|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5041 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Deeeeetto questo, Bioshock non è esclusiva console (è uscito anche per PC), e forza motorsport 2 (che ho giocato molto) non è una KA, è un ottimo gioco. Halo 3 si, è indubbiamente una KA, non un capolavoro ma una KA...si. Io, quindi, ne conto 3... Quote:
Sony non ha preso per il naso nessuno, certo ha fatto i suoi errori e chi lo nega. L'online non è scadente, ha server dedicati per molti giochi (e nell'online questo conta) ed è free; Home è in fase avanzata di sviluppo (integrerà tutte le funzioni di cui ora si sente la mancanza). Problemi di programmazione? difficoltà di programmazione, come su ps2. Le killer app le ho elencate, non spariscono fidati Ovviamente è buona norma dimenticarsi del 30% di failure rate sulle 360 (di cui aihmè sono stato vittima), quello si che è prendere per il naso, secondo il mio modesto parere di consumatore. Si stava parlando di una cosa, la line up futura e previsioni annesse... tutto ad un tratto esce fuori la solita roba trita e ritrita che non c'azzeccava per niente. Mi spiace anche dar corda ai soliti discorsi, ma è più forte di me
Acer Predator XB271HU 27" - Intel i7 4770 - GeForce GTX 1080 - Logitech G403/ Ultima modifica di CoLaN : 09-12-2007 alle 22:57. |
||
|
|
|
|
|
#5042 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#5043 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Monza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5044 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
|
Quote:
Per favore.
|
|
|
|
#5045 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
...ci sono anche quelli, basta cercare all'interno del sito!
|
|
|
#5046 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
|
Quote:
sony era in posizione dominante, che ha fatto?quello che hai appena detto, più la storia del BR di cui sopra, e sono più che d'accordo. ma penso che me m$ raggiungesse mai quel vantaggio "psicologico" che aveva sony fino a poco fa, potrebbe succedere anche peggio. figuriamoci se io vedo sony la salvatrice dei bimbi..già che io devo prendere una memorystick solo per la psp mi fa passare la voglia di prendere la psp (e infatti anche se la desidero non la prendo). e questo con tutti i suoi simpatici formati. ma m$ non è mai stata da meno con i suoi simpatici add-on imposti su windows etc etc. non stiamo a ricordare che il caro Bill sperava che internet non si affermasse per creare la sua rete m$...e in maniera subdola continua a modo suo con questi tentativi di "portale" passport etc.etc. non mi contraddico per niente. dico che se sony ha sbroccato e ha fatto quel che ha fatto per troppa sicurezza, non oso immaginare che farebbe m$ ...poi se Nintendo ragiona a modo suo e cmq riesce ad imporsi tanto di cappello..ma di certo non avrà i miei soldi per parecchio tempo ancora. è OVVIO che m$ mi sta sul cazzo a priori, ma non è che sony sia tanto meglio. mi stanno sul cazzo pure greenpeace, il wwf e beppe grillo a dirla tutta. ma non significhe che sono d'accordo con le loro "nemesi" o che le stimo. non c'è solo nero e bianco, e cmq in una scala di 256 toni io sto esattamente in mezzo, con due postazioni katyusha ai lati a proteggermi gli unici in questo ambiente che hanno avuto il mio rispetto e stima sono Commodore e Atari...e si è vista la fine che hanno fatto. |
|
|
|
|
|
|
#5047 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Oh, e come ve la prendete sul personale. Pensavo di aver esposto le cose nel modo più tranquillo possibile e mi son sentito dare del "sordo che..", mi hanno "aiutato a fare i conti", e un "per favore" che suona come un vaff...ottimo
Acer Predator XB271HU 27" - Intel i7 4770 - GeForce GTX 1080 - Logitech G403/ Ultima modifica di CoLaN : 09-12-2007 alle 23:12. |
|
|
|
|
|
|
#5048 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
Non limitiamoci a commenti sarcastici che abusino di questa odiosa emoticon ( Io dal canto mio sono quasi perfettamente d'accordo con Colan, con la piccola nota che sinceramente mi aspettavo di + da R&C e Uncharted come vendite, il che mi fa temere anche per i prossimi titoloni.
|
|
|
|
|
#5049 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Quote:
Ma la verità è che senza pubblicità/hype/nome famoso dietro, non vendi.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
|
|
|
|
|
#5050 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pavia
|
a bhe'....quindi non avra' fatto vendere xbox, ma solo pc....
TV: LG G4 + G2 LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V PC: MB: Asrock Z790 Taichi Lite CPU: i9 14900KS @liquid RAM: DDR5 64GB G.Skill Trident Z5 6400 GPU: Asus RTX 5090 Astral OC @liquid HD:SSD Samsung 970 Pro 1TB+ 2xWD sn850x 2TB + Adata 1TB Case: Phanteks Enthoo Pro 2 Audio: Yamaha RX-685 Ali: Corsair AH1500i |
|
|
|
|
|
#5051 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Napoli
|
Si intende l'attuale generazione, altrimenti non mi permetto nemmeno di smentire il dominio che ha avuto PS2
|
|
|
|
|
|
#5052 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
il mondo dei videogame per console non è confrontabile con quello pc.
a parte i nerdoni che non siamo altro, qui sul forum i giochi che sono esclusive unaconsoledelledue/pc sono da considerarsi esclusive.
|
|
|
#5053 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
non sono affatto daccordo, sopratutto se escono in concomitanza o addirittura prima su PC, e poi bisogna considerare pure se sono titoli da "nerd" o meglio da hardcore gamer (che quasi sempre ha pure il pc).
|
|
|
|
|
|
#5054 | |||
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Quote:
Quote:
A volte mi fa sorridere come vi professiate paladini dell'imparzialita' quando i vostri discorsi vanno sempre in una solita direzione. Quote:
Il 2008 sara' l'anno di PS3? Molto probabile, io ritengo che potrebbe esserlo, almeno, Sony deve sperarlo, perche' se dopo l'uscita di MGS4, GT5 e FFXIII(anche se questo ho seri dubbi che esca nel 2008) sta in USA ancora dietro alla 360 come vendite, beh allora (anche qui ci metto un bell'IMHO) in quel territorio non la ripiglia piu'. Secondo me M$ ha ancora delle buone riserve da giocarsi sul taglio di prezzo, mentre la Sony si e' gia' svenata con 200€ in un anno e piu' in la di tanto non potra' andare. Bisognera' vedere l'impatto che avra' GTAIV, se uscira' melgio su 360 o PS3 e dove vendera' di piu'. Il 2008 e' tutto da vedere, poi ognuno la pensi come vuole. |
|||
|
|
|
|
|
#5055 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Es. se il FM2 vende 2M e l'installato è di 10M, il rapporto è di 1 titolo ogni 5 console, ottimo valore Ovviamente non c'è un limite oltre il quale il gioco è KA (e ci sarà chi è + KA di altre),ma il valore da prendere in considerazione è questo rapporto. Molto grossolanamente potremmo pensare che un titolo che vende almeno 1 copia ogni 5 console è una KA. Quote:
e poi è vero che ai post pacati di Colan si vedano contrapposti spesso toni "aspri", un po di relax non guasterebbe |
||
|
|
|
|
|
#5056 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"KA" o no, non dovrebbe dipendere troppo dal numero di console vendute. Se un gioco vende 2 milioni di copie su PS2, si può considerare una KA? Direi di sì, nonostante sia meno del 2% della base installata.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
|
|
|
|
|
#5057 | |
|
Bannato
|
Quote:
bisognerebbe considerare in effetti non il parco venduto "storico", ma quello in effetti "attivo" nel momento in cui è venduta la console (funzionanti, utilizzate). Mi rendo che è impossibile avere un dato reale sull'attivo ovviamente di console storiche come la PS2, ma almeno per la next-gen un confronto è fattibile. quindi MS e Resistence...KA, e cosi pure FM2, GOW,ecc. mi sembra che la cosa calzi. |
|
|
|
|
|
|
#5058 |
|
Bannato
|
Se lo dice un "sonaro" e' un fanboy, se lo dice un "boxaro" e' un'intenditore, se lo dice un "Nintendaro" e' un non-videogiocatore.
Non capisco quest'ultima tendenza in diversi forum, mica solo qui dentro: Cosa vi viene in tasca? Capisco che una volta spesi diversi dindini per la propria console si tende a giustificarla il piu' possibile e a autoconvincersi che e' la migliore in assoluto quando lo e' solo per noi... ma diamoci un limite, via. Sony, Nintendo e Microsoft sono tre multinazionali e mirano esclusivamente al profitto nelle maniere piu' disparate, lo volete capire una volta per tutte? Non esiste uno "stile", vogliono soldi-soldi-e poi ancora soldi alla faccia nostra. Ci sono politiche aziendali diverse, quello si, ma solo per far breccia nei vari mercati e accapparrarsi piu' dollari/euro/yen possibili. Ricordatevi del "potere del dollaro frusciante" (cit... chi la coglie vince una killer app). Dire che Sony/Microsoft/Nintendo hanno preso in giro i consumatori, in un regime di concorrenza (quasi) perfetta non ha assolutamente senso. Come se si giustificasse una multinazionale per danneggiarne un'altra per le nostre idee piu' o meno chiare. Non-sense totale, imho Sono degli squali e appena vi girate dall'altra parte vi inculerebbero in un lampo. In questo senso, quello che dice Iceman (che conosco nel milan clan e che saluto calorosamente) e' di un candido imbarazzante Ultima modifica di Montana : 10-12-2007 alle 11:24. |
|
|
|
|
|
#5059 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Ultima modifica di Malek86 : 10-12-2007 alle 11:21. |
||
|
|
|
|
|
#5060 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.