo vedo un po

Quote:
Io ti "cago", anzi io "cago" tutti. Solo che spesso non so come aiutarvi. Al massimo posso farti un wallpaper triste, per l'occasione
ma un wall non sarebbe male........

Ultima modifica di Carcass : 23-10-2005 alle 10:06.
Carcass è offline  
Old 23-10-2005, 10:07   #5074
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
ma un wall non sarebbe male........
Se me ne scappa uno, ti faccio sapere. Intanto, in bocca al lupo per il problema. Ciao.
Zorcan è offline  
Old 23-10-2005, 10:31   #5075
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Facciamo un po il punto:
in /usr/share/doc ho visto solo nvidia-kernel-common
Quote:
#!/bin/sh

PATH=/usr/local/sbin:/usr/sbin:/sbin:/usr/local/bin:/usr/bin:/bin
export PATH

exec pppd call dsl-provider

e dentro nulla......e poi ppp e dentro dei file sul provider

Quote:
# These are the options to dial out to your default service provider.
# Please customize them correctly. Only the "provider" file will be
# handled by poff and pon (unless with extra command line arguments).

# You usually need this if there is no PAP authentication
noauth

# The chat script (be sure to edit that file, too!)
connect "/usr/sbin/chat -v -f /etc/chatscripts/provider"

# Set up routing to go through this PPP link
defaultroute

# Default modem (you better replace this with /dev/ttySx!)
/dev/modem

# Speed
38400

# Keep modem up even if connection fails
persist
Non c'era molto, ma la situazione mi fa incavolare perche se avevo un USB Ok ma se ho ethernet gia dovevo essere in rete da un pezzo, anche se da un lato cosi si impara un po su reti etc......

/etc/modules

Quote:
ide-cd
ide-disk
ide-generic
ps mouse
sbp2
sr-mod
ma aggiungendo qui il nome della scheda non si risolve il tutto

Ultima modifica di Carcass : 23-10-2005 alle 10:40.
Carcass è offline  
Old 23-10-2005, 10:40   #5076
El Alquimista
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Sono wubby... scrivo da un altro pc!

10.6.5 Configurare un'interfaccia PPPoE

Molti Internet Service Provider (ISP) con la larga banda usano PPP per negoziare le connessioni, anche se le macchine dei loro clienti sono connesse tramite reti Ethernet e/o ATM. Ciò si ottiene mediante PPP over Ethernet (PPPoE), che è una metodica per l'incapsulazione di flussi PPP all'interno di blocchi Ethernet. Supponiamo che il vostro ISP si chiami myisp. Per prima cosa configurate PPP e PPPoE per il peer myisp. Il modo più semplice è di installare il pacchetto pppoeconf e di lanciare pppoeconf da console. Poi modificate /etc/network/interfaces in maniera che includa un serie di righe come questa:

iface eth0 inet ppp
provider myisp

Talvolta ci possono essere problemi con le Maximum Transmit Unit (MTU) con PPPoE su Digital Subscriber Line (DSL). Vedere DSL-HOWTO for details.

Notate che se il vostro modem a larga banda contiene un router, allora sarà il modem/router a gestire la connessione PPPoE e ad apparire sul versante LAN come un semplice gateway Ethernet per Internet.
El Alquimista è offline  
Old 23-10-2005, 10:48   #5077
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da El Alquimista

10.6.5 Configurare un'interfaccia PPPoE

Molti Internet Service Provider (ISP) con la larga banda usano PPP per negoziare le connessioni, anche se le macchine dei loro clienti sono connesse tramite reti Ethernet e/o ATM. Ciò si ottiene mediante PPP over Ethernet (PPPoE), che è una metodica per l'incapsulazione di flussi PPP all'interno di blocchi Ethernet. Supponiamo che il vostro ISP si chiami myisp. Per prima cosa configurate PPP e PPPoE per il peer myisp. Il modo più semplice è di installare il pacchetto pppoeconf e di lanciare pppoeconf da console. Poi modificate /etc/network/interfaces in maniera che includa un serie di righe come questa:

iface eth0 inet ppp
provider myisp

Talvolta ci possono essere problemi con le Maximum Transmit Unit (MTU) con PPPoE su Digital Subscriber Line (DSL). Vedere DSL-HOWTO for details.

Notate che se il vostro modem a larga banda contiene un router, allora sarà il modem/router a gestire la connessione PPPoE e ad apparire sul versante LAN come un semplice gateway Ethernet per Internet.

questo lo avevo letto ed è sulla guida di debian dunque dove dice myisp devo metter 197.xxx.165.xxx per esempio........

Ma non è che tutto sto sbattimento è qualcosa di buggato in pppoeconf, che so io..........il problema persiste con sarge e sid.
Old 23-10-2005, 10:52   #5078
Frank76ita
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Marillat

Oggi marillat non mi funziona, non trova il path :

ftp://ftp.nerim.net/debian-marillat/...n/binary-i386/

Sono andato a controllare sul sito ed effettivamente non esiste piu' unstable, ma
una dir con il nome di ogni versione (sarge,sid,etc,experimental), secondo voi e' una cosa definitiva e quindi dobbiamo cambiare i link o oggi giravano le balle a qualcuno ?

Tra l'altro non era meglio identificare i repository con il tipo di versione ? (stable, unstable) ?
Se uno vuole avere la unstable, quando etch diventa stable gli tocca cambiare tutti i rep...

Frank

Edit :
Oggi non e' cambiato un bel niente, avevo aggiunto una riga io ai rep con unstable al posto di etch , pero' il discorso generale rimane valido

Ultima modifica di Frank76ita : 23-10-2005 alle 11:03.
Frank76ita è offline  
Old 23-10-2005, 10:56   #5079
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Quote:
Argh!
Quote:
Originariamente inviato da Zorcan
Io ti "cago", anzi io "cago" tutti. Solo che spesso non so come aiutarvi. Al massimo posso farti un wallpaper triste, per l'occasione.
Aaargh!
Quote:
Originariamente inviato da El Alquimista
Aaaaaargh!

LOL XD

P.S.: in merito al primo "Argh!", colgo l'occasione per ricordare che non a caso sono il ballbreaker.

Ultima modifica di DanieleC88 : 23-10-2005 alle 11:04. Motivo: Ho capito che, dopo due modifiche, ancora non ho imparato a scrivere "rotfl".
DanieleC88 è offline  
Old 23-10-2005, 10:59   #5080
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:

ciao
VICIUS è offline  
 Discussione Chiusa

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian