Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2007, 14:06   #4521
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Meglio lasciar stare i piccoli gruppi, non contano in senso statistico. Se così fosse, allora potrei dire "fra i miei amici a nessuno si è rotta la 360, quindi vuol dire che tutte le storie sono false". E sappiamo che non lo sono.

Altro esempio, quando stavo su un altro forum, un mio amico mi raccontò che dove stava lui c'era un gran giro di Saturn al tempo. Mentre nel resto d'Italia... eheheh, Playstation a tutto spiano, e lo sapevano tutti, compreso lui che non si faceva certo illusioni.
I miei dati non sono ovviamente affidabili al 100%, ma quello che ho detto conferma i dati di vendita ed inoltre è risaputo che il brand PS è forte in Italia. Anche in università o in giro sento praticamente sempre le stesse cose.

In fondo le statistiche vengono compiute su una parte ridotta dello spazio campionario.
Maverick18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 14:23   #4522
Luxor83
Senior Member

L'Avatar di Luxor83

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
ma me il wii fa cagare, ma tutto è relativo....appena arriva a 99euri lo prendo di sicuro. se mezzo mondo ce la finisse di comprare sta roba scenderebbe di prezzo. quindi la parola d ordine è disprezzare ad ogni costo chi disprezza risparmia

con ps3 ha funzionato
Bhè c'è chi compra l'iphone....imho con 99€ te lo dovrebbero tirare dietro....però c'è chi lo compra ugualmente a prezzi esorbitanti. Così è la vita.
Cpu Amd 9700X Cooled by Artic Liquid Freezer III 360 Mainboard Msi X870E Carbon Ram Lexar Ares DDR5 6400Mhz CL32 Gpu Gigabyte GAMING GeForce RTX 4070 Ti SUPER OC 16GB Hdd1 Kingstone Kc3000 Hdd2 Kingstone Renegade Fury PSU Msi Mag A750GL Case Msi MPG Velox 100R
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 19:11   #4523
piperprinx
Senior Member

L'Avatar di piperprinx

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
La fnac Italia dice il contrario.
puoi postare i link?
ad oggi gli ultimi dati riportati in questo 3d erano piu' o meno questi

link

ed era dietro a PS3 e Xbox
TV: LG G4 + G2 LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V PC: MB: Asrock Z790 Taichi Lite CPU: i9 14900KS @liquid RAM: DDR5 64GB G.Skill Trident Z5 6400 GPU: Asus RTX 5090 Astral OC @liquid HD:SSD Samsung 970 Pro 1TB+ 2xWD sn850x 2TB + Adata 1TB Case: Phanteks Enthoo Pro 2 Audio: Yamaha RX-685 Ali: Corsair AH1500i
piperprinx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 20:12   #4524
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Silver_1982 Guarda i messaggi
...certamente, ma da riconoscere la qualità e l'originalita a concepirlo quasi come un must, a mio avviso ne passa, ma naturalmente è soltanto il mio pensiero ,..ed esempio conosco moltissimi amici che lo hanno acquistato così perchè fa figo e poi dopo averlo utilizzato con entusiasmo per 2 o 3 volte si sono rotti le @@ e lo hanno lasciato ad impolverarsi sulla mensola.
quoto.

se qualsiasi altra casa, o meglio microsoft e sony, avessero tirato fuori una console come il wii chiunque li avrebbe accusati di fare console per la massa ignorante che compra le cose più per l'effetto novità che non per le reali qualità.

ma siccome lo fa nintendo allora il tutto viene ricoperto con il solito velo di misticità e magia.

il wii sta avendo un grande successo? vero. onore a loro che ci han visto giusto e meritano il successo.
il wii sta avendo un gran successo perchè è una console di qualità? falso.

il successo non implica automaticamente grande qualità e 4 giochi belli (che lo sarebbero stati anche utilizzati con un normale pad e di cui 2 sono conversioni da gamecube) idem.

parliamo dei dati di mercato? mi sta bene, ma rimaniamo ancorati ad essi.
Old 25-11-2007, 20:34   #4525
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
La Nintendo ha capito in pieno che la corsa alla tecnologia non serve, ma serve cambiare o modificare i concept che ormai stanno diventando stantii.
Giusto per capire che un capolavoro non lo fà l'hardware ma le idee, prendete un titolo come guardian heroes su saturn, un rez su dreamcast et similia.
LA piena lode và alla Nintendo che punta a non proporre sempre la solita minestrina riscaldata.
esattamente.

chi vuole intendere intenda.
Old 25-11-2007, 20:40   #4526
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da piperprinx Guarda i messaggi
puoi postare i link?
ad oggi gli ultimi dati riportati in questo 3d erano piu' o meno questi

link

ed era dietro a PS3 e Xbox
ho pure i dati dello stato del vaticano
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 20:44   #4527
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
ma me il wii fa cagare, ma tutto è relativo....appena arriva a 99euri lo prendo di sicuro. se mezzo mondo ce la finisse di comprare sta roba scenderebbe di prezzo. quindi la parola d ordine è disprezzare ad ogni costo chi disprezza risparmia
oggi se non erro ho visto a 259 euro il Wii + controller + Metroid Prime 3.
Un ottimo bundle direi.
Ma per me resta sullo scaffale

Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
Si, tutto è relativo ovviamente, però tanto per dire, anche a me piace la tecnologia, mi piacciono tutte le console, Wii compreso. Nonstante il suo hardware obsoleto in confronto alle altre console, quello che vorrei far comprendere, è che i giochi servono per divertire e non sarà certo la texture di qualità o una risoluzione maggiore a far divertire di più a parità di gioco. Prendi Mario Galaxy, dici che su una console HD avrebbe fatto cascare le mascelle, ma questo gli ha impedito di prendere voti alti e di essersi accapparrato consensi dai videogiocatori ?
non è mia intenzione mettermi a discutere i voti dati a Galaxy, ne qui ne in nessun altro thread.
IMHO SMG è un gioco che prescinde un pò dall' aspetto tecnico e quindi rende comunque bene nonostante l' hw scadente.
Però ti dico una cosa: hai visto la grafica di R&C per PS3 ? Il gioco nel complesso è meno riuscito di Galaxy, ma tecnicamente è tutta un' altra cosa da guardare.
Te lo immagini un Galaxy con un reparto tecnico di R&C ?
A me non piace il genere, ma sarebbe da mascella staccata ...

Quote:
Come dicevo prima la Sony e la Microsoft hanno una filosofia diversa di intendere i videogiochi i quali tendono, generalmente, a colpire il giocatore con riproduzione di scenari e filmati verosimili ma a discapito del videogiocatore che si sente più spettatore e meno giocatore. Discorso diverso per Nintendo, che punta più sulla giocabilità e difficilmente inserisce molti filmati nei propri giochi.
Diversi modi di intendere il gioco, ognuno come giustamente dicevi tu, ha le sue preferenze, ma essendo due filosofie diverse è sbagliato fare paragoni troppo stretti. Tutto qui.
non sono M$ e SOny, è TUTTO il mercato che tende ad un' evoluzione tecnica continua, incluso il mondo PC.
E' la sola Nintendo a non seguire ...
Ma a questo giro ha colto nel segno, dal punto di vista del guadagno.

Quote:
Già, ho rotto le scatole troppo a lungo.
La smetto. Fine OT
nessuna rottura, a me piacerebbe trattare questi argomenti, ma siamo purtroppo in epoca di "tolleranza zero"
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 20:46   #4528
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
Si vede che siete un gruppo di appassionati Nintendo.
esatto.
Sono i numeri a dire che in Italia il Wii non vende sui livelli percentuali degli altri stati
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 21:19   #4529
yssj485
Senior Member

L'Avatar di yssj485

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman Guarda i messaggi
quoto.

se qualsiasi altra casa, o meglio microsoft e sony, avessero tirato fuori una console come il wii chiunque li avrebbe accusati di fare console per la massa ignorante che compra le cose più per l'effetto novità che non per le reali qualità.

ma siccome lo fa nintendo allora il tutto viene ricoperto con il solito velo di misticità e magia.
interessante punto di vista... io penso spesso la stessa cosa in altri campi della Apple..
yssj485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 23:01   #4530
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Quote:
Originariamente inviato da yssj485 Guarda i messaggi
interessante punto di vista... io penso spesso la stessa cosa in altri campi della Apple..
infatti è così.
Old 25-11-2007, 23:19   #4531
Vegita.ssj
Bannato

L'Avatar di Vegita.ssj

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
quoto.

Quindi anche il nintendo ds che scotogna di botte la psp come vendite è una console che sta vendo successo "non per le qualità"....

Interessante questo punto di vista...quindi la nintendo ha solo o gli acquirenti sono una massa di cretini.

Io penso che questa cosa che la N stia avendo successo non va giù a precchie persone...e quindi li a dare addosso...

Quindi ricapitolando....

-qualche tempo fa si diceva che il wii vendeva tanto perchè "costava poco" (quanto una core più o meno)
-oggi si dice che vende tanto perchè attira i "casual gamer" e che non è una console di qualità
-tra un pò di tempo magari si dirà che stanno avendo

Mi raccomando però, mai e poi mai darle qualche merito!

MHA!
Vegita.ssj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 23:49   #4532
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Quote:
Originariamente inviato da Vegita.ssj Guarda i messaggi
Quindi anche il nintendo ds che scotogna di botte la psp come vendite è una console che sta vendo successo "non per le qualità"....

Interessante questo punto di vista...quindi la nintendo ha solo o gli acquirenti sono una massa di cretini.

Io penso che questa cosa che la N stia avendo successo non va giù a precchie persone...e quindi li a dare addosso...

Quindi ricapitolando....

-qualche tempo fa si diceva che il wii vendeva tanto perchè "costava poco" (quanto una core più o meno)
-oggi si dice che vende tanto perchè attira i "casual gamer" e che non è una console di qualità
-tra un pò di tempo magari si dirà che stanno avendo

Mi raccomando però, mai e poi mai darle qualche merito!

MHA!
cosa centra il nintendo ds adesso? il mercato portable è immensamente diverso dal mercato delle tradizionali console e personalmente non ho mai dubitato del successo che il ds avrebbe avuto

che poi ho per caso detto che TUTTE le idee vincenti e di successo non siano anche innovative?

il discorso mi pareva molto chiaro: un conto è un successo commerciale, un'altro è la qualità del prodotto qualsiasi esso sia. non sempre coincidono.
e, per come la vedo io, questo è uno di quei casi, almeno per ora.
bronzodiriace ha tirato fuori una frase emblematica che gli ho quotato: "l'hardware non è indice di capolavoro". e questo può benissimo valere per il wii se come è giusto fare, per hardware si intendono anche le periferiche di interazione. ci sono giochi che puntando tutto sulla grafica nextgen su ps3 e 360 risultano poveri e scadenti negli altri contesti. vero. ma è vero (hai voglia se è vero) anche per il wii e il suo sitema di controllo.

quelle cose che tu menzioni io personalmente non le ho mai dette.
i meriti della nintendo? enormi, (per ora) ci ha visto giusto. ha saputo trovare una console che stuzzicasse l'attenzione dei consumatori. ma ciò non indica automaticamente che questa console sia qualititivamente valida. per ora ci sono 3-4 giochi validi, tutto il resto è decisamente tralasciabile. date un'occhiata ai risultati del gamerankings che molti osannano quando c'è incensare mario galaxy. non c'è molto da discutere.
Old 26-11-2007, 08:26   #4533
mulo2
Senior Member

L'Avatar di mulo2

Iscritto dal: Aug 2002
Città: genova
Quote:
quoto.

il wii sta avendo un grande successo? vero. onore a loro che ci han visto giusto e meritano il successo.
il wii sta avendo un gran successo perchè è una console di qualità? falso.

il successo non implica automaticamente grande qualità e 4 giochi belli (che lo sarebbero stati anche utilizzati con un normale pad e di cui 2 sono conversioni da gamecube) idem.

parliamo dei dati di mercato? mi sta bene, ma rimaniamo ancorati ad essi.
Mi sembra che tu stia un pochettino travisando sul punto della qualita', se tu midici che il Wii non e completamente una consople next gen. ti do ragione ma che non sia di qualita' e un offesa che sinceramente non si addice alla nintendo, la scarsa qualita' io la intendo di piu su una console come la 360 che ha una parco di circa 30% di console diffettose o estremamente rumorose, PS3 che come Wii , anche se ha un hw enormemente piu potente, a quasi un anno dalla sua uscita non ha fatto vedere praticamente una mazza.

Scusami ma se parlaimo di next gen. hai tutte le ragioni di questo mondo ma se parliamo di qualita' credo proprio che nintendo abbia molto da insegnare a Sony e MS.
mulo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 10:16   #4534
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
esatto.
Sono i numeri a dire che in Italia il Wii non vende sui livelli percentuali degli altri stati
Non a caso l'Italia dal punto di vista ludico è vergognosa.
Mi sarei preoccupato se fosse accaduto il contrario...
Old 26-11-2007, 11:16   #4535
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Città: Verona
Usciti Zelda, Metroid e Mario mi piacerebbe sapere la line-up Nintendo per il 2008...
Old 26-11-2007, 11:55   #4536
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Basta Smash Brawl...

Ad ogni modo, questi i titoli annunciati:

-Mario Kart
-Wiifit (il titolo che attualmente attendo di più!)
-Final Fantasy CC
-No more Heroes
-Super Smash Bros Brawl
-Fragile
-Tales Of
-Nights
-Samba de Amigo
-Wee love Golf
-Rygar
-King 0
-Wii music
-Okami
-Mario Baseball
-Monster Hunter 3
-Animal Crossing
-Spore
-Sid Meier's Civilization Revolution
-House of the Dead 2+3
-Dragon Quest Swords
-Sonic Riders
-Disaster Day of Crisis
-Sega Superstars Tennis
-Sega bass Fishing

Ecc...

Ultima modifica di nekromantik : 26-11-2007 alle 12:05.
nekromantik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 12:04   #4537
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
Originariamente inviato da MaBru Guarda i messaggi
Usciti Zelda, Metroid e Mario mi piacerebbe sapere la line-up Nintendo per il 2008...
Nights
Zack and wiki
SSBM
No more heroes
BWII
FFCC
Medal of honor 2
Samba de amigo
Dragon quest swords
Fire emblem radiant down
Mario kart wii
Obscure 2
Okami
Red steel 2
Trauma center new blood
Tales of Symphonia: Knight of Ratatosk
Wii fit

Sono i primi che mi sono venuti in mente.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 12:07   #4538
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Quote:
Originariamente inviato da mulo2 Guarda i messaggi
Mi sembra che tu stia un pochettino travisando sul punto della qualita', se tu midici che il Wii non e completamente una consople next gen. ti do ragione ma che non sia di qualita' e un offesa che sinceramente non si addice alla nintendo, la scarsa qualita' io la intendo di piu su una console come la 360 che ha una parco di circa 30% di console diffettose o estremamente rumorose, PS3 che come Wii , anche se ha un hw enormemente piu potente, a quasi un anno dalla sua uscita non ha fatto vedere praticamente una mazza.

Scusami ma se parlaimo di next gen. hai tutte le ragioni di questo mondo ma se parliamo di qualita' credo proprio che nintendo abbia molto da insegnare a Sony e MS.
qualità intendo la qualità del software. e se escludiamo quei 3-4 titoli (e ripeto, 2 di questi riciclati dal gc) mi pare che per il resto non ci sia da strapparsi i capelli.
sui problemi della 360 siamo daccordissimo e spesso ho criticato pesantemente questo aspetto, ma se guardiamo la qualità dei giochi è indiscutibile mentre invece purtroppo per ps3 mancano ancora titoli di livello salvo 2-3 buoni giochi.
Old 26-11-2007, 12:07   #4539
Luxor83
Senior Member

L'Avatar di Luxor83

Città: Paternò
......il mutuo mi serve!
Cpu Amd 9700X Cooled by Artic Liquid Freezer III 360 Mainboard Msi X870E Carbon Ram Lexar Ares DDR5 6400Mhz CL32 Gpu Gigabyte GAMING GeForce RTX 4070 Ti SUPER OC 16GB Hdd1 Kingstone Kc3000 Hdd2 Kingstone Renegade Fury PSU Msi Mag A750GL Case Msi MPG Velox 100R
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 12:09   #4540
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
-Wiifit (il titolo che attualmente attendo di più!)
Hai problemi di linea?
Yngwie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
A Dallas Fort Worth entrano in azione se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian