Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2007, 13:44   #341
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT)
è chiaramente falsata ...
Half Life ha avuto meno di 20 recensioni ? E Warcraft ? E Starcraft ? E Quake ?

In compenso ci mettono Resident Evil 4 (il peggiore dei RE a mio modo di vedere, anche se tecnicamente molto ben fatto) due volte ....
Re4 sul cubo il peggiore dei re?
Certo..la tua opinione vale,ma è diversa del 99,99 per cento delle persone,ci sarà un motivo non credi?
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 13:46   #342
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da squall01
Non mi va di risponderti a tutto, ma quando mi dici "questo neppure lo commento ..." riguardo a F355, allora sono sicuro che sto perdendo il mio tempo a parlare con te.
Perchè liquidare così il miglior gioco di guida in circolazione è davvero da "incompetenti".
Non che sia così grave, stiamo parlando sempre di VideoGames, ma allora che ci stai a fare su un Forum di VG?
Sarebbe come dire che OOT è un giochino, che Half Life è solo un semplice FPS o che FFVII è un JRPG come tanti.
ma per favore ...
E dai pure dell' incompetente agli altri ...

F355 per Dreamcast è un buon gioco di guida, nulla di più.
Gamesranking, a voi tanto caro, ha dato una valutazione media dell' 85% (con diverse review sul 70-75%).
LINK

Ripeto: un BUON gioco di guida, nulla più.
GP2 ha un avg ratio del 92% e GP3 del 87%, giusto per citarne un paio.

Ho sempre più la conferma che voi abbiate una visione distorta della realtà
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 13:49   #343
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da ciuketto
Re4 sul cubo il peggiore dei re?
Certo..la tua opinione vale,ma è diversa del 99,99 per cento delle persone,ci sarà un motivo non credi?
l' ho avuto e ci ho giocato: un bel gioco indubbiamente, ma ha stravolto il genere "Resident Evil" rispetto ai primi due splendidi episodi.
RE4 aveva soprattutto un bell' impatto grafico, ma IMHO storpiava il genere del survival horror diventando uno shooter
E non sono certo l' unico a pensarla così
Old 20-01-2007, 14:13   #344
AndryTAS
Senior Member

L'Avatar di AndryTAS

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Paternò
Quote:
è chiaramente falsata ...
Half Life ha avuto meno di 20 recensioni ? E Warcraft ? E Starcraft ? E Quake ?

In compenso ci mettono Resident Evil 4 (il peggiore dei RE a mio modo di vedere, anche se tecnicamente molto ben fatto) due volte ....
Max senza offesa ogni cosa non può essere come tu la vedi...non tutto quello che è diverso dalla tua opinione deve per forza essere falsato...penso che non bisogna mai giudicare il lavoro degl'altri...gli errori li faranno pure loro ma evidentemente i giochi da te menzionati sono si dei grandi giochi ma stanno sotto quelli tutto questo solamente per NUMERI per opinioni di persone che fanno recensioni da tutto il mondo...poi per ognuno di NOI invece di ZELDA in quel primo posto ci mettiamo il gioco che vogliamo...che sia per PC,X360,PS2\3...o altro...
A me non mi importa delle recensioni poi se il gioco mi piace...mi piace indipendentemente da quello che pensano gli altri...

Half-Life - PC
Avg Ratio: 95%
Based On 27 Media Outlets

Quake 4 - PC
Avg Ratio: 82%
Based On 82 Media Outlets

Quake II - PC
Avg Ratio: 89%
Based On 17 Media Outlets

Quake III Arena - PC
Avg Ratio: 83%
Based On 34 Media Outlets

Starcraft - PC
Avg Ratio: 92%
Based On 16 Media Outlets

Starcraft: Brood War - PC
Avg Ratio: 93%
Based On 6 Media Outlets

World of Warcraft - PC
Avg Ratio: 92%
Based On 70 Media Outlets

World of Warcraft: The Burning Crusade - PC
Avg Ratio: 90%
Based On 4 Media Outlets

Ultima modifica di AndryTAS : 20-01-2007 alle 14:17.
AndryTAS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 15:16   #345
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da AndryTAS
Max senza offesa ogni cosa non può essere come tu la vedi...non tutto quello che è diverso dalla tua opinione deve per forza essere falsato...penso che non bisogna mai giudicare il lavoro degl'altri...gli errori li faranno pure loro ma evidentemente i giochi da te menzionati sono si dei grandi giochi ma stanno sotto quelli tutto questo solamente per NUMERI per opinioni di persone che fanno recensioni da tutto il mondo...poi per ognuno di NOI invece di ZELDA in quel primo posto ci mettiamo il gioco che vogliamo...che sia per PC,X360,PS2\3...o altro...
A me non mi importa delle recensioni poi se il gioco mi piace...mi piace indipendentemente da quello che pensano gli altri...
come preferisci, le opnioni sono opinioni, ma se vogliamo davvero credere che "Soul Calibur" per Dreamcast abbia avuto un impatto superiore ad un Quake, Half Life o Starcraft, beh .... liberi di farlo.

Io non mi permetto di giudicare i tuoi gusti personali. Sono tuoi e solo tuoi. Per me Nintendogs può essere il capolavoro globale totale che mi fa giocare 10 ore al giorno.
Non si discute.

Discuto solo che in quella classifica ci sono in realtà giochi che non hanno avuto impatto sulle masse. TUTTI sanno cos' è Doom, cos' è Quake e così via.
Vorrei sapere quanti sanno cos' è Soul Calibur o quanti hanno giocato a RE4.
Per non parlare di Golden Eye 007 ...

Guarda che io, avendo avuto sia N64 (a dire il vero ce l' ho ancora in garage ) che GC, quei giochi li ho giocati e so bene quanto belli fossero, però non puoi sostenere che abbiano avuto un impatto così grande sul mercato dei vg, non credi ?

Ultima modifica di Max(IT) : 20-01-2007 alle 15:25.
Old 20-01-2007, 15:33   #346
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
ma LOL

postiamo classifiche di giochi usciti 10+ anni fa, e giudicati all'epoca su piattaforme ora fuori produzione, oppure pensiamo a che giochi ci sono sul mercato oggi in questi ultimi 3-4 anni al massimo ?
no perchè sennò mancano tetris, invaders, pong, pac man etc etc

Quella classifica non ha il minimo senso, se si limitano i giochi degli ultimi 3-4 anni ( anche togliendo gli sportivi ) la perchentuale di occidentali-orientali è ben differente
Old 20-01-2007, 15:44   #347
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN
ma LOL

postiamo classifiche di giochi usciti 10+ anni fa, e giudicati all'epoca su piattaforme ora fuori produzione, oppure pensiamo a che giochi ci sono sul mercato oggi in questi ultimi 3-4 anni al massimo ?
no perchè sennò mancano tetris, invaders, pong, pac man etc etc

Quella classifica non ha il minimo senso, se si limitano i giochi degli ultimi 3-4 anni ( anche togliendo gli sportivi ) la perchentuale di occidentali-orientali è ben differente
Il problema è che negli ultimi 3 anni non sono usciti giochi eccezionali.
Dimmi cosa puo essere paragonato a mario 64 o a zelda oot o metroid o soul calibur negli ultimi 3 anni.No,perchè se fosse uscito qualcosa che si avvicini a quasti titoli me lo sono perso.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 15:48   #348
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Quote:
Dimmi cosa puo essere paragonato a mario 64 o a zelda oot o metroid o soul calibur negli ultimi 3 anni.No,perchè se fosse uscito qualcosa che si avvicini a quasti titoli me lo sono perso.
ma come, non lo sai? E' uscito Dead Or Alive sul 360
Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 15:56   #349
Crashman
Senior Member

L'Avatar di Crashman

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da squall01
Conosci un certo Gran Turismo? Giapponese.
Conosci un certo F355? Giapponese.
Conosci Virtua Tennis? Giapponese.
Conosci WiiSports? Giapponese.

Ma è così un po' per molti generi. Ci sono perle giapponesi e perle occidentali. Solo che in molti campi i giapponesi ci danno ancora la polvere.
Questione di gusti? Forse.
Io lo definirei un dato oggettivo.
Come affermerei senza dubbio che il miglior gioco del 2005 è Occidentale, ovvero God of War.
Le SoftHouse occidentali stanno facendo passi da gigante, ma a livello di cura per i dettagli, design, innovazione nel gameplay, per molti versi siamo sotto.
Poi ci sono le eccezioni.
Se tu conoscessi gran turismo sapresti che non è ne un'arcade ne una simulazione, e F355 idem quindi ciò che ho affermato è più che legittimo.
Virtua tennis prende mazzate tranquillamente da top spin, e Wii Sport non lo considero nemmeno
Old 20-01-2007, 15:58   #350
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Quote:
ROTFL allora se Sc1 non viene superato uno deve continuare a giocarci anche con i suoi 3 poligoni in croce su una console morta che non viene più prodotta ( e non si può acquistare ) ?

Se paragoni METROID a zelda o mario 64, allora posso tranquillamente paragonarci anche Halo, Half Life 2 ma pure Gow o Ninja Gaiden o RE4. Cosi come posso paragonare Kotor ai migliori rpg occidentali usciti in precedenza, cosi come posso paragonare Forza Motorsport a Gt4.

Impossibile paragonare titoli di epoche differenti tra loro, perchè si avrebbe un circolo vizioso. Puoi paragonare Metroid a Mario 64 ? Allora perchè non a SmarioWorld ? oppure Puoi paragonare SC a SF2 ? oppure puoi paragonare Zelda OOT a Link To The past e perchè no bho.. a ... Monkey island 2 o maniac mansion? Puoi paragonare Mgs3 a Golden Axe ? Puoi paragonare Doom I ad Hl2 o Halo? No.. imho non si può.

I giochi si possono paragonare tra loro quando la distanza temporale è ravvicinata come ad esempio la vita di una console, al massimo tra la gen precedente e quella attuale.. ma dopo il paragone è forzatissimo e si può continuare ad andare indietro nel tempo.
Old 20-01-2007, 15:58   #351
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Quote:
e sarebbe il migliore simulatore di guida ? Andiamo bene ...

questo neppure lo commento ...

mediocre gioco sportivo ...

capolavoro questo, eh ? E' poco più di una techdemo ....

ma quale polvere ....
I migliori giochi jap, sono quelli che di jap non hanno nulla (PES, MGS, GT, RE e compagnia bella, tutti giochi che trattano discipline o con ambientazioni OCCIDENTALI).

no, è SOLO questione di gusti, che nel vostro caso sono pesantemente filo-orientali ma che nel resto del mondo non sono così.

IMHO è vero il contrario: i giochi jap sono solitamente "di nicchia" e poco appaganti per la grande massa non orientale, con alcune eccellenti eccezioni (vedasi i titoli citati sopra).
L' unico punto su cui concordo è sull' innovazione: in occidente tendiamo a riproporre la "solita minestra" sempre migliorata, mentre in jap tendono ad inventare nuovi generi. Peccato che nella maggior parte dei casi si tratta di innovazioni poco appetibili da noi.
Mi sei simpatico Max, e i miei PM ti sono da testimone
Ma francamente non condivido una virgola di quello che hai detto, pur ovviamente rispettando quello che dici.

come fai a dire che la serie virtua tennis e' un mediocre gioco sportivo?

Come fai a dire "questo manco lo commento", riferendoti al capolavoro sega F-355, da molti considerato LA simulazione su console?

a parte queste due gravi mancanze, tu dici anche che le serie MGS e Resident Evil sono fatte per occidentali, ma questo tuo discorso non ha senso scusa. Gli autori sono pur sempre JAPPO stesso discorso per un gioco di calcio. Minkia, noi europei dovremmo produrre giochi di calcio della madonna, conoscendo quanto venderebbe nel nostro continente un gioco di calcio fatto come si deve e invece abbiamo IL NULLA. Gli americani ci hanno provato con FIFA che nonostante i numerosi passi avanti non riesce a vedere PES (prodotto JAPPO) "manco con un cannocchiale della nasa" (cit )

E poi mi dici che WII Sport e' una tech demo...alla faccia: tech demo che ha fatto vendere, insieme a Zelda, 4 milioni di WII nel giro di un paio di mesi ...roba che il 360 ha venduto 8 milioni di suoi esemplari in un anno

Poi liquidare con un "andiamo bene" parlando di Gran Turismo mi pare decisamente superficiale. Da molti GT e' considerato il miglior ibrido attualmente in circolazione (anche se con GT4 si son fatti notevoli progressi in fatto di motore fisico delle macchine...nonostante i difetti storici della saga ergo effetto autoscontro, mancanza dell'online e mancanza dei danni)

Mmm...sbaglio o i tuoi commenti sono pro occidente?

Aspetto una tua reply, mi piace un sacco discutere con te ( e lo sai)
Old 20-01-2007, 16:00   #352
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Quote:
Originariamente inviato da Crashman
Virtua tennis prende mazzate tranquillamente da top spin
(Maurizio Mosca mode on)

ehhhhhhhhh???
coooosaaaaaaaa???

forse forse sei un po' boxxaro in certi commenti?
Old 20-01-2007, 16:02   #353
Crashman
Senior Member

L'Avatar di Crashman

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Everyman
(Maurizio Mosca mode on)

ehhhhhhhhh???
coooosaaaaaaaa???

forse forse sei un po' boxxaro in certi commenti?
E dai, che è una cosa palese, Virtua Tennis era bello giocarlo mille hanni fa, ma ultimamente il genere si è un po' evoluto... senza contare che top spin on line è devastante
Old 20-01-2007, 16:03   #354
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Quote:

I giochi si possono paragonare tra loro quando la distanza temporale è ravvicinata come ad esempio la vita di una console, al massimo tra la gen precedente e quella attuale.. ma dopo il paragone è forzatissimo e si può continuare ad andare indietro nel tempo.
Falso e xboxcentrico. Togliti la boxxarita di dosso e cerca di ragionare in maniera onesta

Mario 64, nonostante il tempo, e' da molti ritenuto il miglior platform della storia, soprattutto in fatto di game design

Non avere il

sugli
Old 20-01-2007, 16:12   #355
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Quote:
Falso e xboxcentrico. Togliti la boxxarita di dosso e cerca di ragionare in maniera onesta

Mario 64, nonostante il tempo, e' da molti ritenuto il miglior platform della storia, soprattutto in fatto di game design
tanto per dire ( e mario 64 l'ho finito ) io non lo ritengo il miglire della storia, preferisco di gran lunga Super Mario world tanto per dire, cosi come preferisco a LTTP ad OOT ( finiti entrambi )

I preconcetti di titolo immortale vanno a farsi benedire con il passare del tempo. Se fai giocare un nuovo giocatore che so un 13enne nato e cresciuto nella generazione psx e successive a doom o piuttosto che a mario o mille altri titoli ti dice " che porcata ".
Fagli giocare " the bouncer " e "golden axe " probabile che preferisca quella porcata del primo.. Vagli a far capire che stando a tal dei tal che il secondo ha ispirato decine di titoli ed tra le pietre miliari del mondo videoludico.. per lui sarà sempre una porcata.

Come se ti chiedessi di paragonare pele a maradona a van basten ( o decine di altri grandissimi top player ) come fai se non hanno mai giocato nella stessa epoca ?

I grandi giochi del passato restano grandi nel passato, ma perchè sono stati confrontati con altri giochi di quel periodo ma solo quelli sono ricordati. Non certo perchè vanno confrontati con titoli di 10 anni indietro o in avanti .

Ultima modifica di X-ICEMAN : 20-01-2007 alle 16:17.
X-ICEMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 16:19   #356
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Quote:
Originariamente inviato da Crashman
E dai, che è una cosa palese, Virtua Tennis era bello giocarlo mille hanni fa, ma ultimamente il genere si è un po' evoluto... senza contare che top spin on line è devastante
cosa leggono le mie pupille

Chissa' come sara' Virtua Tennis 3 online allora

Stiamo parlando di Virtua Tennis eh, mica di pizza e fichi
Old 20-01-2007, 16:23   #357
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Quote:
tanto per dire ( e mario 64 l'ho finito ) io non lo ritengo il miglire della storia, preferisco di gran lunga Super Mario world tanto per dire, cosi come preferisco a LTTP ad OOT ( finiti entrambi )

I preconcetti di titolo immortale vanno a farsi benedire con il passare del tempo. Se fai giocare un nuovo giocatore che so un 13enne nato e cresciuto nella generazione psx e successive a doom o piuttosto che a mario o mille altri titoli ti dice " che porcata ".
Fagli giocare " the bouncer " e "golden axe " probabile che preferisca quella porcata del primo.. Vagli a far capire che stando a tal dei tal che il secondo ha ispirato decine di titoli ed tra le pietre miliari del mondo videoludico.. per lui sarà sempre una porcata.

Come se ti chiedessi di paragonare pele a maradona a van basten ( o decine di altri grandissimi top player ) come fai se non hanno mai giocato nella stessa epoca ?

I grandi giochi del passato restano grandi nel passato, ma perchè sono stati confrontati con altri giochi di quel periodo ma solo quelli sono ricordati. Non certo perchè vanno confrontati con titoli di 10 anni indietro o in avanti .
forse non riesci a capire che Mario 64 rimane un'eccezione storica

Dimmi un platform 3D, oggi, che se lo pappa al di la' della grafica

Come FFVII, estremamente giocabile al giorno d'oggi...nonostante il capolavoro FFXII
Non a caso gli appassionati ritengono FFVII il miglior RPG della storia ancora oggi

Un po' di rispetto per certi giochi, via.
Old 20-01-2007, 16:39   #358
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Quote:
cosa leggono le mie pupille

Chissa' come sara' Virtua Tennis 3 online allora
con la versione X360 potrai scoprirlo
Old 20-01-2007, 16:42   #359
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Quote:
con la versione X360 potrai scoprirlo
si, pagando 60 euro all'anno
Old 20-01-2007, 16:42   #360
Ledo
Senior Member

L'Avatar di Ledo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cento(FE)
Quote:

Yoshi island da la polvere a Super Mario World.........la cosa divertente è che sono entrambi dei capolavori
Ledo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
A Dallas Fort Worth entrano in azione se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian