Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2008, 14:38   #8321
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Alex-RM Guarda i messaggi
Cosa importa??

Fanno ridere tutte e 2 in Giappone

Fossi in sony e in MS mi concentrei quasi esclusivamente sui mercati Americani ed Europei. Il Giappone ormai è in mano alla Wii.
Ah ah ah, quando lo dicevo 1 anno fa tutti mi ridevano contro.
ha colpito ancora.

Io l'ho sempre detto che il successo del Wii in giappone e' un fenomeno sociale.
Sony e' stata sciocca, a puntare tutto sulla dimensione tecnologica.
Old 12-10-2008, 15:03   #8322
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
il più grosso mistero dopo quello di fatima

Adesso, dopo 6 mesi di possesso ed oltre 8 giochi acquistati (oltre a diversi accessori), ho la certezza che si tratti di una porcheria, almeno per i MIEI standard, che da settimane sta facendo polvere perchè anche moglie e soprattutto figlio l' hanno abbandonata al suo destino.
Ed ormai non la vendo neppure più perchè ci farei un centinaio di euro (ieri mio figlio mi ha chiesto "ma se la vendiamo quanti giochi ci compro in cambio ?" ).
Vabbè, sarò io che non l' ho "capita" ...

PS: vende vende ma guardando in giro i numeri si sono dimezzati o quasi.
più che altro apparte i soliti metroid, mario e zelda non mi pare stia uscendo nulla di clamoroso apparte i soliti rifacimenti da dreamcast gc e ps2 oltre ai remake dei RE già giocati anni fa.
Old 12-10-2008, 15:20   #8323
Luca T
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
il più grosso mistero dopo quello di fatima

Adesso, dopo 6 mesi di possesso ed oltre 8 giochi acquistati (oltre a diversi accessori), ho la certezza che si tratti di una porcheria, almeno per i MIEI standard, che da settimane sta facendo polvere perchè anche moglie e soprattutto figlio l' hanno abbandonata al suo destino.
Ed ormai non la vendo neppure più perchè ci farei un centinaio di euro (ieri mio figlio mi ha chiesto "ma se la vendiamo quanti giochi ci compro in cambio ?" ).

All'inizio la consideravo interessante ed intrigante soprattutto per via del controller, ma poi devo dire che alla lunga non mi ha preso più di tanto e tolto 2-3 titoli è li inutilizzata da mesi e mesi (tolto Mario, Zelda e Fire Emblem non ha altri titoli che mi interessano oltre a non attirarmi proprio lo stile di gioco col controller)!

Imho ad oggi come console era migliore il cubo del WII!

Per me i giochi ed il divertimento che ho con PS3/360 sono su un'altro livello!
Luca T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 15:26   #8324
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Luca T Guarda i messaggi

ma senza ombra di dubbio
Old 12-10-2008, 15:29   #8325
Luca T
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
ma senza ombra di dubbio
io parlo proprio come giochi e divertimento che mi ha dato il cubo rispetto al WII(fino ad oggi)!
Old 12-10-2008, 16:00   #8326
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Città: Livorno
Quote:
No, infatti, non l'hai capita... Beh, limite tuo. Per tuo figlio, però, la considererei più "salutare" della PS3 che fa stravaccare in poltrona.

Quote:
Eh, già, la settimana conclusa il 4 per la prima volta dopo diversi mese la Wii ha venduto MENO di X360 e PS3 messe insieme...
Proprio un grido d'allarme, eh?
Certo, con una X360 a 180 euro l'appetibilità della Wii è calata. Ma se Nintendo abbassa il prezzo di soli 50 sacchi, vedrai come schizza di nuovo in alto. Ma non lo fa perché evidentemente gli va bene così, per ora.

Quote:
Originariamente inviato da piperprinx Guarda i messaggi
probabilmente vende perche' un certo tipo di clientela e' sicuro che su quella piattaforma di giochi piu' spessi di un foglio di Gazzetta non ce ne siano....
Ma va' da via al cul...
Forse TU non ne hai trovati. Io sì, ma se non li riconosci come tali è inutile che te li elenchi. Solo, non dire in maniera così assoluta che non ce ne sono.
Certo, nel parco giochi Wii c'è molto shovelware, perché molti sviluppatori hanno trovato la miniera d'oro dei tanti giocatori casual e dalle poche pretese, ma alcuni titoli vengono sommariamente etichettati come scarsi quando invece meriterebbero secondo me più rispetto. Solo che hanno un'impostazione poco classica...

Quote:
Il cubo, come filosofia costruttiva e videoludica, era sullo stesso livello di PS2 e Xbox. La Wii no.
Gioco con PS3, PSP, Wii e DS e mi diverto con tutte. Tu ti perdi una parte, e temo che sia perché non hai apprezzato il cambiamento di filosofia che sta dietro al progetto Wii.
Old 12-10-2008, 16:08   #8327
Luca T
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Il cubo, come filosofia costruttiva e videoludica, era sullo stesso livello di PS2 e Xbox. La Wii no.
Gioco con PS3, PSP, Wii e DS e mi diverto con tutte. Tu ti perdi una parte, e temo che sia perché non hai apprezzato il cambiamento di filosofia che sta dietro al progetto Wii.
Secondo me il cambiamento di filosofia non è stato raccolto e valorizzato (almeno fino ad oggi) dal software che imho a parte wii-sport non ha nessun gioco che lo valorizzi e che mi faccia dire "così è più divertente"!

Esempio su tutti TopSin3 per WII che con il wiimote poteva essere eccezionale ma che invece non è stato implementato come poteva!
Old 12-10-2008, 16:10   #8328
JackNapier
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
No, infatti, non l'hai capita... Beh, limite tuo. Per tuo figlio, però, la considererei più "salutare" della PS3 che fa stravaccare in poltrona.
magari il figlio gioca nelle giovanili del milan, cosa ne sai ? Una console più salutare di un'altra... questa mi è nuova.
JackNapier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 16:12   #8329
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Secondo me il cambiamento di filosofia non è stato raccolto e valorizzato (almeno fino ad oggi) dal software che imho a parte wii-sport non ha nessun gioco che lo valorizzi e che mi faccia dire "così è più divertente"!

Esempio su tutti TopSin3 per WII che con il wiimote poteva essere eccezionale ma che invece non è stato implementato come poteva!
Beh, forse è vero. Del resto, anche agli stessi sviluppatori è richiesto di cambiare filosofia.

Con PES 2008, che si può definire una sorta di progetto guida per il calcio su Wii, la Konami ha sviluppato un buon sistema e con ottime potenzialità. Sono curioso di sapere cosa verrà fuori da PES 2009.
Old 12-10-2008, 16:17   #8330
Luca T
Senior Member

Quote:
Beh, forse è vero. Del resto, anche agli stessi sviluppatori è richiesto di cambiare filosofia.

Con PES 2008, che si può definire una sorta di progetto guida per il calcio su Wii, la Konami ha sviluppato un buon sistema e con ottime potenzialità. Sono curioso di sapere cosa verrà fuori da PES 2009.
Ecco quello è l'unico gioco "normale" (dove per normale intendo non mini-giochini wii-dedicati) che imho ha provato seriamente a raccogliere la sfida del controller creando un qualcosa di nuovo e non semplicemente adattando i comandi al wiimote!
Old 12-10-2008, 16:34   #8331
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da JackNapier Guarda i messaggi
magari il figlio gioca nelle giovanili del milan, cosa ne sai ? Una console più salutare di un'altra... questa mi è nuova.
gioca a Basket da quando aveva 3 anni e mezzo
E fa hip hop. Dubito che una console possa in qualche modo essere più salutare di un' altra.
Se menare fendenti davanti ad una televisione si può definire "attività fisica" andiamo bene ...

Quote:

PES è stato l' unico gioco, insieme un pò a Mario, che ho avuto il coraggio di giocare con un minimo di continuità. Il resto è stato per me un' immensa delusione, incluso il tecnicamente imbarazzante Metroid e No More Heroes, che mi avevano descritto e consigliato come "gioco adulto".

La tua difesa d' ufficio della Wii è del tutto inutile. Avevo un' idea, ho voluto (con la mia tipica testardaggine) verificarla. Adesso ho una certezza.
Questa console è la PIU' GROSSA DELUSIONE CHE IO ABBIA RIMEDIATO IN VENT' ANNI DI ATTIVITA' VIDEOLUDICA. Ed ho comprato quasi tutto in questi decenni.
Quello che mi dispiace è di avervi dedicato così tante risorse economiche, tra console (pagata 249 euro), controller aggiuntivi (ne ho tre più la pistola) e giochi originali.
Sono sempre stato dell' idea che i (tanti) giochi che negli anni ho speso per la mia passione videoludica (ed ormai ho passato i 37 ...) fossero stati ben spesi. Questa volta davvero NO.
L' ultima mezza delusione me l' aveva data il GameCube, ma almeno il poco che avevo trovato mi aveva davvero soddisfatto.
Credo ci penserò due(mila) volte prima di ricomprare un' altra console Nintendo a questo punto.
Ed è un peccato, perchè l' N64 mi aveva fatto vivere momenti memorabili.

Parlo da "amante deluso" ....
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 16:57   #8332
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Ecco quello è l'unico gioco "normale" (dove per normale intendo non mini-giochini wii-dedicati) che imho ha provato seriamente a raccogliere la sfida del controller creando un qualcosa di nuovo e non semplicemente adattando i comandi al wiimote!
Quant'è vero!
Oddio, per dirla tutta anche il sistema di controllo di Metroid mi è parsa una buona integrazione... Del resto, non è che ci si potesse inventare molto altro!

Quote:
Se menare fendenti davanti ad una televisione si può definire "attività fisica" andiamo bene ...
Non dico che sia attività fisica (comunque WiiFit, se preso con un po' d'impegno, l'attività fisica te la fa fare davvero), ma è stare svaccato sulla poltrona che è il perfetto contrario dell'attività fisica
E ti parlo da uno che lo fa troppo spesso da quando ha conosciuto i videogiochi

Quote:
Il resto è stato per me un' immensa delusione, incluso il tecnicamente imbarazzante Metroid e No More Heroes, che mi avevano descritto e consigliato come "gioco adulto".
NMH ha avuto grosse pecche dal lato tecnico, e purtroppo una censura ridicola (in Europa), ma definire "imbarazzante" Metroid è un'esagerazione. E non ti dico "secondo me", perché in questo caso credo proprio che sia oggettivo:
http://www.gamerankings.com/htmlpage...etroid%20prime
Forse non avrà "spaccato" come MP1 per GC, ma dal punto di vista tecnico non è affatto imbarazzante, anzi.

Quote:
La tua difesa d' ufficio della Wii è del tutto inutile.
Controbilancia solo il tuo solito attacco d'ufficio della Wii. Che è diventato del tutto inutile

Quote:
Questa console è la PIU' GROSSA DELUSIONE CHE IO ABBIA RIMEDIATO IN VENT' ANNI DI ATTIVITA' VIDEOLUDICA. Ed ho comprato quasi tutto in questi decenni.
Invece secondo me è tra le più grosse innovazioni che abbia visto in vent'anni di attività videoludica
Ed ho giocato a quasi tutto in questi decenni (comprato no, però giocato a scrocco sì ).

Comunque, non credere... Anch'io vorrei qualcosa di più dalla Wii, ma ferma restando la filosofia che l'ha creata. A differenza di te, io sono speranzoso per il futuro.
Il solco l'ha tracciato Nintendo, questa volta saranno gli altri (Sony e MS) ad adeguarsi
Old 12-10-2008, 17:01   #8333
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman Guarda i messaggi
più che altro apparte i soliti metroid, mario e zelda non mi pare stia uscendo nulla di clamoroso apparte i soliti rifacimenti da dreamcast gc e ps2 oltre ai remake dei RE già giocati anni fa.
diciamo che deve uscire l'ra di dio

Mad World
No More heroes 2
Fragile
Red Steel 2
Punch out
Sin&Punishment
Fatak Frame
Tenchu 4
Monster Hunter 3
Tatsunoko vs capcom
De Blob
The Conduit
Dynamic Slash
Dysaster
e tutti i vari ip e nuovi ip che nintendo annuncerà [nella lista non cè mezzo gioco nintendo]
giusto per nominarli alcuni
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 17:02   #8334
bronzodiriace
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da piperprinx Guarda i messaggi
mi sa che i nostri figli hanno gusti uguali ... ti quoto, ci ho provato, ma oltre a Zelda e Metroid proprio non riesco a vederci nulla...probabilmente vende perche' un certo tipo di clientela e' sicuro che su quella piattaforma di giochi piu' spessi di un foglio di Gazzetta non ce ne siano....
Infatti Metroid prime 3 corruption non ha lo spessore di un gears of war

Che ridere
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
Old 12-10-2008, 17:04   #8335
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Non dico che sia attività fisica (comunque WiiFit, se preso con un po' d'impegno, l'attività fisica te la fa fare davvero), ma è stare svaccato sulla poltrona che è il perfetto contrario dell'attività fisica
E ti parlo da uno che lo fa troppo spesso da quando ha conosciuto i videogiochi
Io ho trovato il compromesso: gioco stando in piedi che poi mi concentro anche di più.

Quote:
Comunque, non credere... Anch'io vorrei qualcosa di più dalla Wii, ma ferma restando la filosofia che l'ha creata. A differenza di te, io sono speranzoso per il futuro.
Il solco l'ha tracciato Nintendo, questa volta saranno gli altri (Sony e MS) ad adeguarsi
La filosofia dietro una console non mi interessa granchè, anche perchè può essere un punto di vista soggettivo perfino rispetto a chi l'ha creata. L'importante è che non smettano di fare giochi difficili. Tutto il resto è puramente accessorio per me.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 17:04   #8336
bronzodiriace
Senior Member

Max ci sei tanto mancato con le tue perle veramente.
Questo topic stava diventando triste e scontato.
Old 12-10-2008, 17:05   #8337
bronzodiriace
Senior Member

Quote:
E fa hip hop. Dubito che una console possa in qualche modo essere più salutare di un' altra.

PES è stato l' unico gioco, insieme un pò a Mario, che ho avuto il coraggio di giocare con un minimo di continuità. Il resto è stato per me un' immensa delusione, incluso il tecnicamente imbarazzante Metroid e No More Heroes, che mi avevano descritto e consigliato come "gioco adulto".

La tua difesa d' ufficio della Wii è del tutto inutile. Avevo un' idea, ho voluto (con la mia tipica testardaggine) verificarla. Adesso ho una certezza.
Quello che mi dispiace è di avervi dedicato così tante risorse economiche, tra console (pagata 249 euro), controller aggiuntivi (ne ho tre più la pistola) e giochi originali.
Sono sempre stato dell' idea che i (tanti) giochi che negli anni ho speso per la mia passione videoludica (ed ormai ho passato i 37 ...) fossero stati ben spesi. Questa volta davvero NO.
L' ultima mezza delusione me l' aveva data il GameCube, ma almeno il poco che avevo trovato mi aveva davvero soddisfatto.
Credo ci penserò due(mila) volte prima di ricomprare un' altra console Nintendo a questo punto.

tecnicamente imbarazzante metroid prime III corruption?

LoooooooooLL

Sei il primo essere umano a dirlo
E' forse un caso?
Old 12-10-2008, 17:14   #8338
bronzodiriace
Senior Member

dal pdv Nintendo, in questo periodo sono usciti titoli della grande N migliori in todo rispetto al gamecube

Zelda twilight princess /zelda the wind waker
Mario Galaxy/mario sunshine
Super smash brothers Brawl/super smash brothers melee
Metroid prime III corruption/metroid prime [quì cè un parimerito]

Nintendo su wii ha fatto molto meglio fino ad ora rispetto al Gc
Old 12-10-2008, 17:17   #8339
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:

quoto tutto

escluso la parte del cubo che era una macchina fantastica
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 18:56   #8340
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
State andando OT. Non vorrei rivedere principi di member war di cui non si sentiva affatto la mancanza in staff.
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Arriva Hisense Déco TV S5Q, estet...
Aggiornata TOP500, la classifica degli H...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
La trasformazione agentica di Windows pa...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian