Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-12-2006, 11:12   #241
Amnova
Member

L'Avatar di Amnova

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da xerjio
ciao Amnova, ti ringrazio doppiamente perchè ho risolto il problema del firmware proprio leggendo i tuoi post ... purtroppo lo fa sempre, non dipende da quanto tempo è acceso, ormai sono un paio di giorni, per quanto riguarda emule funziona bene, inoltre se devo scaricare un file da internet lo scarico a velocità diciamo normale, come ho sempre fatto con la mia linea adsl di libero ovvero "wind tuttoincluso", posso anche escludere la linea adsl perchè quando usavo solo il mio vecchio modem ericsson tutto era normale, a ogni richiesta di connessione il server rispondeva all'istante ... io proprio non capisco, anche ad esempio questo forum, prima comincia a caricare rapidamente poi si blocca e mi fa aspettare parecchio per poi finire di caricare ... ma è chiaro che non dipende dai server ma da me ...

qualsiasi consiglio è sempre ben accetto, bye
Ma.....
Questo problema io ce l'ho sempre sul pc (piccolo) che uso con eMule, perchè è un vecchio duron800 e lavora veramente impallato, mentre l'altro, un athlon xp 2400+, va benissimo a navigare e a fare qualsiasi cosa.
Il tuo pc è recente o ha qualche annetto?
Amnova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2006, 11:16   #242
Amnova
Member

L'Avatar di Amnova

Cmq......Troppo buoni ragazzi!
Old 31-12-2006, 11:32   #243
Amnova
Member

L'Avatar di Amnova

Quote:
Originariamente inviato da noems
Sale a tutti,

vorrei sapere se i dati presenti nella foto allegata, sono sinonimi di un buon funzionamento della rete o del router. Visto che da quando ho installato l'ultimo firmware europeo, facendo lo speed-test offerto da libero sul sito speed-test viene visualizzato che la velocità di download attuale è di 1200KB/sec (al max), mentre prima era intorno ai 3000KB/sec (ovviamente entrambe le prove di velocità sono state fatte senza che nessun programma, che utilizzasse internet, fosse in esecuzione)

GRAZIE MILLE A TUTTI
Ciao noems.
Da quello che ho visto nell'immagine allegata mi sembra tutto ok, è uguale al mio, a parte i valori ovviamente.
Per quanto riguarda il speed-test, io ne ho provati tanti ma uno che mi desse un valore costante e reale........
Uno che mi piace molto è questo (quando funziona)!
Old 31-12-2006, 15:15   #244
noems
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da trottolino1970
ciao vorrei una info? ke kontratto adsl hai con libero? i dns li hai messi tu o li ha presi da solo?
IO HO TUTTOINCLUSO, MAGGIORI INFO SUL SITO Infostrada inoltre per quanto riguarda i DNS, siccome prima non sapevo come fare a non perdere la connessione (problema di tutti i router D-Link 524-T), rompendo continuamente le scatole a quelli della assistenza, sono riuscito ad entrare in possesso di questi indirizzi.
noems è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2006, 15:18   #245
noems
Member

Quote:
Originariamente inviato da Amnova
Da quello che ho visto nell'immagine allegata mi sembra tutto ok, è uguale al mio, a parte i valori ovviamente.
Ciao Amnova,
Io volevo un parere sui valori (se non si era capito prima )...

Quote:
Per quanto riguarda lo speed-test, io ne ho provati tanti ma uno che mi desse un valore costante e reale........
Uno che mi piace molto è questo (quando funziona)!
ho visto che quello che tu mi hai linkato è comunque un test basato su una applet java, e anche quello di Libero è basato sulla stessa tecnologia...
inoltre non funziona. . . . e inoltre come fai a dire che i valori sono costanti e reali??

Ho aggiornato il router con il seguente firmware V3.00B01T02.EU-A.20060720 ma a dire la verita' eMule scarica e le freccine sono sempre verdi, ma la connessione in generale si è rallentata, infatti facendo lo speed-test offerto da Infostrada, la velocità di download è di appena 1200KB/sec, come mai queso rallentamento visto che prima lo stesso test arrivava a darmi anche 3000KB/sec? (ovviamente entrambe le prove sono state fatte senza che nessun programma, che utilizzasse le rete, fosse in escuzione).
Cosa consigliate che metta il firmware spagnolo?

Inoltre nella sezione del router "Advanced->ADSL" nel menu per la scelta del "Modulation Type" vi è "ADSL (ITU G.992.1) (mi è stato fornito dal mio provider, infatti mi sono accorto che se oltre al firmware che ho detto sopra, sempre con la stessa procedura, se carico anche il file di configurazione cambia anche il "Modulation Type" in (ADSL2 Multimode)....non so' cosa mettere siceramente. ...

GARZIE

Ultima modifica di noems : 31-12-2006 alle 15:23.
Old 31-12-2006, 16:19   #246
Amnova
Member

L'Avatar di Amnova

Quote:
Ciao Amnova,
Io volevo un parere sui valori (se non si era capito prima )...
I valori penso che vadano bene, prima intendevo dire che non sono uguali ai miei (ovviamente).
In allegato (spero ci sia) ci sono i miei.
Quote:
ho visto che quello che tu mi hai linkato è comunque un test basato su una applet java, e anche quello di Libero è basato sulla stessa tecnologia...
inoltre non funziona. . . . e inoltre come fai a dire che i valori sono costanti e reali??
Mi sono espresso male.....
Intendevo dire che i test che faccio di solito, non sono mai costanti nelle risposte (i valori variano anche di molto) e a volte dicono anche delle str......
(ad es: che ho la linea a 640....), perciò non ci faccio molto affidamento.
Il test che ho messo mi sembra piuttosto affidabile, anche se purtoppo a volte non va x dei giorni........
Immagini allegate
File Type: jpg dsl.jpg (12.6 KB, 23 visite)
Old 01-01-2007, 15:48   #247
noems
Member

Ripongo il mio problema, puo' essere che qualcuno di voi mi sappia rispondere:
ho aggiornato il router con il seguente firmware V3.00B01T02.EU-A.20060720 ma a dire la verita' eMule scarica e le freccine sono sempre verdi, ma la connessione in generale si è rallentata, infatti facendo lo speed-test offerto da Infostrada, la velocità di download è di appena 1200KB/sec, come mai queso rallentamento visto che prima lo stesso test arrivava a darmi anche 3000KB/sec? (ovviamente entrambe le prove sono state fatte senza che nessun programma, che utilizzasse le rete, fosse in escuzione).
Cosa consigliate che metta il firmware spagnolo?

Inoltre nella sezione del router "Advanced->ADSL" nel menu per la scelta del "Modulation Type" vi è "ADSL (ITU G.992.1) (mi è stato fornito dal mio provider, infatti mi sono accorto che se oltre al firmware che ho detto sopra, sempre con la stessa procedura, se carico anche il file di configurazione cambia anche il "Modulation Type" in (ADSL2 Multimode)....non so' cosa mettere siceramente. ...

GRAZIE ANTICIPATAMENTE
Old 01-01-2007, 17:10   #248
xerjio
Member

L'Avatar di xerjio

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Ma.....
Questo problema io ce l'ho sempre sul pc (piccolo) che uso con eMule, perchè è un vecchio duron800 e lavora veramente impallato, mentre l'altro, un athlon xp 2400+, va benissimo a navigare e a fare qualsiasi cosa.
Il tuo pc è recente o ha qualche annetto?
i 2 pc che uso sono di ultimissima generazione ... mah!
capisco che il mio è un problema difficile da individuare, cmq ho notato però che ci sono periodi, all'interno della giornata, in cui questo problemino non si verifica, quindi forse potrebbe dipendere dal router e dalla mia connessione con libero nella zona in cui mi trovo ... adesso cominciano le paranoie

cmq se qualcuno puo dirmi se ci sono settaggi del roter che posso provare si faccia pure avanti

... ricordo che il mio problema è un estremo ritardo di risposta nell'apertura delle pagine che a volte non vengono neanche trovate e riprovando subito dopo vengono invece aperte, non con tutte le pagine ma abbastanza spesso per essere una cosa normale.
xerjio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 17:13   #249
DEFCON The EmyCharger
Senior Member

L'Avatar di DEFCON The EmyCharger

Iscritto dal: Dec 2006
Città: MILANO
Anche a me mi esce ADSL2 Multimode
Old 03-01-2007, 23:35   #250
Amnova
Member

L'Avatar di Amnova

Comunque per quanto riguarda libero.....
Ho sentito un mio collega di lavoro, che ha libero, e mi ha detto che ultimamente lascia un po' a desiderare, sia come linea (non molto stabile) che come velocità (va su va giù)
E lui non usa un router.....
Old 04-01-2007, 02:07   #251
matteoworld
Senior Member

L'Avatar di matteoworld

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ortona (CH)
Ma quindi ora come ora qual'è l'ultimo firmware "STABILE"?
Old 04-01-2007, 10:12   #252
Ecore
Member

L'Avatar di Ecore

Iscritto dal: Apr 2005
dove posso trovare dei firmware aggiornati in ing/ita x DSL-524T?
c'è qualcuno che ha configurato questo adsl router x tin.it?

Ultima modifica di Ecore : 04-01-2007 alle 13:54.
Ecore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 11:17   #253
Zizo
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Innanzi tutto buongiorno a tutti.. Sono nuovissimo di questo forum e mi sono registrato solo per rispondere al problema di noems, identico a quello che avevo io fino a due giorni fa utilizzando una alice da 2 mega..
Se mi permettete vorrei riassumere tutta la procedura che ho fatto per arrivare a questo punto, anche se so già per certo che molti mi malediranno

1 - Installo il firmware inglese V3.00B01T02.UK-A.20060621 (Cliccare per scaricare). Ho notato un minore uso della rete rispetto a quello spagnolo, e a mio parere gran parte della lentezza iniziale era dovuto al fatto che quello apagnolo andava ad usare la rete anche a pc spento ... Nessuno sa perchè...

2 - Configuro la connessione come al solito utilizzandi il wizard. Dopo di che vado sulle impostazioni wan: se nella casella "Connection Type" hai PPPoE metti in "MTU" e "MRU" il valore 1492; se hai PPPoA metti 1500. Fai Applica.

3 - (Opzionale) - Nel sottomenu "DNS" tra quelli in blu a sinistra, seleziona la terza opzione nella voce "DNS Selection" e inserisci tu manualmente i valori che corrispondono al tuo fornitore di servizi.. Per l'Alice sono 212.216.112.112 e 212.216.172.062. Probabilmente dovrai inserirli due volte prima che te li prenda. Fai Applica.

4 - Ora andiamo nelle impostazioni avanzate. Alla voce UPnP fai enable per la Pvc0. Programmi tipo Azureus sembrerebbero funzionare meglio, anche se non ci dovrebbero essere problemi se hai aperto correttamente le porte alla voce "Virtual Server". Fai Applica.

( 5 - A proposito di aprire le porte nel caso ci siano ancora dubbi bisogna andare su "Virtual Server", selezionare "User" e quindi cliccare su "Add". Compilare i campi richiesti: per esempio per una configurazione di eMule classica in "Rule Name" scrivere eMule; in "Protocol" selezionare una prima volta TCP, impostare tutti gli altri valori a 4662 e poi fare "Apply"; e subito dopo selezionare per "Protocol" UDP e in tutti gli altri campi inserire 4672. Fare applica. ATTENZIONA PERO!! Dopo aver fatto l'applica finale, dopo aver impostato tutte le porte del caso, CLICCARE SU "VIRTUAL SERVER" A SINISTRA, ANDARE SU "USER", SELEZIONARE IL NOME APPENA IMMESSO (in questo caso eMule), CLICCARE SU "ADD>", CLICCARE SU "APPLY" E POI, IMPORTANTISSIMO, ANDARE SOTTO IL MENU "TOOLS", POI SU "SYSTEM" E CLICCARE SU "SAVE AND REBOOT". Scusate l'enfasi )

6 - Sotto "LAN Clients" aggiungi l'indirizzo/indirizzi IP del/dei computer connessi al router. Se per esempio hai un computer collegato al primo ingresso lan del router l'indirizzo ip da aggiungere sarà 192.168.1.2, per uno al secondo ingresso sarà 192.168.1.3, e cosi via.. Per il nome naturalmente puoi scrivere quello che voui. Fai Applica.

7 - Per sicurezza, perche vengano salvate effettivamente tutte le modifiche, andare nel menu "Tools", poi su "System" e fare "Save and Reboot".

8 - Ora passiamo a Windows. Sotto la voce "Connessioni di rete" delle "impostazioni" nel menu di avvio; clicchi con il destro sulla tua connessione lan e vai sulle proprietà. Da li un doppio click su "Protocollo Internet (TCP/IP)" e configuri in questo modo:
8.1 - Spunta "Utilizza il seguente indirizzo IP".
8.2 - "Indirizzo IP" : 192.168.1.2
8.3 - "Subnet Mask" : 255.255.255.0
8.4 - "Gateway Predefinito" : 192.168.1.1
8.5 - Spunta "Utilizza i seguenti indirizzi server DNS".
8.6 - "Server DNS predefinito" : "quelli inseriti al punto 3"
8.7 - "Server DNS predefinito" : "quelli inseriti al punto 3"
Fai OK.

9 - Ritorniamo nella configurazione del router e alla voce "DHCP" della "Home" fai disabilita. Fai Applica.

10 - Come al punto 7 riavviare il router.

11 - La configurazione del Router e terminata. Ora pero consiglio di eseguire alcuni miglioramenti agendo da windows...Come gia illustrato su questo forum diverse volte, andare su "Esegui" del "Menu start" e digitare "cmd" per entrare nella console di dos. Digitate " telnet 192.168.1.1 ", inserite utente e password, che normalmente sono "admin" e "admin"; poi digitate " echo 4096 > /proc/sys/net/ipv4/netfilter/ip_conntrack_max " e per finire digitate exit per concludere il lavoro.

12 - Per ottimizzare la scheda di rete connessa al router in questione, utilizzare l'utility TCPoptimizer (cliccare per scaricare). Aprite "TCPoptimizer.exe" e selezionate la velocità della vostra connessione, la scheda di rete connessa al router e spuntate "optimal settings" in basso a destra. Se al punto 2 qui trattato avevate scelto PPPoE spuntatelo anche nel programma TCPoptimizer, altrimenti lasciate stare. In definitiva sia nel router che in questa utility deve corrispondere lo stesso valore "MTU", che vale 1492 per le connessioni PPPoE e 1500 per quelle PPPoA. Fate "Apply changes" e alla domanda che chiede se volete riavviare il pc dite di si.

Spero che la mia non sia solo fortuna, e che cosi facendo si possano risolvere anche molti dei vostri problemi con questo router.
Agendo come appena descritto riesco a raggiungere velocità perfino piu alte dei 2 mega (260KB/s al posto dei 250 kb/s) dichiarati dalla telecom e ho risolto il problema della lentezza nel caricamento delle pagine , pur avendo emule, azuresu e strongDc che lavorano a buon regime.

Ringrazio tutto questo ottimo forum, soprattutto quelle persone a cui magari involontariamente sono stati presi dei pezzi di spiegazione.. Spero solo di non aver infranto alcuna regola del forum e di essere stato di aiuto il piu possibile

Ultima modifica di Zizo : 04-01-2007 alle 14:00.
Zizo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 14:18   #254
Ecore
Member

L'Avatar di Ecore

c'è qualcuno che ha configurato questo router x tin.it?

ho trovato sull'ftp ita questa vers.
V3.00B01T02.EU-A.20060720

mentre su quello inglese:
V3.00B01T02.UK-A.20060209
V3.00B01T02.UK-A.20060621

quel'è il + aggiornato?
Old 04-01-2007, 14:24   #255
Zizo
Junior Member

Scusa l'ignoranza... Ma tin.it, alice e telecom non sono la stessa identica cosa? Infatti se vai sul sito tin.it vieni reidirizzato su tin.alice.it e c'è la notizia della fusione tra le società..

Sono appena andato a guardare e sul sito di tin.it sono riportate le stesse impostazioni di alice:

VPI = 8 ; VCI = 35;
Protocollo = PPPoA;
Incapsulamento = Vc-MUX

e anche i dns sono gli stessi:

dns1.village.tin.it 195.14.96.135
dnsca2.tin.it 212.216.172.222
dnscache2.tin.it 212.216.172.162
dns2.tin.it 194.243.154.51
dnscache1.tin.it 212.216.172.62
dns1.fullcompany.telecomitalia.it 212.131.30.42
dnsca.tin.it 212.216.112.112
dnsca.tin.it 195.31.190.31
dns.tin.it 194.243.154.62

per ilfirmware, gli ho provati tutti e tre, compreso anche quello spagnolo.. Ho riscontrato che il migliore e il V3.00B01T02.UK-A.20060621

Ultima modifica di Zizo : 04-01-2007 alle 14:37.
Old 04-01-2007, 14:35   #256
Ecore
Member

L'Avatar di Ecore

l'ho pensato pure io ma i dns sn diversi nn so se significhi qualcosa....
Old 04-01-2007, 14:55   #257
xerjio
Member

L'Avatar di xerjio

Quote:
Comunque per quanto riguarda libero.....
Ho sentito un mio collega di lavoro, che ha libero, e mi ha detto che ultimamente lascia un po' a desiderare, sia come linea (non molto stabile) che come velocità (va su va giù)
E lui non usa un router.....
effettivamente devo dire che la situazione sembra migliorata senza che io abbia fatto niente ... direi che è appunto colpa di questa cavolo di libero
Old 04-01-2007, 14:56   #258
Zizo
Junior Member

I DNS sono solamente archivi dove viene associato un host al suo ip... Basta solo che tu inserisca un dns abbastanza veloce.. per vedere qual'è il piu veloce dalla tua zona prendi alcuni di quelli che ti ho inserito prima e prova a pingarli dal router.. Per farlo entra nella configurazione del router, vai su "TOOLS" e poi su "MISCELLANEUS". Prova a scegliere quello che ti da il risultato migliore.. Che comunque, provando tra tanti, per me restano sempre il 212.216.112.112 e il 212.216.172.062 ad essere i piu veloci.
Old 04-01-2007, 15:00   #259
Ecore
Member

L'Avatar di Ecore

Quote:
Originariamente inviato da Zizo
I DNS sono solamente archivi dove viene associato un host al suo ip... Basta solo che tu inserisca un dns abbastanza veloce.. per vedere qual'è il piu veloce dalla tua zona prendi alcuni di quelli che ti ho inserito prima e prova a pingarli dal router.. Per farlo entra nella configurazione del router, vai su "TOOLS" e poi su "MISCELLANEUS". Prova a scegliere quello che ti da il risultato migliore.. Che comunque, provando tra tanti, per me restano sempre il 212.216.112.112 e il 212.216.172.062 ad essere i piu veloci.
ok thx

mi resta un dubbio xo... non so che connection type mettere... PPPoA LLC / PPPoE LLC / PPPoA VC-Mux, prima di mettere il router avevo un modem adsl usb che era impostato su PPPoA VC-Mux
Old 04-01-2007, 15:04   #260
xerjio
Member

L'Avatar di xerjio

Quote:
Originariamente inviato da Zizo
Se mi permettete vorrei riassumere tutta la procedura che ho fatto per arrivare a questo punto, anche se so già per certo che molti mi malediranno
benvenuto nel forum e che tu sia benedetto ... ogni tanto qualche riassuntino puo fare piacere ...

adesso provo i punti 2, 11 e 12 che non avevo ancora fatto... al limite poi ti maledico
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian