|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1541 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Guarda, tutti i produttori di console fanno figure barbine quando si parla di venduto/distribuito. La Sony adirittura considera vendute le console appena escono dalla catena produttiva e si trovano in magazzino (neanche spedite eh).
|
|
|
|
#1542 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Magenta Marcallo MI Ma Romano come pochi
|
.
|
|
|
|
|
|
#1543 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Bisogna vedere con che percentuale rispetto alle concorrenti però.
A proposito, si sa nulla dei dati di chiusura dell'anno fiscale Sony?
|
|
|
#1544 |
|
Senior Member
|
Guarda se vogliamo analizzare in modo razionale la situazione, la xbox continua a vendere allo stesso ritmo dell'anno scorso.
Forse un po' dippiu' il che e' testimone di un progetto solido (ahime' non sul versante affidabilita'). Viene venduta ancora a prezzo pieno, e nonstante questo il numero di consoles non diminiusce ma aumenta (confrontando i dati mese per mese) . Questo deve far riflettere. Certo non aumenta in modo vertiginoso perche' non ce' stato il calo di prezzi e anche perche' manca ancora IL TITOLONE.
|
|
|
#1545 |
|
Senior Member
Città: Magenta Marcallo MI Ma Romano come pochi
|
necro me sa' che fai piu' bella figura a dire ho confuso i dati o i termini scegli te...
nel quote che ti ho postato sopra fai riferimento alle vendite ma come termine di paragone usi i dati del distribuito.... stai facendo una figura barbina... goldrak lord ho finito i pistacchi mi passate qualcosa voi??? anzi va me ne vado da questa dura giornata di lavoro |
|
|
|
|
|
#1546 |
|
Senior Member
|
Il fatto che venga ridimensionato di parecchio il distribuito qualcosa vorrà pur dire. C'è chi sostiene che sia stata una strategia Microsoft (ad ogni modo scorretta) e chi sostiene che ci sia stata una sovrastima della domanda (worldwide).
Direi che una ipotesi vale l'altra.
|
|
|
#1547 |
|
Senior Member
|
In USA questo. A questo punto ti chiedo perché Microsoft ha distribuito console in eccedenza. Precisa strategia mediatica?
|
|
|
#1548 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Avranno semplicemente sovrastimato la domanda. Meglio sovrastimare che sottostimare e ritrovarsi con problemi di consegna (Nintendo docet.) Ripeto, il dato importante sono le console vendute e queste mantengono un tasso costante (leggermente in aumento rispetto all'anno scorso).
|
|
|
|
#1549 |
|
Senior Member
|
Evidentemente in Europa allora non hanno venduto quanto si aspettavano, visto che in Giappone non esiste.
|
|
|
#1550 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non possono dire chiaro e tondo che quel mercato e' loro precluso. Quindi anche se vendono 1000 console a settimana rimangono li'. Ora, togliamo il giappone da questo discorso e concentriamoci sui due mercati principali dove la xbox vende. In USA i dati sono usciti ed hanno rilevato un calo nel distribuito rispetto all'anno scorso pero' con un numero di console vendute ai consumatori finali che rimane costante o in leggero aumento. In questo contesto vuol dire semplicemente che la MS ha sovrastimato la domanda, niente strategie di marketing strane. Hanno peccato in prudenza tutto qui. I dati in europa non ci sono ancora e quindi non si puo' dire niente ne' in un senso ne' nell'altro.
|
|
|
|
#1551 |
|
Senior Member
|
Perfetto, chiaro e limpido. ^__^
|
|
|
#1552 | |||
|
Bannato
|
Quote:
La disponibilità natalizia di X360 è stata illimitata, e questo è solo un bene per noi acquirenti, se per una volta la smettessi di fare il tifoso. Dopo Natale, facendosi due conti, hanno visto che avevano distribuito più del pur ottimo venduto, ragione per cui nei tre mesi successivi si sono limitati a distribuire 500K console. A me sembra una politica assolutamente corretta. Tu però preferisci Nintendo che invece pone sul mercato meno console di quante ne vorrebbe l' utenza, almeno in jap ed USA ? Sinceramente non capisco ... Quote:
Quote:
X360 non è una console da record di vendita e mai lo sarà, ma vende sempre benino ed in modo costante (io credo che un picco si avrà in concomitanza con alcuni titoli importanti quest' anno, per poi tornare a livellarsi). E' così difficile ammetterlo ? Ma soprattutto: a noi ci viene in tasca qualcosa ? Il fatto che si passi da 1.7 mln di console distribuite prima di Natale a 0.5 mln dopo Natale non mi sembra strano (considerando anche il bundle con GOW uscito a novembre, che ha tirato tanto) e non mi fa certo gridare allo scandalo, specie se è accompagnato dai dati di NPD che dicono che comunque la console ha venduto, anche meglio dell' anno precedente. SI potrà parlare di flessione nel momento in cui nei 6 mesi successivi le vendite dovessero calare continuamente. Staremo a vedere, ma la sensazione è che con la Elite le vendite avranno un nuovo picco, anche se IMHO la Elite è una console del tutto inutile. |
|||
|
|
|
|
|
#1553 | |
|
Bannato
|
Quote:
Credo che il mercato USA sia più "maturo" di quello europeo e per loro i 599$ siano ancora una discriminante per cui lasciare la console sugli scaffali. Lo dimostra anche il fatto che, nello stesso periodo, la PS2 ha mantenuto invece vendite costanti |
|
|
|
|
|
|
#1554 |
|
Senior Member
|
Siccome si sosteneva che 10.9m di distribuito corrispondevano a 10.4m di venduto (ipoteticamente) ho semplicemente fatto presente che la distribuzione di console Microsoft era in eccedenza per loro stessa ammissione. Ed infatti le previsione di vendita non sono state rispettate fino a marzo.
Sul perché commentare questi numeri: all'utente viene in tasca molto. Mettiamo caso che la xbox360 venda in futuro in maniera eccellente in Giappone. Questo potrebbe comportare maggiori titoli di stampo nipponico sulla console. Altro esempio: Konami inizialmente aveva quasi COMPLETAMENTE snobbato il Wii. Le ultime dichiarazioni (entusiastiche) mi hanno fatto capire come le vendite della console Nintendo abbia fatto cambiare idea ai capocchia Konami. Alle software house importano solo i soldi, e se trovano terreno fertile ci si buttano a capofitto.
Ultima modifica di nekromantik : 27-04-2007 alle 21:11. |
|
|
|
|
|
#1555 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1556 | |
|
Bannato
|
Quote:
Te l' ho detto un milione di volte: la mobo è la stessa ed i componenti sono gli stessi. Non aprono due linee di produzione per la stessa console. Quello che trovi dentro l' elite lo troverai dentro la PRO e la Core , le uniche differnze sono la porta HDMI (sostanzialmente inutile), e l' hdd da 120 Gb, che puoi comprare a parte. A, dimenticavo, l' indispensabile colore nero ... |
|
|
|
|
|
|
#1557 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1558 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cento(FE)
|
Quote:
|
|
|
|
#1559 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non cambia assolutamente nel processo produttivo, hanno semplicemente aggiunto un po' di colla sul package del processore. Se questo tu lo chiami avere risolto il problema non ci siamo proprio.
|
|
|
|
#1560 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Io qualche differenza la noto. Qui altre considerazioni: http://www.llamma.com/xbox360/news/i..._360_elite.htm
Ultima modifica di nekromantik : 27-04-2007 alle 21:27. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:36.