Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2008, 20:16   #1921
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da dariox am2 Guarda i messaggi
Ciao, grazie innanzitutto per la risposta completa! .....

Le cuffie mi sono arrivate e devo dire che suonano abbastanza bene..l effetto vibrazione bassi e davvero carino... .....per il SO tranquillo io vado ancora con XP...se no sapevo degli alchemy.......solo una cosa...con le cuffie, (che hanno 4 jack, verde-arancione-nero-rosa, per i canali dietro, davanti ecc e microfno, mi hanno anche dato un gruppo di cavi jack-->RCA.....da collegare direttamente al subwoofer del mio 5.1 che smista il segnale alle 5 casse....servono per quello vero??? ma cosi mi funzionerebbero solo se accendo l impianto della creative le cuffie vero?

ps. scusate ancora la rottura, ho un ultimo dubbio...se io volessi usare cuffie 5.1 + casse 5.1 in contemporanea...senza dover staccare sempre uno o l altor..come posso fare?
se non vuoi staccarli ogni volta ti servono 4 sdoppiatori Jack come questi

li colleghi alle uscite posteriori della scheda audio e un un jack colleghi uno spinotto delle cuffie e nellaltro quello dei diffusori senza dover staccare ogni volta.
Immagini allegate
File Type: jpg 2jack.jpg (5.2 KB, 44 visite)
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 20:19   #1922
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
Originariamente inviato da mrc.barba Guarda i messaggi
mmmh io pensavo di prenderle con la presa jack non usb..
ottimo
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
Old 17-11-2008, 16:30   #1923
mrc.barba
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
un'ultimo dubbio: a 70 circa eurini cosa m conviene prendere
una stereo come la sennheiser 151
una 5.1 come la steelsound 5h?
considerate il fatto che le uso prettamente nei giochi online (x non fare interferenza casse microfono in programmi come teamspeak) e che per il resto uso le casse normali...
mrc.barba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 18:43   #1924
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
un'ultimo dubbio: a 70 circa eurini cosa m conviene prendere
una stereo come la sennheiser 151
una 5.1 come la steelsound 5h?
considerate il fatto che le uso prettamente nei giochi online (x non fare interferenza casse microfono in programmi come teamspeak) e che per il resto uso le casse normali...
le PC151 sono di tipo sovraurale cioè il cuscinetto appoggia sullorecchio e non attorno come invece le PC350 per cui se devi indossarle a lungo potrebbero darti fastidio specie se hai la testa grande.

le 5h V2 invece sono circumaurali il cuscinetto appoggia attorno all'orecchio sono 7.1 ma solo se acquisti la sound card USB alla quale vanno collegati i Jack + il driver della sound card quindi 79€+40€.

se le devi usare per poco tempo vanno bene le pc151 se invece le devi indossare per più tempo allora credo che le sharkoon cosmic 5.1 siano la tua scelta migliore al momento con le dovute cautele per la x-fi ma almeno elimini alla radice i possibili problemi con i vari drivers.

oppure passi alle pc350 qualità alta costo commisurato e nessun problema di nessun tipo sia audio che ergonomico però sono solo stereo ora vedi tù facci un pensierino senza troppi patemi magari aspetta altri pareri da altri utenti.
Old 17-11-2008, 18:56   #1925
dariox am2
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
se non vuoi staccarli ogni volta ti servono 4 sdoppiatori Jack come questi

li colleghi alle uscite posteriori della scheda audio e un un jack colleghi uno spinotto delle cuffie e nellaltro quello dei diffusori senza dover staccare ogni volta.
ah ok grazie mille...io sto per acquistare una x-fi music e forse delle 5500..in questo caso non avrei problemi se collegassi le cuffie in analogico e le 5500 in digitale giusto? a meno che io non voglia usare le 5500 sia in analogico (x giochi) che in digitale (x i film)..allora mi servirebbero lo stesso gli sdoppiatori giusto?
dariox am2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 19:28   #1926
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
Originariamente inviato da dariox am2 Guarda i messaggi
ah ok grazie mille...io sto per acquistare una x-fi music e forse delle 5500..in questo caso non avrei problemi se collegassi le cuffie in analogico e le 5500 in digitale giusto? a meno che io non voglia usare le 5500 sia in analogico (x giochi) che in digitale (x i film)..allora mi servirebbero lo stesso gli sdoppiatori giusto?
esatto se vuoi utilizzarli entrambi in analogico ti servono gli sdoppiatori se invece uno dei due li usi in digitale allora puoi farne a meno.
Old 17-11-2008, 19:36   #1927
mrc.barba
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
l

le 5h V2 invece sono circumaurali il cuscinetto appoggia attorno all'orecchio sono 7.1 ma solo se acquisti la sound card USB alla quale vanno collegati i Jack + il driver della sound card quindi 79€+40€.
e se nn acquisto la card e le attacco alla mia? son 5.1?
Old 17-11-2008, 23:20   #1928
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
e se nn acquisto la card e le attacco alla mia? son 5.1?
la Steelseries non è chiara su questo punto ma temo che senza la sua card il 5.1 non funzionerebbe, perche credo chè il multicanale, venga emulato dalla card e senza funzioni in stereo, ma ripeto non è chiaro, per questo avevo suggerito le Sharkon cosmic.

esiste il thread ufficiale di quelle cuffie se vuoi farti un'idea.
Old 28-11-2008, 17:04   #1929
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

Iscritto dal: Dec 2005
ciao a tutti.
Io ho provato parecchi headsets stereo e 5.1.

Che dire mi sono trovato sicuramente bene ingame con le 5.1 mentre con le stereo normali si sente meglio la musica etc ma questo è scontato.

Il fatto è che ora mi si sono rotte le cuffie che simulavano il 5.1 (non sono in grado di ripararle infatti le vendo asd) con una scheda esterna USB e quindi mi serve un altro headset.

Non so davvero che prendere. Io di solito sono ingame e il resto del tempo ascolto musica (ogni tanto film).

Ho visto che avete consigliato cuffie stereo dalla buona risoluzione invece di 5.1 simulati. Non so che scegliere anche perchè ho un margine di spesa (non spendo di certo 60 euro che dopo un paio di mesi o le distruggo o le perdo asd).

Che mi consigliate?
Old 02-12-2008, 19:27   #1930
Paghor87
Senior Member

L'Avatar di Paghor87

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano/Bari
Quote:
Originariamente inviato da lio90 Guarda i messaggi
Il fatto è che ora mi si sono rotte le cuffie che simulavano il 5.1 (non sono in grado di ripararle infatti le vendo asd)
spero che non le venderai in questo forum
Old 02-12-2008, 20:03   #1931
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

Iscritto dal: Dec 2005
certo che si.
Ogni tanto il suono nella cuffia destra salta e quindi le vendo per rotte ma sono sicuro che qualcuno sia in grado di ripararle... magari è solo un contatto... tutto il resto funziona bene
poi se tu non vuoi comprarle non farlo nessuno ti obbliga.
Old 05-12-2008, 01:23   #1932
riparazionexbox3603ledrossi
Bannato

Iscritto dal: May 2008
Città: riparazionexbox360.com
quali cuffie 5.1 mi consigliate da usare co XBOX360 e VISTA ultimate con creative Xi-fi fatality?

inoltre per attaccare le cuffie alla xi-fi devo aquistare qualche adattatore/cavo addizionale?
riparazionexbox3603ledrossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 12:51   #1933
mrc.barba
Senior Member

Chiedo qui anche se nn è il topic piu esatto ma nn saprei dove postare!
alla fine m son deciso x le steelseries 5hv2. Tutto bene, ottime cuffie. Xo ho un poroblema grave che nn riesco a risolvere: l'eco. le casse sono spente, il boost microfono è disattivato, ho provato a smanettare un po' con le impostazioni audio ma niente. le cuffie sono collegate via jack sul retro del pc ( l'uscita audio è condivisa con le casse grazie ad uno sdoppiatore)... Consigli???
Old 06-12-2008, 13:41   #1934
TH4N4TOS
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da riparazionexbox3603ledrossi Guarda i messaggi
quali cuffie 5.1 mi consigliate da usare co XBOX360 e VISTA ultimate con creative Xi-fi fatality?

inoltre per attaccare le cuffie alla xi-fi devo aquistare qualche adattatore/cavo addizionale?
stessa domanda
TH4N4TOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 15:07   #1935
Bannato

scusate avendo una xi-fi fatal1ty professiona quali sono le migliori tra queste

Koss

Razer

Medusa

Inoltre volevo sapere quale sono le cuffie TOP della gamma Sennheiser

Ultima modifica di Kewell : 07-12-2008 alle 08:38. Motivo: Editati link commerciali
riparazionexbox3603ledrossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 00:14   #1936
JanXP
Senior Member

L'Avatar di JanXP

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
Le mie Zalman 5.1 dopo 2 anni di onorato servizio hanno deciso di abbandonarmi e mi vedo costretto ad acquistare delle altre 5.1. Intorno ai 70~80€ quale prodotto mi consigliate senza USB? Ho infatti una X-Fi Extreme Music e preferirei utilizzare i 3 jack delle cuffie.

Grazie delle risposte!
Old 14-12-2008, 10:36   #1937
gibry
Senior Member

L'Avatar di gibry

Iscritto dal: Apr 2006
sono totalmente inesperto, tanto per farvi capire ho scoperto questa mattina che esistono cuffie 5.1. a parte il fatto che mi risulta difficile capire come una cuffia possa fare il lavoro di un 5.1 volevo chiedere se avendo una ps3 e una tv come la mia(una lcd sony bravia) sia possibile utilizzare questo tipo di cuffie pur non avendo nessun tipo di impianto ht aggiuntivo. La cuffia si collega alla tv o alla ps3? stessa cosa vale per il decoder sky?
sarei interessato più per la visione di film e tv. In secondo luogo per gaming ma esclusivamente offline quindi niente microfono.
rog strix b350-1050ti-16gb ddr4 gskill trident rgb-850 evo 500gb -LG G4
GoPro Hero 6
gibry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 12:54   #1938
Bannato

scusate ragazzi o un problema con le sharkoon xtatic 5.1
quando le uso con xbox360 si sente un fastidiosissimo rumore CTAC CTACT CTAC CTAC come un disturbo forte forte,quando invece parte un gioco o un filmato oppure navigo nella dashboard non c'e' problema,ma se sono FERMO sulla dasbhaord si sente e da molto fastidio

come mai? si puo risolvere?

Ho provato anche un'altro paio di cuffie sharkoon perche' ne ho comprate 2 ma si presenta sempre lo stesso problema.
Old 14-12-2008, 15:22   #1939
xcavax
Senior Member

L'Avatar di xcavax

Iscritto dal: Feb 2008
Città: padova
Quote:
Originariamente inviato da riparazionexbox3603ledrossi Guarda i messaggi
scusate ragazzi o un problema con le sharkoon xtatic 5.1
quando le uso con xbox360 si sente un fastidiosissimo rumore CTAC CTACT CTAC CTAC come un disturbo forte forte,quando invece parte un gioco o un filmato oppure navigo nella dashboard non c'e' problema,ma se sono FERMO sulla dasbhaord si sente e da molto fastidio

come mai? si puo risolvere?

Ho provato anche un'altro paio di cuffie sharkoon perche' ne ho comprate 2 ma si presenta sempre lo stesso problema.
sembrerebbe un problema dell'amplificatore... eventualmente, puoi provarle su un pc e vedere se hanno lo stesso problema?
ho concluso felicemente con: okorop, dragonix21, Saur0n, albisdp sensi, cyfer73, bertux, magalini, HaF2, ilcalmo talas36, steee, sosa, holydio, antecx, Kaneda79, Hiwa, 4HwGenXX, scupetta, oldfield, M@X27, lollapalooza, luciferme, FroZen, Fr4Ps, hornet75, ercagno, Simone_85, predator_85, Obelix-it, ertruffa, cherokee80, egounix, slemmer87, Braccino-ita, iSynapse93, Spectrum7glr, stefano_na, Yellow13,Jonny32,cptfisher
xcavax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 17:33   #1940
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da xcavax Guarda i messaggi
sembrerebbe un problema dell'amplificatore... eventualmente, puoi provarle su un pc e vedere se hanno lo stesso problema?
sul pc nessun problema.
quale amplificatore? dici l'aggeggino dove si attaccano le cuffie e ci passa il cavo digitale ottico della 360?
ho provato a sostituirlo con l'altro dell'altra cuffia sharkoon visto che sono identici ma il problema rimane,e' quindi proprio quell'oggetto li che e' di pessima qualita' e fa quel problema?
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Dimensity 9500 ufficiale, MediaTek punta...
Display micro-OLED e prezzo accessibile:...
Chrome è la prima app Google per ...
Google Pixel Watch 2: smartwatch Android...
IA per l'e-Commerce: la startup italiana...
realme GT 7T: smartphone 5G con batteria...
iPhone Air: iFixit svela i segreti del d...
Yangwang U9 Xtreme di BYD è uffi...
iPhone 17 Pro Max batte Galaxy S25 Ultra...
Meta Connect 2025: il CTO chiarisce i pr...
Ponte sullo Stretto a rischio: l'UE bloc...
Offerta Amazon sui TV LG OLED evo C5: pr...
Prime critiche a iPhone 17: i graffi son...
Offerte Amazon super sui computer portat...
Bugatti battuta: l'auto di serie pi&ugra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian