Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2007, 09:33   #1261
peddu84
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da LaToX Guarda i messaggi
ma se la xbox360 è destinata a finire ultima in una classifica di vendita, cosa ne comporta a chi già l'ha comprata e magari la voleva usare come sua unica piattaforma?

Ti chiedo questo perchè pensavo fra qualche mese di comprare la xbox ma non vorrei che fra un'annetto non ci sviluppa più nessuno perchè non ha abbastanza fetta di mercato.
Cmq mi sembra che in un mercato grande come quello americano la xbox si stia difendendo bene.

secondo te in un mercato di 200 milioni di potenziali clienti (o forse più), senza presupporre chi venderà di più o di meno tra PS3, Wii, XBOX360, supponendo che il mercato si spezzi in tre grande fette, un 20 % di potenziali clienti in più, non attirerebbero le software house ?
E quà non si parla di una situazione tra un anno, ma fra 5-6 anni (per quanto sia assurdo fare previsioni a lungo termine, penso sia probabile che non ci sia una dominatrice assoluta a questa generazione).

Per adesso dal punto si vista dello sviluppo di giochi, è la PS3 in grande difficoltà e questo è un dato di fatto...
Perdite di esclusive, prodotti inferiori alle versioni per la controparte, slittamenti delle date e periodi di uscita dei giochi, titoli anche importanti, per via della ridotta base installata e della scarse prospettive di penetrazione nel mercato nel breve termine per via di un prezzo decisamente elevato...

Fra un anno se a Sony andrà per il verso giusto, ci sarà un pareggio delle vendite di XBOX360. Se andrà bene...
Principale freno come detto più volte, prezzo elevato e mancanza di titoli che possano differenziare la console di casa Sony da quelli della console di casa MS, ma anche la semplice vastità del parco titoli...
Il 2007 è un anno decisamente imponente per le uscite di XBOX360, e non si può dire altrettanto per PS3.
A mio parere la PS3 comincerà a entrare nella partita dal punto di vista videoludico in un 2008 inoltrato.
Allora "forse" potrà essere una valida alternativa alla console di MS. Che poi si rivelerà la migliore è tutto da dimostrare, si parla di alternative, non di punti di riferimento...

Ultima modifica di peddu84 : 18-04-2007 alle 09:46.
peddu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 09:48   #1262
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da squall01 Guarda i messaggi
Ma non si era detto che erano state vendute 600000 PS3 al lancio? O mi ricordo male?
le 800.000 si riferiscono alla data della dichiarazione non al lancio

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
secondo l' ottica di cui sopra non dovremmo credergli quindi ?
QUesti dati li ha detti SOny
infatti.... ma 800.000 non mi sembra sta cifra assurda, anzi...
la dichiarazione è di qualche giorno fa... quindi dal 23/3 alla dichirazione sono circa 3 settimane, quindi circa 70.000 console a settimana in europa, una cifra che mi pare tutto fuorchè che pompata...

Quote:
per me quei numeri sono attendibilissimi.
Le Spa non possono dichiarare cazzate troppo alla leggera
...perchè gli altri tipi di società invece si?
ma ripeto quelle sono solo comunicazioni che non danno dati precisi, i dichiarazioni realmente ufficialii sono quelli del fatturato nei quadrimestri fiscali che sono comunicati periodicamente. Ovviamente nelle comnicazioni nessuno può sparare Cazzate troppo grosse, perchè poi viene a galla (appunto), ma un po ci fanno la cresta se serve...
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 11:04   #1263
Ayertosco
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
Sta per giungere il megatone annunciato da tempo.
In America i pre-ordini per Pokemon Diamante/Perla (piattaforma DS) sono già oltre la quota di 500.000.

http://www.sciam.com/article.cfm?ali...modsrc=reuters

Non oso immaginare quanto venderà in Giappone questo dittico.
Questo gioco potrebbe battere diversi record di vendita assoluti viste le premesse.
In realtà è in vendita da parecchi mesi (Pokemon Perla\Diamante). Stanno a circa 6.000.000 di copie vendute in giappone.
Ayertosco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 11:09   #1264
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Azz! Grazie per la precisazione.
Old 18-04-2007, 11:58   #1265
Luxor83
Senior Member

L'Avatar di Luxor83

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
[quote=Max(IT)

La cosa importante per me è il market share: di sicuro non siamo più ai tempi di PS2 85% Xbox 8% GC 7%
E questo è importante.[/QUOTE]

Concordo!
Cpu Amd 9700X Cooled by Artic Liquid Freezer III 360 Mainboard Msi X870E Carbon Ram Lexar Ares DDR5 6400Mhz CL32 Gpu Gigabyte GAMING GeForce RTX 4070 Ti SUPER OC 16GB Hdd1 Kingstone Kc3000 Hdd2 Kingstone Renegade Fury PSU Msi Mag A750GL Case Msi MPG Velox 100R
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 12:45   #1266
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da LaToX Guarda i messaggi
ma se la xbox360 è destinata a finire ultima in una classifica di vendita, cosa ne comporta a chi già l'ha comprata e magari la voleva usare come sua unica piattaforma?

Ti chiedo questo perchè pensavo fra qualche mese di comprare la xbox ma non vorrei che fra un'annetto non ci sviluppa più nessuno perchè non ha abbastanza fetta di mercato.
Cmq mi sembra che in un mercato grande come quello americano la xbox si stia difendendo bene.
non comporta nulla, perchè il parco titoli della X360 è il più grande e M$, grazie alle sue risorse economiche, ha stretto accordi con le maggiori case di produzione per avere un numero consistente di titoli.
La gara su "chi vende di più" interessa solo i fanboy che possono gioire come se avesse vinto la squadra del cuore, ma per tutti gli altri l' importante è che ci sia una discreta base di installato e una Casa alle spalle che supporti la console.
E con X360 hai entrambe le cose.

Quote:
Originariamente inviato da UnReAl BoY Guarda i messaggi
son d'accordo con te che è abbastanza svantaggiata visto che praticamente come da te detto in jappo nn vende e per questo ha un mercato in meno rispetto alle concorrenti.
io faccio na mia considerezione, cioè il wii ora vende bene e va alla grande grazie al suo nuovo modo di giocare, il problema è che fra 1 o 2 anni quando su ps3 e su 360 come anche su pc si vedranno cose allucinanti!! vendera'ancora cosi' bene?
secondo me infatti il wii è destinato ad arrivare ultimo nella gara del venduto,
360 e ps3 invece se la giocano fino alla fine
guarda, ho anch' io dei dubbi sulla valenza e sull' attrazione che potrà esercitare il Wii tra un paio di anni, ciononostante credo che alla fine avrà comunque venduto più delle altre due console (se la giocherà con PS3 IMHO)

Quote:
p.s. per le vendite della 360 sono un attimo ferme a causa di mancanza di giochi importanti aspetta un forza motorsport o un halo 3 e altri ancora!!! lo stesso vale per ps3 appena passa il tempo della "novita'" si fermera' anche lei nelle vendite ,e volera' appena uscira' qualche giocone metal gear- gt5 e molti altri

boh un mio pensiero
360 non ha MAI fatto un successone di vendite clamoroso. Continua a vendere benino.
DI titoli importanti per la console M$ se ne vedranno mediamente uno ogni 2 mesi, quindi da quel punto di vista attira sempre.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 08:22   #1267
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Media Create [9/4-15/4], Software (in Giappone)

01./00. [NDS] Phoenix Wright 4 (Capcom) - 250,186 / NEW
02./00. [NDS] Mario vs. Donkey Kong 2: March of the Minis (Nintendo) - 92,017 / NEW
03./07. [WII] Wii Sports (Nintendo) - 41,035 / 1,356,966
04./03. [NDS] Yoshi's Island DS (Nintendo) - 40,974 / 670,432
05./15. [WII] Wii Play (Nintendo) - 28,394 / 1,147,811
06./10. [NDS] Prof. Layton and the Mysterious Village (Level 5) - 25,548 / 417,682
07./06. [NDS] More English Training (Nintendo) - 25,264 / 109,909
08./05. [PS2] Musou Orochi (Koei) - 23,067 / 538,869
09./04. [PS2] Pro Baseball Spirits 4 (Konami) - 19,816 / 101,868
10./00. [NDS] My Relakkuma (Rocket Co.) - 18,734 / NEW

11./14. [NDS] New Super Mario Bros. (Nintendo)
12./00. [PS2] gRimgRiMoiRe (Nippon Ichi Software)
13./12. [NDS] Word Puzzle Mojipittan DS (Bandai-Namco)
14./01. [PS2] Naruto: Shippuuden N-Ultimate Accelerator (Bandai-Namco)
15./16. [PSP] Monster Hunter Portable 2nd (Capcom)
16./09. [PS2] Kingdom Hearts II: Final Mix+ (Square-Enix)
17./02. [PSP] Gundam SEED Alliance vs. ZAFT Portable (Bandai-Namco)
18./21. [NDS] More Brain Age (Nintendo)
19./19. [NDS] Mario Kart DS (Nintendo)
20./08. [PSP] Jikkyou Powerful Pro Baseball Portable 2 (Konami)
21./22. [NDS] Animal Crossing Wild World (Nintendo)
22./28. [NDS] English Training (Nintendo)
23./33. [NDS] Brain Age (Nintendo)
24./11. [NDS] Case Closed! Detective Trainer (Bandai-Namco)
25./18. [NDS] Tamagotchi's Splendid Rainbow-venture (Bandai-Namco)
26./26. [NDS] DS Kageyama Method Electronic Kanji Drills (Shogakukan)
27./29. [NDS] Common Knowledge Training (Nintendo)
28./24. [NDS] Dragon Quest Monsters Joker (Square-Enix)
29./13. [PS2] Pro Baseball Netsu Stadium 2007 (Bandai-Namco)
30./20. [NDS] Digimon Story: Sunburst (Bandai-Namco)
Old 19-04-2007, 08:26   #1268
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

«Analyst: Xbox Biz Is A Disastrous Endeavor

http://kotaku.com/gaming/xbox-360/an...vor-253418.php

Quote:
Roger Ehrenberg of Information Arbitage takes a look at the financial black hole that is the Xbox and the Xbox 360, part of Microsoft's Home and Entertainment division. The H&E group, which also includes the Zune, IPTV and other products, has produced $5.4 billion in operating losses over a five year period. Ehrenberg doesn't see the 360 turning the group's fortunes around short of a "tectonic transformation."
Old 19-04-2007, 09:58   #1269
Luxor83
Senior Member

L'Avatar di Luxor83

Quote:
has produced $5.4 billion in operating losses over a five year period

Sarebbero miliardi di dollari?
Cpu Amd 9700X Cooled by Artic Liquid Freezer III 360 Mainboard Msi X870E Carbon Ram Lexar Ares DDR5 6400Mhz CL32 Gpu Gigabyte GAMING GeForce RTX 4070 Ti SUPER OC 16GB Hdd1 Kingstone Kc3000 Hdd2 Kingstone Renegade Fury PSU Msi Mag A750GL Case Msi MPG Velox 100R
Old 19-04-2007, 10:55   #1270
AndryTAS
Senior Member

L'Avatar di AndryTAS

Iscritto dal: Dec 2004
Tutta salute per Microsoft
Old 19-04-2007, 10:58   #1271
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:
Originariamente inviato da AndryTAS Guarda i messaggi
Tutta salute per Microsoft
Un mese di vendite di office e windows e di quelle perdite se ne possono anche fregare
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 11:09   #1272
AndryTAS
Senior Member

L'Avatar di AndryTAS

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da jpjcssource Guarda i messaggi
Un mese di vendite di office e windows e di quelle perdite se ne possono anche fregare
ooh io seguirò quello che hanno detto se volete piratare..PIRATATE windows non mi vengonono a dire che poi mi arrestano
cmq si era inteso in quel senso il mio..Microsoft perde sempre tra multe antitrust tra perdite varie...ma sappiamo le sue risorse...
Old 19-04-2007, 11:16   #1273
Eriol the real
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da AndryTAS Guarda i messaggi
ooh io seguirò quello che hanno detto se volete piratare..PIRATATE windows non mi vengonono a dire che poi mi arrestano
cmq si era inteso in quel senso il mio..Microsoft perde sempre tra multe antitrust tra perdite varie...ma sappiamo le sue risorse...
già... a me non pare per niente una cosa positiva, anzi...
che concorrenza è? va in perdita in un settore per anni e può permettersi sempre di andare avanti perchè trae risorse da altri settori? mah... in teoria potrebbe permettersi pure di regalarle le console. Questa politica non mi piace... non mi piacerà mai la politica del + "forte" e non del "migliore", a prescindere chi siano le parti
Old 19-04-2007, 11:33   #1274
Luxor83
Senior Member

L'Avatar di Luxor83

Quote:
Originariamente inviato da Eriol the real Guarda i messaggi
che concorrenza è? va in perdita in un settore per anni e può permettersi sempre di andare avanti perchè trae risorse da altri settori? mah... in teoria potrebbe permettersi pure di regalarle le console. Questa politica non mi piace... non mi piacerà mai la politica del + "forte" e non del "migliore", a prescindere chi siano le parti
Su questo sono d'accordo con te.
Old 19-04-2007, 11:41   #1275
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:
Originariamente inviato da Eriol the real Guarda i messaggi
Nel campo degli OS non c'è dubbio che windows è diffuso per la sua forza commerciale piuttosto che per la sua dubbiosissima qualità, ma in campo console da quel punto di vista non si può di certo biasimare troppo microsoft in confronto alla concorrenza, a parte la qualità costruttiva della console (che comunque è un problema tranquillamente risolvibile) offre un servizio piuttosto completo.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 12:52   #1276
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
«Analyst: Xbox Biz Is A Disastrous Endeavor

http://kotaku.com/gaming/xbox-360/an...vor-253418.php
e l' analista in questione è sempre lui: Roger Ehrenberg.
Uno per cui la crociata contro M$ è diventata ragione di vita.

Leggete il suo sito, Information Arbitage, ogni due per tre se la prende con Microsoft. E la notiza "bomba" di oggi, leggete da dove la trae:

Quote:
After taking a step back and looking at some objective numbers - those taken from Microsoft's own financial statements and comparative console sales figures extracted from VGChartz.com and Wikipedia.org - I have concluded the following:
le sue fonti sono VgChartz e Wikipedia !
In pratica la notizia la possiamo fare anche noi ...
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 12:55   #1277
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:

Leggete il suo sito, Information Arbitage, ogni due per tre se la prende con Microsoft. E la notiza "bomba" di oggi, leggete da dove la trae:

ma quanto rotolo quando leggo che la fonte e' wikipedia
ma veramente c'e' qualcuno che la prende come fonte autorevole di qualcosa?
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 13:02   #1278
Giah
Senior Member

L'Avatar di Giah

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Salerno
Quote:

Ma ROTOLOL!
Questa è da oscar. Sarebbero queste le famose fonti attendibili che tanti sbandierano?
Old 19-04-2007, 13:05   #1279
Eriol the real
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da jpjcssource Guarda i messaggi
Nel campo degli OS non c'è dubbio che windows è diffuso per la sua forza commerciale piuttosto che per la sua dubbiosissima qualità, ma in campo console da quel punto di vista non si può di certo biasimare troppo microsoft in confronto alla concorrenza, a parte la qualità costruttiva della console (che comunque è un problema tranquillamente risolvibile) offre un servizio piuttosto completo.
non volevo riferirmi necessariamente a windows, ma quello che non mi pare ammissibile, e che trovo come concetto simile al trust, è che una multinazionale può perdere cifre immense in alcuni settori perchè tanto attinge da altri in cui va in positivo. In questo modo bisogna rendersi conto che si batte qualsiasi competitors... è si giunge (per iperbole pessimistica) al monopolio.
Non è solo una questione di migliore o peggiore, ma di "isolamento" dei settori finanziari di una multinazionale.
Stessa cosa vale per altri campi. A mio parere una società o settore di essa deve andare prima o poi in positivo, sennò non ha logica (e forse legalità) tirare avanti in negativo per anni e anni, grazie a fondi "esterni".
Es. squadre di calcio, non possono permettersi (per quanto ne so) di avere bilanci in rosso, devono essere produttive o andare a zero (in teoria). Se Berlusca o altri, potessero rifondere sempre soldi nella propria squadra, allora le altre potrebbero chiudere (di fatto in parte è cosi), è questo il punto, il settore della multinazionale si deve -autoalimentare- in qualche modo, se non sul breve persorso, almeno sul medio.
Detto questo, mi chiedo ora se il bilancio MS settore console è rosso o no? Ipotizzerei di si.. (partendo da Xbox)
Old 19-04-2007, 13:09   #1280
Eriol the real
Bannato

Quote:

beh non era il solo a dire alcune cose, e come leggi c'era anche la fonte MS own financial etc... e comparava i dati dei siti che dicevamo, certo cosi la possiamo fare pure noi una notizia, e infatti come detto il discorso dei dati pompati di nexgenwars era uscito prima qui su questo 3d

certo sto ehrenberg mi pare effettivamente alquanto accanito con la MS... e le sparà un po grosse magari ex dipendete? mha..
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian