Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2014, 12:09   #8841
christiancabras
Senior Member

L'Avatar di christiancabras

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da mixtere Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi,

Vorrei comprare delle cuffie con microfono per Gaming e Skype, sapete consigliarmi cosa prendere? come costi 40/60 euro.

Grazie mille
Genius Cavimanus
christiancabras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2014, 16:08   #8842
Kimahri
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
ciao, volevo un parere, avendo un buono da 40€ al mediaworld mi sono comprato le kraken 7.1 però non mi hanno convinto del tutto. l'orecchio destro mi stringe un po... le ho pagate 105€ in totale e posso ancora cambiarle, consigliate di tenermele o di prendere qualcos'altro tipo g430/g35?
Old 27-05-2014, 16:24   #8843
SSLazio83
Bannato

L'Avatar di SSLazio83

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Kimahri Guarda i messaggi
ciao, volevo un parere, avendo un buono da 40€ al mediaworld mi sono comprato le kraken 7.1 però non mi hanno convinto del tutto. l'orecchio destro mi stringe un po... le ho pagate 105€ in totale e posso ancora cambiarle, consigliate di tenermele o di prendere qualcos'altro tipo g430/g35?
cambiale

http://www.amazon.it/review/RQK8N4OR...#RQK8N4ORKMLXP
SSLazio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2014, 16:29   #8844
Kimahri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SSLazio83 Guarda i messaggi
cosa prendere allora?
Old 27-05-2014, 17:54   #8845
mixtere
Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da christiancabras Guarda i messaggi
Genius Cavimanus
ok, grazie mille
mixtere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2014, 18:06   #8846
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quote:
cosa prendere allora?
Devi per forza comprare da mediaworld? Budget?

Old 27-05-2014, 18:24   #8847
Kimahri
Senior Member

si come ho detto prima avevo un buono e li ho comprate li, quindi le devo scambiare li dentro.
mi sono costate 105€
Old 27-05-2014, 18:41   #8848
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quali modelli ci sono disponibili?
Old 27-05-2014, 20:50   #8849
christiancabras
Senior Member

Quote:
ok, grazie mille
Sono usb con surround virtuale, regolatore di volume sul padiglione destro e pulsante di attivazione per la vibrazione dei bassi, che in gioco o durante i film d'azione sono una chicca.

Per quello che costano sono davvero interessanti.

Leggi qualche recensione per farti un'idea.
Ciao
Old 28-05-2014, 07:20   #8850
mixtere
Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da christiancabras Guarda i messaggi
Sono usb con surround virtuale, regolatore di volume sul padiglione destro e pulsante di attivazione per la vibrazione dei bassi, che in gioco o durante i film d'azione sono una chicca.

Per quello che costano sono davvero interessanti.

Leggi qualche recensione per farti un'idea.
Ciao
la versione che dici te è questa: Genius Cavimanus Virtual 7.1 Channel Gaming
mixtere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 10:35   #8851
christiancabras
Senior Member

Quote:
la versione che dici te è questa: Genius Cavimanus Virtual 7.1 Channel Gaming
esattamente.

Ti ho indicato queste cuffie dato il prezzo che rientra nel tuo range, io le ho acquistate e personalmente mi piacciono parecchio. In rete si trovano pareri più che positivi.

Oltre all'estetica che è molto carina i pad sono di tipo circumaurali (le orecchie stanno completamente all'interno) e sono in simil pelle. Poi il fatto di avere il regolatore di volume sul padiglione rispetto al controller sul filo (che troviamo nella maggior parte delle cuffie usb) è più comodo soprattutto durante sessioni al buio di giochi o film.

Il microfono è a scomparsa quindi quando è in posizione verticale (disattivato) si integra nel padiglione sinistro.

Sono progettate per gaming, non proprio indicate per la musica (come tutte le cuffie di questo tipo), quindi in questo ambito non puoi di certo aspettarti l'alta fedeltà e comunque c'è di peggio anche su cuffie gaming più costose
Old 29-05-2014, 13:56   #8852
Kimahri
Senior Member

c'è un test che posso fare per vedere se il surround 7.1 mi soddisfa e/o i drivers funzionino perfettamente?
ho un dubbio che siano difettose, perchè quando sento alcuni video mi sembra di sentire leggermente più sulla dx che sulla sx

Ultima modifica di Kimahri : 29-05-2014 alle 13:59.
Kimahri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2014, 14:30   #8853
christiancabras
Senior Member

Quote:
c'è un test che posso fare per vedere se il surround 7.1 mi soddisfa e/o i drivers funzionino perfettamente?
ho un dubbio che siano difettose, perchè quando sento alcuni video mi sembra di sentire leggermente più sulla dx che sulla sx
puoi scaricare il software di razer e fare le prove. Ha un sistema di test per il surround virtuale che ti permette di regolare la provenienza dei suoni nello spazio circostante.
Old 29-05-2014, 14:52   #8854
Kimahri
Senior Member

gia fatto ma non mi sembra granchè...
Old 29-05-2014, 14:53   #8855
oODarkDanteOo
Member

L'Avatar di oODarkDanteOo

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Milano
feedback

Lascio un feedback sulle cuffie arrivatemi lunedì

TRITTON 5.1 PRO+
3 driver su 8 non sono funzionanti i 2sub e il post sinistro.
Ho eseguito comunque test del 5.1 ingame e con ISDA blu ray master 6.1 hd
Si sente la mancanza dei sub ma la qualità del suono è buona
L'isolamento é accettabile, ho un capoccione e all'inizio le ho trovate scomode, morsa e dolore sulla zucca, poi le ho regolate, sia in lunghezza che angolo degli auricolari... comodissime, tra l'altro ho le orecchie a sventola e essendo molto grandi le cuffie i lobi non rimangono schiacciati.
Ci ho.giocato 8 ore circa a Thief in stereo con pro logic 2 e sono rimasto soddisfatto del 2.0...
Tuttavia i porcini e le madonnine che sto tirando giú sono parecchi, sto aspettando che vengano a riprenderle in RMA per rimborso, sono indeciso se andare a ricomprarle in negozio fisico per provarle davanti al tipo e essere sicuro di non prenderne di fallate...
oODarkDanteOo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2014, 14:56   #8856
christiancabras
Senior Member

Quote:
gia fatto ma non mi sembra granchè...
ma hai verificato se c'è un problema di volume tra i due padiglioni? almeno per capire se la cuffia è difettosa
Old 29-05-2014, 15:13   #8857
Kimahri
Senior Member

con pale di elicottero non è che lo noti tantissimo se c'è un leggero difetto.
Old 29-05-2014, 15:29   #8858
christiancabras
Senior Member

Quote:
con pale di elicottero non è che lo noti tantissimo se c'è un leggero difetto.
prova a fare il test disabilitando il suono virtuale, utilizzando il suono stereo. Dovresti capirlo se c'è una differenza di volume tra il padiglione destro e quello sinistro. Se il problema si verifica solo in modalità surround virtuale non è un problema delle cuffie, dato che il surround virtuale è gestito dal software. Ci potrebbe essere qualche problema nel sistema operativo.
Old 07-06-2014, 08:05   #8859
dragonballfusion
Senior Member

L'Avatar di dragonballfusion

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pisa
buongiorno

vorrei cambiare cuffie,

ormai le mie cm storm sirus mi stanno abbandonando dopo 3 anni di attività.

il padiglione sinistro (dove c'è il mic) gracchia leggermente, la lucetta che fuori illumina il logo CM Storm si accende e si spegne in base a come giri tutto il padiglione confermando falsi contatti che non saprei come riparare.

cumunque, vorrei cambiare la mia piccola con una cuffia DECENTE, nn mi interessa il costo.

ho visto le g35 comne alternativa oppure una bella sennheiser pc360 (ma poi li avrei bisogno di una scheda audio degna, quindi altri soldi) o delle Razer Tiamat 7.1 (anche qui con una scheda audio decente in accoppiata)

cosa mi proporreste?

Ultima modifica di dragonballfusion : 07-06-2014 alle 08:07.
dragonballfusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2014, 09:27   #8860
topomodder
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Gradisca d'Isonzo
Quote:
Originariamente inviato da dragonballfusion Guarda i messaggi
buongiorno

vorrei cambiare cuffie,

ormai le mie cm storm sirus mi stanno abbandonando dopo 3 anni di attività.

il padiglione sinistro (dove c'è il mic) gracchia leggermente, la lucetta che fuori illumina il logo CM Storm si accende e si spegne in base a come giri tutto il padiglione confermando falsi contatti che non saprei come riparare.

cumunque, vorrei cambiare la mia piccola con una cuffia DECENTE, nn mi interessa il costo.

ho visto le g35 comne alternativa oppure una bella sennheiser pc360 (ma poi li avrei bisogno di una scheda audio degna, quindi altri soldi) o delle Razer Tiamat 7.1 (anche qui con una scheda audio decente in accoppiata)

cosa mi proporreste?
Partendo dal presupposto che cuffie decenti da gaming è difficile trovarle , siccome quasi tutte hanno una qualità ( costruttiva e sonora ) bassa , ti invito a dare un'occhiata al sito della sennheiser , ci sono diversi nuovi modelli da gaming .. certo costano , ma almeno sono fatte bene e dato il marchio dovrebbero svolgere egregiamente il loro lavoro .

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian