Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2007, 21:12   #3241
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
è plausibile che siano diminuite davvero comunque.
a parte che come al solito queste dichiarazioni lasciano il tempo che trovano.

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 21:49   #3242
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
a me non convince.
La difettosità è presente dal principio, quindi in realtà potrebbe non esserci stato un "Calo" ma solo un minore interesse in generale per la console da parte di chi è preoccupato per l' affidabilità
Forse, però considera com'è andata la storia. Da una parte si è sempre sentito parlare di console difettose, ma dall'altra, sembra che per qualche motivo il numero di gente che si lamentava sia aumentato a sproporzione nel mese di giugno/luglio, infatti la MS ha poi dovuto aumentare la garanzia. Il caldo? Non lo so. E' vero che le console si possono spaccare comunque, ma sono convinto che il caldo abbia aiutato a peggiorare/velocizzare le cose. Se fosse così, allora è chiaro che con la fine dell'estate i problemi diminuiscono un po'.

Oppure, quel dissipatore nuovo che hanno cominciato a mettere di recente serve davvero a qualcosa.

Ultima modifica di Malek86 : 12-09-2007 alle 22:10.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 03:24   #3243
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Aggiornamento: dati ufficiali NPD per il mese di Agosto.

Hardware

Wii - 403,600
Nintendo DS - 383,300
Xbox 360 - 276,700
PlayStation 2 - 202,000
PSP - 151,200
PLAYSTATION 3 - 130,600

Software

Madden NFL 08 (Xbox 360) - 896,600
Madden NFL 08 (PS2) - 643,600
BioShock (Xbox 360) - 490,900
Madden NFL 08 (PS3) - 336,200
Wii Play (Wii) - 256,800
Metroid Prime 3: Corruption (Wii) - 218,100
Mario Strikers Charged (Wii) - 147,400
Guitar Hero II (PS2) - 145,400
Mario Party 8 (Wii) - 138,300
Guitar Hero Encore: Rocks the 80s (PS2) - 127,100

Qualche commento a caldo: il salto della 360 era più o meno previsto, dato quello che è successo nel mese. Bioshock e Madden (la versione 360 ha addirittura superato quella PS2?) hanno trainato le vendite, così come i tagli di prezzo. La PS3 non riesce a mantenere il momento, ma almeno non cala sotto i 100.000 come nei mesi precedenti a Luglio. Il prezzo ridotto deve essere servito a qualcosa (mi senti, SCEE?). Il Wii prende la vetta con più di 400.000 unità, superando il DS per il secondo mese consecutivo: una roba del genere sarebbe impensabile in Giappone, ma sembra che gli americani preferiscano giocare su uno schermo grande. La PSP cala ancora un po', probabilmente in attesa del modello Slim. La PS2 continua a vendere parecchio, come previsto. Di questo passo, forse possiamo aspettarci anche 130 milioni di unità totali.

Metroid Prime 3 e Bioshock hanno venduto entrambi parecchio, se si considera che MP3 è uscito per 5 giorni e Bioshock per 10 giorni. Madden per 360 ha venduto più delle altre versioni, il che mi ha un po' stupito, vista la base installata della PS2. La PS3 vede finalmente un gioco nella Top 10. Il resto della classifica, come al solito, è condito dai tipici giochi Wii che ormai conosciamo tutti.

Infine, un paio di cose che ho notato:

1) Non c'è nemmeno un gioco DS nella Top 10. Il primo è Brain Age 2, al 13° posto. Ma la gente si compra il DS Lite senza nemmeno un gioco? Oppure c'è davvero un sacco di diversificazione nelle vendite (forse gli slot inferiori sono tutti occupati da giochi DS con basse vendite singole).

2) Madden per Wii è al 11° posto, seguito subito dopo da Madden per la prima Xbox (alcune versioni dei dati dicono il contrario - Xbox al 11° posto e Wii al 12°). No, cioè... al pari di un gioco della prima Xbox? Una così grande differenza di vendite ci fa capire che il target di mercato del Wii è nettamente diverso da quello della 360 e della PS3, e forse che a comprare il Wii ci sono meno hardcore di quanto ci si aspettasse.

Ultima modifica di Malek86 : 14-09-2007 alle 03:27.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 04:05   #3244
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
cut
azz non dirmi che sei stato in piedi fino alle tre e mezza per avere i dati ? un vero reporter

Dal canto mio io non riesco a dormire stanotte ... Cmq bel risultato davvero per Bioshock in 10 gg quasi mezzo milione di copie
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 08:30   #3245
tetz
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Xbox 360 software sales are more than PS3 and Wii software sales combined

il paradiso per le software house di terze parti

nbf
. .
Trattative ok : xio, mercy1987, Andre1970, Joyfel, Voiager, Feroz, Bobbo82, TROJ@N, cbr1000, erichto, ironchris, magic carpet, cristianobon70, JJ McTiss, Gatito, techgeneration, nemesis_76, ranmamez, Moloch666, FirefoxII X2, enzoferrari, mackillers, Ramon77, Riccardo78, -Hämmër-, Allocchino, Andreaps72, Lukez84, bottoni, nicdam, powermian, supermario_bros, ittogami17, no mercy, battalion75, mikelezz, uliss, stevross, edemikra, Gek, giorgioprimo, Ciriccio etc. Search sul mio nick!
tetz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 08:41   #3246
Nerocielo

impressionante quanto venda ancora la ps2

e quanto abbia venduto psp
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 09:07   #3247
Cobalto
Senior Member

L'Avatar di Cobalto

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da tetz Guarda i messaggi
Xbox 360 software sales are more than PS3 and Wii software sales combined

il paradiso per le software house di terze parti
Sempre detto che facilità di sviluppo e meno burocrazia (rispetto alla ps2/ps3) alla lunga avrebbero favorito le SH indipendenti...i risultati iniziano a vedersi.

Cobalto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 09:11   #3248
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Aggiornamento: dati ufficiali NPD per il mese di Agosto.

Hardware

Wii - 403,600
Nintendo DS - 383,300
Xbox 360 - 276,700
PlayStation 2 - 202,000
PSP - 151,200
PLAYSTATION 3 - 130,600
Impressionante il Wii! A questo punto in USA con l'uscita di Smash Bros e Mario Galaxy direi che la strada è ben delineata... Contentissimo per la Grande N!
Old 14-09-2007, 09:39   #3249
matmat86
Senior Member

L'Avatar di matmat86

Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
GODO
sony se vuole tirare avanti dovrà per forza far costare meno la play3 e idem l'xbox360 se vuole mantenere questo ritmo di vendite
così se a natale dell'anno prossimo o più in la ancora mi prendo una console di 3a gen. la pago la metà di quello che costava al day1 e con un bel pò di giochi... magari anche usati...

e comunque a prescindere da quello che farò io...
nel forum delle news relativa agli ultimi dati di vendita viene mostrato come wii superi xbox360 solo in giappone
è comunque impressionante l'allungo che ha dato su xbox360 uscendo cin un'anno di ritardo.

altra considerazione...
non ho i dati ma sony da quanto è sul mercato?
e parlo di ogni singolo mercato
usa?
jap?
other?
beh miscrosoft quante console aveva venduto dopo quel tempo dall'uscita sul mercato? molte di più di quante ne ha vendute sony fin'ora? io non credo...
quindi ottimo risultato per nintendo che ora dovrebbe concentrarsi a far giochi
a microsoft paga l'anno di vantaggio con cui è uscita e sony paga l'anno di ritardo...

considerazioni mie eh
matmat86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 09:41   #3250
matmat86
Senior Member

L'Avatar di matmat86

GODO
sony se vuole tirare avanti dovrà per forza far costare meno la play3 e idem l'xbox360 se vuole mantenere questo ritmo di vendite!
Così se a natale dell'anno prossimo (o più in la ancora) mi prendo una console di 3a gen. la pago la metà di quello che costava al day1 e con un bel pò di giochi disponibili... magari anche usati...

e comunque a prescindere da quello che farò io...
nel forum delle news relativa agli ultimi dati di vendita viene mostrato come wii superi xbox360 solo in giappone.
è comunque impressionante l'allungo che ha dato su xbox360 uscendo con un'anno di ritardo.

altra considerazione...
non ho i dati ma sony da quanto è sul mercato?
e parlo di ogni singolo mercato
usa?
jap?
other?
beh miscrosoft quante console aveva venduto dopo quel tempo dall'uscita sul mercato? molte di più di quante ne ha vendute sony fin'ora? io non credo...
quindi ottimo risultato per nintendo che ora dovrebbe concentrarsi a far giochi
a microsoft paga l'anno di vantaggio con cui è uscita e sony paga l'anno di ritardo...

considerazioni mie eh
Old 14-09-2007, 09:45   #3251
fabioBS
Senior Member

L'Avatar di fabioBS

Iscritto dal: Feb 2006
peccato che ad xbox manchi totalmente un intero mercato (giappone) cmq il wii e' uno schiacciasassi pero che si decidano a fare giochi
fabioBS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 09:54   #3252
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Quote:
2) Madden per Wii è al 11° posto, seguito subito dopo da Madden per la prima Xbox (alcune versioni dei dati dicono il contrario - Xbox al 11° posto e Wii al 12°). No, cioè... al pari di un gioco della prima Xbox? Una così grande differenza di vendite ci fa capire che il target di mercato del Wii è nettamente diverso da quello della 360 e della PS3, e forse che a comprare il Wii ci sono meno hardcore di quanto ci si aspettasse.
Però le super vendite di Metroid dimostrano il contrario... forse Madden vende poco perchè è un multipiattaforma e quindi molti lo preferiscono sulle console più potenti. Inoltre mi pare che l'online della versione Wii sia inutilizzabile (o quantomeno aveva grossi problemi) e questo non avrà giovato alle vendite...
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 09:59   #3253
tetz
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
curioso di vedere che ripercussioni avra' l'uscita di halo3 sulle vendite della X360...

nbf
. .
Trattative ok : xio, mercy1987, Andre1970, Joyfel, Voiager, Feroz, Bobbo82, TROJ@N, cbr1000, erichto, ironchris, magic carpet, cristianobon70, JJ McTiss, Gatito, techgeneration, nemesis_76, ranmamez, Moloch666, FirefoxII X2, enzoferrari, mackillers, Ramon77, Riccardo78, -Hämmër-, Allocchino, Andreaps72, Lukez84, bottoni, nicdam, powermian, supermario_bros, ittogami17, no mercy, battalion75, mikelezz, uliss, stevross, edemikra, Gek, giorgioprimo, Ciriccio etc. Search sul mio nick!
tetz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 10:17   #3254
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da tetz Guarda i messaggi
curioso di vedere che ripercussioni avra' l'uscita di halo3 sulle vendite della X360...
idem, e quelle di HS su ps3
Old 14-09-2007, 10:20   #3255
peddu84
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da matmat86 Guarda i messaggi
GODO

considerazioni mie eh
XBOX360 nello stesso periodo ha venduto leggermete di più. E considerato che PS3 poteva contare sulla forza del brand (mica è una cosa da ridere... Direi la cosa più importante dopo i giochi, altro punto dove attualmente pecca la PS3)è decisamente un brutto segnale per Sony
peddu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 10:41   #3256
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Imho la PS3 costa ancora troppo per registrare grandi vendite mensili.
Nel mese di luglio, nonostante il calo di prezzo di 100$ non e' riuscita a superare il 360 nelle vendite. Ad agosto, complice il calo di prezzo del botolo e l'uscita di Bioshock, il 360 ha doppiato le vendite di PS3.

Il Wii oramai sta facendo corsa a se, cosi' come il DS nelle console portatili (che vende quasi il triplo della PSP).
Le vendite software invece, a mio parere, mostrano come un utenza marcatamente casual, e' poco incline all'acquisto di piu' titoli e spende considerevolemnte meno per il software.
Yngwie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 11:04   #3257
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo Guarda i messaggi
idem, e quelle di HS su ps3
HS non penso possa smuovere come Halo3....
Le recensioni dicono tutto fuorchè sia un giocone...
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Hitman47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 11:29   #3258
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da Hitman47 Guarda i messaggi
Old 14-09-2007, 11:31   #3259
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da Hitman47 Guarda i messaggi
più che altro HS non è noto come Halo3 alle masse...
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 11:40   #3260
matmat86
Senior Member

L'Avatar di matmat86

Quote:
Originariamente inviato da peddu84 Guarda i messaggi
XBOX360 nello stesso periodo ha venduto leggermete di più. E considerato che PS3 poteva contare sulla forza del brand (mica è una cosa da ridere... Direi la cosa più importante dopo i giochi, altro punto dove attualmente pecca la PS3)è decisamente un brutto segnale per Sony
senzaltro... e come tu ben mi insegni credo che sia solo uno il motivo... il prezzo...
poi si possono fare tutti i commenti del mondo ...
"e ma sai cha il blurei" "se dovessi prendere un lettore blueray spenderei un occhio in più" "io del lettore blueray non me ne faccio nulla" "in realtà sony non vende perchè non ha una base software" ...

ma è il prezzo, quasi il doppo dell'xbox360, a determinarne una minor vendita,
dopotutto ci sono in giro più punto che slk... eppure tutte e due sono macchine
è anche vero che se vendessero la play3 a un prezzo di troppo più basso andrebbero in rovina
allora si devono rassegnare a venderne meno e magari a tagliare qualche testa
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Aggiornata TOP500, la classifica degli H...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
La trasformazione agentica di Windows pa...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian