Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2007, 14:32   #4981
squall01
Senior Member

L'Avatar di squall01

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
e come mai usi quest' assioma solo quando ti fa comodo ?
il gradino
GC = insuccesso
Wii = enorme successo

ti è sfuggito ?
La console precedente influisce, ma solo fino ad un certo punto.
Non hai capito quello che volevo dire ed hai detto una cosa che fa comodo alla mia tesi.

NES (ottima console) = successo
SNES (ottima console) = successo
N64 (console discutibile) = insuccesso
GC (ottima console) = insuccesso
Wii (***) = successo

Non è il successo o l'insuccesso di una console a stabilire le sorti dell'erede, ma il fatto di essere o non essere una buona console.
L'Xbox non è stata una buona console, parlando specificatamente del mercato jap, quindi ha influito sulle sorti dell'X360.

Vendo giochi per PC, NES, MD, PSX, PS2, WII: http://search.ebay.it/_W0QQsassZxenotars
squall01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 14:34   #4982
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da andw7 Guarda i messaggi
si sta esagerando con l'OT, e i toni ovviamente iniziano a scaldarsi.
torniamo (tutti) nei binari, grazie.
giusto per chiarezza, a parte i commenti fuori luogo sulle atomiche ed il nazismo, ritieni che il discorso sulle lineup, legati a doppia mandata con le vendite, siano OT ?
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 14:36   #4983
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da squall01 Guarda i messaggi
Non hai capito quello che volevo dire ed hai detto una cosa che fa comodo alla mia tesi.

NES (ottima console) = successo
SNES (ottima console) = successo
N64 (console discutibile) = insuccesso
GC (ottima console) = insuccesso
Wii (***) = successo

Non è il successo o l'insuccesso di una console a stabilire le sorti dell'erede, ma il fatto di essere o non essere una buona console.
L'Xbox non è stata una buona console, parlando specificatamente del mercato jap, quindi ha influito sulle sorti dell'X360.
l' Xbox non è stata un successo commerciale, ma è stata SENZA DUBBIO un' ottima console (per certi aspetti anche meglio di X360, si pensi all' affidabilità ), quindi il discorso IMHO non regge
Old 08-12-2007, 14:37   #4984
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
si infatti noi eravamo alleati dei tedeschi nella seconda guerra mondiale non degli alleati
il colmo è che tra un po' si vendono più alfa in germania che in italia.

noi snobbiamo molti prodotti locali come se la roba degli altri è per forza migliore. e se ciò era vero fino a poco tempo fa dal lato dell'assemblaggio, adesso andrebbe riconsiderato, e parecchio.
io sono stato un grande ammiratore bmw fino a poco tempo fa, adesso le trovo anonime come tutte le auto non italiane o pseudo-inglesi.

io di certo non conosco i jappi, ma non posso credere che loro snobbano tutti quanti i giochi occidentali. ragionando così dovrebbero avere pc di 7 anni fa visto che i "loro" giochini di certo non necessitano una 8800gtx o dual core...
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 14:37   #4985
naoto84
Registered User

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Comunque questa tesi che si vuole fare passare che i giapponesi non comprano X360 perché sono nazionalisti e che tale console gli offre tutto quello che possono desiderare è esagerata.
La verità è che i giochi che si devono comprare "gli altri" sembrano sempre assai: io personalmente una console con 5-6 giochi dei generi che mi interessano e su cui, se permettete, mi voglio prendere il lusso di scegliere (e comprarne 2-3) non ma la comprerei. Non so voi.
naoto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 14:42   #4986
squall01
Senior Member

L'Avatar di squall01

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
Quote:
l' Xbox non è stata un successo commerciale, ma è stata SENZA DUBBIO un' ottima console (per certi aspetti anche meglio di X360, si pensi all' affidabilità ), quindi il discorso IMHO non regge
Sto parlando del giappone. E l'Xbox è stato un fallimento in giappone, nel senso che, per i gusti dei giapponesi, non c'era un solo motivo per comprarla (console grossa e brutta, quasi nessun gioco adatto ai loro gusti, l'aver presentato la console come un'alternativa al PC...).

Vendo giochi per PC, NES, MD, PSX, PS2, WII: http://search.ebay.it/_W0QQsassZxenotars
squall01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 14:43   #4987
Charlie Oscar Delta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da naoto84 Guarda i messaggi
Comunque questa tesi che si vuole fare passare che i giapponesi non comprano X360 perché sono nazionalisti e che tale console gli offre tutto quello che possono desiderare è esagerata.
La verità è che i giochi che si devono comprare "gli altri" sembrano sempre assai: io personalmente una console con 5-6 giochi dei generi che mi interessano e su cui, se permettete, mi voglio prendere il lusso di scegliere (e comprarne 2-3) non ma la comprerei. Non so voi.
ovvio. ma forse per te la console migliore è ancora, e lo sarà per un bel po', la ps2.

su ps3 dove stanno sti jrpg al momento?

tornando un attimo alle "bombe"...hiroshima e nagasaki non erano città a casaccio pieni di innocenti...erano città industriali dove si costruivano aerei da guerra etc., città dormitorio per gli operai...

sbagliato, ingiusto etc. ok, ma non è che hanno preso città a caso piene di innocenti...

tanto x fare un bignami di WWII...
Old 08-12-2007, 14:45   #4988
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
detta così è davvero un' esagerazione.
Diciamo che però è una grossa concausa, e questo lo trovo assurdo nel mercato globale.
Old 08-12-2007, 16:11   #4989
CoLaN
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Aragorn77 Guarda i messaggi
Concordo in pieno, la lineup della Xbox 360 è la più completa in assoluto e al di fuori dei gusti personali non si può non considerare la console microsoft se si vuole un ventaglio di offerte a tutto tondo.

Wii si è ricavato un nuovo spazio più i giochi classici nintendo.
Ps3 al momento non è nemmeno paragonabile a come titoli a nessuna delle due, ciò non toglie che nonostante tutto no riesco a vedere un futuro buoio per la console di casa Sony.
La line up della 360 può essere completa per te, ma per me ad esempio non lo è affatto (l'ho venduta anche per questo). Max ha citato tre titoli 360 che possono piacere ai Giapponesi, uno dei quali non è nemmeno uscito (lost odyssey), blue dragon è un buon gioco ma niente di straordinario, e ace combat è un buon titolo.

Se vai a consultare qualche lista di giochi e release dates per Ps3 e Wii, ti accorgerai che ci sono parecchi titoli che in Giappone vanno forte o sono molto attesi, e non sono certo due o tre.
Specialmente per quanto riguarda Ps3, con questo mito da forum che abbia pochi titoli in uscita molte persone neanche si informano...Se lo facessero si renderebbero conto della reale situazione (= roseo futuro in quanto a varietà di giochi).

Un esempio della disinformazione...in quanti conoscono White Knight Chronicles (tanto per citarne uno) in uscita per ps3? ( http://www.gametrailers.com/player/25197.html )

Ultima modifica di CoLaN : 08-12-2007 alle 16:27.
CoLaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 16:15   #4990
Charlie Oscar Delta
Senior Member

lineup vecchiotta..direi che c'è n'è per tutti...o quasi...

ma per i jrpg manco la ps3 va bene, la 2 regna ancora.

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...&highlight=rpg

Ultima modifica di Charlie Oscar Delta : 08-12-2007 alle 16:18.
Old 08-12-2007, 16:24   #4991
CoLaN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
lineup vecchiotta..direi che c'è n'è per tutti...o quasi...

ma per i jrpg manco la ps3 va bene, la 2 regna ancora.

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...&highlight=rpg
Questi sono i giochi usciti per 360

E la lista di titoli rpg mi sembra tutt'altro che attraente, onestamente

Comunque quello che interessa ora è il futuro, sarebbe interessante comparare una lista basata su questo

Ultima modifica di CoLaN : 08-12-2007 alle 16:26.
Old 08-12-2007, 16:26   #4992
Charlie Oscar Delta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CoLaN Guarda i messaggi
Questi sono i giochi usciti per 360

E la lista di titoli rpg mi sembra tutt'altro che attraente, onestamente
è aggiornata ad agosto...

cmq dimmi la line up rpg attuale della ps3 che ci facciamo due risate...

neanche la sony sta sviluppando per il suo mercato. se vuoi gli rpg c'è solo la ps2
Old 08-12-2007, 16:31   #4993
CoLaN
Senior Member

Quote:

neanche la sony sta sviluppando per il suo mercato. se vuoi gli rpg c'è solo la ps2
È un pò azzardato paragonare la line up di una console che è uscita dalla metà del tempo , secondo me.

In ogni caso, è pieno di liste di giochi in uscita nel 2008 (visto che io sto parlando in ottica del prossimo futuro), e non mi sembra assurdo affermare che la line up wii e ps3 sia molto più interessante.

Ultima modifica di CoLaN : 08-12-2007 alle 16:34.
Old 08-12-2007, 16:34   #4994
naoto84
Registered User

Quote:

Sì, è vero. Infatti nemmeno la PS3 vende molto.
Comunque ci sono Record of Agarest War, Imabiki-Sou, Disgaea in uscita, il già citato My Summer Vacation. Il punto è che da noi non si conoscono e/o non interessano a nessuno.

Sulla varietà di generi della 360 inoltre ti faccio ntoare che molti di questi giochi di avventura/azione che vanno ad "arricchire" il catalogo a me sembrano un po' troppo monotematici... una volta quando uno leggeva avventura si aspettava qualcosa di diverso.
Old 08-12-2007, 16:35   #4995
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

cerchiamo di essere realisti dimenticando il marchio del cuore: dire che la lineup di ps3 è più interessante di quella di x360 (anche contando le uscite imminenti) non è obiettivo
Old 08-12-2007, 16:38   #4996
CoLaN
Senior Member

Quote:
cerchiamo di essere realisti dimenticando il marchio del cuore: dire che la lineup di ps3 è più interessante di quella di x360 (anche contando le uscite imminenti) non è obiettivo
Ps3 non è il mio marchio del cuore, quello è il pc
Non ho difficoltà a vendere qualcosa che non mi soddisfa e a comprare quello che mi piace realmente, indifferentemente dal marchio.

La line up Playstation 3 del 2008 mi sembramolto più ricca e completa (a livello di esclusive) rispettoa quella della 360.

Ovviamente è solo la mia opinione, ma la lista ps3 è molto più lunga inquanto a giochi promettenti (dal punto di vista qualitativo e commerciale).

Ultima modifica di CoLaN : 08-12-2007 alle 16:40.
Old 08-12-2007, 16:47   #4997
Charlie Oscar Delta
Senior Member

Quote:
Sì, è vero. Infatti nemmeno la PS3 vende molto.
Comunque ci sono Record of Agarest War, Imabiki-Sou, Disgaea in uscita, il già citato My Summer Vacation. Il punto è che da noi non si conoscono e/o non interessano a nessuno.

Sulla varietà di generi della 360 inoltre ti faccio ntoare che molti di questi giochi di avventura/azione che vanno ad "arricchire" il catalogo a me sembrano un po' troppo monotematici... una volta quando uno leggeva avventura si aspettava qualcosa di diverso.

è vero, infatti a me le avventure piacciono, ma quella roba non è che sia molto interessante. cioè..se avessi 10 anni magari sì.. ma adesso cerco roba più seria.

infatti per me la 360 è solo sparatutto e macchine. io non ho un gioco sportivo!

cmq io dicevo sopra che magari la nintendo vende perchè il target ha un età molto più bassa...che da noi ancora non sono fanatici di videogame.

per quello si possono "permettere" di fare giochini colorati divertenti, che un adulto però schifa..

come i cartoni animati..io molto spesso rivedendo alcuni dei miei preferiti mi rendo conto di quanto ero idiota...trame stupide, illogicità, non sense...

però cacchio...quando i robottoni si uniscono insieme...è sempre una figata
Old 08-12-2007, 16:51   #4998
naoto84
Registered User

Quote:
è vero, infatti a me le avventure piacciono, ma quella roba non è che sia molto interessante. cioè..se avessi 10 anni magari sì.. ma adesso cerco roba più seria.

infatti per me la 360 è solo sparatutto e macchine. io non ho un gioco sportivo!

cmq io dicevo sopra che magari la nintendo vende perchè il target ha un età molto più bassa...che da noi ancora non sono fanatici di videogame.

per quello si possono "permettere" di fare giochini colorati divertenti, che un adulto però schifa..

come i cartoni animati..io molto spesso rivedendo alcuni dei miei preferiti mi rendo conto di quanto ero idiota...trame stupide, illogicità, non sense...

però cacchio...quando i robottoni si uniscono insieme...è sempre una figata
Guarda che i bambini hanno sempre giocato "alla guerra". Secondo me tu hai un'idea un po' lontana dalla realtà su chi gioca gli sparatutto e le "avventure" (dove in realtà si sta sempre a massacrare con le armi da fuoco) e chi si gioca l'RPG giapponese o il platform.
Alla fine questi ultimi due sono due generi molto più tradizionali e hanno giocatori che sono padri di famiglia, soprattutto in jap. Io quando si giocava a wolf-3D ero già grandicello invece.
Old 08-12-2007, 16:57   #4999
CoLaN
Senior Member

Infatti, non capisco il nesso tra fps poco colorati e il mondo degli adulti.

Spesso sono proprio questi titoli a essere popolati da 12enni che fanno gli adulti wannabe
Poi non è che se in un gioco spari, questo diventi "serio" automaticamente...

Gli adulti non schifano i giochi colorati e divertenti o le avventure, mi sembra una classificazione un pò...infantile (gioco di parole ).

Ultima modifica di CoLaN : 08-12-2007 alle 17:00.
Old 08-12-2007, 17:00   #5000
Charlie Oscar Delta
Senior Member

Quote:
Guarda che i bambini hanno sempre giocato "alla guerra". Secondo me tu hai un'idea un po' lontana dalla realtà su chi gioca gli sparatutto e le "avventure" (dove in realtà si sta sempre a massacrare con le armi da fuoco) e chi si gioca l'RPG giapponese o il platform.
Alla fine questi ultimi due sono due generi molto più tradizionali e hanno giocatori che sono padri di famiglia, soprattutto in jap. Io quando si giocava a wolf-3D ero già grandicello invece.

vabbè..allora ha ragione max che è solo per nazionalismo...

io vorrei sapere le vendite di giochi per pc che generi danno in testa in jap.

perchè ognuno ha i suoi gusti..chi ama solo gli sportivi, chi sparatutto, chi rpg...

ma pare che i jap in blocco schifano gli sparatutto...e non mi pare normale!

per colan...

una persona normale compra la console quando i giochi sono usciti..non è che compro la console perchè tra 6 mesi escono i giochi..la compro quando escono

insomma ..prima la frusta e poi il cavallo...non ha senso!
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian