Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2007, 13:28   #1461
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000 Guarda i messaggi
una consol con un buon HARDWARE non vuol dire solo grafica..... ma solo io capisco sta cosa???
no, lo capiscono in tanti, tranne chi NON LO VUOLE capire per ragioni di bandiera.
Come se IA e robetta "di contorno" si facessero da sole ...
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 13:32   #1462
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
L' unico dato di fatto sono gli 11 MILIONI di console che M$ ha venduto dal lancio (ai distributori, e non lo ripeterò più in seguito).
Ergo come vedi quando si parlava di 10.4-10.6 mln di console nelle case non si era poi così lontano dalla realtà.
10,9 milioni di console distribuite possono equivalere a 10.6 milioni di console vendute?
Le hai lette le previsioni di distribuito per la chiusura dell'anno a giugno?

Ma ti rendi conto delle cose che scrivi? Comincio a pensare che ti diverti a scrivere certe cose.
Old 27-04-2007, 13:37   #1463
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
Dai, era una battutaccia.
Il calo di questi primi mesi credo sia fisiologico, eppoi non dimentichiamoci che Microsoft in pratica opera con un mercato in meno (quello giapponese).
questo è il dato importante.
X360 per forza di cose nell' arco di 4-5 anni risulterà essere la console meno venduta delle tre. E' normale, operando con un mercato in meno.
Se avesse venduto quei 2-3 mln di console sino ad oggi che avrebbe dovuto garantirle il mercato jap, i numeri di cui stiamo discutendo sarebbero ben altri.
Ma nonostante gli sforzi di M$ questo non avviene perchè è dura vincere l' ottusità del popolo jap, che ignora una console occidentale per partito preso (da una parte) ed ama un certo genere di giochini (dall' altra).
Da questo punto di vista M$ ha già perso in partenza la guerra, e chi sostiene diversamente è un sognatore.

Quote:
io come dico da tempo...(post di mesi fà confermano) se microzzoz riesce a fare una base installata di 2/3 (anche meno) di nintendo e sony x loro ritengo che sia un buon risultato...... vedere una consol micro. vincere in questa consol war era da sognatori....
la "vittoria" di M$ arriverebbe già con un market share molto differente da quello dell' ultima generazione (con il dominio assoluto Sony), e le basi per questo ci sono.
X360 venderà meno delle altre due console, ma le differenze probabilmente non saranno così abissali.
Io alla fine credo che a vendere più di tutte sarà PS3, seguita a ruota da Wii.
Ma PS3 IMHO venderà bene tra un paio di anni, quando il prezzo sarà popolare.
Per il resto chiaramente non me ne frega un granchè: ho X360 e PS3, il Wii per me resta sullo scaffale, e l' unico intersse è che esca sw di qualità per le mie console (cosa che sta avvenendo, a differenza di quanto accade in casa Nintendo, almeno per i miei gusti)
Quote:
No. In pratica vi e' stato un eccesso di distribuito (e quindi di acquisito da parte dei grossisti), ma le previsioni di vendita non sono state rispettate e quindi ci si e' trovati con un mare di console invendute con conseguente rallentamento del distribuito stesso in questi mesi.
Le undici milioni di console infatti si riferiscono ancora al distribuito, non al venduto, e basta dire che Microsoft prevede fine giugno ldi distribuire solo 12 milioni di console, quindi un solo milione in piu' nell'arco di 3 mesi. Da ciò si capisce ulteriormente quanto alta sia la percentuale di console rimaste invendute.
Ad oggi è veramente difficile che Microsoft abbia VENDUTO dieci milioni di console.
te l' ho scritto sopra e te lo ripeto: questa è una tua supposizione assolutamente infondata.
Tra l' altro i 12 mln di console a giugno sono realistici se non addiritura ottimistici: 10 mln a Natale, 10.5 mln a marzo, entro giugno IMHO non saranno più di 11.5 mln (magari aiutati da FM2).
Ad oggi M$ ha SICURAMENTE venduto più di 10 mln di console, avendone distribuite oltre 11 mln ...
Old 27-04-2007, 13:39   #1464
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
10,9 milioni di console distribuite possono equivalere a 10.6 milioni di console vendute?
Le hai lette le previsioni di distribuito per la chiusura dell'anno a giugno?
e certo, perchè secondo te invece ci sono 2 mln di console a far muffa sugli scaffali ...
Ma hai la più pallida idea di quanti siano 2 milioni di console ???

Hai mai lavorato in un centro commerciale ? Lo sai ogni quanto tempo arrivano nuove forniture di console ai reparti per ripianare le vendite ?
Quote:
Ma ti rendi conto delle cose che scrivi? Comincio a pensare che ti diverti a scrivere certe cose.
no guarda, qui a divertirsi e gioire delle vendite dell' una o dell' altra casa sono altri ...
A me sinceramente non me ne potrebbe fregar di meno, finchè esce sw di qualità per le due console che ho in casa ...
Ne vendessero pure la metà di Nintendo, Sony e M$ messe insieme.

Ultima modifica di Max(IT) : 27-04-2007 alle 13:42.
Old 27-04-2007, 13:40   #1465
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Ne ha distribuite QUASI 11 milioni (dichiarazioni Microsoft sulla trimestrale), e anche prevedendo un invenduto di appena il 10% (tanto per non dire che è sold-out) abbiamo un dato più o meno verosimile: non è arrivata a 10 milioni di console vendute.
Considerato il calo di questi mesi e che il bacino di utenza degli appassionati xbox si è quasi saturato la situazione non è delle più rosee.
Old 27-04-2007, 14:15   #1466
zemo2
Senior Member

L'Avatar di zemo2

Iscritto dal: Feb 2001
La Microsoft non CAPISCE NULLA!Il mio non vuole essere un flame, ma e' inaccettabile che a 15 mesi dal suo debutto non siano ancora calati i prezzi e vi siano ancora problemi di affidabilita'.E cosa fa Microsoft, mi butta fuori la elite che costa 100 dollari di + per una presa hdmi vecchia ed un hardisk un po piu' capiente?A dicembre la mia ragazza mi voleva regalare il botolo, ma le ho vietato di acquistare un hardware cosi' caro(anche spaventato dai gravi problemi di affidabilita' non del tutto risolti), nonostante oramai si riescano a trovare molti giochi di seconda mano.Lei mi ha regalato il wii, che comunque avrei acquistato solo se fosse diminuita pure lei sotto i 200€......Microsoft non ha capito che non e' lei a dominare il mercato e che perdere soldi per perdere e' meglio perderli guadagnando fette di mercato a discapito delle altre.....Esce la ps3 sul mercato e alla ms non hanno fatto nulla per rendere piu' appetibile alla massa il botolo tramite riduzioni di prezzi???Folli, ma chi hanno al marketing, topo Gigio?Cosa pensano che siamo tutti ricchi?Allora ricco per ricco mi compro la PS3 che per la massa fa' piu' figo con il lettore bluray(peccato che non ci siano praticamente film con cui bullarsi)
La console war alla fine la vincera' ps3, poiche' ha margini di diminuzione dei prezzi molto superiore alle altre 2......Speriamo solo che si riequilibri meglio il mercato, xche' un mercato monopolizzato non va' mai bene
zemo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 14:27   #1467
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Considerato il calo di questi mesi e che il bacino di utenza degli appassionati xbox si è quasi saturato la situazione non è delle più rosee.
si, certo, stai tranquillo, da qui in poi venderà solo Nintendo.
Anzi, è probabile che entro fine anno Microsoft e Sony chiudano i battenti ...
Old 27-04-2007, 14:28   #1468
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da zemo2 Guarda i messaggi
La Microsoft non CAPISCE NULLA!
caspita, bisognerebbe dirglielo a quest' azienducola da 4 soldi.
Hai provato a mandargli una mail ?
Old 27-04-2007, 14:44   #1469
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
si, certo, stai tranquillo, da qui in poi venderà solo Nintendo.
Anzi, è probabile che entro fine anno Microsoft e Sony chiudano i battenti ...
il futuro e' wii,datti pace
compralo,mettilo sullo scaffale e contemplalo,per i giochi c'e' tempo
l'importante e' che lo compri perche' fa figo,pensa che i giappomongoli li comprano a coppie
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 14:46   #1470
Crisa...
Senior Member

L'Avatar di Crisa...

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da badtrip Guarda i messaggi
perche ora tu mi vorresti che il wii e alla stessa altezza di ps3 o 360...
o che ps3 e 360 sono solo macchine che fanno girare milioni di poligoni e fanno figo ..........per me il wii di next gen a solo il led azzurro tutto in imho
io volevo dire che la qualita' dei giochi non si misura col numero di poligoni o di pixel sullo schermo...
ancora x wii si e' sviluppato quasi esclusivamente su hardware camecube, i kit di sviluppo veri sono arrivati tardi(e questo contesto a N)
il wii stando agli sviluppatori e' capace di fare tutto quello che fa una x360, solo in bassa risoluzione

se poi ci continuano a far uscire conversioni scadenti pari pari dalla ps2 allora saranno cavoli si per il wii

per vedere le vere capacita' della macchina bisognera' aspettare i primi giochi first party, metroid su tutti, che gia in versione gc mostra una grafica tutt'altro che oldgen(in bassa risoluzione questo si)
Crisa... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 14:55   #1471
britt-one
Senior Member

L'Avatar di britt-one

Città: Magenta Marcallo MI Ma Romano come pochi
Quote:
Originariamente inviato da zemo2 Guarda i messaggi
La Microsoft non CAPISCE NULLA!Il mio non vuole essere un flame, ma e' inaccettabile che a 15 mesi dal suo debutto non siano ancora calati i prezzi e vi siano ancora problemi di affidabilita'.E cosa fa Microsoft, mi butta fuori la elite che costa 100 dollari di + per una presa hdmi vecchia ed un hardisk un po piu' capiente?A dicembre la mia ragazza mi voleva regalare il botolo, ma le ho vietato di acquistare un hardware cosi' caro(anche spaventato dai gravi problemi di affidabilita' non del tutto risolti), nonostante oramai si riescano a trovare molti giochi di seconda mano.Lei mi ha regalato il wii, che comunque avrei acquistato solo se fosse diminuita pure lei sotto i 200€......Microsoft non ha capito che non e' lei a dominare il mercato e che perdere soldi per perdere e' meglio perderli guadagnando fette di mercato a discapito delle altre.....Esce la ps3 sul mercato e alla ms non hanno fatto nulla per rendere piu' appetibile alla massa il botolo tramite riduzioni di prezzi???Folli, ma chi hanno al marketing, topo Gigio?Cosa pensano che siamo tutti ricchi?Allora ricco per ricco mi compro la PS3 che per la massa fa' piu' figo con il lettore bluray(peccato che non ci siano praticamente film con cui bullarsi)
La console war alla fine la vincera' ps3, poiche' ha margini di diminuzione dei prezzi molto superiore alle altre 2......Speriamo solo che si riequilibri meglio il mercato, xche' un mercato monopolizzato non va' mai bene
sisi.... infatti....
a casa nonostante i crash hanno tutti linux ve????
ti compri la ps3... bravo bravo... un'altro bel soprammobile e te lo dico da possessore..... ken katuragi si che di marketing se ne intende....... va' che fine ha fatto
mi dispiace pa per GIOCARE ad oggi c'è solo una console.
Old 27-04-2007, 14:59   #1472
Crisa...
Senior Member

L'Avatar di Crisa...

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da britt-one Guarda i messaggi

la ps2?
Crisa... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 15:00   #1473
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Il Wii.
Old 27-04-2007, 15:01   #1474
britt-one
Senior Member

L'Avatar di britt-one

Quote:
Originariamente inviato da Crisa... Guarda i messaggi
la ps2?
sisi
Old 27-04-2007, 15:06   #1475
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:

su questo sono d^accordo in parte.... A OGGI per giocare PS2 e 360
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 15:09   #1476
britt-one
Senior Member

L'Avatar di britt-one

Quote:
su questo sono d^accordo in parte.... A OGGI per giocare PS2 e 360
io cmq mi riferivo a 360 ma se proprio ne devo mettere una seconda metto il ds........ visto che il valore di una console si calcola da quanto vende....

infatti le ferrari valgono meno delle clio xchè le clio ne hanno venduti piu' pezzi........
Old 27-04-2007, 15:10   #1477
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
io cmq mi riferivo a 360 ma se proprio ne devo mettere una seconda metto il ds........ visto che il valore di una console si calcola da quanto vende....

infatti le ferrari valgono meno delle clio xchè le clio ne hanno venduti piu' pezzi........
solo te non ci eri arrivato
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 15:10   #1478
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:

questa è bella niente da dire
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 16:13   #1479
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
il futuro e' wii,datti pace
compralo,mettilo sullo scaffale e contemplalo,per i giochi c'e' tempo
l'importante e' che lo compri perche' fa figo,pensa che i giappomongoli li comprano a coppie
io invece sono convinto che alla fine la più venduta sarà PS3, anche se magari non di molto.
Credo che nel momento in cui scende sotto i 300 euro cominci a vendere e tanto. Chiaro che si tratta di almeno 2 anni di attesa (da adesso), se non di più.
Old 27-04-2007, 16:17   #1480
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Credo che nel momento in cui scende sotto i 300 euro cominci a vendere e tanto. Chiaro che si tratta di almeno 2 anni di attesa (da adesso), se non di più.
Che in due anni il prezzo si riduca del 50% lo trovo davvero difficile. Poi la speranza e' l'ultima a morire...
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian