|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3741 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Sarebbero da evitare interventi fanboystici incardinati su convinzioni personali sui titoli relativi alla varie console. Diamo per assodato che i ritmi tendenziali di 360 e PS3 sono identici altrimenti non ne usciamo. Il Wii per ora ha un ritmo doppio rispetto alle concorrenti e qualsiasi mossa per scalfire questo ritmo per ora e' risultata vana. Se parliamo di vendite del software allora la situazione mi trova d'accordo. I titoli del WII non sono milion seller e questo fa riflettere sul gradimento di quest'ultimi al largo pubblico.
|
|
|
|
|
|
#3742 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Per i Nintendomani :
come ho gia' detto la venuta di Mario Galaxy non cambiera' la situazione del Wii, perche' la produzione e' satura. La Nintendo non ha aperto altre catene di produzione per la sua console, il che significa che MG non fara' aumentare il ritmo di vendita della console. Il Wii vendera' ne' piu' ne' meno come vende adesso. E elementare, se la produzione e' stabile e non aumenta e il Wii e' continuamente in sold out sia in america che in giappone lo capite no che nessun gioco potra' far aumentare il ritmo di vendita delle console. Non mi pare un argomento da fisica nucleare.
|
|
|
#3743 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3744 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Quote:
Ma non capisco quale sia il problema. Nintendo vende tutto ciò che produce,quindi se non produce di piu non vende di piu. Quindi?
|
|
|
|
|
|
|
#3745 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Calcio (BG)
|
Quote:
|
|
|
|
#3746 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
|
io non capisco cosa ci sia da essere contenti possedendo un wii
gli altri giocano a HALO3, FORZA2, BIOSHOCK, GEARS, PGR3, PGR4, CALL OF DUTY4, TUROK, DEVIL MAY CRY4, METAL GEAR SOLID 4, BURNOUT PARDISE, GT5, KILLZONE2, MOTORSTORM, VIRTUA FIGHTER 5, DOA4, SOUL CALIBUR4, RESIDENT EVIL 5, SILENT HILL5, RIDGE RACER 6-7 e altri che adesso non ricordo... già su gamecube (che possiedo, quindi non sono anti nintendo) ci si lamentava della mancanza di conversioni e giochi di terze parti se togliamo mario galaxy, mario kart, metroid (che non mi piace) super smash bross (carino ma niente di eccezzionale) cosa resta ????xo' i nintendari sono contenti xchè il wii è la console che vende di +, ma avete forse delle quote nintendo ???cosa vi viene in tasca se vende tanto ma non ci sono giochi ??? e mi fanno troppo ridere slogan come "nintendomina" ma domina di cosa ???? ha una lineup tristissima, è uscito da un anno e ancora non ha:nemmeno un picchiaduro solo uno sparatutto (ringraziate call of duty 3) nemmeno un gioco di macchine (bello il volante x wii, quando l' ho visto son scoppiato a ridere) nemmeno un action adventure o conversioni di terze parti... avessi un nintendo wii ci sarebbe poco da esaltarsi |
|
|
|
|
|
#3747 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Caronno Pertusella
|
Quote:
Il Wii hardware stracostoso????????????? Scusami, ma forse forse Nintendo è l'unica delle tre che ha quadagnato sulle console sin dall'inizio. E forse dato che la maggior parte dei software piu' venduti per Wii (Wii Sport che in Japan non è in bundle con la console, ma venduto a parte, Zelda, Metroid, Mario Paper, Wario) sono prodotti direttamente da Nintendo ed anche li sono Soldoni che entrano nelle casse. A questo aggiungiamo che Nintendo non da le mazzette (o ne da molte meno) alle software House esterne per accapparrarsi le esclusive. I rientri di Wii difettose sono pochissimi (come per PS3) mentre Microsoft su 10,000,000 di X360 vendute ne avrà dovute sostituire secondo me almeno il 20/30%. Poi chi ha detto che Nintendo non ha dovuto aumentare la capacità produttiva? Nintendo nonostante l'abbia aumentata, riesce a mala pena a stare appresso alle richieste di mercato della console. Ovviamente piu' di un po' non puoi esagerare nell'aumentare gli sforzi di produzione perchè poi nel momento di calo richieste ti ritroveresti a dover chiudere troppi stabilimenti. Ti ricordo che la console Nintendo al lancio era data per morta nella lotta contro Microsoft e Sony, ed invece nel giro di 7/8 mesi ha venduto piu' console di quante Microsoft ne abbia vendute e prodotte(aggiungendoci anche quelle che ha dovuto fare in piu' per colpa di tutte le prime Xbox che si spaccavano ai primi caldi). Se non avesse potenziato la produzione secondo te come avrebbero potuto fare fede a talmente tanta richiesta???? Nintendo nonostante Sony e Microsoft stiano regalando le loro console (Il prezzo di Sony PS3 è sceso di 200 euro nel giro di sei mesi, quello di Xbox sta' subendo forti riduzioni anche lui), se ne sbatte e lascia il prezzo della console invariato e continua a stravendere ed in piu' ti piazza sul mercato nuove periferiche tipo WiiFeet da cui avrà ulteriori introiti sia dal software che dall'Hardware. Wii sicuramente non sarà una console che monopolizzerà il mercato come lo ha fatto PS2 e sicuramente non avrà la stessa longevità, ma affermare che non sia una console di successo mi sembra un affermazione un po' eccessiva.
|
|
|
|
#3748 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
|
Quote:
Quando le vendite avranno una lieve flessione ci sarà il plus di SMG a rimetterle di nuovo al top.
Cpu Amd 9700X Cooled by Artic Liquid Freezer III 360 Mainboard Msi X870E Carbon Ram Lexar Ares DDR5 6400Mhz CL32 Gpu Gigabyte GAMING GeForce RTX 4070 Ti SUPER OC 16GB Hdd1 Kingstone Kc3000 Hdd2 Kingstone Renegade Fury PSU Msi Mag A750GL Case Msi MPG Velox 100R |
|
|
|
|
|
|
#3749 | |
|
Bannato
|
Quote:
è indubbio che il wii commercialmente sia la migliore, costa poco produrlo (e vale anche poco altro che microsoft che ha fatto una console moderna e produce giochi da 10.000.000 gears e da 30.000.000 halo3 xo' voi siete azionisti nintendo o videogiocatori ad esempio il dreamcast ha venduto pochissimo, xo' lo reputo una delle migliori console di sempre, quello si che dominava |
|
|
|
|
|
|
#3750 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=22021
Se n'e' accorto anche MAXCONSOLE. E pensare che lo vado dicendo da mesi ........ Ultima modifica di SpaCeOne : 20-10-2007 alle 16:28. |
|
|
|
|
|
#3751 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Quote:
Ciò che la gente attacca, però (e in parte lo faccio anch'io), è la differenza di vendite rispetto alle generazioni precedenti. Il prezzo è da incolpare, senza dubbio. Forse la Sony avrebbe fatto meglio a produrre una macchina solo "da gioco" e farla pagare meno. Se avesse fatto così, senza dubbio il nome e le serie presenti l'avrebbero fatta competere col Wii, e ora sarebbe la 360 a mangiare la polvere. Ora invece la situazione non è delle più facili. Tagliano il prezzo, ma lo faranno anche i concorrenti. Perdono esclusive perchè non riescono a vendere abbastanza, e senza quelle esclusive le loro vendite non aumenteranno ulteriormente (è un circolo vizioso). I grandi nomi li aiuteranno a recuperare mercato, ma nel frattempo la gente comincia ad aprirsi alle concorrenti, e a spargere la voce. Chi ben comincia è a metà dell'opera: non è detto che non possano ancora vincere, ma avranno da faticare molto di più. Hanno indubbiamente perso una buona occasione. I miei due centesimi, cercando di non creare flames, se qualcuno vorrà leggerli
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
|
|
|
|
|
#3752 |
|
Senior Member
|
Faccio una piccola premessa prima di iniziare il discorso, piu' che altro per evitare che qualcuno possa, leggendo i miei ultimi 3d, avere solo mezza idea di additarmi sotto l'etichetta del Nintendaro, Sonaro o Boxaro e chi piu' ne ha piu' ne metta. Bene a chiunque passi in testa una cosa del genere chiedo gentilmente di leggere la mia firma in basso prima di postare.
Detto questo rimango un po' perplesso su alcune frasi che leggo quà e la che sanno si piu' di console war e di semplice campanilismo, piuttosto che di lucida e pura analisi di semplici dati alla mano (quali sono in effetti i dati di vendita). Wii per quanto male se ne dica, è in funzione delle vendite che sta facendo un successo inaspettato. Anche perchè rispetto alla concorrenza ha un servizio per il Multiplayer OnLine (oramai doveroso) piuttosto scadente (semplicemente per il discorso dell'accesso con i codici amico) ed una potenza grafica poco prestante che si pone piu' come una via di mezzo tra la vecchia e la nuova generazione che non una vera e propria console Next Gen (che poi oramai chiamarle Next Gen è un po' OLD). Per chi come Gabberman mi dice "Non capisco come si possa rinunciare ad Halo 3, Gow, ForzaMotorsport2" dico si è vero, certi giochi sono dei Must da non perdersi, ma d'altro canto lo sono anche Zelda TP, Metroid e Mario Galaxy. Secondo me e Killer application vanno giocate sulle console dove nascono e li possiamo chiudere il discorso. Chi se ne frega se la console è di successo o meno. Shenmue su Dreamcast secondo me batte Halo a mani legate, eppure il Dreamcast non ha venduto nulla rispetto a Xbox360. Il discorso multipiatta poi lascia il tempo che trova. Si magari su Wii titoli come COD3 graficamente non sono paragonabili alle controparti PS3, ma se a me interessa il gioco in questione per la tipologia di meccanica che ha e posseggo solo quella console, me lo godrò lo stesso e mi ci divertirò al pari del giocatore che lo gioca su PS3 o su Xbox360. E' di ieri la notizia che OKAMI verrà convertito per Wii e allora li mi chiedo, sarò io possessore di Wii felice di godermelo con il mio bel Wiimote, o sara' chi non potra' giocarci avendo un altra console a spalare m... su di uno dei titoli che hanno mantenuto alte le vendite si PS2 ancora per mesi. Io ci ho persino giocato su PS2, ma l'idea di giocarlo con il Wiimote mi apre una nuova prospettiva di divertimento. E se a me piace giocare con gli amici a WiiSport benche' graficamente sia uno scandalo, ma sudando gomito a gomito in 3/4 persone mezze ubriache, piuttosto che sparando ad Halo ad uno che abita a 5000km da dove sto io e che non so nemmeno che faccia abbia? Wii ha si tante pecche, ma ha anche tante frecce al suo arco, e questo ne determina il successo. Mario Kart non divertirà meno di PGR3/4 o Forza MotorSport. I "TITOLONI" sono "TITOLONI" a prescindere dalla macchina. Madagascar fara' schifo egualmente che tu lo giochi su X360/Wii/Ps3/e chi piu' ne ha piu' ne metta (con tutto il rispetto per Madagascar). Poi certe affermazioni cosa significano: "nemmeno un picchiaduro solo uno sparatutto (ringraziate call of duty 3) nemmeno un gioco di macchine (bello il volante x wii, quando l' ho visto son scoppiato a ridere) nemmeno un action adventure o conversioni di terze parti" A parte che non sono del tutto vere: Nemmeno un picchiaduro (Mortal Kombatt Armagheddon e Dragonballz dove li metti? + Super Smash Bros in arrivo....) Solo uno Sparatutto (Red Steel dove lo mettiamo? Metroid?) Nemmeno un gioco di macchine (Need For Speed Carbon, Exite Trucks???) Action Adventure (Zelda Tp, Tomb Rider, Prince of Persia rival sword???" Conversioni di Terze parti (l'hai detto tu Cod3, Fifa2008, Spiderman, Harry Potter, Cars). Al contrario su X360 cose tipo Brain Training, Trauma Center, CoockingMama, MarioParty???? Non è giusto portare avanti certi discorsi, a prescidere dalla qualità i titoli ci sono (Un Harry Potter vale un altro tanto sono titoli che comprano solo i bimbiminchia a prescidere dalla console x cui escano) mancano totalmente di obbiettivita'. Poi c'è chi preferisce Halo a Mario o viceversa, ma quelli sono gusti nulla di piu'.
|
|
|
#3753 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Riguardo WiiSport ti do ragine, è un gioco da 4 soldi, meno male che quì in Europa lo danno in Bundle con la console, ciò non togie che è molto divertente e fino a prova contraria giochiamo per divertirci. Quote:
Xbox Live! Syncro77 - PSN syncro77 - Nintendo Network Id syncro77 - 3DS codice amico 1203-9259-4946 Ultima modifica di Fabio77AmdThunder : 20-10-2007 alle 16:33. |
||
|
|
|
|
|
#3754 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
Quote:
è sempre soggettivo, stai generalizzando con i tuoi gusti. Personalmente la penso come te (solo su questa frase perchè darei fuoco a qualsiasi titolo che hai scritto sopra), ma tantissime altre persone no perchè di giochi ce n'è davvero tanti.
Barracuda 7200.11 SataII 500Gb + Maxtor ATA320Gb + Hitachi SataII 320Gb / Enermax Noisetaker 495W Il miglior topic di sempre Ultima modifica di D3stroyer : 20-10-2007 alle 17:05. |
||
|
|
|
|
|
#3755 | |
|
Bannato
|
Quote:
red steel ??? metroid poi sarebbe un avventura, cmq lo trovo PALLOSISSIMO...il wii ha solo cod3 come sparatutto (e cmq convertito alla -peggio giochi di macchine : Need For Speed Carbon, Exite Trucks ti sembrano giochi seri ??? zelda 0k, xo' Tomb Rider, Prince of Persia x favore Spiderman, Harry Potter, Cars questi in che categoria li mettiamo ??? te lo dico io...TRASH questi non li vedro' mai su xbox360 : Al contrario su X360 cose tipo Brain Training, Trauma Center, CoockingMama, MarioParty???? E - MALE !!!!!!!!!!!!!!! certo che in un confronto tra generi xbox360 vs ps3 vs wii il wii è messo proprio male, meglio guardare solo i dati di vendita
|
|
|
|
|
|
|
#3756 | |
|
Bannato
|
Quote:
vabè, da amante dei videogiochi (e non dei marchi) mi sembra un tantino ipocrita dire sempre "tanto quel gioco mi fa schifo/non mi interessa io ammetto che mi interessa molto mario galaxy e sarà sicuramente il miglior platform di questa gen, anche se non ho il wii potrei anche prendere il wii, xo' 250.00 solo x 2-3 giochi mi pare davvero uno sproposito Ultima modifica di gabberman81 : 20-10-2007 alle 17:34. |
|
|
|
|
|
|
#3757 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Medal of Honor Airborne (e manco lo c@go) Race 07 (gioco) GTR2 (ci gioco) NWN2 (quasi mai avviato) AOE3 (giochicchio) STALKER (avviato solo una volta) Call of Duty 1(con espansione) e il 2 (usati solo in multy) Oblivion (dopo 10 ore mi sono rotto) Gothic 3 (come oblivion) Graw 1 e 2 (provati e disinstallati) Sega rally (giochicchio) Enemy Territory - QUAKE Wars DEMO (provato=mi fa schifo) UT3 demo (MOLTO BELLO di sicuro lo prendo per il multy) PES6 (lo uso solo con un amico) BMW m3 challenge (gioco) Bioshock (bello, ma non ci gioco) HL2 (come bioshock) NFS Carbon (completato) e tanti tanti altri..... Per Wii Fifa08 (ci gioco) MySims (ci gioco tantissimo) Excite truck (l'ho finito) Mortal Kombat armageddon (giocato tantissimo) Sonic & the secret rings (giocato poco) Spiderman 3 (mannaggia a quando l'ho comprato) Eledees (giocato) Big brain accademy Wii (gioco ogni giorno) Medal of Honor: vanguard (giochicchio) Rayman RR (gioco sempre con amici) Mario Party 8 (come rayman ma ci gioco anche da solo) DragonBall Tenkaichi 2 (giochicchio) Traumacenter (gioco mooolto poco) SSX blus (gioco) Mercury meltdown revo (gioco) RedSteel (giocato molto bello imho) Super paper mario (gioco) Non so che devo invidiare ai boxari visto che mi diverto tantissimo con il Wii. Con il pc molto meno anche se i giochi possono godere di un ottima grafica e di un livello tecnico molto superiore. Se non l'hai notato gioco di più nel pc ai giochi di guida.....forse e ripeto forse l'unica cosa che mi piace della X360 è la simulazione di guida, genere che sul Wii scarseggia, infatti aspetto di vedere come sarà (e non mi riferisco graficamente) Ferrari Challenge, spero il più simulativo possibile.
Cpu Amd 9700X Cooled by Artic Liquid Freezer III 360 Mainboard Msi X870E Carbon Ram Lexar Ares DDR5 6400Mhz CL32 Gpu Gigabyte GAMING GeForce RTX 4070 Ti SUPER OC 16GB Hdd1 Kingstone Kc3000 Hdd2 Kingstone Renegade Fury PSU Msi Mag A750GL Case Msi MPG Velox 100R |
|
|
|
|
|
|
#3758 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3759 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per il resto idem....
|
|
|
|
|
|
#3760 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi a dette delle testate HA IL MIGLIOR SISTEMA DI PUNTAMENTO SU CONSOLE.....un fps su un altra console manco dovrebbe esistere (tranne se mettono tastiera e mouse)...almeno su wii punti con wiimote dove miri. Vedremo poi chi avrà la media migliore quando uscirà SuperSmashBros Brawl....preparati i fazzolettini per piangere. Quel gioco vale tutti i picchiaduro che hai elencato messi assieme.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:23.

ma domina di cosa ???? ha una lineup tristissima, è uscito da un anno e ancora non ha: