|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1221 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
IMHO il Wii resterà su questi livelli fino a fine anno e probabilmente anche oltre. |
|
|
|
|
|
|
#1222 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
e poi che sia onesta è un TUO parere, o dovremmo attenerci in fede? Non ci lamentiamo poi se uno tira fuori i cugggini (onestissimi eh Sul discorso programmatore (lionhead cmq è legata a MS) ti ho già risposto, non vedo perchè uno con tale professione dovrebbe essere + affidabile dei dati di una società che opera professionalmente in quel campo. E se avesse info, sarebbero di fonte MS, ma +/- le solite, fek non ha certo accesso ai registri contabili e simili. Quote:
Ma non è che sia importante questo (non lo è in effetti), a prescindere dal "metodo" (channel stuffing o altro) si tratta di capire innanzitutto che un anomalia c'è, e esprimersi in merito: - è il sito di nextgenwars che sbaglia? o è la MS che ha pompato i dati (e quindi ha ragione Vgcharts)? delle 2 l'una. Magari potresti esprimerti su questo... |
||
|
|
|
|
|
#1223 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cento(FE)
|
Quote:
|
|
|
|
#1224 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
Il fatto che venda perchè costa poco è una stupidaggine: la storia del Gamecube non ha insegnato nulla? Il Wii, facendo un'analisi seria, si sta accaparrando una fascia di mercato lasciata scoperta da Sony e Microsoft: le ragazze ed i casual gamers. A questo aggiungiamoci i die-hard fan Nintendo e quelli che si sono stancati di giocare con le console classiche, ed ecco spiegato quanto sta accadendo.
|
|
|
|
#1225 | |
|
Bannato
|
altro "rumor" relativa al channel stuffing di MS (da softpedia):
Quote:
il rumors è tratto da questo articolo: http://www.qj.net/Rumor-Is-Microsoft...g/49/aid/89595 |
|
|
|
|
|
|
#1226 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
HAAADOOOOKEN HAAADOOOOKEN HAAADOOOOKEN
ATTACK ATTACK RYUKEN ATTACK ATTACK RYUKEN ATTACK ATTACK RYUKEN SOOORYUUUKEEENNN SOOORYUUUKEEENNN HAAADOOOOKEN HAAADOOOOKEN HAAADOOOOKEN HUA HUA HUA YOU WIN! PERFECT! DRRRRRRRRRRRRRRRIIIIIIIIIIINNN SHUUUUUUUUUUU!!! (Classica mia partita ai tempi del SUPERNES con RYU) .
|
|
|
#1227 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#1228 | |
|
Bannato
|
Quote:
Nessuna delle due è perfetta e sono in entrambi i casi siti "amatoriali". La parola di uno che ci lavora invece tendo a considerarla più attendibile, specie se non è un PR. |
|
|
|
|
|
|
#1229 | ||
|
Bannato
|
Quote:
ANche nel caso di Softpedia la fonte è sempre la stessa, come si legge nell' articolo: Quote:
QUi però è diventata la notizia più attendibile del mondo, manco l' avesse scritta il Financial Times, e ogni 10 minuti uno tira fuori un link diverso alla stessa notizia. A prescindere dal fatto che come ho detto non me ne frega nulla se non 9.7 o 10.8 mln di console, io sto solo sottolineando come certi di voi abbiano un' enorme facilità a stabilire cosa è attendibile e cosa non lo è a seconda dei gusti personali. PER ME nessuno di quei siti ha valore più che "statistico". Per me quel blog, a meno di conferme autorevoli (che poi magari ci saranno, eh !) vale poco meno di zero. Per me la parola di un insider un minimo di valenza ce l' ha, sia esso di Sony, M$ o Nintendo. |
||
|
|
|
|
|
#1230 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
ma fatemi capire: la notizia e' partita da un blog di fanboy apple? |
|
|
|
|
|
|
#1231 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#1232 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#1233 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma allora bastava chiedere a mio cugggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggino, quello che una volta e' caduto dalla moto,si e' rialzato,si e' tolto il casco e la testa si e' aperta in 2.... rotolollllll Ultima modifica di torgianf : 17-04-2007 alle 12:20. |
|
|
|
|
|
|
#1234 |
|
Senior Member
|
A parte che confondente notizia con tesi, sicuramente quanto dichiarato da quei "fanboy" (LOOOL) è ampiamente esplicato, motivato e circoscritto, è ha sicuramente maggior rilevanza di mio cuggino insider. Daltronde le previsioni di vendita NPD non stanno facendo altro che confermare mese dopo mese quanto le previsioni di vendita del sito "amatortiale" (LOOOOL) vgchartz siano MOLTO verosimili.
|
|
|
#1235 | |
|
Bannato
|
Quote:
Semplicemente si diceva che non è la bibbia e che sottostima le vendite X360 e PS3. Quanto al Blog, ha la stessa attendibilità che se ne aprissi uno tu e postassi la notizia. Sono altre le conferme che servono, anche perchè l' accusa per una s.p.a. non è da poco ... |
|
|
|
|
|
|
#1236 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ci puo' scrivere chiunque e ci si puo' scrivere di tutto. poi oh,ognuno e' libero di credere cio' che piu' gli pare.a me personalmente i dati di vendita provocano solo un sorriso,non ho azioni e non ci guadagno,l'unico mio guadagno sta nel giocare con cio' che piu' mi aggrada,al di la del marchio,al di la dei numeretti... |
|
|
|
|
|
|
#1237 |
|
Senior Member
|
In quel blog provano a spiegare come e perchè Microsoft ha gonfiato le cifre.
Poi che sia vero o no non lo so. Io non potrei mai avallare una tesi del genere, non ho nè la competenza nè le conocenze necessarie per sostenere con un minimo di credibilità quanto scritto da quei tizi. vgcharts non è la bibbia, assolutamente. Ma non sono sicuro che sottostimi le vendita della x360. Diciamo che gli do il beneficio del dubbio, e mi sembra che, osservando le cifre reali del venduto che mese dopo mese si susseguono, quei numeri siano piuttosto attendibili.
|
|
|
#1238 | ||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Roger Ehrenberg, president and COO of investment analyst service Monitor110 financial blog e l'altro link nei mei post precedenti si riferisce ad altro blog, il cui autore è citato altrove come "wall street veteran" e poi la notizia se volgiamo è nata prima qui in questo 3d.... Ma a parte tutti i commenti, restano i dati appunto di nextgenwars, totalmente sballati... vendite x360 ferme da mesi ormai, per recuperare la "sovrastima" di un milione e passa di x360... che ora invece calano e attendono per uniformarsi alla stima di vgcharts e -smentire- MS. Quote:
Quote:
p.s. cmq vgcharts non mi pare affatto amatoriale, almeno nel mio concetto di amatoriale. |
||||
|
|
|
|
|
#1239 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cento(FE)
|
Quote:
|
|
|
|
#1240 |
|
Senior Member
|
Qualcuno ha fatto sballare le dimensioni della board.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:54.

INTEL C2D