Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2008, 00:46   #7901
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman Guarda i messaggi
imho, c'è una grossa inesattezza nella tua analisi.
non è stata la 360 ad uscire in anticipo, ma la ps3 ad uscire in ritardo rispetto al previsto. è stato un anno perso. in cui playstation3 ha accumulato un distacco di circa 10 milioni di console che tutt'ora, nonostante ciò che si continua a prevedere, è stato solo marginalmente recuperato. in più c'è di mezzo la wii che ha complicato il piano. ed è vero che per molti è un plus ultra da affiancare alle altre due, ma per altri ha rappresentato l'alternativa col quale sostituirle. altre quote di mercato che potenzialmente se ne sono andate per sony dunque. senza contare che tomo tomo cacchio cacchio microsoft non sta ferma e continua a supportare la propia console con ottime esclusive e le vendite cmq pian piano procedono rendendo difficile per sony colmare un gap che, ripeto, non è mica pizze e fichi.
in più, ma questa è una mia personalissima opinione, c'è stato un raffreddamento generale del fenomeno videogames e chi ci ha smenato di più è stata propio sony che su questo effetto da lei stessa creata ci ha marciato parecchio in passato.

purtroppo sony quell'anno di ritardo lo sta pagando caro. c'è poco da dire.
bho non sono affatto convinto. primo il fatto che ps3 sia uscita in ritardo è solo una conseguenza del fatto che 360 è uscita prima, tant'è che sony vendeva benissimo le sue ps2 e secondo me senza concorrenza se la sarebbe presa relativamente comoda (blue-ray permettendo). in più fare uscire la 360 abbandonando di punto in bianco la prima xbox è stata comunque una mossa un po' goffa almeno rispetto alle strategie di sony che la vecchia console la tiene viva e ci guadagna non poco. sinonimo del fatto che è stata proprio la 360 a uscire prima, con tutti i problemi connessi, proprio per una scelta strategica di MS (dico solo quello che penso non ho dati alla mano).
quindi secondo, se ps3 sarà come ps2 non verrà abbandonata fra un paio d'anni, ma avrà una vita più lunga della controparte dove non solo colmerà il divario ma potrebbe pure dargli una pista, dico solo che c'è questa possibilità, mentre per la 360 non è facile non essere superata. insomma secondo me ms ha deciso che per avere una chance deve uscire prima con la sua console, ma se non si inventa qualcosa per spuntarla rimarrà sempre sugli stessi numeri. quante ne potranno aver vendute tra un paio d'anni quando andrà in pensione? 30-35 milioni? considerando che sta già a 200€... la ps3 durerà di più secondo me, e visto che vende uguale e più al doppio del prezzo adesso, quando costerà 200€ non potrà che vendere mooolto di più visto che ci saranno anche le esclusive importanti e un blue-ray con un mercato un po' più vasto forse.
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 09:38   #7902
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
già anche perchè a occhio e croce direi che si vendono di più le golf, perciò il paragone non regge

Non avete capito una mazza...il paragone era volutamente leggero e sciocco, ma il fatto che si vendano più Golf di A6 è proprio la """dimostrazione""" della mia tesi (notate la tripla " ).

Il succo del discorso è che sono prodotti imparagonabili, troppo diversi come contenuti, pur essendo entrambe console.
Non mi sembrava poi male il paragone tra Golf e A6..... ottime auto, ma vuoi mettere gli accessori e gli optional della A6
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 10:40   #7903
Mde79
Senior Member

L'Avatar di Mde79

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi

Non avete capito una mazza...il paragone era volutamente leggero e sciocco, ma il fatto che si vendano più Golf di A6 è proprio la """dimostrazione""" della mia tesi (notate la tripla " ).

Il succo del discorso è che sono prodotti imparagonabili, troppo diversi come contenuti, pur essendo entrambe console.
Non mi sembrava poi male il paragone tra Golf e A6..... ottime auto, ma vuoi mettere gli accessori e gli optional della A6
Sei tu che non hai capito rileggiti la mia risposta al tuo post

Quote:
bho non sono affatto convinto. primo il fatto che ps3 sia uscita in ritardo è solo una conseguenza del fatto che 360 è uscita prima, tant'è che sony vendeva benissimo le sue ps2 e secondo me senza concorrenza se la sarebbe presa relativamente comoda (blue-ray permettendo). in più fare uscire la 360 abbandonando di punto in bianco la prima xbox è stata comunque una mossa un po' goffa almeno rispetto alle strategie di sony che la vecchia console la tiene viva e ci guadagna non poco. sinonimo del fatto che è stata proprio la 360 a uscire prima, con tutti i problemi connessi, proprio per una scelta strategica di MS (dico solo quello che penso non ho dati alla mano).
quindi secondo, se ps3 sarà come ps2 non verrà abbandonata fra un paio d'anni, ma avrà una vita più lunga della controparte dove non solo colmerà il divario ma potrebbe pure dargli una pista, dico solo che c'è questa possibilità, mentre per la 360 non è facile non essere superata. insomma secondo me ms ha deciso che per avere una chance deve uscire prima con la sua console, ma se non si inventa qualcosa per spuntarla rimarrà sempre sugli stessi numeri. quante ne potranno aver vendute tra un paio d'anni quando andrà in pensione? 30-35 milioni? considerando che sta già a 200€... la ps3 durerà di più secondo me, e visto che vende uguale e più al doppio del prezzo adesso, quando costerà 200€ non potrà che vendere mooolto di più visto che ci saranno anche le esclusive importanti e un blue-ray con un mercato un po' più vasto forse.
Che io ricordi la PS3 è uscita così in ritardo per i problemi di produzione dei diodi blue ray e comunque è stato un grosso colpo perchè ha dato alla MS la possibilità di giocarsela.
La PS3 potrebbe avere una vita più lunga di X360 per via del fatto che diventerà un lettore BR economico ma se lascia un altra volta un margine di vantaggio a MS come quello di questa gen potrebbe non riprendersi più e una eventuale Wii 2 tecnicamente all'altezza potrebbe dargli il colpo di grazia.
Piuttosto che ritardare troppo penso che la Sony punterà a far uscire quella nuova supportandole entrambe in parallelo per un discreto periodo.
Diablo3: Genmaken#2551
Mde79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 11:01   #7904
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da Mde79 Guarda i messaggi
Che io ricordi la PS3 è uscita così in ritardo per i problemi di produzione dei diodi blue ray e comunque è stato un grosso colpo perchè ha dato alla MS la possibilità di giocarsela.
La PS3 potrebbe avere una vita più lunga di X360 per via del fatto che diventerà un lettore BR economico ma se lascia un altra volta un margine di vantaggio a MS come quello di questa gen potrebbe non riprendersi più e una eventuale Wii 2 tecnicamente all'altezza potrebbe dargli il colpo di grazia.
Piuttosto che ritardare troppo penso che la Sony punterà a far uscire quella nuova supportandole entrambe in parallelo per un discreto periodo.
D'accorissimo.
Solo che ho qualche dubbio che nel breve/medio termine Sony possa avere la forza e il coraggio di lanciarsi con un'altra console
Insomma, dopotutto a meno di 400 € ti danno un gioiellino tecnologico che, nei prossimi due anni non può far altro che calare di prezzo da un lato e, dall'altro, si spera che le software house riescano a padroneggiare la progettazione dei giochi
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!

Ultima modifica di david-1 : 14-06-2008 alle 11:03.
Old 14-06-2008, 11:18   #7905
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman Guarda i messaggi
imho, c'è una grossa inesattezza nella tua analisi.
non è stata la 360 ad uscire in anticipo, ma la ps3 ad uscire in ritardo rispetto al previsto. è stato un anno perso. in cui playstation3 ha accumulato un distacco di circa 10 milioni di console che tutt'ora, nonostante ciò che si continua a prevedere, è stato solo marginalmente recuperato. in più c'è di mezzo la wii che ha complicato il piano. ed è vero che per molti è un plus ultra da affiancare alle altre due, ma per altri ha rappresentato l'alternativa col quale sostituirle. altre quote di mercato che potenzialmente se ne sono andate per sony dunque. senza contare che tomo tomo cacchio cacchio microsoft non sta ferma e continua a supportare la propia console con ottime esclusive e le vendite cmq pian piano procedono rendendo difficile per sony colmare un gap che, ripeto, non è mica pizze e fichi.
in più, ma questa è una mia personalissima opinione, c'è stato un raffreddamento generale del fenomeno videogames e chi ci ha smenato di più è stata propio sony che su questo effetto da lei stessa creata ci ha marciato parecchio in passato.

purtroppo sony quell'anno di ritardo lo sta pagando caro. c'è poco da dire.
direi che quoto...poi la mina vagante wii ha reso veramente più difficile il tutto.

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 14:28   #7906
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
una gif fantastica:
Old 14-06-2008, 14:59   #7907
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Quote:
non penso proprio che fra un paio d'anni la sony uscirà con una console nuova, almeno altri 3-4 anni a ps3 li deve dare altrimenti perde davvero la faccia a mio avviso. poi non lo so. che sony potrebbe non riprendersi più a vantaggio di MS mi sembra un'assurdità: questo è quello che percepisco io, le due console vanno malino come vendite entrambe, il fatto che MS abbia un installato più sostanzioso al momento è solo una vittoria apparente rispetto a sony. ma in temini assoluti la 360 non è che sia andata tanto tanto meglio della prima xbox. una 30ina di milioni di console a fine ciclo sono un risultato medio, non buono comunque. considerando che ps e ps2 sono andate sui 100 milioni si può fare molto di più. se si considera che psp per esempio è considerata di scarso rendimento e ne hanno già vendute oltre 35 milioni e mi pare sia uscita dopo la 360, ti da un idea dei numeri. le due console vanno male entrambe, ma la ps3 ha molte carte da giocare che le potrebbero permettere di andare meglio, e le vendite lo dimostrano. tieni conto che magari la ms anche al prossimo giro uscirà per prima con una console nuova, ma se usa la stessa strategia, all'inizio potrebbe costare molto più di una ps3 che nel frattempo sarà calata di prezzo e magari sarà molto appetibile, perciò non è detto che sia un vantaggio. dipende tutto dalle circostanze e dall'effettiva resa commerciale futura di ps3 e dalle strategie.

edit: se poi davvero sviluppano un wiimote per ps3, e i relativi giochi potrebbe recuerare anche su wii
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008

Ultima modifica di mau.c : 14-06-2008 alle 15:02.
Old 14-06-2008, 15:00   #7908
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

edit: sorry
Old 14-06-2008, 15:05   #7909
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
se si considera che psp per esempio è considerata di scarso rendimento e ne hanno già vendute oltre 35 milioni e mi pare sia uscita dopo la 360, ti da un idea dei numeri.
La PSP è uscita un po' prima della 360 in realtà. Inoltre, non viene considerata un fallimento perchè non vende... anzi, sta vendendo abbastanza, certo il DS sta sfracellando il mercato, ma anche la PSP vende parecchie unità.

E' considerata un fallimento perchè vendono più console che giochi

Quote:
edit: se poi davvero sviluppano un wiimote per ps3, e i relativi giochi potrebbe recuerare anche su wii
Dipende. L'identificazione del prodotto iniziale è fondamentale. Lo chiamerei imprinting. Dopotutto, mi sembra che tutti i vari lettori MP3 usciti dopo l'iPod non riescano a vedere lo stesso successo neppure col binocolo, nonostante costino meno, e a volte offrano anche di più pur costando uguali.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 15:15   #7910
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
La PSP è uscita un po' prima della 360 in realtà. Inoltre, non viene considerata un fallimento perchè non vende... anzi, sta vendendo abbastanza, certo il DS sta sfracellando il mercato, ma anche la PSP vende parecchie unità.

Dipende. L'identificazione del prodotto iniziale è fondamentale. Lo chiamerei imprinting. Dopotutto, mi sembra che tutti i vari lettori MP3 usciti dopo l'iPod non riescano a vedere lo stesso successo neppure col binocolo, nonostante costino meno, e a volte offrano anche di più pur costando uguali.
è da un pezzo che offrono di più costando meno , parecchio meno

Anche se mi sa che adesso non vendono male , vedo sempre un buon movimento nei vari mw per i lettori samsung -creative -sony -ultratarocc
Inoltre continuano a farli - venderli , quindi rendono anche loro
Old 14-06-2008, 15:23   #7911
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Quote:

si ma lo stesso vale per l'imprinting playstation. con un po' di pubblicità e un vero gioco magari con brand star wars e un controller di quel tipo la ps3 farebbe molto bene, molta gente è comunque legata al brand playstation: guardate qua:
http://www.vgchartz.com/weekly.php

ad oggi 14 giugno io vedo al 7° e 8° posto "Lego Indiana Jones: The Original Adventures" con la 360 che vende lo stesso numero di copie della ps2 non la 3 che è un tantino più in basso sotto il DS questo significa che sony ha un bacino enorme di utenza che ancora non è passato alla cosiddetta next gen. microsoft no. ovviamente wii primeggia sempre

perciò sony ha un bacino di cosiddetti utenti casual che comunque sono legati al suo brand per i quali un controller del genere sarebbe la manna dal cielo. gli utenti 360 credo siano meno interessati a queste cose, ho questa impressione
Old 14-06-2008, 15:46   #7912
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
ormai la "console a cui giocano anche i nonni" è il wii, qualsiasi mossa facciano sony e microsoft. possono pure buttar fuori tutti i controller ad aria che si vuole, ma quella fetta di mercato è roba nintendo ormai

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 16:27   #7913
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi
ormai la "console a cui giocano anche i nonni" è il wii, qualsiasi mossa facciano sony e microsoft. possono pure buttar fuori tutti i controller ad aria che si vuole, ma quella fetta di mercato è roba nintendo ormai
bhe questo è tutto da vedere scusa, finchè non passano le 100 milioni di wii non hanno raggiunto abbastanza nonni....

comunque la mossa è attardata, per sviluppare un gioco ci vogliono 2- 3 anni e la nintendo era già preparata, prima che arrivino giochi che sfruttino decentemente un controller nuovo passeranno 2-3 anni. quindi in effetti non la vedo molto positiva da questo punto di vista
Old 14-06-2008, 16:30   #7914
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
La penso proprio uguale, come l'Ipod è sinonimo di lettore mp3, il Wii è sinonimo di quel modo di giocare.
Old 14-06-2008, 17:24   #7915
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
si ma lo stesso vale per l'imprinting playstation. con un po' di pubblicità e un vero gioco magari con brand star wars e un controller di quel tipo la ps3 farebbe molto bene, molta gente è comunque legata al brand playstation: guardate qua:
http://www.vgchartz.com/weekly.php

ad oggi 14 giugno io vedo al 7° e 8° posto "Lego Indiana Jones: The Original Adventures" con la 360 che vende lo stesso numero di copie della ps2 non la 3 che è un tantino più in basso sotto il DS questo significa che sony ha un bacino enorme di utenza che ancora non è passato alla cosiddetta next gen. microsoft no. ovviamente wii primeggia sempre

perciò sony ha un bacino di cosiddetti utenti casual che comunque sono legati al suo brand per i quali un controller del genere sarebbe la manna dal cielo. gli utenti 360 credo siano meno interessati a queste cose, ho questa impressione
120 milioni di PS2 in giro... chiaro che dovranno andare da qualche parte. Ma se, invece di andare sulla PS3, andassero sul Wii? Dopotutto i casual seguono sì il brand, ma seguono ancora di più la moda, che è quella che definisce effettivamente il brand da seguire se la moda dice che il nuovo brand più cool è un altro, loro vanno lì. Chissà cosa conterà di più: moda, o fedeltà al marchio? Difficile a dirsi. Ma propendo per la prima.

PS. una cosa che mi è sembrata davvero molto strana è che, secondo VGC, in USA ha venduto più copie al lancio la versione 360 di LIJ, piuttosto che quella per Wii mi sarei aspettato il contrario, e nettamente, visto il tipo di gioco
Old 14-06-2008, 17:29   #7916
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Iscritto dal: Sep 2006
Boom Blox che ha preso voti altissimi da tutte le parti(per non parlare di Nomi grossi quali Spielberg )ha fatto flop in america.

Non è nemmeno nella top 20.
lishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 17:31   #7917
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Originariamente inviato da lishi Guarda i messaggi
Boom Blox che ha preso voti altissimi da tutte le parti(per non parlare di Nomi grossi quali Spielberg )ha fatto flop in america.

Non è nemmeno nella top 20.
Nota per la EA: la pubblicità conta più della qualità. La prossima volta potrebbero farne un po'. Io non ne ho proprio vista in giro. Deh, anche Haze ha venduto di più, vediamo se indovinate perchè
Old 14-06-2008, 18:40   #7918
Mde79
Senior Member

L'Avatar di Mde79

Quote:
non penso proprio che fra un paio d'anni la sony uscirà con una console nuova, almeno altri 3-4 anni a ps3 li deve dare altrimenti perde davvero la faccia a mio avviso. poi non lo so. che sony potrebbe non riprendersi più a vantaggio di MS mi sembra un'assurdità: questo è quello che percepisco io, le due console vanno malino come vendite entrambe, il fatto che MS abbia un installato più sostanzioso al momento è solo una vittoria apparente rispetto a sony. ma in temini assoluti la 360 non è che sia andata tanto tanto meglio della prima xbox. una 30ina di milioni di console a fine ciclo sono un risultato medio, non buono comunque. considerando che ps e ps2 sono andate sui 100 milioni si può fare molto di più. se si considera che psp per esempio è considerata di scarso rendimento e ne hanno già vendute oltre 35 milioni e mi pare sia uscita dopo la 360, ti da un idea dei numeri. le due console vanno male entrambe, ma la ps3 ha molte carte da giocare che le potrebbero permettere di andare meglio, e le vendite lo dimostrano. tieni conto che magari la ms anche al prossimo giro uscirà per prima con una console nuova, ma se usa la stessa strategia, all'inizio potrebbe costare molto più di una ps3 che nel frattempo sarà calata di prezzo e magari sarà molto appetibile, perciò non è detto che sia un vantaggio. dipende tutto dalle circostanze e dall'effettiva resa commerciale futura di ps3 e dalle strategie.

penso che anche la 360 si può fare tranquillamente 3 annetti comunque quello di cui parlavo era riferito alla prossima generazione so benissimo qual'è la situazione attuale/breve termine.
In questa generazione la Sony ha ancora l'affetto dei fan, un lettore blu ray e l'online gratuito che tira verso la sua barca altrimenti con gli errori che ha fatto ha rischiato di fare veramente il botto.
Arrivare in ritardo la prossima generazione potrebbe essere rischioso, a volte paga (dreamcast) a volte un pò meno (x360) anche se in questa gen ha molto margine per fare bene.
A livello di videogiochi comunque venendo da PS2 è lei che perde esclusive e anche alcuni giochi quindi attenzione.
Diablo3: Genmaken#2551
Mde79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 19:06   #7919
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Arrivare in ritardo la prossima generazione potrebbe essere rischioso, a volte paga (dreamcast) a volte un pò meno (x360) anche se in questa gen ha molto margine per fare bene.
A livello di videogiochi comunque venendo da PS2 è lei che perde esclusive e anche alcuni giochi quindi attenzione.
Beh, con una qualsiasi buona concorrenza, come quella della XBOX, Sony era l'unica che aveva/ha qualcosa da perdere.
Quando sei di fatto un quasi-monopolista e subentra qualcuno a farti concorrenza devi perdere quote per forza.

Sono convinto che i discorsi che stiamo facendo adesso andrebbero fatti tra 1-2 anni.
Vedremo se X360 si doterà di lettore Blueray e di un HD di serie.... a che prezzo più che altro!
Old 14-06-2008, 20:12   #7920
H. LeMans
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Mêlée Island
Secondo VGCharts, nel mondo sono state vendute 1.3 milioni di copie di MGS4 nel day 1, e vendite hardware incrementate del 180% in USA (tutto da prendere con le pinze!)

http://www.vgchartz.com/news/news.php?id=1297
H. LeMans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian