|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3841 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
1)il live si paga,e il live è superiore ma non c'è un abisso 2)qua è vero 3)la 360 se la sogna la versabilità gen. della ps3 4)è vero,ma ormai i prezzi si eguagliano (quasi) |
|
|
|
|
|
|
#3842 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Allora, Le affermazioni Quote:
Quote:
E vero che la xbox360 costa di meno della ps3. E falso che la xbox360 ha un multi migliore perchè la 360 non ha multi se non paghi il live. Se consideri un due anni di live la 360 costa come la ps3. poi inizia costare di più.(se hai bisogno del controllo wireless come me ti costa di più la 360 a partire da subito) Non è una mia opinione, è matematica. |
|||
|
|
|
|
|
#3843 |
|
Senior Member
|
Lo avevo scritto nella news e lo ripeto anche qui. IMHO la vera "botta" di vendita X360 grazie ad HALO la si avrà con il bundle Natalizio. Sono sicuro che non è un caso vedere il gioco più atteso dell'anno arrivare nei negozi ben Tre mesi prima del periodo più importante dell'anno!
In ogni caso Microsoft ha raccolto davvero poco. Non so se sia colpa dei "Led Rossi", del successo del wii o di qualsiasi altra cosa possa venire in mente, ma una cosa è certa: nemmeno nei sogni più reconditi sogni ZioBioll poteva sperare di trovarsi in una situazione del genere con la Playstation in seria difficoltà, eppure le vendite non danno atto di ciò. Siamo onesti, i numeri non mentono: considerando che per tutto un anno intero ci sono stati 200euro ed oltre di differenza; considerando che un mercato non da poco come quello europeo è stato tagliato fuori per 6 Mesi saltando perfino un Natale; considerando le difficoltà nel portare a regime la propria line-up; considerando queste tante altre difficoltà la casa giapponese ha comunque rosicchiatto circa il 40% delle vendite 360!!! Va tenuto in mente che il vero boom di vendite lo si vedrà tra un anno circa, verso fine 2008, quando le due console arriveranno al prezzo "mainstream" e le TVHD saranno alla portata di tutti. Lì ci saranno milioni e milioni di utenti PS2 pronti a buttarsi sulla next-gen come hanno già fatto quasi tutti quelli xbox. Non sarà facile per M$ portare dalla sua parte così tanti fedeli ed infatti è altamente probabile un forte ritorno di sony proprio grazie a questa "migrazione" che ancora stenta a decollare. La speranza è che HALO, unito a tutta una vagonata di giochi in arrivo, possano dare una spinta talmente importante in termini di vendite da poter attutire il ritorno di cui sopra. M$ deve fare in modo di riallargare le distanze sa Sony ed il fatto di aver perso un brand così forte come MGS - che salta natale - potrebbe essere un vantaggio. ZioBill deve giocarsi bene le sue carte, trovo questo natale un punto cardine per 360. Tutto IMHO ovviamente. |
|
|
|
|
|
#3844 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
1)La 360 ha molti capolavori, x PS3 si contano sulle dita di una mano, ma PS3 compirà un anno a Novembre e quando la 360 non aveva ancora 12 mesi sulle spalle la situazione era anche peggiore,solo non c'era PS3 a sottolinearlo. 2)Il live di Sony si sta evolvendo costantemente, integrando nuove funzioni col passare ddel tempo, ed è da rimarcare il fatto che è GRATUITO (per ora). Con i soldi che paghi a Microsoft ogni anno prima o poi ti sarai ripagato un'altra console!! 3)E' vero ma sta accadendo sempre di più anche per Sony (vedi MGS4 che darà l'esempio) Sugl'ultimi due punti permetti di esprimere anche a me qualche opinione : 4)Per connettività non sò cosa intendi, se parli di live mi sono già espresso.Per quanto riguarda la versatilità mi sembra l'esatto opposto (imho) la PS3 di base fornisce molte più possibilità multimediali della 360, come installare LInux o la possibilità di cambiare senza invalidare la garanzia l'Hdd mettendone uno non proprietario. La versione della 360 che più si avvicina,come prezzo, alla PS3 meno costosa(40Gb) per caratteristiche, è la pro con HDMI che costa 349€ (se poi aggiungi 60/70€ per il live i conti sono presto fatti). Contando anche che la PS3 a 399€ è equipaggiata di un ottimo lettore Bd,del Wifi e di 20Gb di Hdd in più rispetto alla console di M. ed è inoltre, per ammissione di milioni di utenti possessori di entrambe, molto più silenziosa e molto più affidabile, nonchè a parer mio (imho) molto più curata nei materiali e molto più bella nell'estetica. Nemmeno queste sono opinioni, ed a parlare è uno che tra poco le acquisterà entrambe perchè hanno ottime caratteristiche, ma è anche giusto fare le dovute distinzioni. |
|
|
|
|
|
|
#3845 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Edit : avevo postato due volte, scusate....
|
|
|
|
|
|
#3846 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nell'arco che va Dicembre 2005 a Ottobre 2006 Microsoft, in mesi e mesi di perfetta solitudine, 360 aveva raggiunto - correggetemi se ricordo male - quota 7 milioni che, trainati da Gears of War, diventarono 10 a fine anno. Sempre se i numeri qualcosa vogliono dire, da Novembre 2006 ad oggi, Ottobre 2007, con 6 mesi di buco europeo, sia nexgenwar che vgchatz danno PS3 a circa 5 Milioni. Di fatto il volume di vendite non è stato di molto inferiore, con la sola differenza che Sony ha avuto 6 Mesi di buco europeo, confronto diretto con Wii ed una 360 già rodata dopo il suo primo anno. Più ci penso e più mi rendo conto che Microsoft ha raccolto molto, ma davvero molto meno di quanto meritava. Per ora volta quasi mi spiace per ZioBill... Ultima modifica di Jon_Snow : 22-10-2007 alle 21:31. |
|
|
|
|
|
|
#3847 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
#3848 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Beh no, se vogliamo essere obiettivi il primo capolavoro e KA per il botolo e' uscito meno di 1 anno dalla commercializzazione della console. E parlo ovviamente di Gears of War. A un anno di distanza dalla commercializzazione della ps 3 in america e giappone ancora non ci sono KA. Se va bene, e dico se va bene la prima KA sara' MGS nel 2008 inoltrato. Quote:
Ma cio' nonstante l'infrastruttura live e' qualcosa di superiore alla soluzione proposta da Sony. Quote:
Poi in certe cose sono assurdi, mi fai una console region free, e impedisci ai siti legali all'estero di venderti i giochi ntsc giapponesi. Non e' molto razionale come atteggiamento. Almeno la MS non ti blocca i giochi se li vuoi comprare dall'america/canada/asia etc... Quote:
Quote:
Sulla silenziosita' un po' meno perche' i nuovi modelli e anche alcuni vecchi stando a diversi possessori della console non sono molto silenziosi. Fanno anche loro un rumore di sottofondo fastidioso, come un sibilio continuo durante la visione dei blu-ray. Se poi a uno interessa solo il versante ludico, i giochi sono latitanti sulla ps 3. E per adesso la ps 3 non offre niente che la xbox 360 non offra gia', a prezzo minore e con maggiore scelta.
|
|
|
|
#3849 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3850 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
sei OT chiudiamo la parentesi Ps3 vs X360 come vedi la tua precedente affermazione circa il fatto che "altre" console siano superiori alla ps3 era, come avevo detto, opinabile... infatti è stata contestata da più persone.
Oltretutto stai dicendo una serie di inesattezza e verità parziali... [una su tutte .... no hdcp ? hello component P.S. faccio solo notare che tu che credi così tanto nella 360 ancora non l'hai comperata.... Ultima modifica di MesserWolf : 22-10-2007 alle 22:22. |
|
|
|
|
|
#3851 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Sta difatto che una ps 3 non la puoi collegare ad un monitor tradizionale per pc a meno di non spendere 100 € minimo in piu' per comprare un hdcp stripper. Bella soluzione eh ? Quello che ho detto e' tutto vero, non ci sono inesattezze. Io non ho comprata la xbox 360 perche' ci sono delle cose che ancora non mi convincono. La sua discusso affidabilita', ed il multiplayer a pagamento. Vedi la differenza tra me e un fanboy e che io i difetti delle varie console li vedo e non mi faccio nessuno problema ad esporli. Mi piace il botolo per il vento di freschezza che ha portato nel mondo dei videogames, mi piaciono parecchi giochi che sono e saranno pubblicati su quella piattaforma. Ma riconosco che ci sono ancora dei problemi. E scusami ma quando spendo 400 € voglio un prodotto come si deve.
|
|
|
|
#3852 |
|
Senior Member
|
http://vgchartz.com/games/index.php?...d=&order=Sales
Certo che sul fronte software 360 vende di brutto, 25 titoli sopra il milione non sono pochi. Si vede che la gente sta imparando a comprare. |
|
|
|
|
|
#3853 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
http://vgchartz.com/hwcomps.php?cons...g3=All&align=1
Non mi sembra che la ps3 sia messa così male... anzi considerando che fino a 20 giorni costava 600 euro mi sembra che sia già riuscita nell'intento. Dax
|
|
|
#3854 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: beleriand
|
Quote:
|
|
|
|
#3855 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
#3856 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Caronno Pertusella
|
Quote:
|
|
|
|
#3857 | |
|
Senior Member
Città: Caronno Pertusella
|
Quote:
veramente e che fanno vedere effettivamente il salto di qualità rispetto la vecchia generazione. Credo poi che l'utente medio di Xbox sia un po' piu' critico dell'utente medio sia di Playstation (sia 2 che 3) che di Nintendo. Senza offesa per le due utenze, anzi, cio' dimostra che sia Sony che Nintendo riescono ad avere una fiducia maggiore da un targhet piu' ampio di utenti, mentre Xbox ha una fetta di utenza piu' appassionata ed esperta.
|
|
|
|
#3858 |
|
Bannato
|
Secondo i dati che adesso leggo da vgcharts...prevedo (opinione personale) che entro natale 2009 la ps3 (se non prima) acchiapperà la 360
...forse facendo anche il sorpasso... anche se c'è da considerare l'ottuso (per me così è da definire) mercato japponese che proprio non accetta la console di casa microsoft....BHA! |
|
|
|
|
|
#3859 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vimodrone (MI) Che la musica sia con te !! Gamertag Live Mpm69
|
Quote:
Scusa ma non ho capito niente. Paolo
|
|
|
|
|
#3860 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
|
Quote:
Microsoft worldwide sarà sempre svantaggiata perchè combatte con 2 mercati Vs 3, l'obiettivo primario sono sempre gli stati uniti e poi prendere un maggior share rispetto al passato in europa, ma attualmente anche sony in jap è come se non esistesse, forse è diventato anche per loro il mercato più difficile, imho fino a GT5 / FF13 ( ovvero tardo 2008 se va tutto bene ) avranno sempre vendite miserrime
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.

)