Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2011, 21:22   #1141
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da albert75 Guarda i messaggi
raga ho notato una piccola cosa..a obiettivo con vr attivo dopo lo scatto e il suo suono se ne sente un altro piccolo e noto uno spostamento del mirino per la precisione dove sono i punini messa a fuoco, se lo disattivo non lo sento piu e' normale?
Si, è lo stabilizzatore che si disattiva dopo qualche attimo dal rilascio del pulsante di scatto.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2011, 21:24   #1142
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Si, è lo stabilizzatore che si disattiva dopo qualche attimo dal rilascio del pulsante di scatto.
thanks....gia sto pensando all acquisto di un 70 300
Old 12-06-2011, 22:07   #1143
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Quote:
thanks....gia sto pensando all acquisto di un 70 300
Alberth io prima di buttarmi in spese pazze al posto tuo cercherei di imparare con quello che ho perchè è chiaro dalle domande che poni che ti mancano le basi della fotografia. Adesso sei entusiasta per il nuovo giocattolo ma possono accadere due cose da qui a qualche mese.

La prima e anche la più probabile è che tu ti stanchi e abbandonerai in un cassetto o rivenderai la macchina con tutti gli obiettivi e accessori che avrai acquistato.

La seconda che in te prenda "fuoco" la passione per la fotografia e allora imparerai da solo cosa ti serve per le tue esigenze che possono essere diverse da chiunque altro e farai acquisti ben ponderati.

Se si verifica la prima ipotesi è meglio che tu all'inizio spenda il meno possibile in attesa di vedere come evolve. Te lo dico per il tuo bene ma soprattutto del tuo portafoglio. . Ovviamente è un consiglio perchè ognuno con i propri soldi ci fa quello che vuole.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2011, 22:21   #1144
Andrea0080
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
... peccato che il manuale e' in inglese...
Se mi mandi pm con l'email te lo spedisco in italiano (formato pdf). Io mi leggo prima il manuale, un libro di fotografia e poi mi compro la d3100

... che poi non so nemmeno se sarà il mio prossimo acquisto. Sono indeciso tra la d3100 o la pentax k-r (e' la mia prima reflex devo informarmi e scegliere bene il corpo soprattutto per gli obiettivi in ottica futura... almeno credo)

Ultima modifica di Andrea0080 : 12-06-2011 alle 22:34.
Andrea0080 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2011, 22:35   #1145
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
grazie in effetti avete ragione la mia vera passione e' l astronomia, sono un paio d anni che bazzico forum per l acquisto di un telescopio, ma il tempo e' poco e visto che abito in citta dovrei caricarmelo in macchina e raggiungere cieli puliti e neri, la reflex e' della mia ragazza, quindi sto cercando di studiare io per spiegare a lei.. diciamo che il mondo dei telescopi con i vari specchi e terminologia e' simile a quello della fotografia, ma quest' ultimo secondo me e' molto piu complesso. Ho colto la palla al balzo e visto che la mia ragazza e' appassionata di fotografia (ma poco studiosa) ne ho approfittato per tuffarmi anche me in questo campo che a mio modesto parere e' piu vivace dell osservazione celeste. unico neo e' il fatto che oggi girando per la citta con la nikon al collo sembravo un extraterrestre la gente sembra vedere un alieno, uno addirittura si e messo a spiarmi da dietro un albero per vedere cosa facevo hahahahahahah...mahhhhhh. questa legge sulla privacy ha rovinato tutto hahahaha
Old 13-06-2011, 18:53   #1146
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Scusate se rifaccio una domanda che magari ho già fatto. Se monto un 50mm AF-D f1.8 (con ghiera dei diaframmi) su un soffietto che non abbia il comando del diaframma come il PB-6 (e quindi uno economico) come fa a chiudersi al momento dello scatto?
Old 13-06-2011, 19:04   #1147
zyrquel
Senior Member

L'Avatar di zyrquel

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da maxsona Guarda i messaggi
Se monto un 50mm AF-D f1.8 (con ghiera dei diaframmi) su un soffietto che non abbia il comando del diaframma come il PB-6 (e quindi uno economico) come fa a chiudersi al momento dello scatto?
non si chiude, devi farlo tu a mano prima dello scatto
Old 13-06-2011, 19:16   #1148
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
non si chiude, devi farlo tu a mano prima dello scatto
Ma come si fa?
Old 13-06-2011, 19:18   #1149
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Ma come si fa?
Ruotando la ghiera dei diaframmi
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 19:18   #1150
zyrquel
Senior Member

L'Avatar di zyrquel

girando la ghiera del diaframma, è messa li apposta
Old 13-06-2011, 19:23   #1151
danieleMI
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Raga ma secondo voi qual'è la migliore impostazione di picture control da usare?? "standard" o "neutro" ?? perchè io ho fatto delle prove ma tra le due non vedo differenza
danieleMI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 19:23   #1152
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Si lo so che si fa così ... ma il diaframma non rimane sempre e cmq tutto aperto per chiudersi solo al momento dello scatto al valore impostato? (altrimenti con F22 per esempio dal mirino non si vedrebbe niente) ...
Old 13-06-2011, 19:29   #1153
zyrquel
Senior Member

L'Avatar di zyrquel

Quote:
ma il diaframma non rimane sempre e cmq tutto aperto per chiudersi solo al momento dello scatto al valore impostato?
dovrebbe, se mantieni i contatti, altrimeni "ciccia"
Quote:
altrimenti con F22 per esempio dal mirino non si vedrebbe niente)
vero, ma se si lavora con un soffietto difficilmente si usano diaframmi così chiusi, già f:8 è tanto e cmq sotto al sole si riesce a vedere qualcosa nel mirino senza troppi problemi...altrimenti ci si porta appresso una torcia per illuminare la zona da fotografare

ps: se usi il treppiede puoi sempre mettere a fuoco a TA e poi chiudere e poi scattare e poi scoprire che la messa a fuoco, come per magia, non è più quella di prima
Old 13-06-2011, 19:46   #1154
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da danieleMI Guarda i messaggi
Raga ma secondo voi qual'è la migliore impostazione di picture control da usare?? "standard" o "neutro" ?? perchè io ho fatto delle prove ma tra le due non vedo differenza
quello che mette i valori a "0".
io no uso picture style, visto che il RAW non salva queste info
Old 14-06-2011, 14:03   #1155
Andrea0080
Member

Iscritto dal: May 2006
Da oggi sono un felice possessore della D3100!
La mia ragazza, ops moglie (ci devo fare l'abitudine ), è tornata a casa con la Reflex. Dice che l'ho stressata talmente tanto ultimamente che, invece di compramerla da solo, me l'ha regalata
Ed ora giù con lo studio!
Andrea0080 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 14:16   #1156
Matte_487
Senior Member

L'Avatar di Matte_487

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Zena
Ciao a tutti! Sono giorni che spulcio su internet per capire quale reflex acquistare e gli occhi mi sono caduti su questa Nikon.

Premettendo che sarebbe la mia prima reflex, dite che questa possa fare al caso mio?

Per quanto riguarda dove acquistarla, se Nital o meno, avete qualche consiglio?

Oltre al corpo macchina cosa conviene prendere? Il solito 18-55? Borsa e scheda di memoria da quanto?

Scusate le mille domande!

Grazie!
PC:CM690~Intel COREi7 920 cooled by BlackSun~Corsair HX620~ASUS P6T Deluxe OCPalm~GAINWARD GTX275 cooled by A.C.S.~CORSAIR Dominator 3Gb 1600Mhz~2 x WD 320Gb RE3 + WD Caviar 500Gb + WD MyBook 500Gb~BluRay SONY~Samsung 23" Rose Black~Joypad Xbox 360 wireless~MOBILE:MacBook Pro 2017~iPhone6S~REFLEX:Nikon D3100~CONSOLE: PS4~
Matte_487 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 17:43   #1157
danieleMI
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da Andrea0080 Guarda i messaggi
Da oggi sono un felice possessore della D3100!
La mia ragazza, ops moglie (ci devo fare l'abitudine ), è tornata a casa con la Reflex. Dice che l'ho stressata talmente tanto ultimamente che, invece di compramerla da solo, me l'ha regalata
Ed ora giù con lo studio!
Ma lascia stare ... La d3100 ha praticamente un dizionario incorporato, io avrò letto si e no cosa sono il diaframma e il tempo di esposizione, tutto il resto l'ho imparato "sul campo" e leggendo i 3d di questo forum
danieleMI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 17:31   #1158
Buddhabarce
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da danieleMI Guarda i messaggi
Ma lascia stare ... La d3100 ha praticamente un dizionario incorporato, io avrò letto si e no cosa sono il diaframma e il tempo di esposizione, tutto il resto l'ho imparato "sul campo" e leggendo i 3d di questo forum
Anche io la comprerò con il 18-105Vr. Ho visto fornitureconti.it speriamo bene
Buddhabarce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 11:49   #1159
Buddhabarce
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Buddhabarce Guarda i messaggi
Anche io la comprerò con il 18-105Vr. Ho visto fornitureconti.it speriamo bene
Comprata on line con il 18-105 e garanzia Italia a 599,00. Ora sono in ansia!!!
Buddhabarce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 14:31   #1160
Oblivius
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Ciao a tutti, vi leggo da tempo con molto interesse. E' da quasi un anno che "smanetto" con la mia D3100 ed essendo molto neofita mi sono iscritto solo ora.

Col tempo questa macchina mi ha appassionato sempre di più e quindi a distanza di un anno mi sono deciso a comprare un obiettivo nuovo, ma senza spendere un capitale. Sul campo ho trovato l'esigenza di avere un obiettivo potente come zoom, dato l'amore che ho per la caccia fotografica e la foto sportiva.

Al momento ho un classico 18-55 VR dato in dotazione con la macchina all'acquisto. Vorrei andare su un 70-300, ma ho escluso a priori il nikkor per via del prezzo.

La scelta rimane fra 2:

- SIGMA - Obiettivo 70-300mm -F/4-5.6-AF DG Nikon € 154,00
- TAMRON - TA17NII - AF 70-300 F/4-5,6 DI LD - Nikon € 129,00

Dato che la differenza di prezzo tra i 2 è minima, sapete darmi qualche dritta? Sono esattamente al stessa cosa?
Secondo i più esperti dovrei completamente cambiare il tiro e pensare ad un altro tipo di obiettivo?
Stavo anche valutando l'idea di trovarne uno usato della nikon, ma comunque il prezzo rimane alto e non sono abbastanza esperto da valutare se l'obiettivo è in buono stato o meno
Mi spaventa un po l'idea che non siano stabilizzati. Ma pensavo di ovviare al problema con un cavalletto e nei casi in cui non possa utilizzare cavalletti utilizzare tempi di posa molto rapidi per evitare soggetti mossi.

Infine vi chiedo se avete da consigliarmi una borse per trasportare macchina e i 2 obiettivi insieme. Non riesco a convincermi su nessuna. Partendo dal presupposto che essendo parecchio distratto deve essere più che imbottita

Grazie a tutti, e spero di farvi vedere presto qualche risultato della mia scelta!!!
Oblivius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian