|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9081 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9082 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
La risposta è abbastanza semplice: M$ è piena di liquidità e quindi si può permettere di sciallare a destra e a sinistra, Sony in questo periodo "c'ha le pezze al culo", tenuto conto anche del fatto dell'impatto della recessione sull'elettronica di consumo che metterà ulteriormente a dura prova i suoi conti.
Per questo nn può permettersi di abbassare il prezzo della console e/o inondare gli schermi di pubblicità. Certo è che un gioco come LBP meriterebbe un richiamo nettamente superiore a quello che per ora ha ricevuto (e cmq da solo nn basta per convincere un casual a sborsare 400€ solo per giocarci..)
|
|
|
#9083 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
magari non fanno pubblicità qua che siamo un mercato idiota e bombardano inghilterra francia spagna e usa...
|
|
|
|
|
|
#9084 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
Ci troveremo a dicembre 2009, a TRE anni dall'uscita, ancora senza Gran Turismo!!!! Oggi dopo più di 2 anni siamo ancora senza un gioco di F1 nuovo, senza GT, senza un Resident Evil, senza Silent Hill (in USA però è appena uscito), senza lo straordinario God of War che tanto ha fatto bene su PS2, un gioco di rally nuovo, insomma senza i giochi che hanno trainato la PS1 e la PS2 nei loro grandi successi! E' ridicolo. Io stesos, da gnampo, ho preso PS3 a maggio senza troppo informarmi, sicuro che tutti i big erano in dirittura d'arrivo.... ed invece.... Assurdo! 5/6 anni per GT5, 2/3 anni per RE5, 3/4 anni per God of War 3!!!!! A me sembra un pò pazzesco...
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
|
#9085 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Non si può proprio dire che God of War e RE siano tra di quelli che tirano di più, dai! Per la PS2 hanno venduto di più NFS e Crash Bandicoot...
|
|
|
|
|
#9086 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
sul gioco rally, ci pensavo l'altro giorno. a me wrc non dispiaceva. evidentemente hanno perso anche quella di licenza e quindi in questa gen niente gioco di rally. resistance è un ottimo gioco, ma non ha appeal. motorstorm lo vedrei meglio come gioco da bar visto la povertà generale di opzioni, auto e tracciati. (mi auguro che il 2 sia stato migliorato in tal senso). LBP invece per me rimane un mistero. il gioco è un capolavoro, pubblicità anche in italia ne è stata fatta. eppure il pubblico non ha recepito. è vero che purtroppo sconta un motore online traballante e le voci girano. mgs4 ha venduto bene, ma non ha fatto il botto. haze era una porcheria indecente. uncharted ed heavenly sword li ho trovati entrambi ottimi giochi (a me è piaciuto più il secondo) ma anche questi 2 sono stati supportati da recklam scialbe e più adatte alle offerte della lidl che non a videogiochi. (l'unico imho davvvero fatto bene è quello di fifa09) microsoft al contrario ha quasi sempre supportato con spot efficaci e caratteristici le proprie esclusive.nulla di banale. ha cercato di stuzzicare la fantasia dei consumatori. specialità che fu propio sony a introdurre ai tempi di psx e che gli permise di conquistare nuovi mercati e insediare il prodotto videogioco in ambito più adulto. voi mi pigliarete per scemo, ma secondo me alla sony hanno scazzato a partire dal packaging. molto banale. molto triste. sono cose che a livello di marketing contano quando l'acquirente se le ritrova davanti. ci sono studi a riguardo. vi ricordate che bellezza la confezione della ps2 tutta blu elettrico. o la stessa confezione del 360. possono piacere o non piacere. ma non sono banali.
|
|
|
|
#9087 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
|
è vero,se ne vedono pochi di spot sony...ricordo ai tempi della psx quegli spot strani e intriganti,altro che la roba di adesso
|
|
|
#9088 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Tipo "Non sottovalutate la potenza di playstation!"...
Comunque adesso arrivano parecchi bundle per natale a 399 l'80gb con batman, motorstorm, tomb raider, uncharted e ratchet e clank insieme.... In più almeno qua in zona adesso si trova tranquillamente la 40 gb a 349 con un gioco.. Quoto il fatto che sony stia facendo una reclam di cacca ai suoi prodotti mentre per esempio quella della 360 con i tipi con la testa mozzata dietro è fantastica!!
Ho felicemente concluso trattative con: http://i832.photobucket.com/albums/z...trattative.png NON COMPRATE DA ZIBALDONE Ultima modifica di Pickwick85 : 03-12-2008 alle 12:14. |
|
|
|
|
|
#9089 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Questa settimana più di 400.000 console di differenza ...azz che brutto Natale per Sony
|
|
|
|
|
|
#9090 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Capisco che forse tagliare il prezzo sarebbe troppo in termini di profitti, ma ci credo poco che non possano spendere un po' di soldi per fare altra pubblicità, soprattutto in questo periodo
Masochismo puro? O c'è qualcosa dietro?
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
|
|
|
|
#9091 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
perchè buttono via tempo?
questo gioco sarà un capolavoro sarà quel che sarà ma se non lo fila nessuno, cosa buttono via soldi: annuncio imminente del 3: http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=59228 le attuali vendite del 2: http://vgchartz.com/games/game.php?id=1525 e soprattutto perchè continuano a fare uscire notizie su internet sui giochi che usciranno tra natale 09 e i primi mesi del 2010? sembra come dire " Oggi insalatina. Domani poi aragosta" Per me, saranno sempre di meno quelli disposti a mangiare l'insalatina in attesa del crostaceo prelibato.
|
|
|
#9092 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
giusto 2 articoli interessanti http://mobile.ilsole24ore.com/solemo...0-553f252854bf da cui riporto Quote:
http://mobile.ilsole24ore.com/solemo...0-553f252854bf Quote:
Poi di pubblicità sony e PS3 un po c'è... diciamo che è quella X360 che è decisamente MASSICCIA (tv radio e stampa), a conferma di quanto detto sopra.... i soldi possono tutto (nel bene e nel male) |
|||
|
|
|
|
|
#9093 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Quote:
Probabile che alla Sony abbiano sbagliato completamente i tempi (un prodotto così costoso, durante una recessione? Forse in un altro momento i consumatori se lo sarebbero filato di più. D'altra parte, credo che non fosse facilmente prevedibile una cosa simile), ma almeno tentare di salvare il salvabile... Certo, c'è anche la possibilità che stiano vendendo in perdita, e quindi preferiscano non vendere troppe unità finora... ma mi sembra un palliativo... una situazione da cui bisognerebbe cercare di uscire, piuttosto che restarci il più a lungo possibile.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Ultima modifica di Malek86 : 03-12-2008 alle 13:06. |
|
|
|
|
|
|
#9094 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#9095 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
La pubblicita' non si fa solo in maniera diretta ma anche indirettamente.
Ora non so quanti seguano la serie Terminator The Sarah Connor Chronicles, ma nell'ultimo episodio cera John Connor che a un certo punto si ritrova ad una festa in cui e' letteralmente obbligato a confrontarsi con un tizio (una specie di duello) ad un videogame !! Gli passano il controller della xbox 360 e si vede che gioca a GEARS OF WARS in splitscreen.
|
|
|
#9096 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Imho conta sopratutto il costo della console, certo anche la pubblicità pesa, ma... ripeto, se i soldi sono pochi, avranno valutato che non gli conviene investire + di tanto, o forse non si aspettavano una pubblicità cosi massicia da parte di MS. Ripeto ancora, non è tanto la poca pubblicità di sony che mi stupisce, io mi stupisco della massicia campagna della X360, mi chiedo quanto sia costata alla MS. Quote:
Piuttosto secondo me la colpa di Sony è che la PS3 è stata molto vincolata al mercato HD, un mercato che era assolutamente prematuro ma che Sony ha voluto spingere necessariamente, sviluppando troppo precocemente la PS3 per ripondere alla X360. Invece avrebbe potuto tranquillamente vendere ancora la PS2 (come vende di fatto) e rinviare di un anno, avendo cosi tempo per avere un gap tecnologico sulla rivale, e arrivare quando i tv HD erano un pelo + diffusi. Probabilmente ha avuto premura di spingere il BD, temendo l'HD-DVD, di fatto è riuscita in questo intento... ma ha sacrificato altro. Il discorso della recessione ora le gioca completamente contro, perchè è ovvio che una console che costa meno (anche se ha "accessori" hw in meno e servizio online a pagamento) è + appetibile, se poi ci aggiiungiamo il discorso della MODIFICABILITA' (che per molti mercati è TRAINANTE, inutile negarlo) le cose si prospettano ancora meno bene. E per questo dico che la pubblicità incide relativamente. Sul ribasso dei prezzi, mi sa che si segue poco, i ribassi ci sono stati eccome, e ci sono in giro bundle molto interessanti... ma i prezzi restano alti in "assoluto". Io non mi auspico abbasamenti ulteriori, non credo siano positivi per sony a media scadenza. Forse una cosa che aiuterebbe ora (almeno in certi mercati) potrebbe essere l'annuncio di un exploit per modifiche... Quote:
Ultima modifica di Eriol the real : 03-12-2008 alle 13:34. |
|||
|
|
|
|
|
#9097 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
pero' la pubblicita' di psp la fanno. e' che in ps3 non ci credono manco loro
|
|
|
|
|
|
#9098 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
la modifica tira giusto a napoli, in italia e ad hong kong |
|
|
|
|
|
|
#9099 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Avrebbe piu' senso fare pubblicita' per la ps 3 dove almeno per il momento non ce' pirateria e i giochi aldila' della qualita' ci sono.
|
|
|
|
#9100 | |
|
Bannato
|
Quote:
scusa, ma è una cavolata immane imho, sopratutto con il discorso recessione... nei mercati che dici tira di +, ma tira dapertutto, spagna, francia, olanda, UK e usa nell'ordine, da sempre vedi da dove provengono e sono provenuti in passato i + noti chip o metodi di modifiche (UK in primis) Ultima modifica di Eriol the real : 03-12-2008 alle 13:39. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:51.

HWU Rugby Group