Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2008, 21:58   #321
[email protected]
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bologna
Visto che sono al 7 capitolo mi voglio dedicare all'esplorazione di central park..che sono quei punti offuscati nella mappa?Se ci vado ci sono strani essere che spuntano dal terreno..
Old 24-06-2008, 23:31   #322
Dark Punker
Junior Member

L'Avatar di Dark Punker

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Catania
Salve gente.Iscritto.Gran bel gioco secondo me,nonostante le numerose imperfezioni gia citate.In questo periodo c'ho un pò di pensieri in testa mi son bloccato quì e non riesco a sbloccare il cervello:

Spoiler:
5° episodio,sequenza 2 quando mi trovo davanti ad una porta chiusa dal sistema laser che si trova dall'altra parte.Sistema laser,che è attivato da un bozzolo da cui fuoriesce un ratz che và verso la mia posizione per poi bere del sangue per terra(da quanto ho capito io)e tornare al bozzolo,attraverso un condotto,ripetendo all'infinito sto viaggio

Ultima modifica di Dark Punker : 24-06-2008 alle 23:56.
Dark Punker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 23:34   #323
RICKYL74
Senior Member

L'Avatar di RICKYL74

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
Spoiler:
devi passare arrampicato sul cornicione sul lato sinistro salire e spegnere il quadro elettrico cosi i cavi smettono di fare scintille

Spoiler:
cavolo, questo l'avevo intuito ma non riuscivo ad arrampicarmi dal lato sinistro ne dal lato destro e ho pensato che non era il modo giusto, dava un accenno di arrampicarsi ma mollava subito la presa, al quadro provavo a spararci con la pistola ma niente! diciamo che ci sono andato vicino che che sono.. comunque ora ci riprovo adesso che mi hai dato la dritta a buon rendere

RICKYL74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 00:08   #324
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
E' incredibile che si siano perse le tracce della demo! Non mi ricordo dove,avevo letto che il gioco non doveva nemmeno uscire ora ma che è stato fatto uscire frettolosamente per i problemi finanziari in cui è caduta da un bel pò di tempo atari.
Old 25-06-2008, 00:50   #325
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
avendoci giocato un po ribadisco che mi piace e la cosa peggiore imho non e' il controllo ma il sistema di telecamere
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 16:18   #326
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
avendoci giocato un po ribadisco che mi piace e la cosa peggiore imho non e' il controllo ma il sistema di telecamere

E vabè...la telecamera non va bene,i controlli sono esageratamenti macchinosi,la grafica su cui puntava il gioco non è poi tutta questa bellezza e si salva per l'uso massiccio degli shader.I primi due problemi sono abbastanza gravi anche se il gioco fosse stato un capolavoro per qunato riguarda gli altri aspetti.Personalmente attendo ancora un pò e salvo pazzie,lo lascio al momento sullo scaffale!
Old 25-06-2008, 16:27   #327
Super-V
Utente sospeso

L'Avatar di Super-V

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
E vabè...la telecamera non va bene,i controlli sono esageratamenti macchinosi,la grafica su cui puntava il gioco non è poi tutta questa bellezza e si salva per l'uso massiccio degli shader.I primi due problemi sono abbastanza gravi anche se il gioco fosse stato un capolavoro per qunato riguarda gli altri aspetti.Personalmente attendo ancora un pò e salvo pazzie,lo lascio al momento sullo scaffale!
A me in verità frega altamente di questi problemi, io punto tutto solla trama nei giochi A meno che non sia uno sparatutto.
Super-V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 16:33   #328
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
segnalo che qui in spagna (quindi pure in italia direi) e' uscita la guida strategica (360, play2, wii, pc e ps3) che mi sono comprato, prezzo 12 euro editata da prima games
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 17:33   #329
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
io cmq oggi ho finalmente fatto qualche combattimento e guidato la macchina, quindi testato maggiormente il sistema di controllo. Beh nn so se mi ci sto abituando cmq nn ho avuto grossi problemi, la prima volta mi sono un pò imbrogliato con i tasti, cmq con i nemici ho preso la sedia l'ho incendiata ed il gioco è fatto . Per la vettura si guida senza problemi col pad360, mi pare alla grid con i grilletti superiori che fanno da acceleratore o freno.
In sostanza ora che sto un pò ingranando nn mi dispiace affatto come gioco ,
nn posso ancora assegnare un voto definitivo cmq direi che stiamo fra il 7,5 e l'8,5
Old 25-06-2008, 17:34   #330
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

con un patch problematiche legate al controllo o alle telecamere possono essere sistemate?
Old 25-06-2008, 17:42   #331
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
con un patch problematiche legate al controllo o alle telecamere possono essere sistemate?

La vedo dura...Dovrebbero andare a modificare mezzo gioco e ci vorrebbe troppo tempo!
Old 25-06-2008, 17:50   #332
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
La vedo dura...Dovrebbero andare a modificare mezzo gioco e ci vorrebbe troppo tempo!
quello che pensavo
va bè per ora nn ho avuto grossi problemi, continuerò cosi
Old 25-06-2008, 18:39   #333
4ndre4
Senior Member

L'Avatar di 4ndre4

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Vicenza
Salve a tutti mi son comprato pure io questo gioco

Pure io ovviamente ho riscontrato qualche bug e un po di difficoltà col sistema telecamere e interazione ma vabbè quello ci farò l'abitudine.

Ho una domanda da farvi, innanzitutto questa è la mia configurazione:

Windows Xp SP 3
Q6600
XFX Ge Force 8600 GTS 640Mb
4 Gb di ram

Settata la risoluzione massima consentita dal mio monitor 19" (1440x900) e tutte le opzioni grafiche al max ho iniziato a giocare.

La grafica è abbastanza bella tranne alcune ombre che le vedo male, ora volevo sapere è normale o è un problema mio? (ho gli ultimi driver nvidia installati), praticamente in alcuni punti al posto del buio completo si vedono delle macchie diciamo.

Vi posto qualche screen sperando vi facciano capire meglio, non penso ci siano spoiler sono le immagini iniziali diciamo

1° Immagine

2° Immagine --> Sotto ascensore

3° Immagine --> Tutto a destra c'è una striscia

4° Immagine --> Qua si vede un po meglio sulla parete a sinistra

5° Immagine

6° Immagine --> Sulla destra una macchia anche se nn si vede granchè in questa immagine

7° Immagine --> Qui si vede bene senza problemi con la luce

8° Immagine --> Il tavolo a destra del protagonista

Ametto che non si veda granchè in questi screens comunque nel gioco sono molto più marcati

Poi per chi all'inizio gli si bloccasse il gioco stando col monitor nero, io ho avuto lo stesso problema mettendo i nuovi driver (comunque le macchie c'erano anche coi vecchi driver), per risolvere sono andato nel pannello di configurazione di nvidia e ho impostato la grafica a mano
4ndre4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 18:55   #334
DVD 2000
Senior Member

L'Avatar di DVD 2000

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
Ma non è uscita una Demo?
DVD 2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 19:58   #335
BAYERN MÜNCHEN
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Ragazzi io ho un A64 3000+ 1GB di ram ed una 6800 Ultra. Dite che potrebbe girare in maniera, abbastanza, fluida (anche senza dettagli, aa ecc... alti) ? Oppure non ci spendo soldi ?

Poi volevo sapere se si avvicina a Biohazard 4 come genere oppure è un'altra tipologia di gioco.

Grazie
BAYERN MÜNCHEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 20:41   #336
RICKYL74
Senior Member

L'Avatar di RICKYL74

Quote:
Originariamente inviato da 4ndre4 Guarda i messaggi

Pure io ovviamente ho riscontrato qualche bug e un po di difficoltà col sistema telecamere e interazione ma vabbè quello ci farò l'abitudine.

Windows Xp SP 3
Q6600
4 Gb di ram

Settata la risoluzione massima consentita dal mio monitor 19" (1440x900) e tutte le opzioni grafiche al max ho iniziato a giocare.

La grafica è abbastanza bella tranne alcune ombre che le vedo male, ora volevo sapere è normale o è un problema mio? (ho gli ultimi driver nvidia installati), praticamente in alcuni punti al posto del buio completo si vedono delle macchie diciamo.

Difficile da decifrare potrebbero essere i driver oppure il monitor (marca?) e non escluderei la scheda quella marca XFX mi va venire in mente brutti ricordi

Io ci sto giocando con Vista non vorrei fossero le DX9c visto che viene consigliato caldamente come SO Win-Vista.
Comunque secondo me è proprio il gioco che non è il massimo in fatto di grafica, ombre, luci...

P.S. prova ad attivare l'hdr

Ultima modifica di RICKYL74 : 25-06-2008 alle 20:44.
Old 25-06-2008, 20:56   #337
RICKYL74
Senior Member

L'Avatar di RICKYL74

Quote:
Originariamente inviato da BAYERN MÜNCHEN Guarda i messaggi
Ragazzi io ho un A64 3000+ 1GB di ram ed una 6800 Ultra. Dite che potrebbe girare in maniera, abbastanza, fluida (anche senza dettagli, aa ecc... alti) ? Oppure non ci spendo soldi ?

Poi volevo sapere se si avvicina a Biohazard 4 come genere oppure è un'altra tipologia di gioco.

Grazie
Se non esageri non dovresti aver problemi sotto XP, i requisiti minimi del gioco parlano chiaro anche se per me sono esagerati, Cmq. una 6800Ultra dovrebbe girarlo a 1280x1024 "senza eccedere nei dettagli" abbastanza bene mi preoccupa il processore e il solo giga di ram..

Beh! parliamo di survival horror quindi.. il genere è quello ma sono molto lontani l'uno dall'altro, per me Resident Evil 4 rimane il top "peccato per la grafica ma giocarlo è stato uno spasso" ..attendo RESIDENT EVIL 5 ho visto il video!!!!!!! ..Non vedo lora di giocarlo

ciao.
Old 25-06-2008, 21:01   #338
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da 4ndre4 Guarda i messaggi

Windows Xp SP 3
Q6600
4 Gb di ram

Vi posto qualche screen sperando vi facciano capire meglio, non penso ci siano spoiler sono le immagini iniziali diciamo

1° Immagine

2° Immagine --> Sotto ascensore

3° Immagine --> Tutto a destra c'è una striscia

4° Immagine --> Qua si vede un po meglio sulla parete a sinistra

5° Immagine

6° Immagine --> Sulla destra una macchia anche se nn si vede granchè in questa immagine

7° Immagine --> Qui si vede bene senza problemi con la luce

8° Immagine --> Il tavolo a destra del protagonista

Ametto che non si veda granchè in questi screens comunque nel gioco sono molto più marcati

Poi per chi all'inizio gli si bloccasse il gioco stando col monitor nero, io ho avuto lo stesso problema mettendo i nuovi driver (comunque le macchie c'erano anche coi vecchi driver), per risolvere sono andato nel pannello di configurazione di nvidia e ho impostato la grafica a mano
se guardi qualche post mio precendente è una cosa che avevo evidenziato subito. IL nero sembra quello dei divx, se capisci cosa voglio dire, talvolta nn è molto "nero" diciamo. è dovuto al gioco, tuttavia nn capisco se è una cosa voluta per creare atmosfera, o è solo cattiva programmazione
Old 25-06-2008, 21:14   #339
RICKYL74
Senior Member

L'Avatar di RICKYL74

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
se guardi qualche post mio precendente è una cosa che avevo evidenziato subito. IL nero sembra quello dei divx, se capisci cosa voglio dire, talvolta nn è molto "nero" diciamo. è dovuto al gioco, tuttavia nn capisco se è una cosa voluta per creare atmosfera, o è solo cattiva programmazione

io dico la seconda
Old 25-06-2008, 21:33   #340
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da RICKYL74 Guarda i messaggi
io dico la seconda
purtroppo mi sa che hai ragione

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian