|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6801 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
Quote:
http://www.legitreviews.com/article/1656/5/ il mio guaio è che non so distinguere le recensioni serie da quelle sponsorizzate... qui: http://www.cravingtech.com/coolermas...-1-review.html ne parla pure bene, bassi a parte. mentre qui: http://www.hardwarecanucks.com/forum...-review-7.html ci sono luci ed ombre (per lo più legati all'usb)
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6802 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Io ho provato le g930 e poi sono passato alle sirus.
Di peggio rispetto alle 930 hanno: - Cavo abbastanza corto. - Qualità audio generale a mio avviso un pelo peggiore ma ho migliorato moltissimo equalizzando con SW suo. - Livello volume del mic MOLTO basso se si usa la centralina, perfetto se si usano i jack. - Pad in pelle non della stessa qualità di quello delle g930 ma simile a quello delle g35, quello in tessuto ottimo. - Non comode come le g930 ma comunque non scomode. - Presente un disturbo di sottofondo sulla mia scheda madre, ho risolto comprando un controller usb 3.0 esterno su amazon a 14€ e le cuffie funzionano con un solo cavo usb collegato usando la centralina. Sul PC per le lan non è presente. E' comunque molto molto basso e non tipo bzzzzzz ma tipo bu bu bu che non da fastidio. Di meglio hanno: - Un 5.1 VERO e da appassionato sento davvero tanto la differenza. Ho un impianto z5500 con audigy 2 ZS Platinum pro come metro di paragone e devo ammettere che con le sirus sento molto meglio la direzionalità dei suoni rispetto alle g930 Sulle 930 non sentivo tanta differenza rispetto a delle cuffie sony stereo da 25€ con la virtualizzazione della mia buona scheda audio. - Doppia connessione e 5.1 reale su connettore usb. Avendo le casse collegate alla scheda mi tornava scomodo collegare e scollegare i jack e mettere sdoppiatori è fuori discussione. Alle lan stacco il cavo e le uso dirette coi jack senza smontare la centralina. - A mio avviso una minore isolazione (uso i pad di tessuto, quelli in pelle non li ho provati) che io trovo un vantaggio perchè le 930 facendomi sentire poco la mia voce mi facevano venire la nausea. - Ottimo volume che non distorce. - Costano il giusto per quello che offrono e sicuramente è più giustificato dei 140€ delle g930 che sono ottime cuffie ma non rendono in 5.1 come queste e per me l'importante è la direzionalità.
Le mie trattative(oltre 150) Vendo: Tastiere gaming G610, Wave, Devastator Vendo: Ultima modifica di f_tallillo : 10-02-2012 alle 11:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6803 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Trani
|
Quote:
Io ho dovuto cambiare posizione alla base poprio per questo motivo, ora sono assulutamente silenzione in assenza di suono
Case: Silverstone sg05 | Mobo: ASRock B75M-itx | Cpu: i5-3470 & CM Geminii m4 | Ram: G.Skill Sniper 1333MHz 2x4GB | Video: Gtx1050 | Cuffie: Beyerdynamic dt 770 | Hd OS: SSD Crucial MX300 275Gb | Hd: WD caviar green 500gb | Ali: Silverstone SST-ST30SF 300W | Monitor: Benq GW2760HS | Trattatato positivamente con: 19 utenti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6804 | ||
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Quote:
Penso che aspetterò un po' per valutare bene l'acquisto... Le MDR-DS6500 costano un sacco di soldi, ma per l'uso che devo farne io, il DTS è indispensabile (le userei prevalentemente per i film). Ho un'altra domanda per voi: il cavo delle cuffie 5.1 "virtuali" è uguale a quello delle cuffie stereo (dalle cuffie all'unità centrale)? Vi chiedo questo perché spesso il cavo è troppo corto (2 mt) e quindi, se volessi acquistare un modello con il filo (per risparmiare qualcosa), dovrei collegarle a una prolunga. Ultima modifica di ZmiauX : 31-01-2012 alle 11:25. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6805 |
Senior Member
|
Se le dovete usare sul pc non capisco a cosa vi serve il supporto di DTS/DTS HD (e virtuale) per i film, considerato che ci sono software tipo PowerDVD che supportano pienamente tutti gli standard. Mah....
![]() Cmq l'audio dei bluray si sente perfettamente anche con cuffie come le Kave + PowerDVD, anche se naturalmente ti fanno apprezzare più che altro gli effetti, per la qualità dell'audio servirebbero trasduttori di ben altro livello, e i costi salirebbero alle stelle... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6806 | |
Junior Member
|
Quote:
A livello qualitativo, c'è un abisso fra codifica DTS e codifica AC3... la differenza si sente moltissimo. Un'alternativa alle cuffie con decoder DTS potrebbe essere quella di comprare un decoder DTS, DD, ecc... a parte, con uscita analogica per ogni canale. Conoscete un paio di cuffie reali, ma analogiche (cioè senza decoder) da potervi collegare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6807 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6808 |
Junior Member
|
Pensavo a una soluzione di questo tipo:
Cuffie con ingressi 5.1 analogici, tipo le Sharkoon X-Tatic Analog + Decoder esterno, tipo questo: http://www.ebay.it/itm/AC3-DTS-5-1-A...item19c2200e37 oppure questo: http://www.ebay.it/itm/2011-MOCHA-JY...item2a18534d5c Cosa ne pensate? Lo so che sono delle cineserie, ma quelli di marca costano un botto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6809 |
Senior Member
Città: Lecco
|
Prese le Sirus speriamo bene
![]()
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6810 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6811 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Anche io , in sostituzione delle mie vetuste Medusa che oramai hanno fatto il suo tempo .
Premesso che cercavo delle cuffie 5.1 reali , quindi con gli speakers fisici nei padiglioni e non virtuali come ad esempio le G35 , che peraltro ho provato e rispetto anche solo alle Medusa a mio avviso non c'e' storia come audio posizionale rispetto a queste ultime , sicuramente migliori , e con la possibilita' di collegarle con i jack alla scheda audio X-fi , le Sirus mi sono sembrate quelle piu rispondenti alle mie esigenze , peraltro tutte le recensioni ne parlano molto bene e anche qui noto che sono gettonatissime . Vediamo quando arrivano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6812 | |
Junior Member
|
Quote:
Se non mi troverò bene le venderò e proverò quanto scritto sopra. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6813 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Domo
|
Ordinate anche io le sirus.
in settimana dovrebbero arrivarmi ![]() le collego alla xonar d1.
CPU Intel Core I5 2500K - Dissipatore CoolerMaster Hyper 612S - MotherBoard Asrock P67 Extreme 4 Gen 3 - RAM TeamGroup XTREEM Dark DDR3 1600 - GPU XFX 5850 XXXEdition - PSU Corsair HX750W - SSD Crucial M4 128GB - Case Nine Hundred Two V3 - Sound CoolerMaster Sirus |
![]() |
![]() |
![]() |
#6814 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
ragazzi, rispetto alle kave, queste sirus quanto sono pesanti?
perchè, apparte i rumori di sottofondo che ho risolto in gran parte, queste cuffie premono un sacco sulle orecchie, e io che porto gli occhiali dopo 1 ora diventa una tortura tenerle, quindi o le uso per un po' senza occhiali o le tengo al collo aumentando il volume. altra curiosità: ho sentito parlar bene delle sennheiser dal 330 in su, e ho guardando mi sono accorto che sono cuffie stereo, quindi mi sorge il dubbio: le cuffie 5.1 sono veramente migliori delle stereo ( sia in gioco che nell'ascolto di musica)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6815 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
@ MarcaurelioITA
... la musica è STEREO, i giochi ed i film sono 5.1/7.1 ... una cuffia che sia perfetta per entrambi gli usi non esiste, da qualche parte devi andare per compromessi... o ti compri 2 cuffie specifiche e risolvi tutti i problemi. Ultima modifica di ais001 : 05-02-2012 alle 15:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6816 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
grazie per la delucidazione
![]() per quanto riguarda la pressione sulle orecchie, chi possiede le sirus, può dirmi se è forte? si posso indossare gli occhiali a lungo senza che questi ti lascino segni e dolori sulla pelle? vorrei evitare di passare alle lenti a contatto solo per delle cuffie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6817 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Vicenza
|
Ciao a tutti,
entro quest'anno probabilmente aggiornerò il mio pc e vorrei anche cambiare cuffie perciò stavo cercando informazioni a riguardo di alcuni headset. Dato che io possiedo un vecchio Sennheiser HD201 G4ME(che non ha il microfono incorporato per l'appunto), pensavo di orientarmi sempre su un headset stereo tipo Steelseries 7H oppure Siberia V2. Non vorrei spendere tanto più di 100€ e l'utilizzo che ne verrà fatto è legato al 99,99% all'utilizzo videoludico per FPS. Volevo chiedere ad ais(ma chiunque possa darmi consigli è ben gradito), che tra l'altro è delle mie parti(Vicenza), se ha mai avuto modo di provarle e se secondo lui ce ne sono altre nel range dei 100€ che conviene tenere in considerazione. Leggo inoltre che alcuni di voi hanno appena acquistato le Sirus perciò gradirei sapere da voi se conviene il passaggio da un headset stereo ad uno 5.1 o più. Considerando che gioco principalmente a COD(e forse prossimamente a Battlefield 3), trarrei beneficio nell'acquisto di una "cuffia" del genere? Grazie a chi mi darà una mano.
![]() |
#6818 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Trani
|
Quote:
Case: Silverstone sg05 | Mobo: ASRock B75M-itx | Cpu: i5-3470 & CM Geminii m4 | Ram: G.Skill Sniper 1333MHz 2x4GB | Video: Gtx1050 | Cuffie: Beyerdynamic dt 770 | Hd OS: SSD Crucial MX300 275Gb | Hd: WD caviar green 500gb | Ali: Silverstone SST-ST30SF 300W | Monitor: Benq GW2760HS | Trattatato positivamente con: 19 utenti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6819 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
@ MarcaurelioITA
... se vuoi un paio di cuffie STEREO che non danno problemi con gli occhiali, vai a provare le "Logitech Stereo Headset H230" ( queste ) o in versione Wireless ( queste ). Con la scusa che passano dietro la nuca e non sopra la testa non danno fastidio alle aste degli occhiali... però prima di comprarle valle a provare per sicurezza ![]() Io avevo queste: "LOGITECH Digital Precision PC Gaming Headset" (http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hp?t=1724462): leggere, comode, si sente bene, costavano relativamente poco 39,90€ e non pesavano minimamente anche dopo ore di gioco o musica (le ho ancora da qualche parte in camera inscatolate come ricordo ![]() @ medroa no, io ho provato tante altre cuffie e per le mie necessità ho capito che devo tenermi 2 cuffie dedicate (solo che a forza di comprare e provare ne ho ancora 6-7 paia in casa ![]() Alla fin fine ho scoperto che uso: - Razer Barracuda (5.1) pc; - Sony Wireless (7.1) ps3; - ASTRO GAMING A40 (5.1) console e hifi; - SENNHEISER PC350 (STEREO) musica; ... Roccat, Tritton, Sharkoon ed altre le ho rivendute ere fa... non mi ispiravano come tanti dicevano. ... QUI trovi un vecchio post dove avevo fatto un elenco di roba provata da me e da altri utenti qui (ovviamente non più aggiornato visto che non era un mio problema) ![]() Ultima modifica di ais001 : 05-02-2012 alle 22:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6820 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Vicenza
|
Grazie per le dritte ais!adesso cercherò di leggermi un po' di recensioni di quei prodotti che mi interessano!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:54.