Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2006, 18:38   #1261
Ade_The_Assassi
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da funboy.intel
Con la X-Fi Fatal1ty Meglio le Sharkoon X-Tatic 5.1 leggi qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2&page=3&pp=20

Ciao !
non vanno bene, ho già la decodifica interna del dolby digital e del dts, non ci sono cuffie 5.1 di buona qualità che accettino segnale già decodificato?
Old 06-10-2006, 21:08   #1262
Pozz
Senior Member

L'Avatar di Pozz

Iscritto dal: May 2003
Città: Bollate (MI)
mmh io avrei una domanda, io ho delle medusa 5.1 prese un bel pò di tempo fa.. ma tutti sti nuovi modelli sono migliorati come effetto surround? perchè le mie mi lasciano decisamente perplesso, e pensavo di cambiarle...
Old 06-10-2006, 23:18   #1263
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da xChiccOx
Mi sorge un altro dubbio. E' possibile collegare le cuffie alla scheda audio senza il decoder? Hai quindi 3 jack che vanno alla scheda audio? Perchè se non fosse così non sarebbe possibile sfruttare l'eax e l'audio posizionale nei giochi.
Mi sa di no... il 5.1 è solo sul canale digitale... ergo nei giochi con eax va solo lo "stereo"... non sono indicate per il gicoo insomma...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 16:29   #1264
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
salve a tutti, dovendo rifare il PC pensavo di ricomprare anche le cuffie, non posso prendere le casse per un problema di spazio/rumore.

quindi vorrei chiedervi quali, secondo voi, sono le migliori cuffie per giocare, come scheda audio ho una X-FI Fatal1ty (serve sapere altro, cpu ecc ecc?) cercavo delle cuffie che rendano in maniera ottimale il suono 3D, mi son stancato di venir attaccato alle spalle e non accorgermene finche non vengo colpito e inizio a girare in tondo cercando il colpevole
Lamarunica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 18:34   #1265
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Lamarunica
salve a tutti, dovendo rifare il PC pensavo di ricomprare anche le cuffie, non posso prendere le casse per un problema di spazio/rumore.

quindi vorrei chiedervi quali, secondo voi, sono le migliori cuffie per giocare, come scheda audio ho una X-FI Fatal1ty (serve sapere altro, cpu ecc ecc?) cercavo delle cuffie che rendano in maniera ottimale il suono 3D, mi son stancato di venir attaccato alle spalle e non accorgermene finche non vengo colpito e inizio a girare in tondo cercando il colpevole
penso che il requisito fondamentale sia il fattore €

quanto vuoi spendere?

si va dai circa 45€ delle zalman ai 339€ delle philips recensite nella pagina precedente

c'è una bella differenza..
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 21:07   #1266
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

o porc! non pensavo si arrivasse fino ai 339€ :P

be quanto si dovrebbe spendere per avere una buona cuffia che dia la sensazione del suono 3D?
Old 08-10-2006, 08:34   #1267
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Quote:
o porc! non pensavo si arrivasse fino ai 339€ :P

be quanto si dovrebbe spendere per avere una buona cuffia che dia la sensazione del suono 3D?
diciamo che sui 70-80€ ci sono le medusa speedlink che sono buone
Old 08-10-2006, 09:08   #1268
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

cosa devono avere, per essere buone, delle cuffie 3D?
Old 08-10-2006, 09:49   #1269
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Quote:
cosa devono avere, per essere buone, delle cuffie 3D?
i raffinati potranno darti definizioni su impedenza, reattanza, banda in frequenza,...

i praticoni come me possono dirti che devi leggere recensioni online o i pareri degli utenti che trovi nelle pagine di questa discussione, e vedere quali sono quelle dove si "sente meglio" e rendono meglio l'effetto 3d
Old 08-10-2006, 11:57   #1270
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
( Medusa Progamer) in italia non si trovano......c'è uno shop che le potrebbe ordinare ma bisognerebbe rompergli le scatole....

Ragazzi ma dalla germania ne potete ordinare a camionate....che non vi fidate dei crukki?
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 11:32   #1271
FiScHiA
Bannato

Domanda scema lo so.
Zalman ZM RS-6F+M serve un amplificatore o basta attaccarle ai jack della scheda video
FiScHiA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 12:32   #1272
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Quote:
Originariamente inviato da FiScHiA
Domanda scema lo so.
Zalman ZM RS-6F+M serve un amplificatore o basta attaccarle ai jack della scheda video
jack della scheda audio...

occhio che per farle andare bene dovrai smanettare abbastanza nelle impostazioni audio e nella regolazione dei volumi, perchè i canali postariori e centrale sono molto bassi e i bassi non sono profondi
Old 14-10-2006, 09:33   #1273
FiScHiA
Bannato

Ok ti ringrazio ...ho preso una live 5.1 a 8 euro cosi la moddo a audigy4 pro.. se non a x-fi se ci riusciro cosi' credo di ottimizzare molto meglio il tutto.
FiScHiA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 11:55   #1274
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Tigereyes
Io ho comprato queste: Philips SBC HD 1500U
A mio avviso è una delle migliori.
Qui c'è anche una recensione: Recensione

Questa invece l'ho scritta io

Prime impressioni sulle cuffie:
Ieri sera finalmente ho avuto un pò di tempo per fare dei test e ascoltare in santa pace queste bellissime cuffie.
Ho iniziato con un videogioco on line "America's Army" al quale gioco sempre e dove sentire il suono dei passi dei nemici, ma soprattutto capire da dove vengono prima di vederli equivale al 90% di possibilità di vittoria. Ebbene nonostante prima usassi una Sennheiser PC160SK gaming edition in accoppiata ad una Sound blaster X-fi Fatal1ty con i driver 3d abilitati, non c'è proprio paragone; ora riesco a sentire tutti i suoni meglio e con molta più precisione.

Poi sono passato all'ascolto di alcuni brani che ho sul pc apposta per testare le cuffie. Questa volta il confronto era con le Sennheiser HD 530, ebbene anche queste vengono sconfitte di gran lunga dalle nuove arrivate, soprattutto nelle basse frequenze (devo dire però che ho dovuto attivare il bass boost sulle philips altrimenti la differenza non sarebbe stata tanto abissale); tuttavia le HD530 si sono comportate molto bene quando le ho collegate all'amplificatore delle Philips attivando il dolby pro logic II il che mi ha fatto pensare che con un delle cuffie superiori sia alle sennheiser HD530 che alle Philips posso migliorare la qualità sonora. Non male, ci penserò in un futuro.

Ma passiamo alla parte che mi è piaciuta di più, ovvero all'ascolto del dvd degli Eagles: Hell freezes over. Per quelli che no lo conoscono dico che questo dvd è utilizzato da molti per testare impianti multicanale data l'elevata qualità di registrazione e la ricchezza dei suoni surround. Inoltre il dvd è registrato in dts.
Ebbene qui le philips hanno dato il meglio di sè, soprattutto nella resa dei bassi che risultavano molto profondi e nel riprodurre perfettamente il suono delle chitarre acustiche. Purtroppo qui ho notato anche un difetto abbastanza grave di queste cuffie, ovvero gli alti sibilanti e alcune volte addirittura taglienti! Abbassando un pò il volume (di solito lo tengo abbastnaza alto) questo difetto diminuisce.
La spazialità è più che buona e non mi ha fatto per nulla rimpiangere l'impianto HT che avevo prima e che adesso sto vendendo,anzi quando ho sentito dei suoni che prima non avevo mai percepito nonostante ricordi a memoria ogni parola di quel concerto ho capito di aver fatto un acquisto azzeccato.

Infine ho testato le cuffie Philips con il primo dvd che mi è capitato per le mani, ovvero: Notte prima degli esami.
All'inizio, durante i solivi avvisi, ho avuto paura perchè sentivo un fruscio di fondo insopportabile che è svanito appena iniziato il film.
Ovviamente dato il genere del film ho potuto sentire solo i dialoghi e qualche buona canzone anni 80, non proprio il massimo per testare un paio di cuffie lo so.. ebbene le voci erano tutte belle corpose e molto reali, le canzoni conivolgenti, con una ottima dinamica e mai fastidiose, insomma posso dire che mi sono divertito un mondo e che sono soddisfattisimo dell'acquisto.
Ah dimenticavo tutto questo è stato fatto dalle 22.30 alle 02.00!
Hehe è proprio questo il bello di queste cuffie: Sono il meglio per sentire film e musica(non a livelli altissimi) senza impedimento di fili e senza disturbare nessuno.

Se apri una discussione apposita vedo di metterla in rilievo
Old 20-10-2006, 10:30   #1275
MSO
Senior Member

L'Avatar di MSO

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Genova
Qualcuno le ha provate?

Cosa ne pensate di queste: 5.1 Silverline Headset 751B ?

Mi interessano delle cuffie da usare esclusivamente per i giochi che mi permettano di capire la direzione di provenienza dei rumori senza spendere troppo: rimanendo entro i 50€ (braccino corto da buon genovese).
Queste le riesco a prendere a 30€, le Zalman a 50 mentre per le Medusa (da quel che ho letto della discussione le più consigliate) andiamo a 80 (un po fuori lo stanziamento).
Ci sono altri modelli da prendere in considerazione?
Se avete anche da indicarmi qualche shop (in pm) dove trovare ciò che mi consigliate mi fate un grosso favore.

Grazie
MSO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 17:56   #1276
Ecio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
Adesso vi faccio ridere

che ne pensate delle AudioFX Force Feedback (LOL) ?
https://edimensional.com/product_inf...products_id=30
sembrano una tamarrata esagerata PERO' ho trovato diverse review in cui non ne parlavano male:

http://www.ghostrecon.net/html/review-audiofx.htm
http://www.csnation.net/articles.php/review_218/2/
http://planethalflife.gamespy.com/Vi...r.Detail&id=34
http://www.techwarelabs.com/reviews/...ofxheadphones/
http://www.techimo.com/articles/i243.html
http://www.fsimcafe.com/Reviews/Show...spx?ReviewID=8
http://gear.ign.com/articles/594/594119p1.html
http://www.rojakpot.com/showarticle....tno=232&pgno=1
etc..

l'idea sarebbe quella di usarle per giocare con il pc nuovo (conroe con mobo p5b deluxe senza scheda sonora dedicata), non vedo film con il pc e la musica tipicamente la ascolto con le casse 2.1 creative, e in effetti nelle review parlano sempre bene dell'uso con i videogiochi di questa cuffia

dovrebbero costare 40Euro comprati direttamente da loro...

Che ne dite?

EDIT: l'unico problema che ho trovato leggendo in giro commenti in forum/negozi online e' che sembrano essere molto delicate, c'e' chi dice che nel giro di qualche mese gli si son distrutte e il produttore fornisce solo 90gg di garanzia
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330

Ultima modifica di Ecio : 21-10-2006 alle 19:44.
Ecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 17:44   #1277
Ecio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
Domanda: ma nelle Medusa 5.1 Home Edition, le uscite 5.1 presenti dietro per attaccare un impianto 5.1 sono amplificate o fanno solo da "passante" ?
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330
Ecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 14:57   #1278
Cpt Nemo
Senior Member

L'Avatar di Cpt Nemo

Iscritto dal: Nov 2003
Salve a tutti ,datemi un consiglio prendo le Zalman ZM-RS6F o le Sharkoon cosmic 5.1 , le cuffie le userei per giocare e vedere i film ,nel pc ho creative live 24bit quindi credo vada bene ,l'unico dubbio che ho sulle zalman e' che ogni volta per collegarle al pc devo infilare la testa dietro al pc e nei giochi non posso regolare il volume a patto di dover entrare sempre nel pannello delle opzioni ,mentre le sharkoon hanno il controllo sul filo pero' non sio se qualitativamnte queste sono migliori delle zalman.
Cpt Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 15:07   #1279
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

ho le zalman e non te le consiglio...

le altre sono da attaccare alla scheda audio o usb?

qualitativamente le zalman non sono un granchè...
Old 24-10-2006, 15:18   #1280
Cpt Nemo
Senior Member

L'Avatar di Cpt Nemo

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da red.hell
ho le zalman e non te le consiglio...

le altre sono da attaccare alla scheda audio o usb?

qualitativamente le zalman non sono un granchè...
le shakroon cosmic sono sempre con il classici jack (il prezzo e' lo stesso per tutte e due i modelli sulle 50 di piu' non voglio spenderci), come mai non ti trovi bene con le zalman ?

Ultima modifica di Cpt Nemo : 24-10-2006 alle 15:22.
Cpt Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian