Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2006, 12:36   #141
fabioxyz
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ciao Pega, il link è questo: Firmware UK

Riporto le statistiche delle connessioni perchè mi è appena successa una cosa strana: il router non si è bloccato(quindi tranquilli ) ma ho perso di botto tutti i DW e gli UP proprio quando le connessioni hanno raggiunto un picco. CHe ne pensate?
Immagini allegate
File Type: jpg mulo.jpg (24.4 KB, 47 visite)

Ultima modifica di fabioxyz : 22-11-2006 alle 12:49.
fabioxyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 23:17   #142
Amnova
Member

L'Avatar di Amnova

Iscritto dal: Nov 2006
Questo problema lo fa anche il mio pc "addetto al download".
I motivi, nel mio caso, sono: 1-quando emule finisce di scaricare un file molto grosso (dei giga) perde un sacco di tempo a sistemarlo facendo cadere i download che riprende una volta finito il processo; 2-quando mi connetto con il desktop remoto.
Il tutto è colpa del pc che è un pò vecchiotto, è stato il mio primo pc un duron 800, e perciò fa un pò fatica a gestire il tutto.
Di bello ha che consuma poco rispetto ai moderni pc e fa poco rumore, l'ideale per giorni e giorni a scaricare!
Amnova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 12:18   #143
matteoworld
Senior Member

L'Avatar di matteoworld

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ortona (CH)
Oggi mi trovo a fare un pò di manutenzione..
Per quanto riguarda il FW c'è:
Versione UK
Versione SP
Versione EU
Sia il fw SP che quello UK non hanno problemi con emule, poi il fw UK è più aggiornato di quello SP, mentre il FW EU? Che problemi tiene?
Per usare il BitTorrent, che Porta - Porte devo aprire?
Old 23-11-2006, 13:48   #144
fabioxyz
Member

A me bittorrent,per quel poco che lo uso, funziona senza aver aperto nessuna porta.
I firmware EU non ho idea di come si comporti, mi dispiace.
Attualmente l'UK si sta davvero comportando egregiamente per cui: “squadra che vince non si cambia”
Old 23-11-2006, 14:25   #145
diekri
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
CONESSIONI MASSIME - FONTI MASSIME E UPLOAD !

Ciao.
Volevo sapere se qualcuno mi sa dire il numero di Connessioni massime e Fonti massime per file che bisogna settare su Emule 0.47c con Windows Xp e Router D-Link G624T.
Credo che con un Router i valori dovrebbero essere 500 (Fonti) e 200 (Connessioni Massime) ma potrei sbagliarmi...
Per favore oltre che qui qualcuno può mandarmi una mail a: diekri@libero.it ?!?

Per quanto riguarda invece la velcoà max di Upload (non la "spunta" ma la velocità presente sulla barretta a dx della spunta) se setto 10kb invece che 25Kb rallentando quindi l'upload cosa ci rimetto ? Dei Crediti ?!?

Quale valore consigliate ? 10 ? 20 ? 25 ?!?

Nei campi con le spunte ho invece settato 512 e 32 avendo una
4Mbit con 256 di Download per cui dividendo per 8 fa esattamente 512 e 32.
Per finire sul campo di Vel. Massima di Download affianco a 512 l'ho lasciato NON selezionato x andare il più veloce possibile.

MIRACCOMANDO, HELP ME !!!
diekri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 20:43   #146
tonystrong
Member

Città: Milano
help: chiarimenti

Ciao a tutti... denoto che chi ha la fortuna di acquistare un router D-Link DSL-524T.., venga calamitato in questo forum non appena prova a connettersi con eMule provando la leggiadra sensazione di aver acquistato una sola...... e vedo che per chi se ne intende sembra un giochetto... ma per uno come me che è alle prime armi con un router... vi assicuro che mi sembra di scalare una montagna.... ah dimenticavo per facilitare il tutto il manuale è in inglese... beati voi che lo conoscete....

provo ad esplicare i miei dubbi sperando in qualche anima pia.
Principalmente avrei bisogno di 2 chiarimenti:
1) aggiornamento del firmware che da quel che ho capito se non l'aggiorno non mi collego ad eMule... e aggiornandolo c'è anche il rischio che si guasti.

2) come e cosa fare per aggiungere la porte... che in questo caso può essere la porta di eMule e in un altro caso potrebbe anche essere aprire le porte per il sito di coolstreaming IPTV.

1)
AGGIORNAMENTO DEL FIRMWARE:
a) disattivare tutte le schede di rete del pc dal quale si compie l'aggiornamento diverse da quella ethernet che si collega al router (wifi ed ethernet, nel caso ne sia installata più di una); in certe particolari situazioni è necessario collegare il pc al router mediante un hub o uno switch ethernet, in quanto se Windows non rileva una scheda di rete attiva dall'altra parte del cavo, non comunica;

a)Se il mio computer possiede solo una scheda di rete comunicante col router, immagino che non devo disattivare nulla. I casi particolari non mi sono per niente chiari, del tipo cos'è un hub? uno switch ethernet? spero di non averne bisogno.

b) assegnare alla scheda ethernet del pc dal quale si procede all’aggiornamento un IP fisso (IP:192.168.1.2; SNMSK:255.255.255.0; GATEWAY:192.168.1.1; DNS:192.168.1.1), collegandola alla porta ethernet 1 del router con il cavo in dotazione (non crossed); spegnere altri eventuali pc collegati via wireless. In caso di persistenti problemi nell'aggiornamento da una V1 ad una V2 con TIupgrade, leggere le specifiche avvertenze riportate nel punto 2) della guida;

b) come si assegna alla scheda ethernet un IP fisso?

d) disabilitare il firewall e l’antivirus del pc dal quale si fa l’aggiornamento;

d) non conviene disabilitare l'antivirus e o il firewall prima di iniziare la procedura di aggiornamento?

e) a fine aggiornamento i parametri di connessione e le impostazioni vanno reinseriti da capo e al router viene assegnato il range di IP previsto dal singolo distributore nazionale DLink. Quindi per informazioni specifiche fare riferimento al manuale d'uso del paese cui appartiene il singolo distributore; a titolo di esempio: EU,UK,RU(ufficiale): 192.168.1.1; AU: 10.1.1.1; Conceptronic: 10.0.0.1. E' OVVIO, quindi, che le indicazioni contenute nella Guida relative agli IP da mettere sulla scheda del pc e\o router e programmi cambiano a seconda del firmware GIA' installato

e) se riesco ad arrivare a questo punto sano e salvo, non potete immaginare la mia felicità.

2) Una volta aggiornato il firmware (e credo proprio che metterò quello spagnolo da quanto ne avete discusso).... devo capire come aprire le porte... bhè ho visto che c'è una guida carina su emule italia che spero sia a me chiara.

Per ora non posso far altro che ringraziarvi in anticipo per la pazienza.
tonystrong è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 00:26   #147
Torm
Senior Member

L'Avatar di Torm

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Marina di Carrara
ragazzi non ho voglia di leggere tutta la discussione anche se sono solo 4 pagine... come si comporta questo router...

problemi di disconnessione? configurazione? massime connessioni simultanee?

grazie in anticipo
Old 24-11-2006, 00:39   #148
Amnova
Member

L'Avatar di Amnova

Matteoworld:
anch'io quelle volte che ho usato bittorrent non ho mai aperto nessuna porta specifica, e per quanto riguarda il fw io ho provato solo quello che ho cioè l'inglese a dato che va molto bene, non credo che ne proverò altri.

Diekri:
io con la mia linea a 2 mega ho messo: il limite di upload a 25 e nessun limite al download, le fonti massime a 1000 e le connesioni massime a 500, emule va benissimo e navigo senza problemi.

Lupers:
per me il migliore è quello inglese, il link lo trovi in alto alla pagina nel messaggio di fabioxyz.

Tonystrong:
per aggiornare il fw io non ho staccato niente e fatto nulla di particolare ho solo detto al router di aggiornarsi con il fw scaricato, per emule e configurare le porte, ho spiegato il tutto passo per passo a pagina 6.

Spero di essere stato utile!
Buon navigamento ragazzi!!!!!!!!!!
Old 24-11-2006, 00:42   #149
Amnova
Member

L'Avatar di Amnova

Ciao torm.
Quelli sono tutti problemi che si hanno prima di aggiornare il firmware.
Una volta fatto il router va benissimo!
Almeno a me è così
Old 24-11-2006, 14:10   #150
trottolino1970
Senior Member

L'Avatar di trottolino1970

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
Quote:
Originariamente inviato da Amnova
Ciao torm.
Quelli sono tutti problemi che si hanno prima di aggiornare il firmware.
Una volta fatto il router va benissimo!
Almeno a me è così
si ma quale?????
trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 14:28   #151
Torm
Senior Member

L'Avatar di Torm

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Marina di Carrara
Quote:
io con la mia linea a 2 mega ho messo: il limite di upload a 25 e nessun limite al download, le fonti massime a 1000 e le connesioni massime a 500, emule va benissimo e navigo senza problemi.
nemmeno un router da 300€ gestisce 500 connessioni simultanee
se leggi qualche comparativa di router valori decenti si attestano intorno alle 150
Old 24-11-2006, 19:39   #152
Kanishka
Member

L'Avatar di Kanishka

Ciao ragazzi...

Mi avete fatto felice! Stavo per schiacciare questo router sotto i piedi... Ma è bastato aggiornare il firmware perché funzioni tutto a meraviglia!

Voglio solo far notare una cosa: il firmware originale, al comando "save and reboot", non salvava né riavviava il sistema! Quindi non salvava un accidente di impostazione. Ecco perché non mi teneva le porte forwardate. Adesso sì!

Oltre a ciò, naturalmente, ha smesso di disconnettersi da solo dopo qualche decina di minuti...

Grazie infinite a tutti!
Kanishka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 22:58   #153
Amnova
Member

L'Avatar di Amnova

Quote:
Originariamente inviato da Torm
nemmeno un router da 300€ gestisce 500 connessioni simultanee
se leggi qualche comparativa di router valori decenti si attestano intorno alle 150
Il fw che ho messo è quello inglese.
Per via delle connessioni, io ho impostato quel valore e non ho alcun problema, ti dirò di più, giusto stamattina l'ho alzato a 600 ed è ancora lì che va!
Old 25-11-2006, 16:17   #154
fabioxyz
Member

Quote:
Originariamente inviato da Kanishka

Voglio solo far notare una cosa: il firmware originale, al comando "save and reboot", non salvava né riavviava il sistema! Quindi non salvava un accidente di impostazione. Ecco perché non mi teneva le porte forwardate. Adesso sì!
E'un problema che ho fatto notare alla D-link, a me succedeva solo con firefox, con explorer salvava correttamente. Dopo l'aggiornamento UK funziona anche con firefox
Old 25-11-2006, 22:25   #155
trottolino1970
Senior Member

Quote:
Il fw che ho messo è quello inglese.
Per via delle connessioni, io ho impostato quel valore e non ho alcun problema, ti dirò di più, giusto stamattina l'ho alzato a 600 ed è ancora lì che va!
una volta instasllato il firmware uk devo modificare qualcosa da telnet per le konnessioni o va bene così?
Old 26-11-2006, 12:53   #156
Amnova
Member

L'Avatar di Amnova

Quote:
Originariamente inviato da trottolino1970
una volta instasllato il firmware uk devo modificare qualcosa da telnet per le konnessioni o va bene così?
Se lo installi come ho fatto io, cioè senza staccare e resettare niente, le impostazioni che hai, rimangono.
Old 26-11-2006, 13:04   #157
fabioxyz
Member

Quote:
Se lo installi come ho fatto io, cioè senza staccare e resettare niente, le impostazioni che hai, rimangono.
Confermo!
Old 26-11-2006, 21:36   #158
Amnova
Member

L'Avatar di Amnova

Ok ragazzi!
Il mio router ha superato le 3 settimane di lavoro di fila!
Direi che dovrebbe.... anzi, è a posto!!!!!
Old 28-11-2006, 21:45   #159
tonystrong
Member

Città: Milano
coolstreaming

Ciao, per prima cosa vorrei ringraziarvi perchè finalmente il mulo funziona a meraviglia, ed un grazie particolare lo invio a matteo1986.
Ora sono in balia di coolstreaming... qualcuno di voi sa come configurare questo router per vedere i canali di coolstreaming?
Nello specifico mi viene richiesto:

"Coloro che utilizzano un Firewall o un Router, dovranno aprire le porte TCP che utilizza StreamerOne. Di default StreamerOne richiede l'apertura delle porte comprese tra 10000 e 11000. E' possibile comunque configurare le porte TCP (almeno 2 consecutive) nel file config.ini con le quali dovrà operare il programma."

1) Come conosco le porte comunicanti?... con il mulo è semplice perchè sono evidenziate nelle opzioni.

2)La procedura per aprire le porte di coolstreaming è analoga a quella del mulo?

Ultima modifica di tonystrong : 29-11-2006 alle 08:29.
tonystrong è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 08:36   #160
trottolino1970
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tonystrong
Ciao, per prima cosa vorrei ringraziarvi perchè finalmente il mulo funziona a meraviglia, ed un grazie particolare lo invio a matteo1986.
Ora sono in balia di coolstreaming... qualcuno di voi sa come configurare questo router per vedere i canali di coolstreaming?
Nello specifico mi viene richiesto:

"Coloro che utilizzano un Firewall o un Router, dovranno aprire le porte TCP che utilizza StreamerOne. Di default StreamerOne richiede l'apertura delle porte comprese tra 10000 e 11000. E' possibile comunque configurare le porte TCP (almeno 2 consecutive) nel file config.ini con le quali dovrà operare il programma."

1) Come conosco le porte comunicanti?... con il mulo è semplice perchè sono evidenziate nelle opzioni.

2)La procedura per aprire le porte di coolstreaming è analoga a quella del mulo?

che firmware hai usato?
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian