Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2008, 17:40   #9361
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
Ecco la chart della settimana UK

08/Dec/2008

The All Formats Christmas Chart is only two weeks away and Activision Blizzard’s ‘Call of Duty: World at War’ is still very much the gift of choice, holding on to No1 for a 4th consecutive week despite a 15% sales drop.

Last year’s Xmas No1 ‘Call of Duty 4: Modern Warfare’ was released a week earlier and only grabbed top spot in Christmas week itself, while this year the popular war game has the potential to hold on to No1 right up until Christmas. It has now sold over 1m units in the UK (it took ‘CoD 4: Modern Warfare’ 8 weeks to reach the same landmark). Nintendo emerges as this week’s strongest competitor as ‘Mario Kart Wii’ receives a power-up from widespread TV advertising, boosting it from No4 to No2 with sales rising by 15%. All four of Nintendo’s All Formats Top 10 games increase in sales with ‘Brain Training’ flexing its puzzle solving muscles, up from No5 to No4, the fluctuating ‘Wii Fit’ back on form with a 43% jump in sales, up from No12 to No8 and ‘Wii Play’ sales up 5% (down one place to No9).

EA are not out of the running as ‘FIFA 09’ is a non-mover at No3, ahead of fellow EA contender ‘Need for Speed: Undercover’ which slips 3 places to No5 (sales down 21%). Lara Croft continues to shimmy her way up the All Formats Top 10: ‘Tomb Raider: Underworld’ climbing one place to No6, just in front of ‘Fallout 3’ at No7 which enjoys a 60% surge in sales, benefiting from a retailer price promotion. Activision Blizzard’s ‘Guitar Hero: World Tour’ is still rocking the Top 10 despite falling from No9 to No10, but Konami’s ‘Pro Evolution Soccer 2009’ and Sony’s ‘Resistance 2’ are both All Formats Top 10 casualties, falling to No’s 16 and 20 respectively. Another retailer promotion helps Microsoft’s ‘Fable II’ achieve an 81% increase in sales, rising from No35 to No19, while retailer promotion on ‘GTA IV’ coupled with the release of the PC version means Rockstar/Take 2’s record-breaker is back in the Top 40 at No22 (sales up 160%). There are two All Formats Top 40 new entries: ‘Animal Crossing: Let’s Go To The City’ on Wii at No26 and the latest ‘Prince of Persia’ on Xbox 360/PS3 at No30.

Week 49, 2008 - Individual Formats (Units)
01 (01) WII Mario Kart Wii (Nintendo)
02 (03) NDS Dr Kawashima's Brain Training (Nintendo)
03 (02) 360 Call of Duty: World at War (Activision Blizzard)
04 (08) WII Wii Fit (Nintendo)
05 (04) WII Wii Play (Nintendo)
06 (05) PS3 Call of Duty: World at War (Activision Blizzard)
07 (11) 360 Gears of War 2 (Microsoft)
08 (29) 360 Fallout 3 (Bethesda Softworks)
09 (31) 360 Fable 2 (Microsoft)
10 (06) PS3 Resistance 2 (SCEE) * GHEEEE *
11 (07) WII Wii Music (Nintendo)
12 (22) NDS Nintendogs: Lab & Friends (Nintendo)
13 (__) WII Animal Crossing: Let's go to the City (Nintendo)
14 (17) NDS More Brain Training from Dr. Kawashima (Nintendo)
15 (09) 360 Need for Speed: Undercover (Electronic Arts)
16 (27) WII Guinness World Records: The Videogame (Warner Bros. Interactive)
17 (25) 360 Tomb Raider: Underworld (Eidos)
18 (21) WII Mario & Sonic at the Olympic Games (Sega)
19 (16) 360 Kung Fu Panda (Activision Blizzard)
20 (15) 360 Lego Indiana Jones: Original Adventures (LucasArts)
21 (28) PS3 LittleBigPlanet (SCEE) * LOL *
22 (12) NDS Big Brain Academy (Nintendo)
23 (13) 360 Fifa 09 (Electronic Arts)
24 (23) PS3 Fifa 09 (Electronic Arts)
25 (10) PS3 Need for Speed: Undercover (Electronic Arts)
26 (30) NDS High School Musical 3: Senior Year (Disney Interactive Studios)
27 (19) WII Carnival: Funfair Games (Take 2)
28 (20) 360 Project Gotham Racing 4 (Microsoft)
29 (__) 360 Far Cry 2 (Ubisoft)
30 (26) PS3 Tomb Raider: Underworld (Eidos)
31 (__) NDS Cooking Guide: Can't Decide What To Eat? (Nintendo)
32 (14) PC Football Manager 2009 (Sega)
33 (24) 360 Sega Superstars Tennis (Sega)
34 (34) WII Rayman Raving Rabbids TV Party (Ubisoft)
35 (__) NDS Imagine: Teacher (Ubisoft)
36 (__) WII Shaun White Snowboarding (Ubisoft)
37 (__) 360 Lips (Microsoft)
38 (__) PS3 Fallout 3 (Bethesda Softworks) * HAHAHAHAAHAH *
39 (35) NDS Mario Kart DS (Nintendo)
40 (__) PS2 Singstar ABBA (SCEE)

360 x13
WII x10
NDS x8
PS3 x7
PS2 x1
PC x1

cmq non trovo Motorstorm 2 ... e non capisco perchè Tomb "esco con il 51% delle vendite su ps3 al day one" Raider.. continui a scendere in classifica su ps3
Ma sei serio ? Ma lol a te va
Tra l'altro ci sarebbe solo da piangere a vedere LBP sotto giochi come kart , wii fit o WII Guinness World Records: The Videogame .

E circa la tua domanda finale , la risposta probabilmente è che la UK non è il mondo intero (anzi è un territorio particolarmente difficile per la ps3 ) ... può darsi benissimo che le buone vendite della 360 abbiano invertito il trend iniziale , ma aspetterei almeno di avere dati più definiti e globali prima di fare qualunque sceneggiata (mi riferisco all'ultima frase ... il "non capisco ... ") .

Ultima modifica di MesserWolf : 11-12-2008 alle 17:45.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 17:40   #9362
major1977
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Veramente hai spiegato il senso del tuo posts sotto al mio. Come altri avevo frainteso ciò che intendevi, tanto che hai pensato di spiegarti. A quel punto anche io ho capito.
Per quanto riguarda il discorso che hai citato èra un perfetto parallelo per fare un esempio di situazione analoga no? Lungi da me dall'essere ipercritico, era per chiedere spiegazioni in merito al discorso.

Endy.
tutto chiaro allora, bye

p.s

come mai ti firmi sempre?
Old 11-12-2008, 17:42   #9363
Silver_1982
Senior Member

L'Avatar di Silver_1982

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
aspettando gli NPD di novembre ecco come va in Francia:

Hardware LTD's [till mid Nov.]:
PS2: 5.800.000
NDS: 5.700.000
WII: 2.200.000
PSP: 2.000.000
GCN: 1.400.000
PS3: ~ 1.000.000
XBX: 1.000.000
360: 800.000

2008 Top-Sellers:
Mario Kart Wii - 900.000
Wii Fit
GTA IV (both versions)

...sono i dati totali (dall'uscita a metà novembre) giusto?
Old 11-12-2008, 17:44   #9364
Luxor83
Senior Member

L'Avatar di Luxor83

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Quote:
aspettando gli NPD di novembre ecco come va in Francia:

Hardware LTD's [till mid Nov.]:
PS2: 5.800.000
NDS: 5.700.000
WII: 2.200.000
PSP: 2.000.000
GCN: 1.400.000
PS3: ~ 1.000.000
XBX: 1.000.000
360: 800.000

2008 Top-Sellers:
Mario Kart Wii - 900.000
Wii Fit
GTA IV (both versions)
Azz....il GameCube non è andato per niente male in Francia!
Cpu Amd 9700X Cooled by Artic Liquid Freezer III 360 Mainboard Msi X870E Carbon Ram Lexar Ares DDR5 6400Mhz CL32 Gpu Gigabyte GAMING GeForce RTX 4070 Ti SUPER OC 16GB Hdd1 Kingstone Kc3000 Hdd2 Kingstone Renegade Fury PSU Msi Mag A750GL Case Msi MPG Velox 100R
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 17:46   #9365
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
Tra l'altro ci sarebbe solo da piangere a vedere LBP sotto giochi come kart , wii fit o WII Guinness World Records: The Videogame .
Uhm in che senso? A me pare che non sia andato proprio male Lbp, sbaglio? E comunque se ci vedo bene "sta" sotto a Wii Kart (quest'ultimo primo e il simpatico gioco di pupazzetti ventunesimo?). Mi sa che ho travisato il discorso

Quote:
Originariamente inviato da major1977 Guarda i messaggi
tutto chiaro allora, bye

p.s

come mai ti firmi sempre?
Ci mancherebbe, detesto flammare nei forum. Quando scrivo cerco di essere moderato, ma ovviamente ogni tanto, come tutti, traviso quel che leggo

La firma è una vecchia abitudine mai persa da quando anni e anni fa frequentavo forum in pieno gdr dove era usanza firmare ogni topic "In Character" col nome del proprio avatar, che è sempre stato Endymion e che poi è stato spezzato ad Endy da parte di tutti.

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []

Ultima modifica di Essen : 11-12-2008 alle 17:49.
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 17:53   #9366
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Uhm in che senso? A me pare che non sia andato proprio male Lbp, sbaglio? E comunque se ci vedo bene "sta" sotto a Wii Kart (quest'ultimo primo e il simpatico gioco di pupazzetti decimo?). Mi sa che ho travisato il discorso
mi sa che mi hai frainteso

ero polemico verso la trovata di bronzo di mettere i commenti (vedi sopra, li ho grassettati e sottolineati nel quote) in parte ai titoli ps3 .

Lbp non è andato malissimo , ma poteva e avrebbe dovuto vendere molto di più , perchè è un gioco di qualità e originale , a differenza di molti titoli wii che stanno vendendo ben di più . Per carità non è cosa nuova che qualità sia != da vendite , ma addirittura gongolarsi che un gioco come lbp venda poco mi pare incredibilmente stupido e infantile come comportamento.

Ultima modifica di MesserWolf : 11-12-2008 alle 17:56.
Old 11-12-2008, 17:56   #9367
major1977
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
...

Ci mancherebbe, detesto flammare nei forum. Quando scrivo cerco di essere moderato, ma ovviamente ogni tanto, come tutti, traviso quel che leggo

La firma è una vecchia abitudine mai persa da quando anni e anni fa frequentavo forum in pieno gdr dove era usanza firmare ogni topic "In Character" col nome del proprio avatar, che è sempre stato Endymion e che poi è stato spezzato ad Endy da parte di tutti.

Endy.
Non ti preoccupare..era abb normale (rileggendo il mio post) travisare ..solo che mentre scrivevo ripensavo alla scena ed avendola vissuta in prima persona ho tralasciato "qualche" particolare che risultavano essere poi fraintesi!

Forte il fatto della firma!
Old 11-12-2008, 18:56   #9368
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
mi sa che mi hai frainteso

ero polemico verso la trovata di bronzo di mettere i commenti (vedi sopra, li ho grassettati e sottolineati nel quote) in parte ai titoli ps3 .

Lbp non è andato malissimo , ma poteva e avrebbe dovuto vendere molto di più , perchè è un gioco di qualità e originale , a differenza di molti titoli wii che stanno vendendo ben di più . Per carità non è cosa nuova che qualità sia != da vendite , ma addirittura gongolarsi che un gioco come lbp venda poco mi pare incredibilmente stupido e infantile come comportamento.
Capisco il discorso sull'originalità,ma quello sulla qualità no.
Perchè lbp sarebbe un gioco maggiormente di qualità rispetto a mario kart wii?
Old 11-12-2008, 19:06   #9369
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Se va avanti con questi progressi e i giochi usciti fin'ora la 360 mi sta bene per altri 10 anni
nsomma ...
Io sono soddisfattissimo, la X360 per me è la migliore console che abbia mai avuto (e le ho avute pressochè tutte !), ma tra due anni vorrei iniziare a vedere qualcosa di nuovo.
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Direi che è sicuro che ci sarà una PS4. Anche perché è già in sviluppo.
Mi chiedo se ci sarà mai un altro competitor, piuttosto. Di rientro di Sega non se ne parla proprio, eh?
sicuro sicuro ?
Io sul fatto che stiano già sviluppando PS4 non sono così certo ....
Quote:
Originariamente inviato da argez Guarda i messaggi
Monopolio ms anche in campo console?...mammamia .

Non credo che sony riesca anche lontamente a pensare di poter abbandonare playstation dopo 3 generazioni.Ci vorrebbe una grandissima dose di madness per chiudere un progetto come questo .
quando i soldi non ci sono, non ci sono e basta.
Hai idea di quanti sono 8000 dipendenti ? Se si licenziano numeri così grandi, qualcosa non funziona...

Quote:
Originariamente inviato da Silver_1982 Guarda i messaggi
European/Others Charts for Week Ending 06th December 2008

Total European/Others

Italy

...il Wii vola.....PS3 anche questa settimana circa -150k rispetto alla X360!

PS: Si attende nelle prossime settimane il sorpasso, il territorio italico, della x360 sulla ps3.

http://news.vgchartz.com/news.php?id=2604
tutto avrei pensato ma MAI che la X360 in italia avrebbe venduto più di PS3 ...

Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman Guarda i messaggi
notare come in italia, seppur davanti, la wii è più allineata alle vendite delle altre 2. forse siamo meno binbiminkia di quanto pensassimo
insomma .... eravamo il paese al mondo dove percentualmente vendevano più PS3 quando costava la ridicola cifra di 600 euro. Adesso che ci sono i giochi e costa una cifra accettabile, la snobbiamo e continuiamo a comprare una Wii allo scandaloso prezzo di 239 euro: tanto svegli non siamo

PS: per inciso, per chi parlava di lettori BD e di come la PS3 convenisse come lettore BD, in questi giorni i MW e Saturn sono letteralmente pieni di lettori BD stand alone marchiati Sony a 299 euro, un bel pò meno della PS3.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 19:16   #9370
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:

.
*

Tra l'altro chi compra wii conosce wii sports, wii fit e se va di lusso mario kart... il resto e polvere sulla console...

Ultima modifica di Maxmel : 11-12-2008 alle 19:22.
Maxmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 19:48   #9371
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
cmq non trovo Motorstorm 2 ... e non capisco perchè Tomb "esco con il 51% delle vendite su ps3 al day one" Raider.. continui a scendere in classifica su ps3
Evitiamo certi commenti alle classifiche che altro non fanno che provocare reazioni?

Quote:
ma addirittura gongolarsi che un gioco come lbp venda poco mi pare incredibilmente stupido e infantile come comportamento.
Ed evitiamo anche queste risposte che non fanno altro che alimentare meber wars. Non me lo fate ripetere, siete avvertiti entrambi.
Old 11-12-2008, 20:14   #9372
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
si sta vendendo bene Wii Music, e dimenticavo, anche mario kart è un classico, di solito accompagna molte wii in cassa
Mh, dati interessanti.

Se te lo posso chiedere, mi potresti dire qualcosa sui titoli che vendete di più ultimamente? Senza numeri o altro, giusto qualcosa di indicativo.

Quote:
Originariamente inviato da Maxmel Guarda i messaggi
*

Tra l'altro chi compra wii conosce wii sports, wii fit e se va di lusso mario kart... il resto e polvere sulla console...
Credo tu ti stia dimenticando dei fan della Big N.

Nella scorsa generazione, il GC ha avuto un ratio elevatissimo di console/giochi: intorno a 10. E' uno dei numeri più alti fra le console maggiori, forse addirittura il più alto finora (se alla 360 va bene, potrebbero tentare di superarlo entro qualche anno). Questo perchè, nonostante la console non vendesse moltissimo... beh, conosci i fan Nintendo: comprano qualsiasi gioco col marchio stampato sulla scatola. Quindi, siccome il GC lo avevano principalmente i vecchi fan, il risultato è stato un numero elevatissimo di giochi venduti rispetto alla popolazione di console.

Ora pensa alla Wii. Stavolta a comprarla non sono solo i fedelissimi, anzi. QUindi il ratio è più basso, circa la metà fino ad adesso (e non sembra tendere all'aumento). Però quei fan ci sono sempre. E questo spiega i vari milioni di unità vendute di Brawl, Kart, Galaxy, etc. E finchè ci sono loro, i giochi Nintendo vecchia maniera venderanno un fottio. Aggiungici anche il fatto che molti di questi giochi sono stati un po' cambiati rispetto al passato per attirare anche le masse, e vedrai che chi ha il Wii non conosce solo la "linea omonima".

Quote:
Lbp non è andato malissimo , ma poteva e avrebbe dovuto vendere molto di più , perchè è un gioco di qualità e originale , a differenza di molti titoli wii che stanno vendendo ben di più .
Sinceramente, mi sembra che la Sony non abbia fatto troppa pubblicità al di fuori di internet, a un gioco atipico (e che per questo ne aveva bisogno). Suppongo che alla Sony abbiano poco da lamentarsi, se non con se stessi.

Certo c'è poco da ridere: se i giochi originale fanno cilecca, le case software saranno solo più incentivate a propinarci i soliti Halo e COD e Mario Kart. Ma suppongo che valga anche il corollario opposto: se i giochi in questione vendono di più, vuol dire che i giocatori vogliono quelli. Niente di cui lamentarsi.

Quote:
Originariamente inviato da Luxor83 Guarda i messaggi
Azz....il GameCube non è andato per niente male in Francia!
Sì, in EU il GC non è andato orribilmente (ahem, relativamente al resto del mondo. 1400k unità in 4 anni sono comunque pochine). Certo, in confronto alla PS2, l'Xbox e il GC sembrano delle seconde scelte... e in effetti lo erano.

Ultima modifica di Malek86 : 11-12-2008 alle 20:20.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 20:26   #9373
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi

Sinceramente, mi sembra che la Sony non abbia fatto troppa pubblicità al di fuori di internet, a un gioco atipico (e che per questo ne aveva bisogno). Suppongo che alla Sony abbiano poco da lamentarsi, se non con se stessi.

Certo c'è poco da ridere: se i giochi originale fanno cilecca, le case software saranno solo più incentivate a propinarci i soliti Halo e COD e Mario Kart. Ma suppongo che valga anche il corollario opposto: se i giochi in questione vendono di più, vuol dire che i giocatori vogliono quelli. Niente di cui lamentarsi.
Sicuramente il marketing sony per il gioco è stato scialbo e poco efficace . opinabile anche la scelta di una beta/demo chiusa ... conti alla mano era meglio se rilasciavano una demo , dato che in moltissimi erano scettici prima di provarlo , per poi innamorarsene .
Old 11-12-2008, 20:33   #9374
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Sicuramente il marketing sony per il gioco è stato scialbo e poco efficace . opinabile anche la scelta di una beta/demo chiusa ... conti alla mano era meglio se rilasciavano una demo , dato che in moltissimi erano scettici prima di provarlo , per poi innamorarsene .
Dipende da come la vedi: certe analisi avevano mostrato che, in media, i giochi con una demo vendono di meno.

Ora, di sicuro le statistiche sono inquinate da diversi fatti (1- i giochi più famosi spesso non hanno demo 2- probabilmente le vendite non sono equiformi 3- c'è anche un po' di incertezza e casualità), ma forse alla Sony si sono fidati troppo di quei dati? E' un bel po' che non vedo uscire demo per i giochi che contano
Old 11-12-2008, 20:43   #9375
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Dipende da come la vedi: certe analisi avevano mostrato che, in media, i giochi con una demo vendono di meno.

Ora, di sicuro le statistiche sono inquinate da diversi fatti (1- i giochi più famosi spesso non hanno demo 2- probabilmente le vendite non sono equiformi 3- c'è anche un po' di incertezza e casualità), ma forse alla Sony si sono fidati troppo di quei dati? E' un bel po' che non vedo uscire demo per i giochi che contano
si lo so , ma questo è un gioco bello non è il gioco medio (anche per le meccaniche abbastanza uniche e atipiche) e davvero la reazione generale alla beta e' stata :

scettico -> beta-> bellissimo

Vedendo una cosa del genere mi aspettavo aprissero la beta a tutti l'ultima settimana.

Poi ovvio che parlo col senno di poi e ci sono tante cose da considerare . Tra cui il rinvio senza una data certa di uscita all'ultimo minuto . Ha rovinato l'hype e il rito degli harcore del countdown / corsa ai negozi .

E' triste come cosa, perchè tra questo e i giochi della EA , tutti i nuovi giochi originali hanno avuto risultati deludenti (complice un "overload" di uscite , mille mila titoli AAA in 1-2 mesi ).
La EA l'ha detto esplicitamente che è rimasta delusa delle vendite e che si ristrutturerà di conseguenza (quindi via di seguiti e basta con i progetti ambiziosi e sperimentali .)

Ultima modifica di MesserWolf : 11-12-2008 alle 20:48.
Old 11-12-2008, 20:51   #9376
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
E' triste come cosa perchè tra questo , e la EA , tutti i nuovi giochi originali hanno avuto risultati deludenti (complice un "overload" di uscite , mille mila titoli AAA in 1-2 mesi ).
La EA l'ha detto esplicitamente che è rimasta delusa delle vendite e che si ristrutturerà di conseguenza (quindi via di seguiti e basta con i progetti ambiziosi e sperimentali .)
Sarà triste, ma a quanto pare, è quello che "noi giocatori" vogliamo. Purtroppo, in questi mercati bisogna generalizzare.

Prima ce la prendevamo con le compagnie perchè non rischiavano mai e continuavano a fare gli stessi giochi, e dicevamo "se solo rischiassero qualcosina in più, vedrebbero che alla fine paga". Appena hanno provato a fare qualcosa di diverso, si è visto che avevano ragione loro, cioè che sono più proficui i seguiti (e non è solo il caso di LBP, anche giochi pubblicizzati come Mirror's Edge hanno fatto poco). Direi che siamo stati pwnati alla grande, eh?
Old 11-12-2008, 20:58   #9377
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Sarà triste, ma a quanto pare, è quello che "noi giocatori" vogliamo. Purtroppo, in questi mercati bisogna generalizzare.

Prima ce la prendevamo con le compagnie perchè non rischiavano mai e continuavano a fare gli stessi giochi, e dicevamo "se solo rischiassero qualcosina in più, vedrebbero che alla fine paga". Appena hanno provato a fare qualcosa di diverso, si è visto che avevano ragione loro, cioè che sono più proficui i seguiti (e non è solo il caso di LBP, anche giochi pubblicizzati come Mirror's Edge hanno fatto poco). Direi che siamo stati pwnati alla grande, eh?
momento , le compagnie devono generalizzare ... mica noi giocatori coi nostri gusti ...

Io come giocatore ho i miei gusti e in base a quelli giudico . Non è che perchè vende tanto mi metto a fare il tifo per mario kart (esempio a caso dei big seller)....

Evidentemente il gaming non è più di nicchia , ma un certo tipo gaming lo è ancora .

Poi come dicevo è stata assurda la scelta di fare uscire i nuovi IP in competizione (nello stesso periodo) con alcuni big , che li hanno eclissati .

Ultima modifica di MesserWolf : 11-12-2008 alle 21:01.
Old 11-12-2008, 21:06   #9378
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Evidentemente il gaming non è più di nicchia , ma un certo tipo gaming lo è ancora .
A chi lo dici

Quote:
Poi come dicevo è stata assurda la scelta di fare uscire i nuovi IP in competizione (nello stesso periodo) con alcuni big , che li hanno eclissati .
E' una scelta rischiosa, ma considera che se invece hanno successo, hanno parecchio successo (in questo periodo dell'anno, tutto si vende in quantità maggiori).
Old 11-12-2008, 21:21   #9379
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
A chi lo dici

E' una scelta rischiosa, ma considera che se invece hanno successo, hanno parecchio successo (in questo periodo dell'anno, tutto si vende in quantità maggiori).
Era impossibile con tutte ste uscite ...
già solo
Gears
COD
Espansione di wow

hanno fatto come prevedibile numeri mostruosi e già questi sarebbero quasi bastati a soddisfare i "bisogni" natalizi dei videogiocatori.

aggiungi un
Fable 2
Fallout 3
che hanno fatto risultati di tutto rispetto insieme ad altri e già è palese che hai saturato il periodo .

(solo con una campagna marketing di tutto rispetto puoi emergere, e sony in questo ha fallito miseramente )

In questo quadro (tutto sommato prevedibile) è rischiosissimo far uscire titoli sconosciuti , rischi che molti non vogliano rischiare e prendano il cod 5 pensando di recuperare in seguito usato il resto (specie se non rilasci una demo che dimostri che quel gioco è più divertente di un cod 5 , nome a caso)

God of War nn è uscito sotto natale , ma dopo . Gears 1 invece a natale , ma in mezzo a un deserto di titoli per 360

a tal proposito guardati il nuovo video di jaffe , simpatico come al solito , che si lamenta proprio delle troppe uscite sotto natale , dicendo che uno anche avendo i soldi per tutto , non li avrebbe presi per questioni di tempo.

http://www.tawkn.com/index.php?page=...t&news_id=1039
Old 11-12-2008, 21:37   #9380
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
a tal proposito guardati il nuovo video di jaffe , simpatico come al solito , che si lamenta proprio delle troppe uscite sotto natale , dicendo che uno anche avendo i soldi per tutto , non li avrebbe presi per questioni di tempo.

http://www.tawkn.com/index.php?page=...t&news_id=1039
Mi sa che ha paura che alla Sony vorranno fare uscire GoW3 a Natale
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian