|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#961 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cento(FE)
|
Quote:
|
|
|
|
#962 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
Cavolo, ogni articolo è buono per i nextgenguerrafondai
Secondo me, dai dati di vendita, si può solo dire una cosa: Wii, sottovalutato da tutti, sta scalando la montagna con una funivia, guardando le altre due con picozza e cordicelle. Grafica o no, HW o no... il Wii piace. Per il resto auguro buona fortuna a PS3 che ne ha bisogno (secondo me, al day one, dovevano piazzarci già 1 KA o ALMENO il servizio Home in beta....) e auguri a Xbox360, con vario parco giochi (anche veramente belli), per tutti i gusti. |
|
|
|
|
|
#963 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
il Wii in compagnia è spassoso, qui a lavoro ognnuno ha il suo Wiimote, ogni tanto viene acciaccato qualcuno giocando a tennis, ma si sopravvive
|
|
|
|
|
|
#964 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
|
non scatenare flames
Te lo chiedo per favore, visto che ultimamente le acques si sono calmate parecchio Ciao! Ultima modifica di Everyman : 11-04-2007 alle 14:01. |
|
|
|
|
|
#965 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Sono stime ... Nexgenwars sovrastima spesso e volentieri, specie a favore di M$, mentre VgChart sottostima proprio M$ da nessuna parte Quote:
Io ho lasciato il thread in disparte proprio per quello. Manco ci venisse in tasca qualcosa .... |
||
|
|
|
|
|
#966 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
sul fatto che il calo è fisiologico, ripeto lo è.... vedi questo grafico: http://vgchartz.com/japconscomps.php...type=0&align=0 confronto fra wii e x360 allineando le date di lancio in giappone coem vedi dopo il picco iniziale, crollo totale, in dettaglio: 1 Wii 12/03/06 373,787 X360 12/11/05 54,909 2 Wii 12/10/06 100,657 X360 12/18/05 10,838 3 Wii 12/17/06 108,775 X360 12/25/05 6,818 wii scende da 373.787 console a circa 100.000 la seconda e terza settimana: calo del 70% circa X360 scende da 54909 a 6800, calo quasi del 90% non ho purtroppo dati disponibili per USA e eruopa... ma come è presumibile (se non si vuoel considerare x360, considerare wii che in jap è vendutissima) dovrebbero esserci stati valori simili. In + aggiungo che poichè PS3 non è stata sold-out, evidentemente molte delle richieste sono state soddisfatte nella prima settimana, quindi nelle seguenti il calo è stato ancora maggiore. In base a questi dati, ribadisco, il calo è assolutamente normale e fisiologico. Quote:
Redsky cita correttamente che circa 2 settimane fa il numero di x360 su nextgenwars era arrivato al picco di circa 10.950.000 console. Cosa verificabile anche dal grafico nella loro homepage: http://nexgenwars.com/ ora danno circa 500.000 console in meno.... (è già questo è un errore del 5%) seguendo quel grafico, e seguendo l'andamento che è LINEARE per la X360 da molto, si sarebbe dovuti arrivare in previsione a circa 11.300.000 console per questa settimana, e già cosi sarebbero circa 900.000 console in meno rispetto all'attuale cifra (circa 9-10% del totale come errore) Se poi consideri che a pasqua c'è stato un aumento anche del wii (vedi sempre lo stesso grafico), probabilmente si potrebbe anche considerare che la X360 avrebbe dovuto avere un aumento simile, e quindi il divario potrebbe essere pure maggiore. e questi pure sono fatti, non mi pare che ci sia interpretazione e nel caso non mi parrebbe forzata. Quote:
Ultima modifica di Eriol the real : 11-04-2007 alle 14:23. |
|||
|
|
|
|
|
#967 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Neanche tu rifletti sui quote: oltre alle stime, quel sito offre un servizio di rilevamento dati con CIFRE UFFICIALI.
Qui trovi le stime (piuttosto attendibili): http://vgchartz.com/ngwars.php Qui le cifre del venduto e del distribuito: http://vgchartz.com/worldcons.php oppure: http://vgchartz.com/worldtotals.php
|
|
|
#968 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.next-gen.biz/index.php?op...=5183&Itemid=2
Ultima modifica di nekromantik : 11-04-2007 alle 15:01. |
|
|
|
|
|
|
#969 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
|
|
|
|
|
|
#970 |
|
Bannato
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
Alla fine non sò se le stime siano veritiere al 100% come qualcuno fà notare ma rimane il fatto (mi ripeto) che l^unica consol che VENDE è il Wii.... le altre vendono bene
e parlo da ex possessore della macchina x che deluso |
|
|
|
|
|
#971 |
|
Senior Member
|
Il Wii deve vendere ora, non ha alternative, o rimarrà schiacciato (principalmente da Ps3).
Se riesce ad allargare la base ludica, Nintendo potrà ritagliarsi uno spazio su cui sperimentare nuove tipologie di gioco. Se penso che a breve sarà possibile interagire con il Ds credo che il Wii abbia tutte le carte in regola per fare meglio del cubo.
|
|
|
#972 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
il calo "fisiologico" dopo il lancio cmq c'è stato, magari per scarsità di console, (però ovviamente altre console nuove arrivavano sennò il venduto era zero...) ma è normale un calo drastico, tutti si precipitano il primo giorno, la scimmia prende gli hardcore gamers... si fanno le code ecc., perchè meravigliarsi? la prima settimana di dati-vendita è un discorso a se... si comincia ad andare a regime dopo un po, con picchi (e poi transitori) in seguito a periodi particolari o lanci di giochi attesi. |
|
|
|
|
|
|
#973 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Sono solo CURIOSO di sapere quanto venderà il Wii tra un anno e mezzo - due, quando la differenze di prezzo con le altre console sarà ridotta. Ho detto CURIOSO, non ho detto che non venderà più ... Del resto a questi ritmi il Wii avrà comunque una base di installato cospicua, superiore alle altre due console (il sorpasso potrebbe avvenire già questo Natale, se non prima) |
|
|
|
|
|
|
#974 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
si anche secondo me per questo natale potrebbe avvenire il sorpasso..e magari il wii costare sui 199euro con qualche accessorio in +..
|
|
|
|
|
|
#975 |
|
Bannato
|
Lo faccio da un bel pezzo, idem per te
Ma non scatenare flames. Grazie Perche' fino a prova contraria, finora, si discuteva tutti in santa pace. Ultima modifica di Everyman : 11-04-2007 alle 15:32. |
|
|
|
|
|
#976 | |
|
Bannato
|
Quote:
su alcune cose la penso come te...lo sai... ma non voglio diventare stucchevole e passo |
|
|
|
|
|
|
#977 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il che mi fa molto piacere, perche' il successo del WII e' decisamente meritato, imho |
|
|
|
|
|
|
#978 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
------------------------------------------------------------- Leggendo il resto delle repliche non ho potuto fare a meno di tirare un leggero sorrisino. Quando non si studiano i dettagli matematici che stanno dietro una delle discipline più complesse del comparto matematico spesso si arriva a fidarsi troppo delle stime, al limite della magia nera. Se stimo 10milioni di leoni nella savana (oramai il termine console è quasi diventato tabù) è molto poco probabile che in realtà saranno 5 o 15, ma è certamente molto più difficile scartare a priori i valori tra 9 o 11. La gaussiana qualcuno l'ha mai studiata? Gli intervalli di confidenza? Vi basti sapere che normalmente si viaggia su intervalli in cui si includono valori di probabilità tra il 90/95% rispetto a quello atteso. Ah già guai a dire che si è sbagliato di 500mila console su quasi 11milioni, la statistica è la scienza sui piccoli numeri ovviamente... Il vantaggio di queste tecniche è che l'errore è fisiologico solo per la tecnica usata e non è strettamente proporzionale sul numero di console. Se l'errore assoluto potrà viaggiare anche sul milioni di pezzi, quello relativo tenderà a scendere perché 1mil su 40 è quasi ininfluente. Ma dire il vero anche ora è del tutto trascurabile: alla fine l'andamento del mercato rimane sostanzialmente evidente. Microsoft detiene circa metà del mercato per entrambi i siti e Nintendo si assesta su circa un terzo. |
|||
|
|
|
|
|
#979 |
|
Bannato
|
Io ho appena finito di dare l'esame di statistica generale in inglese qui a Edimburgo
Gaussian or normal distribution. Per non parlare degli hidden markov models (mamma mia, complicatissimi Ma lasciamo perdere queste spiegazioni, che il 99% della gente qui dentro non sa cosa siano E che mi metto a discutere con uno che non sa una mazza di queste cose? Concentriamoci sul tifo da stadio sicuramente molto piu' divertente
Ultima modifica di Everyman : 11-04-2007 alle 15:37. |
|
|
|
|
|
#980 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Salerno
|
Quote:
Cosa c'entra il lancio jap con quello europeo? Ad esempio, sempre secondo i dati di vgchart, per il lancio jap la PS3 ha avuto un calo molto minore: PS3 11/12/06 87,592 PS3 11/19/06 44,021 PS3 11/26/06 36,010 come si vede nella seconda settimana ha perso circa il 50%, mentre per il lancio europeo ha perso l'84%. La fonte è l'articolo di gameindustry.biz che è stato linkato più volte, ed è lo stesso in cui dice che la Sony si è rifiutata di commentare (testuali parole). Evidentemente nemmeno loro erano tanto contententi. Cmq la cosa giustamente non è attinente alla discussione e sinceramente me ne frega pure poco. Era giusto per rispondere a chi parlava di un lancio Europeo eccezzionale. E'stato buono, ma nè migliore nè peggiore delle altre, considerando i vari fattori. Per quanto riguarda le statistiche di nexgenwars, ammetto di non conoscere il picco preciso del grafico perchè non lo seguo certo assiduamente, cmq evidentemente avevano sovrastimato, e il margine di errore non mi sembra certo alto, come spiega molto meglio di me il post di Jon_Snow. Se poi consideriamo che correggono i dati appena giungono informazioni precise, mi sembra che sia affidabile. Poi scusami,ma è inutile fare i ragionamenti infarcendoli di condizionali per avere numeri che ti danno ragione.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:57.