Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2007, 12:35   #4081
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman Guarda i messaggi
più che normale visto che i giochi ea girano molto meglio su 360 che non su ps3
Uhm, sì, almeno in parte deve essere vero, ma quanti sanno che Madden sulla PS3 va a 30fps, a parte noi forumisti? Credo che i motivi principali siano ben altri.

Da notare inoltre, che questi sono i ricavi sia per Europa che per America. Possiamo aspettarci che gran parte dei numeri della 360 stiano in America, mentre una parte meggiore, anche se non di molto, dei numeri della PS3 sta in Europa. Quindi il divario in USA si allarga ulteriormente, e anche in EU ho il dubbio che il divario sia comunque molto a vantaggio della 360 nonostante la PS3 venda di più - qui c'entra anche la base installata.

Non capisco bene quali possano essere le cause. Il fatto che i giochi EA su PS3 facciano pena (ma non credo, la gente si è sempre comprata i giochi EA, anche i più brutti)? Oppure perchè la gente si compra la PS3 ed è soddisfatta abbastanza di avere un centro multimediale completo? Oppure, perchè vendono molto di più i giochi di altri produttori? Oppure... tutte e tre?
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 13:16   #4082
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
i giochi ea si compravano anche quando facevano pena..giusto, ma magari in sto caso..uno se li piglia dove fanno meno pena...almeno mitiga i danni
Old 08-11-2007, 13:20   #4083
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
i giochi ea si compravano anche quando facevano pena..giusto, ma magari in sto caso..uno se li piglia dove fanno meno pena...almeno mitiga i danni
Sì, ma quanti hanno sia la PS3 che la 360?

Quelli che hanno una sola delle 2, se vogliono il gioco, devono per forza prenderlo su quello che hanno. E le vendite delle versioni PS3 sono proporzionalmente molto più basse rispetto a quelle 360.

I motivi principali devono essere altri. Forse fra la demografia dei possessori PS3 c'è meno interesse in quei tipi di giochi?
Old 08-11-2007, 13:24   #4084
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Uhm, sì, almeno in parte deve essere vero, ma quanti sanno che Madden sulla PS3 va a 30fps, a parte noi forumisti? Credo che i motivi principali siano ben altri.

Da notare inoltre, che questi sono i ricavi sia per Europa che per America. Possiamo aspettarci che gran parte dei numeri della 360 stiano in America, mentre una parte meggiore, anche se non di molto, dei numeri della PS3 sta in Europa. Quindi il divario in USA si allarga ulteriormente, e anche in EU ho il dubbio che il divario sia comunque molto a vantaggio della 360 nonostante la PS3 venda di più - qui c'entra anche la base installata.

Non capisco bene quali possano essere le cause. Il fatto che i giochi EA su PS3 facciano pena (ma non credo, la gente si è sempre comprata i giochi EA, anche i più brutti)? Oppure perchè la gente si compra la PS3 ed è soddisfatta abbastanza di avere un centro multimediale completo? Oppure, perchè vendono molto di più i giochi di altri produttori? Oppure... tutte e tre?
non hai torto. ma ragionandoci la soluzione può essere logica: il mercato americano è il più grosso. nel mercato americano alla fine la playstation non ha fatto mai sfracelli (in proporzione. mi ricordo che ai tempi dreamcast era molto più conosciuto di ps2). EA produce dei best seller sportivi molto amati dagli americani

se 2+2 fa 4 direi che è comprensibile.
Old 08-11-2007, 13:29   #4085
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman Guarda i messaggi
non hai torto. ma ragionandoci la soluzione può essere logica: il mercato americano è il più grosso. nel mercato americano alla fine la playstation non ha fatto mai sfracelli (in proporzione. mi ricordo che ai tempi dreamcast era molto più conosciuto di ps2). EA produce dei best seller sportivi molto amati dagli americani

se 2+2 fa 4 direi che è comprensibile.
Vero, il mercato americano è il più grosso. Però... in EU la PS3 vende di più. Anche della 360. Già solo per quello mi aspettavo qualcosina di meglio, anche perchè nel periodo considerato era uscito da tre giorni FIFA, che a noi europei piace taaaanto.
Old 08-11-2007, 13:43   #4086
Luca T
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Secondo me è per 2 motivi:

1: l'interesse del mercato americano nel mondo dei videogiochi dopo l'ingresso di Microsoft nel mercato è incrementato notevolmente e sta aumentando tutt'ora!
Ed ora stiamo vedendo i risultati in america, dove Microsoft raccoglie i frutti di quello che ha seminato precedentemente e che ha portato gli americani (che data la loro quantita determinano da soli un enorme fetta di mercato) a preferire Xbox!

2: secondo me il parco titoli di PS3 si è un pò snaturato rispetto a PS2 per andare in contro ai gusti occidentali, ma perdendo cosi lo zoccolo duro e parte delle vendite sicure dell'oriente
Luca T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 13:45   #4087
Luca T
Senior Member

Quote:
Vero, il mercato americano è il più grosso. Però... in EU la PS3 vende di più. Anche della 360. Già solo per quello mi aspettavo qualcosina di meglio, anche perchè nel periodo considerato era uscito da tre giorni FIFA, che a noi europei piace taaaanto.
Si ma anche se vende di più in Europa la differenza è cmq irrisoria perche la devi mettere in proporzione al mercato che è enormente più piccolo e che quindi non ce la fa comunque ad avere un impatto rilevante a livello globale!
Old 08-11-2007, 13:46   #4088
peddu84
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Qualche altro dato, stavolta per la Electronic Arts, che svela i ricavi del trimestre fino al 30 settembre in base alle singole console, validi per Europa e USA insieme:

Il fatto che abbiano guadagnato più sulla 360 che su tutte le altre console combinate, mi fa pensare che nonostante come vendite mondiali la 360 e la PS3 siano vicine, per ora la 360 è in netto vantaggio sul lato del software (si parla solo della EA ovviamente)
non è solo una questione di EA. I possessori di XBOX360 comprano molti più giochi. In media ogni possessore di XBOX360 ha quasi 7 giochi, contro i 3 e qualcosa di PS3...

Poi ovviamente entra in gioco la base installata.
In USA la PS3 resta perennemente indietro. In Europa, per le vendite di mese in mese, in realtà le due console si alternano.
ma la base installata di XBOX360 è il doppio di quella di PS3.
L'unico paese dove PS3 vende regolarmente più di XBOX360 è il JAP, ma lì è limitata dal Wii...
peddu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 13:47   #4089
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Città: Luxembourg
semplicemente su ps3 devo ancora arrivare titoli importanti ... adesso iniziano ad arrivare, ma è solo l'inizio.

E non parlo solo di vecchie saghe, mancano ancora le nuove saghe.

Qualcuno sa come va Eye of Judgement in jap ? non ne sento tanto parlare, eppure ai jap dovrebbe piacere come genere no?
Old 08-11-2007, 13:48   #4090
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Originariamente inviato da Luca T Guarda i messaggi
Si ma anche se vende di più in Europa la differenza è cmq irrisoria perche la devi mettere in proporzione al mercato che è enormente più piccolo e che quindi non ce la fa comunque ad avere un impatto rilevante a livello globale!
Beh, insomma, se consideri tutto il mercato europeo nel suo insieme, non è affatto piccolo. Hanno venduto più DS qui che in USA finora.
Old 08-11-2007, 13:51   #4091
Luca T
Senior Member

Quote:
Beh, insomma, se consideri tutto il mercato europeo nel suo insieme, non è affatto piccolo. Hanno venduto più DS qui che in USA finora.
Si ma evedidentemente perche non ha interessato più di tanto, il problema dell'america vista la quantita di persone che sono è che se li piace una cosa e inizia a vendere, da soli ribaltano il mercato globale o quasi!
Old 08-11-2007, 13:52   #4092
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
semplicemente su ps3 devo ancora arrivare titoli importanti ... adesso iniziano ad arrivare, ma è solo l'inizio.

E non parlo solo di vecchie saghe, mancano ancora le nuove saghe.

Qualcuno sa come va Eye of Judgement in jap ? non ne sento tanto parlare, eppure ai jap dovrebbe piacere come genere no?
Quasi tutti (o forse tutti?) i titoli EA del periodo considerato sono usciti sia su 360 che su PS3. Non sto parlando di vendite delle console o dell'attach ratio, ma delle vendite dei soli titoli EA. Se vendono circa 15 volte di più sulla 360, non credo la causa sia una sola.

Per quanto riguarda Eye of Judgment.. non ho sentito nulla al riguardo. In USA è uscito più di una settimana fa, ma non l'ho visto nelle classifiche. Lo stesso vale per l'Europa. Strano, perchè anch'io mi aspettavo un'accoglienza migliore. In Giappone ci vorrà un bel po' prima di vederlo, gli ultimi report parlano del Giugno 2008 (una volta tanto, sono loro ad aspettare mesi ).

EDIT: ecco i numeri di lancio di EoJ in America: 15.077 copie. Però, la settimana dopo ne ha vendute 18.273. Forse è uno di quei giochi con le gambe.

Quote:
Si ma evedidentemente perche non ha interessato più di tanto, il problema dell'america vista la quantita di persone che sono è che se li piace una cosa e inizia a vendere, da soli ribaltano il mercato globale o quasi!
Beh, non credo di doverti dire che il DS in USA era regolarmente la console che vendeva più di tutte, fino all'arrivo di Halo 3

Comunque è vero che il DS in USA non ha fatto sfraceli come in Giappone.

Ultima modifica di Malek86 : 08-11-2007 alle 13:55.
Old 08-11-2007, 13:53   #4093
fabiomi
Senior Member

L'Avatar di fabiomi

Iscritto dal: Aug 2004
Città: ...cazzofigata!!!!
no, la spiegazione è che a capo della EA ora c'è Peter Moore
Old 08-11-2007, 16:33   #4094
fabiomi
Senior Member

L'Avatar di fabiomi

Iscritto dal: Aug 2004
Città: ...cazzofigata!!!!
ricollegandomi ai discorsi di prima, fresca fresca di oggi:

"EA: Xbox 360 la console su cui si ricava di più

Electronic Arts ha recentemente rivelato i suoi risultati finanziari per l'ultimo trimestre fiscale, terminato il 20 settembre 2007. Tra i dati diffusi sono presenti anche i ricavi ottenuti a livello mondiale per ognuna delle piattaforme presenti sul mercato, con una inaspettata sorpresa: Xbox 360 è la console su cui il colosso statunitense ha guadagnato di più, con un ordine di grandezza superiore rispetto alle altre console, Wii compreso.
Eccovi infatti i numeri divisi per piattaforma:

Xbox 360 - $218 milioni
PlayStation 2 - $73 milioni
Nintendo Wii - $59 milioni
Nintendo DS - $47 milioni
PlayStation Portable - $21 milioni
PlayStation 3 - $17 milioni

Non solo Xbox 360 è in cima alla lista, ma supera addirittura la somma dei ricavi di tutte le altre piattaforme. In comparazione, EA ha ricavato dal Wii il 27% di quanto fatto con Xbox 360, e dalla PS3 solo l'8%.

Il fatto che il più grande sviluppatore multiformato del mondo ottenga risultati del genere, è estremamente indicativo del successo ottenuto da Microsoft con la propria console: sta diventando sempre più la "macchina perfetta" per gli sviluppatori di terze parti, facile da programmare, potente, con grande supporto online e capace di generare grandi profitti.

Altro dato interessante: il 72% di questi ricavi sono stati fatti in USA, il 33% in Europa e gli altri nel resto del mondo. Questo a dimostrare come il mercato statunitense sia ancora fondamentale per gli sviluppatori di terze parti, ed il fatto che Xbox 360 stia andando molto bene su quel mercato si ripercuote anche a livello mondiale."

fonte mondoxbox
Old 08-11-2007, 16:51   #4095
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quei dati li avevo già riportati io qualche post indietro

Quote:
Originariamente inviato da fabiomi Guarda i messaggi

Altro dato interessante: il 72% di questi ricavi sono stati fatti in USA, il 33% in Europa e gli altri nel resto del mondo. Questo a dimostrare come il mercato statunitense sia ancora fondamentale per gli sviluppatori di terze parti, ed il fatto che Xbox 360 stia andando molto bene su quel mercato si ripercuote anche a livello mondiale."

fonte mondoxbox
Questa però l'avevo mancata (spero quello sia un 62% ). C'è modo di sapere le percentuali territoriali di ogni singola console?
Old 08-11-2007, 17:21   #4096
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Quasi tutti (o forse tutti?) i titoli EA del periodo considerato sono usciti sia su 360 che su PS3. Non sto parlando di vendite delle console o dell'attach ratio, ma delle vendite dei soli titoli EA. Se vendono circa 15 volte di più sulla 360, non credo la causa sia una sola.

Per quanto riguarda Eye of Judgment.. non ho sentito nulla al riguardo. In USA è uscito più di una settimana fa, ma non l'ho visto nelle classifiche. Lo stesso vale per l'Europa. Strano, perchè anch'io mi aspettavo un'accoglienza migliore. In Giappone ci vorrà un bel po' prima di vederlo, gli ultimi report parlano del Giugno 2008 (una volta tanto, sono loro ad aspettare mesi ).

EDIT: ecco i numeri di lancio di EoJ in America: 15.077 copie. Però, la settimana dopo ne ha vendute 18.273. Forse è uno di quei giochi con le gambe.
No scusa il mio commento non era tanto circa le vendite della Ea [di cui sinceramente mi interessa poco ] ma rispondevo a LucaT, in particolare al suo punto 2) ...

Non sapevo EoJ uscisse così tardi in giappone ... peccato sony gli fa perdere il natale così.
Old 08-11-2007, 17:46   #4097
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
No scusa il mio commento non era tanto circa le vendite della Ea [di cui sinceramente mi interessa poco ] ma rispondevo a LucaT, in particolare al suo punto 2) ...
Vabbè, nemmeno a me interessano i giochi EA, ma devo lavorare coi numeri che ho... e per ora, ho i numeri della EA

Quote:
Non sapevo EoJ uscisse così tardi in giappone ... peccato sony gli fa perdere il natale così.
A proposito di Natale, qual'è il gioco su cui punta la Sony per questo Dicembre? Tutti quelli di grosso calibro che conosco sono stati posticipati al 2008. Se non hanno qualcosa di gigantesco pronto all'uscita, si perderanno una buona fetta di mercato nei prossimi mesi. So che ci sarà GT5 Prologue in Giappone il 13 dicembre, ma per quanto riguarda gli USA e l'EU?
Old 08-11-2007, 17:59   #4098
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Vabbè, nemmeno a me interessano i giochi EA, ma devo lavorare coi numeri che ho... e per ora, ho i numeri della EA

A proposito di Natale, qual'è il gioco su cui punta la Sony per questo Dicembre? Tutti quelli di grosso calibro che conosco sono stati posticipati al 2008. Se non hanno qualcosa di gigantesco pronto all'uscita, si perderanno una buona fetta di mercato nei prossimi mesi. So che ci sarà GT5 Prologue in Giappone il 13 dicembre, ma per quanto riguarda gli USA e l'EU?
Uncharted in EU esce il 7 dicembre, mentre in usa il fine Novembre

In più esce sempre il 7 dicembre è la telecamera + un programmino per farsi i video (Sony PlayStation Eye Camera + EyeCreate) , ma anche SingStar per ps3

Haze il 14/12/2007
Old 08-11-2007, 21:02   #4099
piperprinx
Senior Member

L'Avatar di piperprinx

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pavia
Quote:
Uncharted in EU esce il 7 dicembre, mentre in usa il fine Novembre

In più esce sempre il 7 dicembre è la telecamera + un programmino per farsi i video (Sony PlayStation Eye Camera + EyeCreate) , ma anche SingStar per ps3

Haze il 14/12/2007
Uncharted per quanto personalmente possa trovarlo molto interessante non penso sia una KA in grado di muovere il mercato, tantomeno la telecamera.
Al limite imo qualcosina potra' muovere Singstar, ma non mi sembra facile....malek parlava di qualcosa di "gigantesco", e almeno negli USA, sempre IMO ovviamente, il solo Mass Effect se li mangera' in un boccone in termine di copie vendute. Anche se non credo potra' trainare piu' di tanto l'HW, chi doveva acquistare l'ha gia' fatto per Halo.
TV: LG G4 + G2 LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V PC: MB: Asrock Z790 Taichi Lite CPU: i9 14900KS @liquid RAM: DDR5 64GB G.Skill Trident Z5 6400 GPU: Asus RTX 5090 Astral OC @liquid HD:SSD Samsung 970 Pro 1TB+ 2xWD sn850x 2TB + Adata 1TB Case: Phanteks Enthoo Pro 2 Audio: Yamaha RX-685 Ali: Corsair AH1500i

Ultima modifica di piperprinx : 08-11-2007 alle 21:07.
piperprinx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 21:14   #4100
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
ti quoto e rispondo: nessuno ! Vedono la scatola, leggono il nome, comprano il gioco senza sapere che contiene. Se su X360 si vende più sw i motivi sono altri.
Nel caso di EA conta molto anche il fatto che certi giochi sportivi vendono tantissimo in USA (pensate a Madden !), dove la console M$ vende bene.

Ultima modifica di Max(IT) : 08-11-2007 alle 21:18.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Stanco dei browser pieni di AI? Orion pe...
GeForce RTX 5000 custom in pericolo? NVI...
Windows Update prende il posto di Micros...
Segnali di crisi per il mercato Smart TV...
Lenovo LEGION e LOQ con NVIDIA GeForce R...
Nuova Fiat 500 ibrida al debutto. Elkann...
Ecco il primo PC da gaming basato su una...
Grok può battere i campioni di Le...
DEEBOT T50 Max Pro Gen2 e X2 Omni ai min...
Autoflight mostra il primo vertiporto ga...
TCL QD-Mini LED e QLED da 65'' crollano ...
Black Friday portatili gaming: Acer Nitr...
Nuova rimodulazione per WindTre: dal 10 ...
Plex ti farà pagare per lo stream...
Adesso è ufficiale: in UK EV e plug-in p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian