Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2015, 16:15   #23341
HDV
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
raga sto pensando di costruirmi un bel case per la q1900dc o in legno o in plexi c'e' qualcuno di milano che vuol collaborare al progetto, amgari anche per uno scambio di dritte anche con skype contattandomi in pvt, ho in mente di realizzarci dei progettini altro che il classico mini pc ...
ciao hdv

Ultima modifica di HDV : 28-01-2015 alle 16:18.
HDV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 16:16   #23342
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Mi sono perso un pezzo... Hai messo un alimentatore da 16 volt invece che da 12? Spari dentro 4 volt in piu' cosi'?
Old 28-01-2015, 16:21   #23343
Mantis-89
Senior Member

L'Avatar di Mantis-89

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Solesino (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Mi sono perso un pezzo... Hai messo un alimentatore da 16 volt invece che da 12? Spari dentro 4 volt in piu' cosi'?
Parla della q1900dc :
Quote:
compatibile con una vasta gamma di adattatori a 9~19V
http://www.asrock.com/mb/Intel/Q1900DC-ITX/index.it.asp
Desktop: AMD FX-8350 @4,2Ghz + A.C. FREEZER XTREME rev.2 - ASUS M5A99X EVO - 32GB DDR3 (4x8GB) @1866Mhz - Sapphire NITRO+ RX 580 8GB - SSD Crucial MX500 1TB - Antec Two Hundred - Seasonic Focus+ Platinum 650W
Always remember to K.I.S.S.

In Vendita: Lenovo ThinkServer TS440
Mantis-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 16:21   #23344
HDV
Senior Member

Quote:
la mobo in oggetto accetta tensioni da 9 a 19 volts +- 10 % pensa che ero tentato di collegarci un alimentatore lenovo da 90 watt con tensione di 20 volts ma non mi sono fidato con la 16 volts vai alla grande.
ho provato anche ad alimentarlo con la batteria della macchina funziona da dio
quasi quasi mi faccio il compu-car
Old 28-01-2015, 16:27   #23345
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da HDV Guarda i messaggi
la mobo in oggetto accetta tensioni da 9 a 19 volts +- 10 % pensa che ero tentato di collegarci un alimentatore lenovo da 90 watt con tensione di 20 volts ma non mi sono fidato con la 16 volts vai alla grande.
ho provato anche ad alimentarlo con la batteria della macchina funziona da dio
quasi quasi mi faccio il compu-car
Ah sorry, pensavo accettasse solo 12v.
Old 28-01-2015, 16:34   #23346
HDV
Senior Member

Quote:
Ah sorry, pensavo accettasse solo 12v.
fidatevi solo di che la utilizza e lascate perdere i sentito dire...
ripeto questa mobo e' forse la migliore in questa categoria.
della serie provare per credere.
ciaoo hdv
Old 28-01-2015, 22:08   #23347
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Mantis-89 Guarda i messaggi
La Q1900DC-ITX non ha il connettore di alimentazione ATX, solo DC-in.
Se la pico-psu va alimentata a 12V gli alimentatori da notebook non vanno bene (mi pare che la maggior parte siano da 19V o 15V)
ho fatto confusione! avevo in mente altre mobo m-itx che avevano il connettore sul pcb
ecco la specifica esatta per quella mobo --> DC-In Jack (Compatible with the 9~19V power adapter)
quindi converrebbe prendere l'adattatore che garantisce il voltaggio maggiore?!
Old 28-01-2015, 23:47   #23348
Mantis-89
Senior Member

L'Avatar di Mantis-89

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Solesino (PD)
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
ecco la specifica esatta per quella mobo --> DC-In Jack (Compatible with the 9~19V power adapter)
quindi converrebbe prendere l'adattatore che garantisce il voltaggio maggiore?!
Non saprei dirti ma secondo me si.. Gli alimentatori da 19V inoltre sono quelli più comuni, valuta in base a quello che trovi a meno, occhio solo al connettore.
Desktop: AMD FX-8350 @4,2Ghz + A.C. FREEZER XTREME rev.2 - ASUS M5A99X EVO - 32GB DDR3 (4x8GB) @1866Mhz - Sapphire NITRO+ RX 580 8GB - SSD Crucial MX500 1TB - Antec Two Hundred - Seasonic Focus+ Platinum 650W
Always remember to K.I.S.S.

In Vendita: Lenovo ThinkServer TS440
Mantis-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 08:42   #23349
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Cosi' a spanne anche io ti direi che e' meglio il voltaggio maggiore. Se per qualche motivo l'alimentatore e' difettoso o non da' bene corrente, anche se scendesse di voltaggio non avresti problemi.

Io consiglierei di prendere anche wattaggi superiori. Al di la' che dice che lo supporta, se prendi un 65watt imho e' peggio che con un 90watt. Col 65 scalderesti di piu', avresti meno potenza in caso di upgrade o di picchi (come ad esempio all'accensione) o altro. Tanto se il sistema assorbe 40watt, te ne assorbe sempre 40 (senza contare l'efficienza dell'alimentatore, ovvio).
Old 29-01-2015, 09:11   #23350
HDV
Senior Member

Quote:
Cosi' a spanne anche io ti direi che e' meglio il voltaggio maggiore. Se per qualche motivo l'alimentatore e' difettoso o non da' bene corrente, anche se scendesse di voltaggio non avresti problemi.

Io consiglierei di prendere anche wattaggi superiori. Al di la' che dice che lo supporta, se prendi un 65watt imho e' peggio che con un 90watt. Col 65 scalderesti di piu', avresti meno potenza in caso di upgrade o di picchi (come ad esempio all'accensione) o altro. Tanto se il sistema assorbe 40watt, te ne assorbe sempre 40 (senza contare l'efficienza dell'alimentatore, ovvio).
ragazzi ripeto alimentando la mia mobo q1900dc cosi equipaggiata :
sodimm 4gb
masterizzatore dvd
hard disk barracuda old type
hard disk seagate old type
e facendo girare un video mkv full hd in loop da un paio di giorni con il mio
alimentatatore per notebook ibm lenovo modello 92p1014 da 16 volts 4.5 ampere quindi sui 70watt l'alimentatore in oggetto e' appena tiepido.
quindi assolutamente non stressato e in queste condizioni penso che possa essere usato tranquillamente h24.
un alimentatore che si trova facilmente in qualsiasi mercatino delle pulci io domenica scorsa ne ho visti parecchi in vendita il mio pagato 5 euro perfetto !!!
prendete questo ve lo raccomando e per giunta con il connettorino giusto !!!
ciaooo hdv
Old 29-01-2015, 10:24   #23351
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

forse è stato già detto, ma quanto può arrivare a consumare un pc con Q1900DC-ITX o mobo m-itx similare?
ero interessato a passare ad un notebook (che dovrebbe avere gli stessi consumi), ma sono ancora indeciso tra i due

ps
da tenere in considerazione che il m-itx va in seguito collegato ad un monitor (facendo aumentare i consumi nell'insieme)
Old 29-01-2015, 10:38   #23352
HDV
Senior Member

Quote:
forse è stato già detto, ma quanto può arrivare a consumare un pc con Q1900DC-ITX o mobo m-itx similare?
ero interessato a passare ad un notebook (che dovrebbe avere gli stessi consumi), ma sono ancora indeciso tra i due

ps
da tenere in considerazione che il m-itx va in seguito collegato ad un monitor (facendo aumentare i consumi nell'insieme)

poi con il misuratore di potenza elettronico ti diro dei consumi,
io opterei per q1900dc solo a sentire il calore degli alimentatori
con netbook da10 pollici alimentatorino caldo con q1900dc alimetatorino appena tiepido...
vedi un po' tu
Old 29-01-2015, 16:47   #23353
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
poi con il misuratore di potenza elettronico ti diro dei consumi,
io opterei per q1900dc solo a sentire il calore degli alimentatori
con netbook da10 pollici alimentatorino caldo con q1900dc alimetatorino appena tiepido...
vedi un po' tu
allora aspetto la prova del 9
Old 29-01-2015, 17:09   #23354
HDV
Senior Member

Quote:
allora aspetto la prova del 9
ecco perche consuma e scalda poco e vale tanto

consumo in standbye 2.5 w
consumo a pc acceso 22.5 w con masterizzatore dvd e 2 hard disk old type.
se mi lasci un email in pvt ti giro le foto come prova
Old 29-01-2015, 17:59   #23355
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
ecco perche consuma e scalda poco e vale tanto

consumo in standbye 2.5 w
consumo a pc acceso 22.5 w con masterizzatore dvd e 2 hard disk old type.
se mi lasci un email in pvt ti giro le foto come prova
il mio, invece, in standby credo sui 4w
in idle (senza vga discreta) sta sui 40w
Old 31-01-2015, 15:21   #23356
Unnatural
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Mamma mia quanto mi state facendo pentire di aver preso la Q1900 non DC (a mia discolpa, quando l'ho presa era la più veloce da ottenere ed avevo un po' di fretta )
Volendo munirmi di picoPSU, su che potenza dovrei orientarmi per tenere su 1 SSD, 2 dischi WD Red, TV Tuner PCIe 1x ed un masterizzatore BluRay (anche se quest'ultimo potrei tenerlo esterno con adattature USB3 e usarlo solo in caso di bisogno)?
Unnatural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2015, 15:33   #23357
HDV
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Unnatural Guarda i messaggi
Mamma mia quanto mi state facendo pentire di aver preso la Q1900 non DC (a mia discolpa, quando l'ho presa era la più veloce da ottenere ed avevo un po' di fretta )
Volendo munirmi di picoPSU, su che potenza dovrei orientarmi per tenere su 1 SSD, 2 dischi WD Red, TV Tuner PCIe 1x ed un masterizzatore BluRay (anche se quest'ultimo potrei tenerlo esterno con adattature USB3 e usarlo solo in caso di bisogno)?
se sei di milano te la compro io
;-)
Old 31-01-2015, 22:05   #23358
predator_85
Senior Member

L'Avatar di predator_85

Città: roma
ho un pc in salotto un intel i3 2120 con clock diminuto al minimo (uso solo per htpc kodi)
4gb ram 1ssd samsung 840 evo 6 hdd da 3tb e 2tb misti con spegnimento automatico dopo 50 minuti be quando i dischi sono spenti il consumo in idle con windows acceso è 15w

poi ogni hdd che si accende consuma piu o meno 5/6w quando vedo un film sto a 35/40w

il tutto alimentato con un pico psu!!!!!!

ho fatto la prova con un alimentatore normale da pc da 430 il corsair cx430 beh i consumi aumentano drasticamente di 20 w in idle e una 30ina in generale....

allora sapete che ho fatto?

sul pc principale ho un 4770k 4gb ram 1ssd 840evo e 1hdd ci ho messo un pico psu quelli inculsi dentro il case precisamente questo http://www.in-win.com.tw/Corporate/e...=view&id=BQ660

beh non solo gli ho tolto la ventola a quell alimentatore perche faceva un rumore infernale ora e fanless con quel processore sotto stress non fa una grinza un anno che non lo spengo ed e tiepido!!!!!
Old 31-01-2015, 22:49   #23359
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
Originariamente inviato da predator_85 Guarda i messaggi
ho un pc in salotto un intel i3 2120 con clock diminuto al minimo (uso solo per htpc kodi)
4gb ram 1ssd samsung 840 evo 6 hdd da 3tb e 2tb misti con spegnimento automatico dopo 50 minuti be quando i dischi sono spenti il consumo in idle con windows acceso è 15w
tutto merito dell'ssd ... !? mi sembra molto poco

Quote:
poi ogni hdd che si accende consuma piu o meno 5/6w quando vedo un film sto a 35/40w
ora ci siamo ...
questo perché ho anch'io un pc come il tuo ma non si scrolla dai 40W (è la config. in basso - ovviamente - escluso la nvidia)
sai un modo per alleggerire il consumo?
Old 01-02-2015, 06:02   #23360
HDV
Senior Member

Quote:
tutto merito dell'ssd ... !? mi sembra molto poco

ora ci siamo ...
questo perché ho anch'io un pc come il tuo ma non si scrolla dai 40W (è la config. in basso - ovviamente - escluso la nvidia)
sai un modo per alleggerire il consumo?

Per abbattere il consumo asrock q1900dc + ssd + alimentatore da notebook
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian