Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2011, 13:31   #481
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da NetmanXP Guarda i messaggi
scatto fatto di sera, mi piace assai

Uploaded with ImageShack.us
Bella! Che post produzione hai fatto? ps. raddrizzala leggermente!
Thermaltake Armor | Tagan PipeRock TG900-BZ 900W | Asus M3A79-T Deluxe | AMD Phenom X3 8450 RS @2950Mhz - 1.32V Daily | Zalman CNPS9700 LED | G.Skill 4*1GB PC6400HK @ 3-3-3-5 Daily | Sapphire HD4870 (Sapphire Design) | Razer Copperhead Tempest Blue + Razer Mantis Speed | Razer Mako THX 300W
Immortal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 14:58   #482
Benna65
Senior Member

L'Avatar di Benna65

Iscritto dal: Sep 2003
Città: https://t.me/********
Troppa p.p. i colori si allontanano troppo dalla realtà, i dettagli sono andati persi, come già detto è un pò storta e ha una linea verde nel cielo da correggere. Tutto secondo il mio parere personale ovviamente. Dovresti cercare di rimanere su questi parametri:

Benna65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 15:55   #483
renard
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
2 domande

1) la temperatura di funzionamento, leggendo il manuale è 0° 40°C.
Come vi comportate con temperature <0°C ?
con la compatta non mi sono mai preoccupato, qui con gli obbiettivi ?

2) per non sfrisare il display c'è qualche cosa da applicare che mi consigliate? o è meglio stare attenti e non mettere niente ?
la mia vecchia canon compatta del 2006 non ha nemmeno uno sfriso, e nell'ultimo periodo non è che stavo li a farmi tanti problemi, ma questa che è nuova mi seccherebbe sfrirarla subito

thx
renard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 16:35   #484
Benna65
Senior Member

L'Avatar di Benna65

Quote:
Originariamente inviato da renard Guarda i messaggi
1) la temperatura di funzionamento, leggendo il manuale è 0° 40°C.
Come vi comportate con temperature <0°C ?
con la compatta non mi sono mai preoccupato, qui con gli obbiettivi?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2310101

Quote:
2) per non sfrisare il display c'è qualche cosa da applicare che mi consigliate? o è meglio stare attenti e non mettere niente ?thx
Esistono in commercio delle pellicole trasparenti protettive. Che sia meglio stare attenti è scontato, ma l'imprevisto è sempre dietro l'angolo... è una tua scelta.
Old 30-01-2011, 19:41   #485
renard
Senior Member

thx Benna65

avevo perso quella discussione sul discorso freddo

Per le pellicole ho visto sulla baia quelle che fanno per la nostra 3100.
Le volevo prendere perchè rispetto alla compatta, questa portandola al collo è più soggetta ad andare a sbattere sui vestiti, bottoni, cerniere, ecc
Old 31-01-2011, 13:16   #486
nice_cool
Senior Member

L'Avatar di nice_cool

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Pavia/Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Immortal Guarda i messaggi
quella della nikon che ti avevo fatto vedere o un'altra?
Niente Nikon, purtroppo.
Ho preso una Samsonite impermeabile (l'unica che c'era) in alternativa ad alcuni modelli Tamrac ma erano troppo piccoli. Tutto il resto zaini ma a me non interessano.
nice_cool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 13:59   #487
nice_cool
Senior Member

L'Avatar di nice_cool

@Benna

Sono riuscito a capire il funzionamento dell'esposimetro in modalità manuale, provando come da tuo suggerimento. Peccato che il tempo libero dedicato in questo week sia stato molto poco, avrò scattato quattro o cinque foto.
Old 01-02-2011, 08:34   #488
renard
Senior Member

ieri pomeriggio ho fatto ancora un pò di scatti di prova nelle varie modalità.

Soddisfatto e tutto contento, ad un certo punto fotografo uno scorcio panoramico con il cielo azzurro... Nel mirino si vede un piccolo puntino nero sotto e leggermente spostato sulla destra rispetto il punto centrale di AF...

Non ho cambiato obiettivo, penso a sporco sulla lente, ma nulla
cambio obiettivo per vedere (lo cambio all'interno), metto il 55-300, ancora il puntino.

Guardo le foto sul pc, ma anche ingrandendo non c'è traccia di nessun puntino.

Penso a sporco sul mirino di inquadratura? trovo la discussione
http://www.hwupgrade.it/forum/archiv...t-1653365.html

consigliano di soffiare con una cannuccia, nulla non va via.

Io la soffiatura l'ho fatta solo su parte esterna dove appoggi l'occhio, perchè non avendo esperienza, ne attrezzatura adatta, per non peggiorare le cose dentro la macchina non ho fatto nulla.

Dalla discussione sopra:
Quote:
Lo sporco si vede solo mirando
Potrebbe essere sullo specchio, sullo schermo di messa a fuoco
dato che la macchina ha una settimana di vita e nemmeno 60 foto scattate, cosa mi consigliate di fare? la faccio pulire o la tengo cosi e rimando la pulizia tra qualche mese?
Appena comprata il puntino sono sicuro che non si vedeva perchè i primi scatti li ho fatti al panorama con cielo azzurro e l'avrei quindi notato subito...

Grazie e scusate se la domanda per molti potrà sembrare banale, ma io provengo dalle compatte dove pulivo solo lo schermo lcd
Old 01-02-2011, 08:59   #489
johnbuscema
Member

L'Avatar di johnbuscema

Iscritto dal: Jul 2009
ciao, innanzitutto smonta l'obbiettivo e vedi se si vede qualcosa ad occhio nudo sullo specchio; dopodiché al limite dai una soffiata anche lì ( mi raccomando non usare il fiato o bombolette varie) con un mantice o una pompetta.
johnbuscema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 10:07   #490
deidara80
Senior Member

L'Avatar di deidara80

Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
salve a tutti.

mi sono scaricato camera control ma ho visto che non è compatibile col d3100.
per me sarebbe stato fantastico poterlo controllare dal portatile.
c'è un modo per scattare foto attraverso il pc?
se no mi consigliate qualcosa per lo scatto remoto?
usando il cavo mini hdmi è possibile usare il liveview sul schermo esterno?

ps: certo che il manuale utente lo potevano mettere stampato. ce l'ha pure il microonde. odio leggere da schermo
deidara80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 13:39   #491
renard
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da johnbuscema Guarda i messaggi
ciao, innanzitutto smonta l'obbiettivo e vedi se si vede qualcosa ad occhio nudo sullo specchio; dopodiché al limite dai una soffiata anche lì ( mi raccomando non usare il fiato o bombolette varie) con un mantice o una pompetta.
ciao a occhio non si vede nulla
sono sprovvisto di pompetta
Old 01-02-2011, 13:53   #492
nice_cool
Senior Member

L'Avatar di nice_cool

Che cos'è un mantice?
Old 01-02-2011, 14:18   #493
johnbuscema
Member

L'Avatar di johnbuscema

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
ciao a occhio non si vede nulla
sono sprovvisto di pompetta
io ho preso questa. ma ho sentito gente che usa tranquillamente quelle vendute in farmacia.

Quote:
Originariamente inviato da nice_cool Guarda i messaggi
Che cos'è un mantice?
mantice
johnbuscema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 16:53   #494
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

arrivato anche il telecomandino per lo scatto in remoto...vale ogni centesimo dei 2,70€ che è stato pagato .... direi che c'è quasi tutto

Ora gli altri accessori iniziano a costicchiare di più...
Thermaltake Armor | Tagan PipeRock TG900-BZ 900W | Asus M3A79-T Deluxe | AMD Phenom X3 8450 RS @2950Mhz - 1.32V Daily | Zalman CNPS9700 LED | G.Skill 4*1GB PC6400HK @ 3-3-3-5 Daily | Sapphire HD4870 (Sapphire Design) | Razer Copperhead Tempest Blue + Razer Mantis Speed | Razer Mako THX 300W
Old 01-02-2011, 17:39   #495
deidara80
Senior Member

L'Avatar di deidara80

Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
ma è a infrarossi?
deidara80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 18:08   #496
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Quote:
Originariamente inviato da deidara80 Guarda i messaggi
ma è a infrarossi?
per 2,70€ volevi anche gli infrarossi?
tra l'altro la d3100 non dovrebbe supportare nativamente il telecomandino a infrarossi, ma serve un adattatore (kit sviluppato da terzi) che costa decisamente di più
Old 01-02-2011, 19:14   #497
Benna65
Senior Member

L'Avatar di Benna65

Quote:
Originariamente inviato da Immortal Guarda i messaggi
arrivato anche il telecomandino per lo scatto in remoto...vale ogni centesimo dei 2,70€ che è stato pagato
Preso in Italia o cina/hk?
Sto facendo proprio un pensierino per un ordine oltreoceano per trigger/flash ombrelli e optional vari... prezzi veramente interessanti. Sembra che arrivi tutto anche se c'è da aspettare 1/2 mesi. Il problema è che molte volte non elencano la D3100 tra le fotocamere compatibili e non capisco se è proprio perchè non è compatibile oppure non hanno aggiornato l'elenco dopo l'uscita della ns reflex...
Old 01-02-2011, 21:40   #498
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Quote:
Originariamente inviato da Benna65 Guarda i messaggi
Preso in Italia o cina/hk?
Sto facendo proprio un pensierino per un ordine oltreoceano per trigger/flash ombrelli e optional vari... prezzi veramente interessanti. Sembra che arrivi tutto anche se c'è da aspettare 1/2 mesi. Il problema è che molte volte non elencano la D3100 tra le fotocamere compatibili e non capisco se è proprio perchè non è compatibile oppure non hanno aggiornato l'elenco dopo l'uscita della ns reflex...
preso da HK e arrivato dopo 1 mese e mezzo (ma c'erano le feste di mezzo).. normalmente arriva dopo un mesetto. Nel mio caso ho sempre trovato l'indicazione D3100, tranne che sulle pellicole dove c'era scritto D3000 (ma la dimensione del display è identica). Comunque come ho già detto ad altri, se non si ha fretta direi che si possono trovare molti accessori a prezzi decisamente contenuti (un telecomandino a 2,70€ spedizione inclusa direi che è praticamente regalato, tenendo conto che l'originale costa sui 25 ).

Poi se non trovi l'indicazione per la D3100 ti basta cercare la compatibilità con l'accessorio. Facendo un esempio: se con "shutter release remote cord d3100" non trovi niente, prova a cercare "mc-dc2" (sigla del prodotto originale).

Non vorrei andare ot, ma ho preso per la d3100, spedizioni incluse:
-Filtro HOYA HMC UV(0) 52mm 15€
-Filtro HOYA HMC UV(0) 58mm 15€
-Paraluce per il 18-55 3€
-Anello adattatore per filtri da 58mm su obiettivi con attacco filtro da 52mm 1,39€
-Telecomando per scatto remoto 2,70€

direi che i prezzi sono decisamente accettabili!

Dagli stati uniti invece ho preso la seconda batteria (originale) + kit pulizia originale nikon (straccetta+liquido+panni umidi)+pompetta per spruzzare l'aria+pellicole+astuccio porta memory+varie ed eventuali, solo che ho dovuto pagare la dogana (prima volta che mi capita) e alla fine ho speso 50€ di tutto, quindi non ho risparmiato molto...
Old 02-02-2011, 12:14   #499
FEDEXX
Senior Member

L'Avatar di FEDEXX

Iscritto dal: Nov 2006
Città: SICILIA
Aiuto..

Questa dovrebbe essere la mia prima reflex, ma prima di acquistare mi stanno venendo un sacco di dubbi!
..quindi (a parte aver letto il thread) o un pò di domandone..

premetto che sono alle primissime armi e provengo dalla "compatta" P6000, della quale non mi posso lamentare, dopo averne capito il funzionamento e avergli tirato al max il collo, ma i suoi limiti da compatta adesso escono fuori tutti anche nel pseudo raw .nrw;

mi appassionano molto i panorami sferici, ed è stato anche il motivo per cui la scelsi circa un'anno fà, in accoppiata con l'aggiuntivo fisheye FC-E8
quì un tour realizzato con questa accoppiata.

ma mi piacciono le foto anche in generale come panorami, scene particolari etc..
ma andiamo alla domanda per non uscire OT, vorrei acquistarla con kit 18-105 e poi acquistare questo obbiettivo fisheye :
Samyang 8 mm f3.5 fisheye
quì una scheda tecnica

quì un'articolo dove ne parlano bene

secondo voi è compatibile? quanto il cerchio del fisheye, che copre 180°, dovrebbe stare all'interno del rettangolo immagine (nadir e zenith verrebbero inquadrati?) tenuto conto che monto la macchina in verticale (su apposita staffa) ? chiaramente l'autofocus non funziona e nemmeno gli f-stop (che sono regolabili da obbiettivo) ma in modalità P la macchina sarebbe in grado di determinare i tempi? ..ed ancora, mettendola in modalità live view mi farebbe visualizzare l'anteprima dello scatto o live view funziona solo per i video?

grazie per l'attenzione!
Old 02-02-2011, 13:49   #500
Njon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Trento
Ma è normale che il diaframma si chiuda/apra solo quando si scatta? Perchè se guardo nell'obiettivo mentre lo regolo con la rotella non noto alcun ingrandimento/rimpicciolimento.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Intel resuscita Comet Lake: arriva il 'n...
Xiaomi 15 Ultra con lenti Leica e HyperA...
La gamma del Kobo Clara Colour si aggior...
Microsoft e OpenAI, accordo preliminare ...
Due Smart TV LG in offerta su Amazon: OL...
Due scope elettriche super accessoriate ...
Intel perde un altro pezzo da novanta: a...
Scende al prezzo impossibile di 149€ il ...
SK hynix svela la mostruosa HBM4, la mem...
ECOVACS non si ferma più e conqui...
Da non credere: crolla a 899€ MacBook Ai...
ASUS ROG porta in Italia una nuova tasti...
Samsung Galaxy S26 Ultra: brutte notizie...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian