|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#241 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
![]() Questo problema io ce l'ho sempre sul pc (piccolo) che uso con eMule, perchè è un vecchio duron800 e lavora veramente impallato, mentre l'altro, un athlon xp 2400+, va benissimo a navigare e a fare qualsiasi cosa. Il tuo pc è recente o ha qualche annetto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#242 |
Member
|
Cmq......Troppo buoni ragazzi!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#243 | |
Member
|
Quote:
Da quello che ho visto nell'immagine allegata mi sembra tutto ok, è uguale al mio, a parte i valori ovviamente. Per quanto riguarda il speed-test, io ne ho provati tanti ma uno che mi desse un valore costante e reale........ ![]() Uno che mi piace molto è questo (quando funziona)! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#244 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#245 | ||
Member
|
Quote:
Io volevo un parere sui valori (se non si era capito prima ![]() Quote:
inoltre non funziona. . . . ![]() Ho aggiornato il router con il seguente firmware V3.00B01T02.EU-A.20060720 ma a dire la verita' eMule scarica e le freccine sono sempre verdi, ma la connessione in generale si è rallentata, infatti facendo lo speed-test offerto da Infostrada, la velocità di download è di appena 1200KB/sec, come mai queso rallentamento visto che prima lo stesso test arrivava a darmi anche 3000KB/sec? (ovviamente entrambe le prove sono state fatte senza che nessun programma, che utilizzasse le rete, fosse in escuzione). Cosa consigliate che metta il firmware spagnolo? Inoltre nella sezione del router "Advanced->ADSL" nel menu per la scelta del "Modulation Type" vi è "ADSL (ITU G.992.1) (mi è stato fornito dal mio provider, infatti mi sono accorto che se oltre al firmware che ho detto sopra, sempre con la stessa procedura, se carico anche il file di configurazione cambia anche il "Modulation Type" in (ADSL2 Multimode)....non so' cosa mettere siceramente. ... GARZIE Ultima modifica di noems : 31-12-2006 alle 15:23. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#246 | ||
Member
|
Quote:
![]() In allegato (spero ci sia) ci sono i miei. Quote:
![]() Intendevo dire che i test che faccio di solito, non sono mai costanti nelle risposte (i valori variano anche di molto) e a volte dicono anche delle str...... (ad es: che ho la linea a 640....), perciò non ci faccio molto affidamento. Il test che ho messo mi sembra piuttosto affidabile, anche se purtoppo a volte non va x dei giorni........ ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#247 |
Member
|
Ripongo il mio problema, puo' essere che qualcuno di voi mi sappia rispondere:
ho aggiornato il router con il seguente firmware V3.00B01T02.EU-A.20060720 ma a dire la verita' eMule scarica e le freccine sono sempre verdi, ma la connessione in generale si è rallentata, infatti facendo lo speed-test offerto da Infostrada, la velocità di download è di appena 1200KB/sec, come mai queso rallentamento visto che prima lo stesso test arrivava a darmi anche 3000KB/sec? (ovviamente entrambe le prove sono state fatte senza che nessun programma, che utilizzasse le rete, fosse in escuzione). Cosa consigliate che metta il firmware spagnolo? Inoltre nella sezione del router "Advanced->ADSL" nel menu per la scelta del "Modulation Type" vi è "ADSL (ITU G.992.1) (mi è stato fornito dal mio provider, infatti mi sono accorto che se oltre al firmware che ho detto sopra, sempre con la stessa procedura, se carico anche il file di configurazione cambia anche il "Modulation Type" in (ADSL2 Multimode)....non so' cosa mettere siceramente. ... GRAZIE ANTICIPATAMENTE |
![]() |
![]() |
![]() |
#248 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
capisco che il mio è un problema difficile da individuare, cmq ho notato però che ci sono periodi, all'interno della giornata, in cui questo problemino non si verifica, quindi forse potrebbe dipendere dal router e dalla mia connessione con libero nella zona in cui mi trovo ![]() ![]() cmq se qualcuno puo dirmi se ci sono settaggi del roter che posso provare si faccia pure avanti ... ricordo che il mio problema è un estremo ritardo di risposta nell'apertura delle pagine che a volte non vengono neanche trovate e riprovando subito dopo vengono invece aperte, non con tutte le pagine ma abbastanza spesso per essere una cosa normale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#249 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: MILANO
|
Anche a me mi esce ADSL2 Multimode
![]() |
#250 |
Member
|
Comunque per quanto riguarda libero.....
Ho sentito un mio collega di lavoro, che ha libero, e mi ha detto che ultimamente lascia un po' a desiderare, sia come linea (non molto stabile) che come velocità (va su va giù) ![]() E lui non usa un router..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#251 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ortona (CH)
|
Ma quindi ora come ora qual'è l'ultimo firmware "STABILE"?
![]() |
#252 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
dove posso trovare dei firmware aggiornati in ing/ita x DSL-524T?
c'è qualcuno che ha configurato questo adsl router x tin.it? Ultima modifica di Ecore : 04-01-2007 alle 13:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#253 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Innanzi tutto buongiorno a tutti..
![]() Se mi permettete vorrei riassumere tutta la procedura che ho fatto per arrivare a questo punto, anche se so già per certo che molti mi malediranno ![]() 1 - Installo il firmware inglese V3.00B01T02.UK-A.20060621 (Cliccare per scaricare). Ho notato un minore uso della rete rispetto a quello spagnolo, e a mio parere gran parte della lentezza iniziale era dovuto al fatto che quello apagnolo andava ad usare la rete anche a pc spento ![]() 2 - Configuro la connessione come al solito utilizzandi il wizard. Dopo di che vado sulle impostazioni wan: se nella casella "Connection Type" hai PPPoE metti in "MTU" e "MRU" il valore 1492; se hai PPPoA metti 1500. Fai Applica. 3 - (Opzionale) - Nel sottomenu "DNS" tra quelli in blu a sinistra, seleziona la terza opzione nella voce "DNS Selection" e inserisci tu manualmente i valori che corrispondono al tuo fornitore di servizi.. Per l'Alice sono 212.216.112.112 e 212.216.172.062. Probabilmente dovrai inserirli due volte prima che te li prenda. Fai Applica. 4 - Ora andiamo nelle impostazioni avanzate. Alla voce UPnP fai enable per la Pvc0. Programmi tipo Azureus sembrerebbero funzionare meglio, anche se non ci dovrebbero essere problemi se hai aperto correttamente le porte alla voce "Virtual Server". Fai Applica. ( 5 - A proposito di aprire le porte nel caso ci siano ancora dubbi bisogna andare su "Virtual Server", selezionare "User" e quindi cliccare su "Add". Compilare i campi richiesti: per esempio per una configurazione di eMule classica in "Rule Name" scrivere eMule; in "Protocol" selezionare una prima volta TCP, impostare tutti gli altri valori a 4662 e poi fare "Apply"; e subito dopo selezionare per "Protocol" UDP e in tutti gli altri campi inserire 4672. Fare applica. ATTENZIONA PERO!! Dopo aver fatto l'applica finale, dopo aver impostato tutte le porte del caso, CLICCARE SU "VIRTUAL SERVER" A SINISTRA, ANDARE SU "USER", SELEZIONARE IL NOME APPENA IMMESSO (in questo caso eMule), CLICCARE SU "ADD>", CLICCARE SU "APPLY" E POI, IMPORTANTISSIMO, ANDARE SOTTO IL MENU "TOOLS", POI SU "SYSTEM" E CLICCARE SU "SAVE AND REBOOT". Scusate l'enfasi ![]() 6 - Sotto "LAN Clients" aggiungi l'indirizzo/indirizzi IP del/dei computer connessi al router. Se per esempio hai un computer collegato al primo ingresso lan del router l'indirizzo ip da aggiungere sarà 192.168.1.2, per uno al secondo ingresso sarà 192.168.1.3, e cosi via.. Per il nome naturalmente puoi scrivere quello che voui. Fai Applica. 7 - Per sicurezza, perche vengano salvate effettivamente tutte le modifiche, andare nel menu "Tools", poi su "System" e fare "Save and Reboot". 8 - Ora passiamo a Windows. Sotto la voce "Connessioni di rete" delle "impostazioni" nel menu di avvio; clicchi con il destro sulla tua connessione lan e vai sulle proprietà. Da li un doppio click su "Protocollo Internet (TCP/IP)" e configuri in questo modo: 8.1 - Spunta "Utilizza il seguente indirizzo IP". 8.2 - "Indirizzo IP" : 192.168.1.2 8.3 - "Subnet Mask" : 255.255.255.0 8.4 - "Gateway Predefinito" : 192.168.1.1 8.5 - Spunta "Utilizza i seguenti indirizzi server DNS". 8.6 - "Server DNS predefinito" : "quelli inseriti al punto 3" 8.7 - "Server DNS predefinito" : "quelli inseriti al punto 3" Fai OK. 9 - Ritorniamo nella configurazione del router e alla voce "DHCP" della "Home" fai disabilita. Fai Applica. 10 - Come al punto 7 riavviare il router. 11 - La configurazione del Router e terminata. Ora pero consiglio di eseguire alcuni miglioramenti agendo da windows...Come gia illustrato su questo forum diverse volte, andare su "Esegui" del "Menu start" e digitare "cmd" per entrare nella console di dos. Digitate " telnet 192.168.1.1 ", inserite utente e password, che normalmente sono "admin" e "admin"; poi digitate " echo 4096 > /proc/sys/net/ipv4/netfilter/ip_conntrack_max " e per finire digitate exit per concludere il lavoro. 12 - Per ottimizzare la scheda di rete connessa al router in questione, utilizzare l'utility TCPoptimizer (cliccare per scaricare). Aprite "TCPoptimizer.exe" e selezionate la velocità della vostra connessione, la scheda di rete connessa al router e spuntate "optimal settings" in basso a destra. Se al punto 2 qui trattato avevate scelto PPPoE spuntatelo anche nel programma TCPoptimizer, altrimenti lasciate stare. In definitiva sia nel router che in questa utility deve corrispondere lo stesso valore "MTU", che vale 1492 per le connessioni PPPoE e 1500 per quelle PPPoA. Fate "Apply changes" e alla domanda che chiede se volete riavviare il pc dite di si. Spero che la mia non sia solo fortuna, e che cosi facendo si possano risolvere anche molti dei vostri problemi con questo router. Agendo come appena descritto riesco a raggiungere velocità perfino piu alte dei 2 mega (260KB/s al posto dei 250 kb/s) dichiarati dalla telecom e ho risolto il problema della lentezza nel caricamento delle pagine , pur avendo emule, azuresu e strongDc che lavorano a buon regime. Ringrazio tutto questo ottimo forum, soprattutto quelle persone a cui magari involontariamente sono stati presi dei pezzi di spiegazione.. Spero solo di non aver infranto alcuna regola del forum e di essere stato di aiuto il piu possibile ![]() Ultima modifica di Zizo : 04-01-2007 alle 14:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#254 |
Member
|
c'è qualcuno che ha configurato questo router x tin.it?
ho trovato sull'ftp ita questa vers. V3.00B01T02.EU-A.20060720 mentre su quello inglese: V3.00B01T02.UK-A.20060209 V3.00B01T02.UK-A.20060621 quel'è il + aggiornato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#255 |
Junior Member
|
Scusa l'ignoranza... Ma tin.it, alice e telecom non sono la stessa identica cosa? Infatti se vai sul sito tin.it vieni reidirizzato su tin.alice.it e c'è la notizia della fusione tra le società..
Sono appena andato a guardare e sul sito di tin.it sono riportate le stesse impostazioni di alice: VPI = 8 ; VCI = 35; Protocollo = PPPoA; Incapsulamento = Vc-MUX e anche i dns sono gli stessi: dns1.village.tin.it 195.14.96.135 dnsca2.tin.it 212.216.172.222 dnscache2.tin.it 212.216.172.162 dns2.tin.it 194.243.154.51 dnscache1.tin.it 212.216.172.62 dns1.fullcompany.telecomitalia.it 212.131.30.42 dnsca.tin.it 212.216.112.112 dnsca.tin.it 195.31.190.31 dns.tin.it 194.243.154.62 per ilfirmware, gli ho provati tutti e tre, compreso anche quello spagnolo.. Ho riscontrato che il migliore e il V3.00B01T02.UK-A.20060621 Ultima modifica di Zizo : 04-01-2007 alle 14:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#256 |
Member
|
l'ho pensato pure io ma i dns sn diversi nn so se significhi qualcosa....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#257 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#258 |
Junior Member
|
I DNS sono solamente archivi dove viene associato un host al suo ip... Basta solo che tu inserisca un dns abbastanza veloce.. per vedere qual'è il piu veloce dalla tua zona prendi alcuni di quelli che ti ho inserito prima e prova a pingarli dal router.. Per farlo entra nella configurazione del router, vai su "TOOLS" e poi su "MISCELLANEUS". Prova a scegliere quello che ti da il risultato migliore.. Che comunque, provando tra tanti, per me restano sempre il 212.216.112.112 e il 212.216.172.062 ad essere i piu veloci.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#259 | |
Member
|
Quote:
![]() mi resta un dubbio xo... non so che connection type mettere... PPPoA LLC / PPPoE LLC / PPPoA VC-Mux, prima di mettere il router avevo un modem adsl usb che era impostato su PPPoA VC-Mux |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#260 | |
Member
|
Quote:
![]() adesso provo i punti 2, 11 e 12 che non avevo ancora fatto... al limite poi ti maledico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:10.