|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3001 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() Finora mai nessun problema anche ricompilando il kernel. Cmq è bello "essere messo" in home page ![]()
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 Ultima modifica di zephyr83 : 28-09-2005 alle 13:01. |
|
![]() |
![]() |
#3002 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
ce l'ho fatta
![]() ![]() un po' alla volta si va avanti ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#3003 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() ![]() comunque finalmente il 2.6 anche sul tuo PC ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#3004 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ora sto dando dist-upgrade ![]() PS: ho gettato sia il 2.6.12 x386 che il 2.6.12 x686 dato che è un prescott quale mi consigliate di tenere? |
|
![]() |
![]() |
#3005 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() comunque io ci ho messo circa 10 minuti a scaricarlo/installaro e poi al reboot ha funzionato subito (OK il mio sistema funzionava da prima ![]() |
|
![]() |
![]() |
#3006 | |
Senior Member
|
Quote:
smp che è ? mi pare di averlo visto fra i kernel-image, vero? in altre parole mi tengo da una parte il 386 (dato che almeno quello va ![]() tolgo il 686 installo il 686 con smp corretto? |
|
![]() |
![]() |
#3007 |
Senior Member
|
...scusate lo SPAM
ma volevo proprio vesteggiarli qui i miei primi
5000 POST ![]() |
![]() |
![]() |
#3008 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ultima cosa: dando dist-upgrade installa in automatico xorg o bisogna installarlo dopo a parte? |
|
![]() |
![]() |
#3009 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() la scritta SMP dovrebbe stare per "Support Multi Processors" ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#3010 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
se vede che hai XFree86 chiede se si vuole aggiornare a X.Org ![]() |
||
![]() |
![]() |
#3011 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Mi sa che ho fatto un po' di casini
![]() Ho tolto la geforce 2 gts e messo una vga ati rage 2, riavviato e non partiva x ![]() Allora ho disinstallato i driver nvidia e dato dpkg-reconfigure xserver-xfree86 per riconfigurare x, ma non mi accettava i settaggi e i file config in /etc/X11/ rimanevano sempre gli stessi. Ho quindi provato a cancellarmi per vedere se ne creava di nuovi ma non è successo e tutt'ora non ho nessun file config per xfree ![]() Ho provato a disinstallare xfree e a reinstallarlo, ma non mi fa più reinstallarlo e mi dice che migra a xorg ![]() Così ora ho xorg ![]() Che ho combinato? ![]() |
![]() |
![]() |
#3012 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
dpkg-reconfigure xserver-xorg hai messo i repository di SID o ETCH attivi quindi volendo tu installare xfree lui trova xorg e cerca d'installare quello. ora prova a cancallare XF86Config-4 e dai dpkg-reconfigure xserver-xorg oppure se non funziona xorgconfig fatto questo ricompila i drivers nvidia... dovrebbe funzionare tutto... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#3013 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Quote:
![]() ![]() Peccato che dopo aver usato il txt ho scoperto che se facevo un quote del tuo post mi lasciava il codice ![]() dunque del txt ne avrei fatto a meno... ma l'aver usato la stessa formattazione è stato ultra comodo. Complimenti per tutto lavoro ![]() Quote:
![]() ebbene si ![]() è davvero un ottima distro ma ha una carenza hardware non indifferente che mi tagliava fuori il ricevitore irda e il display lcd. il funzionamento del portage e il suo sistema di aggiornamento , la gestione d'installazione fanno il sistema parecchio cazzuto e rimane una distro ultra stabile sotto tanti punti di vista. non mi andava di studiarmi la gestione firewall tramite pf dato che sono 1 anno che uso iptables e wora wora credi di aver raggiunto un livello medio di comprensione, figuriamoci ripartire da capo. Così pensai di lasciar stare Unix e tornare al bene amato Linux, 20 giga liberi non ci stavano a fare niente sicchè ho ritenuto Gentoo l'unica valida alternativa a Debian ![]() non temere perchè rimango ovviamente del parere che una Debian è per sempre ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() oramai ti ho perso di vista ![]()
![]() |
![]() |
#3014 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Quote:
dpkg-reconfigure xserver-xorg XF86Config-4 non c'è più e anche xfree ![]() la scheda nvidia l'ho sostituita con una ati e tutto funge bene per ora ![]() Volevo solo sapere il perchè non mi facesse reinstallare xfree, cmq grazie! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#3015 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Quote:
![]() Ah, dimenticavo: LOL! Hai definitivamente tolto PiloZ dal trono di spammone ufficiale (be', 5000 messaggi: l'allievo supera il maestro, non c'è che dire)! ![]() ![]()
![]() |
#3016 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
#3017 |
Senior Member
|
PiloZ dovresti sistemare la guida del bootsplash in prima pagina hai messo dentro i tag code anche
"Disabilitate se ce li avete attivati:" se lo vuoi lasciare li dentro ok, ma mettilo in neretto se no può sfuggire... ![]() hai lasciato tra i tag code anche, "salvate ed uscite compilate ed installate il nuovo kernel" per il resto è OK CiauzZ ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#3018 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3019 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ovviamente scherzo ![]() anche io l'ho usata per un po' la cara FreeBSD però è veramente un bel mattone da smazzarsi ![]() ![]() comunque IPFW è una delle cose per cui userei BSD (è il migliore FS Software del mondo, meglio anche di IPTables ![]() Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di sirus : 28-09-2005 alle 16:25. |
||
![]() |
![]() |
#3020 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
![]() non ho più molto tempo...UNI cominciata e tante pagine da studiare ![]() ![]() Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.