|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1141 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Si, è lo stabilizzatore che si disattiva dopo qualche attimo dal rilascio del pulsante di scatto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1142 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1143 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Alberth io prima di buttarmi in spese pazze al posto tuo cercherei di imparare con quello che ho perchè è chiaro dalle domande che poni che ti mancano le basi della fotografia. Adesso sei entusiasta per il nuovo giocattolo ma possono accadere due cose da qui a qualche mese.
La prima e anche la più probabile è che tu ti stanchi e abbandonerai in un cassetto o rivenderai la macchina con tutti gli obiettivi e accessori che avrai acquistato. La seconda che in te prenda "fuoco" la passione per la fotografia e allora imparerai da solo cosa ti serve per le tue esigenze che possono essere diverse da chiunque altro e farai acquisti ben ponderati. Se si verifica la prima ipotesi è meglio che tu all'inizio spenda il meno possibile in attesa di vedere come evolve. Te lo dico per il tuo bene ma soprattutto del tuo portafoglio. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1144 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Se mi mandi pm con l'email te lo spedisco in italiano (formato pdf). Io mi leggo prima il manuale, un libro di fotografia e poi mi compro la d3100
![]() ... che poi non so nemmeno se sarà il mio prossimo acquisto. Sono indeciso tra la d3100 o la pentax k-r (e' la mia prima reflex devo informarmi e scegliere bene il corpo soprattutto per gli obiettivi in ottica futura... almeno credo) Ultima modifica di Andrea0080 : 12-06-2011 alle 22:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1145 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
|
grazie in effetti avete ragione la mia vera passione e' l astronomia, sono un paio d anni che bazzico forum per l acquisto di un telescopio, ma il tempo e' poco e visto che abito in citta dovrei caricarmelo in macchina e raggiungere cieli puliti e neri, la reflex e' della mia ragazza, quindi sto cercando di studiare io per spiegare a lei.. diciamo che il mondo dei telescopi con i vari specchi e terminologia e' simile a quello della fotografia, ma quest' ultimo secondo me e' molto piu complesso. Ho colto la palla al balzo e visto che la mia ragazza e' appassionata di fotografia (ma poco studiosa) ne ho approfittato per tuffarmi anche me in questo campo che a mio modesto parere e' piu vivace dell osservazione celeste. unico neo e' il fatto che oggi girando per la citta con la nikon al collo sembravo un extraterrestre la gente sembra vedere un alieno, uno addirittura si e messo a spiarmi da dietro un albero per vedere cosa facevo hahahahahahah...mahhhhhh. questa legge sulla privacy ha rovinato tutto hahahaha
![]() |
#1146 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Scusate se rifaccio una domanda che magari ho già fatto. Se monto un 50mm AF-D f1.8 (con ghiera dei diaframmi) su un soffietto che non abbia il comando del diaframma come il PB-6 (e quindi uno economico) come fa a chiudersi al momento dello scatto?
![]() |
#1147 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
non si chiude, devi farlo tu a mano prima dello scatto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1149 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1151 |
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Raga ma secondo voi qual'è la migliore impostazione di picture control da usare?? "standard" o "neutro" ?? perchè io ho fatto delle prove ma tra le due non vedo differenza
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1152 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Si lo so che si fa così
![]()
![]() |
#1153 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Quote:
ps: se usi il treppiede puoi sempre mettere a fuoco a TA e poi chiudere e poi scattare e poi scoprire che la messa a fuoco, come per magia, non è più quella di prima ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1154 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
io no uso picture style, visto che il RAW non salva queste info ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1155 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Da oggi sono un felice possessore della D3100!
La mia ragazza, ops moglie (ci devo fare l'abitudine ![]() ![]() Ed ora giù con lo studio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1156 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Zena
|
Ciao a tutti! Sono giorni che spulcio su internet per capire quale reflex acquistare e gli occhi mi sono caduti su questa Nikon.
Premettendo che sarebbe la mia prima reflex, dite che questa possa fare al caso mio? Per quanto riguarda dove acquistarla, se Nital o meno, avete qualche consiglio? Oltre al corpo macchina cosa conviene prendere? Il solito 18-55? Borsa e scheda di memoria da quanto? Scusate le mille domande! Grazie!
PC:CM690~Intel COREi7 920 cooled by BlackSun~Corsair HX620~ASUS P6T Deluxe OCPalm~GAINWARD GTX275 cooled by A.C.S.~CORSAIR Dominator 3Gb 1600Mhz~2 x WD 320Gb RE3 + WD Caviar 500Gb + WD MyBook 500Gb~BluRay SONY~Samsung 23" Rose Black~Joypad Xbox 360 wireless~MOBILE:MacBook Pro 2017~iPhone6S~REFLEX:Nikon D3100~CONSOLE: PS4~ |
![]() |
![]() |
![]() |
#1157 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1158 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Anche io la comprerò con il 18-105Vr. Ho visto fornitureconti.it speriamo bene
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1159 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1160 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Ciao a tutti, vi leggo da tempo con molto interesse. E' da quasi un anno che "smanetto" con la mia D3100 ed essendo molto neofita mi sono iscritto solo ora.
Col tempo questa macchina mi ha appassionato sempre di più e quindi a distanza di un anno mi sono deciso a comprare un obiettivo nuovo, ma senza spendere un capitale. Sul campo ho trovato l'esigenza di avere un obiettivo potente come zoom, dato l'amore che ho per la caccia fotografica e la foto sportiva. Al momento ho un classico 18-55 VR dato in dotazione con la macchina all'acquisto. Vorrei andare su un 70-300, ma ho escluso a priori il nikkor per via del prezzo. La scelta rimane fra 2: - SIGMA - Obiettivo 70-300mm -F/4-5.6-AF DG Nikon € 154,00 - TAMRON - TA17NII - AF 70-300 F/4-5,6 DI LD - Nikon € 129,00 Dato che la differenza di prezzo tra i 2 è minima, sapete darmi qualche dritta? Sono esattamente al stessa cosa? Secondo i più esperti dovrei completamente cambiare il tiro e pensare ad un altro tipo di obiettivo? Stavo anche valutando l'idea di trovarne uno usato della nikon, ma comunque il prezzo rimane alto e non sono abbastanza esperto da valutare se l'obiettivo è in buono stato o meno ![]() Mi spaventa un po l'idea che non siano stabilizzati. Ma pensavo di ovviare al problema con un cavalletto e nei casi in cui non possa utilizzare cavalletti utilizzare tempi di posa molto rapidi per evitare soggetti mossi. Infine vi chiedo se avete da consigliarmi una borse per trasportare macchina e i 2 obiettivi insieme. Non riesco a convincermi su nessuna. Partendo dal presupposto che essendo parecchio distratto deve essere più che imbottita ![]() Grazie a tutti, e spero di farvi vedere presto qualche risultato della mia scelta!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:50.