Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2008, 21:59   #6781
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
Dati NPD Marzo 2008 in USA
Ma il mio post la pagina precedente , tutto bello ordinato e colorato faceva schifo ?

Old 20-04-2008, 22:00   #6782
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Eriol the real Guarda i messaggi
certo, in agonia come i neuroni e gli argomenti di qualcuno...

a parte MGS4 (con MGSonline), ci sarà Haze, Resistence2, Killzone e Motorstorm2, Home, LittleBigPlanet, e altri...
Imho non ha tutti i torti, buona parte del destino è segnato e credo che questa volta sony non rischi con una futura ps4 levandosi di mezzo
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 22:02   #6783
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
a parte MGS4 (con MGSonline), ci sarà Haze, Resistence2, Killzone e Motorstorm2, + Home, LittleBigPlanet, e altri...
Uhm... credo che stesse parlando del solo Giappone. Personalmente non credo la PS3 laggiù sia "agonizzante" come dice lui, però non è messa bene. Credo che il problema sia l'occidentalizzazione del parco giochi della console rispetto alla PS2. Per esempio, i titoli che hai citato...

... Haze, Resistance 2 e Killzone 2 sono FPS, quindi dubito che faranno granchè in Giappone. Motorstorm 1 ha fatto pochissimo, perciò non mi aspetto granchè neppure dal secondo. Anche LBP non sembra uno di quei giochi che ai giappo possano interessare molto (potrei sbagliarmi).

Bisognerà vedere come i giappo reagiranno a MGS4 (serie che storicamente vende più in occidente), e anche Home. FF13 e GT5 per ora sono troppo lontani per essere influenti.

Ultima modifica di Malek86 : 20-04-2008 alle 22:10.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 22:02   #6784
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
Ma il mio post la pagina precedente , tutto bello ordinato e colorato faceva schifo ?

i colori a gaio non mi piacciono

comunque l'avevo letto
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 22:03   #6785
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
certo, in agonia come i neuroni e gli argomenti di qualcuno...

a parte MGS4 (con MGSonline), ci sarà Haze, Resistence2, Killzone e Motorstorm2, Home, LittleBigPlanet, e altri...
appunto, a parte haze, tutta roba che esce l'anno prossimo o giu di li.
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 22:05   #6786
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
i colori a gaio non mi piacciono

comunque l'avevo letto
Ao Gaio a chi ?
Old 20-04-2008, 22:09   #6787
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
io li ci vedo 3 titoli PS3 e 6 titoli x360, che rispecchiano a grandi linee il totale venduto delle console in USA.
che poi la PS3 sia comprata da tanti solo come lettore BD, non ci piove
tu magari vedi un sacco di titoli PS3, ma io nei PRIMI DIECI POSTI (quelli che generano numeri di un certo spessore) vedo UN SOLO GIOCO PS3 e per di più un multipiatta al decimo posto ...

Se secondo te è normale ...
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 22:15   #6788
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Imho non ha tutti i torti, buona parte del destino è segnato e credo che questa volta sony non rischi con una futura ps4 levandosi di mezzo
sicuramente! anzi gira voce che Jack tretton ha promesso a Kaz Hirai che faranno Harakiri insieme a fine anno, pare che si finiranno a colpi di wiimote

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Uhm... credo che stesse parlando del solo Giappone. Personalmente non credo la PS3 laggiù sia "agonizzante" come dice lui, però non è messa bene. Credo che il problema sia l'occidentalizzazione del parco giochi della console rispetto alla PS2. Per esempio, i titoli che hai citato...
non parlava del solo jap, come vedi da suo successivo post

Quote:
... Haze, Resistance 2 e Killzone 2 sono FPS, quindi dubito che faranno granchè in Giappone. Motorstorm 1 ha fatto pochissimo, perciò non mi aspetto granchè neppure dal secondo. Anche LBP non sembra uno di quei giochi che ai giappo possano interessare granchè.

Bisognerà vedere come i giappo reagiranno a MGS4 (serie che storicamente vende più in occidente), GT5 (idem), e anche Home. FF13 per ora è troppo lontano per essere influente.
dubitare è un conto, e siamo nel campo dei pareri, anche se fondati... dire che non esce niente è un altro.

Cmq se il jap predilige il casual, e il portable, e questo è un fatto, non vuol dire che le sh cesseranno di produrre software di respiro internazionale. In altre parole se la PS3 non vende bene li, chissenefrega... i titoli ci sono e ci saranno perchè è il mercato che li chiede.

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
appunto, a parte haze, tutta roba che esce l'anno prossimo o giu di li.
no esce tutto quest'anno. sei poco informato.
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 22:17   #6789
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:

no esce tutto quest'anno. sei poco informato.
esce tutto tra piu' di 6 mesi, quindi fine anno, quindi sono informato.
Old 20-04-2008, 22:22   #6790
Eriol the real
Bannato

Quote:
esce tutto tra piu' di 6 mesi, quindi fine anno, quindi sono informato.
a parte che il discorso dei 6 mesi lo trovo ridicolo... che significa che la PS3 si gioca il suo futuro in 6 mesi precisi?

....e cmq esce quasi tutto entro ottobre, quindi entro 6 mesi, tranne Killzone che dovrebbe essere a novembre e forse LBP, e MS2

bye
Old 20-04-2008, 22:26   #6791
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Cmq se il jap predilige il casual, e il portable, e questo è un fatto, non vuol dire che le sh cesseranno di produrre software di respiro internazionale. In altre parole se la PS3 non vende bene li, chissenefrega... i titoli ci sono e ci saranno perchè è il mercato che li chiede.
adesso siamo arrivati al punto in cui si può dire che se Sony, giapponese, non vende bene IN GIAPPONE, si può dire "chissenefrega" ?!?

Ecco, dopo che vi ho sentiti dire che andava bene che una Playstation vende come una Xbox, ora credo di averle sentite proprio tutte.

Come sono cambiati i tempi in soli tre anni ...
Old 20-04-2008, 22:29   #6792
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
a parte che il discorso dei 6 mesi lo trovo ridicolo... che significa che la PS3 si gioca il suo futuro in 6 mesi precisi?

....e cmq esce quasi tutto entro ottobre, quindi entro 6 mesi, tranne Killzone che dovrebbe essere a novembre e forse LBP, e MS2

bye
se continua a fare sti numeri, 6 mesi potrebbero essere pure troppi. ai giapponani frega una ceppa di motorstorm e di tutti gli fps che fagocitiamo noi, la speranza e' mgs, ma se non sbanca quello la situazione si fara' nera. che poi tretton e hirai la vedono a modo loro, ci sta, il fatto e' che il mondo gira non esattamente come lo vedono loro
Old 20-04-2008, 22:32   #6793
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
insomma il cavallo di battaglia della sony è la bisfrattata europa...

comunque incredibile come la sorte cambi repentinamente
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 22:32   #6794
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
se continua a fare sti numeri, 6 mesi potrebbero essere pure troppi. ai giapponani frega una ceppa di motorstorm e di tutti gli fps che fagocitiamo noi, la speranza e' mgs, ma se non sbanca quello la situazione si fara' nera. che poi tretton e hirai la vedono a modo loro, ci sta, il fatto e' che il mondo gira non esattamente come lo vedono loro
mah, io credo che MGS venderà tanto a prescindere dalla qualità del titolo.
Per me la situazione non è così nera a meno che non si facciano paragoni con il passato. PS3 ormai si è stabilizzato ad un ritmo "da Xbox" che vedrà qualche picco con l' uscita dei titoli di rilievo (anche FF dirà la sua).
Old 20-04-2008, 22:33   #6795
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
insomma il cavallo di battaglia della sony è la bisfrattata europa...

comunque incredibile come la sorte cambi repentinamente
eh già ....

Da noi l' hanno portata in ritardo, ad un prezzo assurdo, eppure tutti a comprarla e gli stiamo anche salvando il mercato.
Singolare ...
Old 20-04-2008, 22:35   #6796
Eriol the real
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
adesso siamo arrivati al punto in cui si può dire che se Sony, giapponese, non vende bene IN GIAPPONE, si può dire "chissenefrega" ?!?

Ecco, dopo che vi ho sentiti dire che andava bene che una Playstation vende come una Xbox, ora credo di averle sentite proprio tutte.

Come sono cambiati i tempi in soli tre anni ...
allora, se parli con me, usa pure la seconda persona singolare, e visto che MI quoti, penso parli con me.

Ribadisco quanto detto, chissnefrega se in jap vende poco, è chiaro che il mercato jap è in mano al casual e al portable. che cavolo può fregarmene a me se a tokio stanno tutti con PSP, DS e wii???
Ma il mercato videogame non finisce in giappone!
L'importante è che io giochi escano e di qualità, anche per la PS3.
Certo l'effetto wii può aver causato problemi al mercato in tal senso, ma è male comune (idem per X360), ma la qualità delle produzioni occidentali è mifgliorata in rapporto, e cmq le sh jap non possono cmq permettersi di trascurare economicamente un mercato di milioni di macchine.
Se ci fosse stato un venduto diverso in jap era indubbiamente meglio, ma fortunamatamente il jap è cmq una parte del mercato.
Old 20-04-2008, 22:40   #6797
Eriol the real
Bannato

Quote:
a parte che KZ, Resistence2, MS2, LBP e altri sono tutti titoli di produzione occidentale... il mercato PS3 mondiale è in netto aumento, MGS4 da solo non rappresenta alcuna speranza particolare

Quote:
mah, io credo che MGS venderà tanto a prescindere dalla qualità del titolo.
non dubitavo che la pensassi cosi
cmq può essere, è stato cosi per Halo3 d'altronde

Quote:
Per me la situazione non è così nera a meno che non si facciano paragoni con il passato. PS3 ormai si è stabilizzato ad un ritmo "da Xbox" che vedrà qualche picco con l' uscita dei titoli di rilievo (anche FF dirà la sua).
le dichiarazioni di tretton a me pariono veritiere, il "momentum" è nettamente positivo, e da qui a fine anno la PS3 imho venderà moltissimo, e non per previsioni da fattucchiere, ma perchè è una cosa naturale visti i titoli in arrivo.

detto cio. vi saluto, le discussioni se reiterate sono stantie.
Old 20-04-2008, 22:42   #6798
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
eh già ....

Da noi l' hanno portata in ritardo, ad un prezzo assurdo, eppure tutti a comprarla e gli stiamo anche salvando il mercato.
Singolare ...
Eh ma le cose cambiano prima o poi
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 22:44   #6799
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
a parte che KZ, Resistence2, MS2, LBP e altri sono tutti titoli di produzione occidentale... il mercato PS3 mondiale è in netto aumento, MGS4 da solo non rappresenta alcuna speranza particolare
strano, eppure i dati dicono che in pratica le prende in 3 mercati su 3.
e comunque hai ragione, le discussioni in questo modo diventano stantie
Old 20-04-2008, 23:03   #6800
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
allora, se parli con me, usa pure la seconda persona singolare, e visto che MI quoti, penso parli con me.
quoto te perchè ne sei il rappresentante principale, ma questo concetto è stato ribadito da tanti "appassionati Sony" qui dentro:
- ragazzi, la PS3 vende pochino
- veramente vende come la X360
- e a te sembra normale ?!?

Questo il concetto.

Quote:
Ribadisco quanto detto, chissnefrega se in jap vende poco, è chiaro che il mercato jap è in mano al casual e al portable. che cavolo può fregarmene a me se a tokio stanno tutti con PSP, DS e wii???
Ma il mercato videogame non finisce in giappone!
L'importante è che io giochi escano e di qualità, anche per la PS3.
è il loro mercato interno, altrochè chissefrega.
Tu puoi girarci intorno quanto vuoi, ma a Sony frega eccome ...

Quote:
Certo l'effetto wii può aver causato problemi al mercato in tal senso, ma è male comune (idem per X360), ma la qualità delle produzioni occidentali è mifgliorata in rapporto, e cmq le sh jap non possono cmq permettersi di trascurare economicamente un mercato di milioni di macchine.
Se ci fosse stato un venduto diverso in jap era indubbiamente meglio, ma fortunamatamente il jap è cmq una parte del mercato.
fammi capire: prima dici chissenefrega, basta che escono i giochi, poi dici che se vendeva di più era "indubbiamente meglio" ?!?
Insomma, ti interessa o non ti interessa ?

Poi spiegaci come fai ad associare le scarse vendite giapponesi di PS3 a quelle di X360: secondo te le due cose sono paragonabili ? Perchè ti risulta che Xbox vendesse in giappone ?

Quote:
non dubitavo che la pensassi cosi
cmq può essere, è stato cosi per Halo3 d'altronde
guarda che non ho espresso alcun giudizio sulla qualità di MGS: può essere un capolavoro o una ciofeca, adesso non lo sappiamo.
Ho solo detto che venderà tanto.

Inutile poi che anche qui cerchi di appaiare un prodotto Microsoft: halo3 è uscito e si è rivelato un' ottimo titolo, pur con i suoi difetti. E lo dimostra il fatto che non ha solo sfruttato l' hype per vendere, ma anche oggi, a mesi e mesi di distanza e tante alternative disponibili, il numero di utenti online che giocano ad Halo3 è semplicemente eccezionale.
Ma d'altronde tu non avendolo non puoi saperlo ...
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Aggiornata TOP500, la classifica degli H...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
La trasformazione agentica di Windows pa...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian