Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2007, 11:21   #1221
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da squall01 Guarda i messaggi
Mi sembra strano che il Wii sia cresciuto ancora di 70k unità, contando che ormai dovrebbe essere passata la febbre novità, mentre le altre console siano cresciute di 30k unità circa.
ultimamente qui in Italia vedo diverse offerte con il Wii (tipo un controller aggiuntivo nel prezzo). Magari è così anche in USA. Considerando il prezzo di acquisto basso, credo sia normale che le vendite restino buone fino a ch la concorrenza non scende di un bel pò.
IMHO il Wii resterà su questi livelli fino a fine anno e probabilmente anche oltre.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 11:22   #1222
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
forse perchè un insider, a differenza tua (e mia) ha la possibilità di parlare anche con altri rappresentanti della società e ricevere notizie che non sono "sporcate" da PR ...

Forse perchè Fek NON E' un programmatore M$, bensì della Lionhead Studios, quindi ha diretti contatti con M$, ma non parla in sua vece ...

Forse perchè Fek è una persona che conosco da anni e che è intellettualmente ONESTA e se a domanda "quante console ci sono nelle case ? " risponde "da 10.4 a 10.8 mln", io non vedo un solo buon motivo per non credergli.
ma che centra che è onesta? dovrebbe forse avere dati effettivi per questo?
e poi che sia onesta è un TUO parere, o dovremmo attenerci in fede? Non ci lamentiamo poi se uno tira fuori i cugggini (onestissimi eh ).

Sul discorso programmatore (lionhead cmq è legata a MS) ti ho già risposto, non vedo perchè uno con tale professione dovrebbe essere + affidabile dei dati di una società che opera professionalmente in quel campo. E se avesse info, sarebbero di fonte MS, ma +/- le solite, fek non ha certo accesso ai registri contabili e simili.

Quote:
Forse perchè le fonti del rumor sul channel stuffing non sono VARIE bensì UNA, un Blog di appassionati Apple che, guardacaso, non perde occasione per sparlare di Micorsoft, "l' acerrimo nemico", e che gli altri si siano limitati a ripetere la notizia. Tra l' altro la cosa è controproducente per M$ stessa, che è una società per azioni e con una mossa del genere rischierebbe grosso.
le fonti sono almeno 2, leggi l'altro mio post precedente.. in cui avevo accennato la cosa.
Ma non è che sia importante questo (non lo è in effetti), a prescindere dal "metodo" (channel stuffing o altro) si tratta di capire innanzitutto che un anomalia c'è, e esprimersi in merito:
- è il sito di nextgenwars che sbaglia? o è la MS che ha pompato i dati (e quindi ha ragione Vgcharts)?
delle 2 l'una. Magari potresti esprimerti su questo...
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 11:28   #1223
Ledo
Senior Member

L'Avatar di Ledo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cento(FE)
Quote:
ultimamente qui in Italia vedo diverse offerte con il Wii (tipo un controller aggiuntivo nel prezzo). Magari è così anche in USA. Considerando il prezzo di acquisto basso, credo sia normale che le vendite restino buone fino a ch la concorrenza non scende di un bel pò.
IMHO il Wii resterà su questi livelli fino a fine anno e probabilmente anche oltre.
se andasse davvero cosi mi farebbe piacere vorrebbe dire una basa installata maggiore di conseguenza + giochi belli dalle terze parti
Ledo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 11:35   #1224
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Considerando il prezzo di acquisto basso, credo sia normale che le vendite restino buone fino a ch la concorrenza non scende di un bel pò.
Le vendite le difinirei ottime, oltre ogni più rosea aspettativa.
Il fatto che venda perchè costa poco è una stupidaggine: la storia del Gamecube non ha insegnato nulla?
Il Wii, facendo un'analisi seria, si sta accaparrando una fascia di mercato lasciata scoperta da Sony e Microsoft: le ragazze ed i casual gamers. A questo aggiungiamoci i die-hard fan Nintendo e quelli che si sono stancati di giocare con le console classiche, ed ecco spiegato quanto sta accadendo.
Old 17-04-2007, 11:36   #1225
Eriol the real
Bannato

altro "rumor" relativa al channel stuffing di MS (da softpedia):

Quote:
A company like Microsoft has a fiscal year to end. As the end of that fiscal year approaches, the company realizes that only 9 million units of their product have been shipped (sold units are something to bother their heads with later) out of the 10 million target. The company then “stuffs retailers” with the extra 1 million units and they can happily say they've ended their fiscal year.
...e si parla anche qui di 1 milione di console extra (cosi come avevo ipotizzato nei miei post precedenti)

il rumors è tratto da questo articolo:

http://www.qj.net/Rumor-Is-Microsoft...g/49/aid/89595
Old 17-04-2007, 11:53   #1226
Murdorr
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
HAAADOOOOKEN HAAADOOOOKEN HAAADOOOOKEN

ATTACK ATTACK RYUKEN ATTACK ATTACK RYUKEN ATTACK ATTACK RYUKEN

SOOORYUUUKEEENNN

SOOORYUUUKEEENNN

HAAADOOOOKEN HAAADOOOOKEN HAAADOOOOKEN

HUA HUA HUA

YOU WIN! PERFECT!

DRRRRRRRRRRRRRRRIIIIIIIIIIINNN

SHUUUUUUUUUUU!!!

(Classica mia partita ai tempi del SUPERNES con RYU) .
INTEL C2D [email protected] + ASUS P5B DELUXE WIFI + XPERTVISION NVIDIA 8800GTS 320mb + 2x1gb MUSHKIN 800 + THERMALTAKE 700W (+12 56A) + SB AUDIGY + BARRACUDA 10.1 400GB + PIONEER RW DL 111D + LINKSYS WAG 354 WIFI + LCD 22" HP W22 + LCD 32" SAMSUNG S71B + SONY PS3 PAL 60gb XBOX 360 PRO + PLASMA PANASONIC HD-VIERA 42".
Murdorr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 12:00   #1227
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Ledo Guarda i messaggi
se andasse davvero cosi mi farebbe piacere vorrebbe dire una basa installata maggiore di conseguenza + giochi belli dalle terze parti
possono venderne anche 70 mln, ma l' hw che c' è dentro sempre quello resta

Motivo per cui A ME non cambia niente
Old 17-04-2007, 12:02   #1228
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Eriol the real Guarda i messaggi
Ma non è che sia importante questo (non lo è in effetti), a prescindere dal "metodo" (channel stuffing o altro) si tratta di capire innanzitutto che un anomalia c'è, e esprimersi in merito:
- è il sito di nextgenwars che sbaglia? o è la MS che ha pompato i dati (e quindi ha ragione Vgcharts)?
delle 2 l'una. Magari potresti esprimerti su questo...
l' ho scirtto più volte: nexgenwars sovrastima (specie X360) e poi corregge al ribasso. VgChartz sottostima (specie PS3 e X360) e poi, a volte, corregge al rialzo.
Nessuna delle due è perfetta e sono in entrambi i casi siti "amatoriali".

La parola di uno che ci lavora invece tendo a considerarla più attendibile, specie se non è un PR.
Old 17-04-2007, 12:08   #1229
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Eriol the real Guarda i messaggi
altro "rumor" relativa al channel stuffing di MS (da softpedia):

...e si parla anche qui di 1 milione di console extra (cosi come avevo ipotizzato nei miei post precedenti)

il rumors è tratto da questo articolo:

http://www.qj.net/Rumor-Is-Microsoft...g/49/aid/89595
è assolutamente inutile, ma ci dice molto sui tuoi fini, che continui imperterrito a postare LA STESSA NEWS rimbalzata da più siti.
ANche nel caso di Softpedia la fonte è sempre la stessa, come si legge nell' articolo:

Quote:
Roger Ehrenberg, president and COO of investment analyst service Monitor110 financial blog, got his information from the Apple-focused Blackfriars' Marketing
Insomma, un blog di simpatizzanti Apple ha tirato fuori questo rumors e diversi siti lo stanno rimbalzando in giro.
QUi però è diventata la notizia più attendibile del mondo, manco l' avesse scritta il Financial Times, e ogni 10 minuti uno tira fuori un link diverso alla stessa notizia.

A prescindere dal fatto che come ho detto non me ne frega nulla se non 9.7 o 10.8 mln di console, io sto solo sottolineando come certi di voi abbiano un' enorme facilità a stabilire cosa è attendibile e cosa non lo è a seconda dei gusti personali.

PER ME nessuno di quei siti ha valore più che "statistico". Per me quel blog, a meno di conferme autorevoli (che poi magari ci saranno, eh !) vale poco meno di zero.
Per me la parola di un insider un minimo di valenza ce l' ha, sia esso di Sony, M$ o Nintendo.
Old 17-04-2007, 12:11   #1230
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
è assolutamente inutile, ma ci dice molto sui tuoi fini, che continui imperterrito a postare LA STESSA NEWS rimbalzata da più siti.
ANche nel caso di Softpedia la fonte è sempre la stessa, come si legge nell' articolo:

Insomma, un blog di simpatizzanti Apple ha tirato fuori questo rumors e diversi siti lo stanno rimbalzando in giro.
QUi però è diventata la notizia più attendibile del mondo, manco l' avesse scritta il Financial Times, e ogni 10 minuti uno tira fuori un link diverso alla stessa notizia.

A prescindere dal fatto che come ho detto non me ne frega nulla se non 9.7 o 10.8 mln di console, io sto solo sottolineando come certi di voi abbiano un' enorme facilità a stabilire cosa è attendibile e cosa non lo è a seconda dei gusti personali.

PER ME nessuno di quei siti ha valore più che "statistico". Per me quel blog, a meno di conferme autorevoli (che poi magari ci saranno, eh !) vale poco meno di zero.
Per me la parola di un insider un minimo di valenza ce l' ha, sia esso di Sony, M$ o Nintendo.

ma fatemi capire: la notizia e' partita da un blog di fanboy apple?
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 12:16   #1231
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
si, che tra l' altro hanno puntato l' indice su Vista, poi aggiungendo X360 nel discorso ...
Old 17-04-2007, 12:17   #1232
Silver_1982
Senior Member

L'Avatar di Silver_1982

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
...pare proprio di sì
Old 17-04-2007, 12:18   #1233
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
si, che tra l' altro hanno puntato l' indice su Vista, poi aggiungendo X360 nel discorso ...
ahahahahahaah......
ma allora bastava chiedere a mio cugggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggino,
quello che una volta e' caduto dalla moto,si e' rialzato,si e' tolto il casco e la testa si e' aperta in 2....
rotolollllll

Ultima modifica di torgianf : 17-04-2007 alle 12:20.
Old 17-04-2007, 12:24   #1234
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

A parte che confondente notizia con tesi, sicuramente quanto dichiarato da quei "fanboy" (LOOOL) è ampiamente esplicato, motivato e circoscritto, è ha sicuramente maggior rilevanza di mio cuggino insider. Daltronde le previsioni di vendita NPD non stanno facendo altro che confermare mese dopo mese quanto le previsioni di vendita del sito "amatortiale" (LOOOOL) vgchartz siano MOLTO verosimili.
Old 17-04-2007, 12:27   #1235
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
A parte che confondente notizia con tesi, sicuramente quanto dichiarato da quei "fanboy" (LOOOL) è ampiamente esplicato, motivato e circoscritto, è ha sicuramente maggior rilevanza di mio cuggino insider. Daltronde le previsioni di vendita NPD non stanno facendo altro che confermare mese dopo mese quanto le previsioni di vendita del sito "amatortiale" (LOOOOL) vgchartz siano MOLTO verosimili.
che vgchartz sia verosimile nessuno l' hamai negato.
Semplicemente si diceva che non è la bibbia e che sottostima le vendite X360 e PS3.

Quanto al Blog, ha la stessa attendibilità che se ne aprissi uno tu e postassi la notizia.
Sono altre le conferme che servono, anche perchè l' accusa per una s.p.a. non è da poco ...
Old 17-04-2007, 12:30   #1236
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
ma dai,e' come ritenere attendibile wikipedia.
ci puo' scrivere chiunque e ci si puo' scrivere di tutto.
poi oh,ognuno e' libero di credere cio' che piu' gli pare.a me personalmente i dati di vendita provocano solo un sorriso,non ho azioni e non ci guadagno,l'unico mio guadagno sta nel giocare con cio' che piu' mi aggrada,al di la del marchio,al di la dei numeretti...
Old 17-04-2007, 12:31   #1237
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

In quel blog provano a spiegare come e perchè Microsoft ha gonfiato le cifre.
Poi che sia vero o no non lo so.
Io non potrei mai avallare una tesi del genere, non ho nè la competenza nè le conocenze necessarie per sostenere con un minimo di credibilità quanto scritto da quei tizi.
vgcharts non è la bibbia, assolutamente. Ma non sono sicuro che sottostimi le vendita della x360. Diciamo che gli do il beneficio del dubbio, e mi sembra che, osservando le cifre reali del venduto che mese dopo mese si susseguono, quei numeri siano piuttosto attendibili.
Old 17-04-2007, 12:34   #1238
Eriol the real
Bannato

Quote:
i miei fini? si ricomincia con le etichette alle persone? Ti pregherei di evitare

Quote:
la fonte iniziale è quel Blog, ma il commento è di :
Roger Ehrenberg, president and COO of investment analyst service Monitor110 financial blog
e l'altro link nei mei post precedenti si riferisce ad altro blog, il cui autore è citato altrove come "wall street veteran"

e poi la notizia se volgiamo è nata prima qui in questo 3d.... dopo che redsky aveva notato l'anomalia del grafico di nextgenwars (che guarda caso ORA è sparito dalla loro Homepage! )

Ma a parte tutti i commenti, restano i dati appunto di nextgenwars, totalmente sballati... vendite x360 ferme da mesi ormai, per recuperare la "sovrastima" di un milione e passa di x360... che ora invece calano e attendono per uniformarsi alla stima di vgcharts e -smentire- MS.

Quote:
continui a ripetere questo, e proprio su questo non concordo, perchè alla luce dei fatti, il sito di nextgenwars risulta inaffidabile in ogni caso, sia se ha sovrastimato (errore ora superiore al 10%) sia che no (cmq i dati x360 errano errati, visto che sono -fermi- da mesi)

Quote:
tutto chiaro, per te conta Fek... mi chiedo che stiamo a discutere allora, meglio chiudere qui.

p.s. cmq vgcharts non mi pare affatto amatoriale, almeno nel mio concetto di amatoriale.
Old 17-04-2007, 12:41   #1239
Ledo
Senior Member

L'Avatar di Ledo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cento(FE)
Quote:
possono venderne anche 70 mln, ma l' hw che c' è dentro sempre quello resta

Motivo per cui A ME non cambia niente
mica voglio farti cambiare gusti solo che dato che ho comprata la console voglio sfruttarla per bene + giochi arrivano e + sono contento
Ledo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 12:43   #1240
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Qualcuno ha fatto sballare le dimensioni della board.

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian