|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1461 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
|
|
|
|
|
#1462 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
Le hai lette le previsioni di distribuito per la chiusura dell'anno a giugno? Ma ti rendi conto delle cose che scrivi? Comincio a pensare che ti diverti a scrivere certe cose.
|
|
|
|
#1463 | |||
|
Bannato
|
Quote:
X360 per forza di cose nell' arco di 4-5 anni risulterà essere la console meno venduta delle tre. E' normale, operando con un mercato in meno. Se avesse venduto quei 2-3 mln di console sino ad oggi che avrebbe dovuto garantirle il mercato jap, i numeri di cui stiamo discutendo sarebbero ben altri. Ma nonostante gli sforzi di M$ questo non avviene perchè è dura vincere l' ottusità del popolo jap, che ignora una console occidentale per partito preso (da una parte) ed ama un certo genere di giochini (dall' altra). Da questo punto di vista M$ ha già perso in partenza la guerra, e chi sostiene diversamente è un sognatore. Quote:
X360 venderà meno delle altre due console, ma le differenze probabilmente non saranno così abissali. Io alla fine credo che a vendere più di tutte sarà PS3, seguita a ruota da Wii. Ma PS3 IMHO venderà bene tra un paio di anni, quando il prezzo sarà popolare. Per il resto chiaramente non me ne frega un granchè: ho X360 e PS3, il Wii per me resta sullo scaffale, e l' unico intersse è che esca sw di qualità per le mie console (cosa che sta avvenendo, a differenza di quanto accade in casa Nintendo, almeno per i miei gusti) Quote:
Tra l' altro i 12 mln di console a giugno sono realistici se non addiritura ottimistici: 10 mln a Natale, 10.5 mln a marzo, entro giugno IMHO non saranno più di 11.5 mln (magari aiutati da FM2). Ad oggi M$ ha SICURAMENTE venduto più di 10 mln di console, avendone distribuite oltre 11 mln ... |
|||
|
|
|
|
|
#1464 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Ma hai la più pallida idea di quanti siano 2 milioni di console ??? Hai mai lavorato in un centro commerciale ? Lo sai ogni quanto tempo arrivano nuove forniture di console ai reparti per ripianare le vendite ? Quote:
A me sinceramente non me ne potrebbe fregar di meno, finchè esce sw di qualità per le due console che ho in casa ... Ne vendessero pure la metà di Nintendo, Sony e M$ messe insieme. Ultima modifica di Max(IT) : 27-04-2007 alle 13:42. |
||
|
|
|
|
|
#1465 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Ne ha distribuite QUASI 11 milioni (dichiarazioni Microsoft sulla trimestrale), e anche prevedendo un invenduto di appena il 10% (tanto per non dire che è sold-out) abbiamo un dato più o meno verosimile: non è arrivata a 10 milioni di console vendute.
Considerato il calo di questi mesi e che il bacino di utenza degli appassionati xbox si è quasi saturato la situazione non è delle più rosee.
|
|
|
#1466 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
La Microsoft non CAPISCE NULLA!Il mio non vuole essere un flame, ma e' inaccettabile che a 15 mesi dal suo debutto non siano ancora calati i prezzi e vi siano ancora problemi di affidabilita'.E cosa fa Microsoft, mi butta fuori la elite che costa 100 dollari di + per una presa hdmi vecchia ed un hardisk un po piu' capiente?A dicembre la mia ragazza mi voleva regalare il botolo, ma le ho vietato di acquistare un hardware cosi' caro(anche spaventato dai gravi problemi di affidabilita' non del tutto risolti), nonostante oramai si riescano a trovare molti giochi di seconda mano.Lei mi ha regalato il wii, che comunque avrei acquistato solo se fosse diminuita pure lei sotto i 200€......Microsoft non ha capito che non e' lei a dominare il mercato e che perdere soldi per perdere e' meglio perderli guadagnando fette di mercato a discapito delle altre.....Esce la ps3 sul mercato e alla ms non hanno fatto nulla per rendere piu' appetibile alla massa il botolo tramite riduzioni di prezzi???Folli, ma chi hanno al marketing, topo Gigio?Cosa pensano che siamo tutti ricchi?Allora ricco per ricco mi compro la PS3 che per la massa fa' piu' figo con il lettore bluray(peccato che non ci siano praticamente film con cui bullarsi)
La console war alla fine la vincera' ps3, poiche' ha margini di diminuzione dei prezzi molto superiore alle altre 2......Speriamo solo che si riequilibri meglio il mercato, xche' un mercato monopolizzato non va' mai bene |
|
|
|
|
|
#1467 | |
|
Bannato
|
Quote:
Anzi, è probabile che entro fine anno Microsoft e Sony chiudano i battenti ... |
|
|
|
|
|
|
#1468 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#1469 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
compralo,mettilo sullo scaffale e contemplalo,per i giochi c'e' tempo ![]() l'importante e' che lo compri perche' fa figo,pensa che i giappomongoli li comprano a coppie
|
|
|
|
|
|
|
#1470 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
ancora x wii si e' sviluppato quasi esclusivamente su hardware camecube, i kit di sviluppo veri sono arrivati tardi(e questo contesto a N) il wii stando agli sviluppatori e' capace di fare tutto quello che fa una x360, solo in bassa risoluzione se poi ci continuano a far uscire conversioni scadenti pari pari dalla ps2 allora saranno cavoli si per il wii per vedere le vere capacita' della macchina bisognera' aspettare i primi giochi first party, metroid su tutti, che gia in versione gc mostra una grafica tutt'altro che oldgen(in bassa risoluzione questo si) |
|
|
|
|
|
|
#1471 | |
|
Senior Member
Città: Magenta Marcallo MI Ma Romano come pochi
|
Quote:
a casa nonostante i crash hanno tutti linux ve???? ti compri la ps3... bravo bravo... un'altro bel soprammobile e te lo dico da possessore..... ken katuragi si che di marketing se ne intende....... va' che fine ha fatto mi dispiace pa per GIOCARE ad oggi c'è solo una console. |
|
|
|
|
|
|
#1472 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
|
|
|
|
|
|
#1473 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#1474 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1475 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
|
|
|
|
|
|
#1476 | |
|
Senior Member
|
Quote:
infatti le ferrari valgono meno delle clio xchè le clio ne hanno venduti piu' pezzi........ |
|
|
|
|
|
|
#1477 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1478 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
Quote:
questa è bella niente da dire
|
|
|
|
|
|
|
#1479 | |
|
Bannato
|
Quote:
Credo che nel momento in cui scende sotto i 300 euro cominci a vendere e tanto. Chiaro che si tratta di almeno 2 anni di attesa (da adesso), se non di più. |
|
|
|
|
|
|
#1480 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.

niente da dire