Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2012, 10:36   #6801
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ illidan2000
... non ne ho la più pallida idea. a parte qualche foto online non so come siano e non ho letto nessuna recensione per poterle "comparare" con altre a livello fisico.
qua ne parla molto bene:
http://www.legitreviews.com/article/1656/5/

il mio guaio è che non so distinguere le recensioni serie da quelle sponsorizzate...

qui: http://www.cravingtech.com/coolermas...-1-review.html

ne parla pure bene, bassi a parte.
mentre qui: http://www.hardwarecanucks.com/forum...-review-7.html
ci sono luci ed ombre (per lo più legati all'usb)
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2012, 11:07   #6802
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Iscritto dal: Sep 2004
Io ho provato le g930 e poi sono passato alle sirus.

Di peggio rispetto alle 930 hanno:
- Cavo abbastanza corto.
- Qualità audio generale a mio avviso un pelo peggiore ma ho migliorato moltissimo equalizzando con SW suo.
- Livello volume del mic MOLTO basso se si usa la centralina, perfetto se si usano i jack.
- Pad in pelle non della stessa qualità di quello delle g930 ma simile a quello delle g35, quello in tessuto ottimo.
- Non comode come le g930 ma comunque non scomode.
- Presente un disturbo di sottofondo sulla mia scheda madre, ho risolto comprando un controller usb 3.0 esterno su amazon a 14€ e le cuffie funzionano con un solo cavo usb collegato usando la centralina.
Sul PC per le lan non è presente.
E' comunque molto molto basso e non tipo bzzzzzz ma tipo bu bu bu che non da fastidio.

Di meglio hanno:
- Un 5.1 VERO e da appassionato sento davvero tanto la differenza.
Ho un impianto z5500 con audigy 2 ZS Platinum pro come metro di paragone e devo ammettere che con le sirus sento molto meglio la direzionalità dei suoni rispetto alle g930
Sulle 930 non sentivo tanta differenza rispetto a delle cuffie sony stereo da 25€ con la virtualizzazione della mia buona scheda audio.
- Doppia connessione e 5.1 reale su connettore usb. Avendo le casse collegate alla scheda mi tornava scomodo collegare e scollegare i jack e mettere sdoppiatori è fuori discussione.
Alle lan stacco il cavo e le uso dirette coi jack senza smontare la centralina.
- A mio avviso una minore isolazione (uso i pad di tessuto, quelli in pelle non li ho provati) che io trovo un vantaggio perchè le 930 facendomi sentire poco la mia voce mi facevano venire la nausea.
- Ottimo volume che non distorce.
- Costano il giusto per quello che offrono e sicuramente è più giustificato dei 140€ delle g930 che sono ottime cuffie ma non rendono in 5.1 come queste e per me l'importante è la direzionalità.

Ultima modifica di f_tallillo : 10-02-2012 alle 11:26.
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2012, 11:18   #6803
nico88_bt
Senior Member

L'Avatar di nico88_bt

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Trani
Quote:
Originariamente inviato da f_tallillo Guarda i messaggi
E' comunque molto molto basso e non tipo bzzzzzz ma tipo bu bu bu che non da fastidio.
Ma siete sicuri che questi rumori non siano dovuti a interferenze di modem, telefoni o altri apparecchi nelle vicinanze delle cuffie o della base?
Io ho dovuto cambiare posizione alla base poprio per questo motivo, ora sono assulutamente silenzione in assenza di suono
Case: Silverstone sg05 | Mobo: ASRock B75M-itx | Cpu: i5-3470 & CM Geminii m4 | Ram: G.Skill Sniper 1333MHz 2x4GB | Video: Gtx1050 | Cuffie: Beyerdynamic dt 770 | Hd OS: SSD Crucial MX300 275Gb | Hd: WD caviar green 500gb | Ali: Silverstone SST-ST30SF 300W | Monitor: Benq GW2760HS | Trattatato positivamente con: 19 utenti
nico88_bt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2012, 11:19   #6804
ZmiauX
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
1. no, nessuna Sony, ma altre marche tra cui Tritton.

2. io la sento la diff, altri dicono che non la sentono. Questo forse perchè ci si aspetta 5 casse "potenti", ma in un paio di cuffie non si potranno mai integrare casse potenti. Qualche carenza devono averla, solitamente è nei bassi o con certe frequenze particolari che "mancano".

3. secoli fa, avevo fatto un post con un elenco, non più aggiornato ma magari ti può servire come spunto: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post29377813

4. se attaccate ad un impianto serio, la differenza si sente. Ma ovviamente cuffie DTS si contano sulle dita di 1 mano e quindi pure i prezzi non sono proprio popolari.
Quelle che trovi più spesso sponsorizzate sono:
- http://www.hitechlegion.com/reviews/...ck-one-headset
- http://www.needledoctor.com/Cordless...ony-MDR-DS3000
Quote:
Originariamente inviato da pakal77 Guarda i messaggi
Io sono nella tua stessa situazione ma sinceramente a me servono per Bluray quindi quasi sempre DTS-MASTER audio al momento le uniche che mi ispirano fiducia sono queste Sony MDR-DS6500, un mio amico che va in USA dovrebbe prendermele a breve, sinceramente non ho trovato di meglio per sentire movies in Bluray.

Dalle recensioni che ho letto su queste cuffie di utenti che l'anno acquistata emerge che per quanto riguarda effetti speciali sui Bluray non c'è di meglio, per quanto riguarda invece il resto c'è di meglio ma non piu wireless e ovviamente non viene supportato il DTS 7.1

QUALCUNO DI VOI HA LE MDR-DS6500?
Grazie mille!
Penso che aspetterò un po' per valutare bene l'acquisto... Le MDR-DS6500 costano un sacco di soldi, ma per l'uso che devo farne io, il DTS è indispensabile (le userei prevalentemente per i film).

Ho un'altra domanda per voi: il cavo delle cuffie 5.1 "virtuali" è uguale a quello delle cuffie stereo (dalle cuffie all'unità centrale)? Vi chiedo questo perché spesso il cavo è troppo corto (2 mt) e quindi, se volessi acquistare un modello con il filo (per risparmiare qualcosa), dovrei collegarle a una prolunga.

Ultima modifica di ZmiauX : 31-01-2012 alle 11:25.
ZmiauX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2012, 11:30   #6805
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Se le dovete usare sul pc non capisco a cosa vi serve il supporto di DTS/DTS HD (e virtuale) per i film, considerato che ci sono software tipo PowerDVD che supportano pienamente tutti gli standard. Mah....
Cmq l'audio dei bluray si sente perfettamente anche con cuffie come le Kave + PowerDVD, anche se naturalmente ti fanno apprezzare più che altro gli effetti, per la qualità dell'audio servirebbero trasduttori di ben altro livello, e i costi salirebbero alle stelle...
Old 31-01-2012, 11:56   #6806
ZmiauX
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Se le dovete usare sul pc non capisco a cosa vi serve il supporto di DTS/DTS HD (e virtuale) per i film, considerato che ci sono software tipo PowerDVD che supportano pienamente tutti gli standard. Mah....
Cmq l'audio dei bluray si sente perfettamente anche con cuffie come le Kave + PowerDVD, anche se naturalmente ti fanno apprezzare più che altro gli effetti, per la qualità dell'audio servirebbero trasduttori di ben altro livello, e i costi salirebbero alle stelle...
Non devo collegarle al PC, ma alla TV, tramite cavo ottico.
A livello qualitativo, c'è un abisso fra codifica DTS e codifica AC3... la differenza si sente moltissimo.

Un'alternativa alle cuffie con decoder DTS potrebbe essere quella di comprare un decoder DTS, DD, ecc... a parte, con uscita analogica per ogni canale.

Conoscete un paio di cuffie reali, ma analogiche (cioè senza decoder) da potervi collegare?
Old 31-01-2012, 12:22   #6807
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da ZmiauX Guarda i messaggi
Non devo collegarle al PC, ma alla TV, tramite cavo ottico.
A livello qualitativo, c'è un abisso fra codifica DTS e codifica AC3... la differenza si sente moltissimo.

Un'alternativa alle cuffie con decoder DTS potrebbe essere quella di comprare un decoder DTS, DD, ecc... a parte, con uscita analogica per ogni canale.

Conoscete un paio di cuffie reali, ma analogiche (cioè senza decoder) da potervi collegare?
E certo che si sente, ma devi anche possedere delle cuffie che ti permettono di apprezzare la differenza, quindi non certo i driver di qualità mediamente più che modesta montati sulle cuffie "gaming". In ogni caso il DTS supportato dalle cuffie che avete citato è una semplice virtualizzazione su cuffie stereo, più o meno equivalente al Dolby Headphone o algoritmi simili.
Old 31-01-2012, 14:55   #6808
ZmiauX
Junior Member

Pensavo a una soluzione di questo tipo:

Cuffie con ingressi 5.1 analogici, tipo le Sharkoon X-Tatic Analog

+

Decoder esterno, tipo questo:

http://www.ebay.it/itm/AC3-DTS-5-1-A...item19c2200e37

oppure questo:

http://www.ebay.it/itm/2011-MOCHA-JY...item2a18534d5c

Cosa ne pensate?
Lo so che sono delle cineserie, ma quelli di marca costano un botto...
Old 01-02-2012, 11:49   #6809
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Città: Lecco
Prese le Sirus speriamo bene
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
kakaroth1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 12:40   #6810
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da ZmiauX Guarda i messaggi
Pensavo a una soluzione di questo tipo:

Cuffie con ingressi 5.1 analogici, tipo le Sharkoon X-Tatic Analog

+

Decoder esterno, tipo questo:

http://www.ebay.it/itm/AC3-DTS-5-1-A...item19c2200e37

oppure questo:

http://www.ebay.it/itm/2011-MOCHA-JY...item2a18534d5c

Cosa ne pensate?
Lo so che sono delle cineserie, ma quelli di marca costano un botto...
Il primo sulla carta è perfetto; non costa molto e possiede anche la porta USB, quindi compatibile con cuffie multicanale alimentate (quasi tutte). Circa la qualità le cuffie 5.1 reali attualmente sul mercato sono tutte tendenzialmente mediocri al di fuori dell'ambito gaming, per cui dubito fortemente siano in grado di farti apprezzare DAC pregiati e raffinatezze componentistiche di prodotti più costosi. Cmq se lo prendi facci sapere come va.
Old 01-02-2012, 12:56   #6811
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da kakaroth1977 Guarda i messaggi
Prese le Sirus speriamo bene
Anche io , in sostituzione delle mie vetuste Medusa che oramai hanno fatto il suo tempo .

Premesso che cercavo delle cuffie 5.1 reali , quindi con gli speakers fisici nei padiglioni e non virtuali come ad esempio le G35 , che peraltro ho provato e rispetto anche solo alle Medusa a mio avviso non c'e' storia come audio posizionale rispetto a queste ultime , sicuramente migliori , e con la possibilita' di collegarle con i jack alla scheda audio X-fi , le Sirus mi sono sembrate quelle piu rispondenti alle mie esigenze , peraltro tutte le recensioni ne parlano molto bene e anche qui noto che sono gettonatissime .

Vediamo quando arrivano
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 13:30   #6812
ZmiauX
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Il primo sulla carta è perfetto; non costa molto e possiede anche la porta USB, quindi compatibile con cuffie multicanale alimentate (quasi tutte). Circa la qualità le cuffie 5.1 reali attualmente sul mercato sono tutte tendenzialmente mediocri al di fuori dell'ambito gaming, per cui dubito fortemente siano in grado di farti apprezzare DAC pregiati e raffinatezze componentistiche di prodotti più costosi. Cmq se lo prendi facci sapere come va.
Penso che, per il momento, prenderò le Sony MDR-DS1000, dato che a me servono quasi esclusivamente per ascoltare l'audio di film (forse sono più adatte, rispetto alle 5.1 reali dedicate al gaming). Le ho trovate a 60 euro, spese di spedizione incluse.

Se non mi troverò bene le venderò e proverò quanto scritto sopra.
Old 03-02-2012, 19:09   #6813
Black_Angel77
Senior Member

L'Avatar di Black_Angel77

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Domo
Ordinate anche io le sirus.
in settimana dovrebbero arrivarmi
le collego alla xonar d1.
CPU Intel Core I5 2500K - Dissipatore CoolerMaster Hyper 612S - MotherBoard Asrock P67 Extreme 4 Gen 3 - RAM TeamGroup XTREEM Dark DDR3 1600 - GPU XFX 5850 XXXEdition - PSU Corsair HX750W - SSD Crucial M4 128GB - Case Nine Hundred Two V3 - Sound CoolerMaster Sirus
Black_Angel77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2012, 11:45   #6814
MarcaurelioITA
Member

L'Avatar di MarcaurelioITA

Iscritto dal: Jan 2011
ragazzi, rispetto alle kave, queste sirus quanto sono pesanti?
perchè, apparte i rumori di sottofondo che ho risolto in gran parte, queste cuffie premono un sacco sulle orecchie, e io che porto gli occhiali dopo 1 ora diventa una tortura tenerle, quindi o le uso per un po' senza occhiali o le tengo al collo aumentando il volume.
altra curiosità: ho sentito parlar bene delle sennheiser dal 330 in su, e ho guardando mi sono accorto che sono cuffie stereo, quindi mi sorge il dubbio: le cuffie 5.1 sono veramente migliori delle stereo ( sia in gioco che nell'ascolto di musica)?
MarcaurelioITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2012, 14:59   #6815
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
@ MarcaurelioITA
... la musica è STEREO, i giochi ed i film sono 5.1/7.1

... una cuffia che sia perfetta per entrambi gli usi non esiste, da qualche parte devi andare per compromessi... o ti compri 2 cuffie specifiche e risolvi tutti i problemi.

Ultima modifica di ais001 : 05-02-2012 alle 15:01.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2012, 17:30   #6816
MarcaurelioITA
Member

L'Avatar di MarcaurelioITA

Iscritto dal: Jan 2011
grazie per la delucidazione
per quanto riguarda la pressione sulle orecchie, chi possiede le sirus, può dirmi se è forte? si posso indossare gli occhiali a lungo senza che questi ti lascino segni e dolori sulla pelle? vorrei evitare di passare alle lenti a contatto solo per delle cuffie
MarcaurelioITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2012, 21:38   #6817
medroa
Member

L'Avatar di medroa

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Vicenza
Ciao a tutti,

entro quest'anno probabilmente aggiornerò il mio pc e vorrei anche cambiare cuffie perciò stavo cercando informazioni a riguardo di alcuni headset. Dato che io possiedo un vecchio Sennheiser HD201 G4ME(che non ha il microfono incorporato per l'appunto), pensavo di orientarmi sempre su un headset stereo tipo Steelseries 7H oppure Siberia V2. Non vorrei spendere tanto più di 100€ e l'utilizzo che ne verrà fatto è legato al 99,99% all'utilizzo videoludico per FPS.

Volevo chiedere ad ais(ma chiunque possa darmi consigli è ben gradito), che tra l'altro è delle mie parti(Vicenza), se ha mai avuto modo di provarle e se secondo lui ce ne sono altre nel range dei 100€ che conviene tenere in considerazione.

Leggo inoltre che alcuni di voi hanno appena acquistato le Sirus perciò gradirei sapere da voi se conviene il passaggio da un headset stereo ad uno 5.1 o più. Considerando che gioco principalmente a COD(e forse prossimamente a Battlefield 3), trarrei beneficio nell'acquisto di una "cuffia" del genere?

Grazie a chi mi darà una mano.
Old 05-02-2012, 22:08   #6818
nico88_bt
Senior Member

L'Avatar di nico88_bt

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Trani
Quote:
Originariamente inviato da MarcaurelioITA Guarda i messaggi
grazie per la delucidazione
per quanto riguarda la pressione sulle orecchie, chi possiede le sirus, può dirmi se è forte? si posso indossare gli occhiali a lungo senza che questi ti lascino segni e dolori sulla pelle? vorrei evitare di passare alle lenti a contatto solo per delle cuffie
io le ho da un paio di mesi e porto gli occhiali, sono molto comode e rispetto alle g35 che avevo prima la pressione sugli occhiali è minore... le tengo su anche per 3/4 ore di fila senza particolari problemi
Case: Silverstone sg05 | Mobo: ASRock B75M-itx | Cpu: i5-3470 & CM Geminii m4 | Ram: G.Skill Sniper 1333MHz 2x4GB | Video: Gtx1050 | Cuffie: Beyerdynamic dt 770 | Hd OS: SSD Crucial MX300 275Gb | Hd: WD caviar green 500gb | Ali: Silverstone SST-ST30SF 300W | Monitor: Benq GW2760HS | Trattatato positivamente con: 19 utenti
nico88_bt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2012, 22:24   #6819
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
@ MarcaurelioITA
... se vuoi un paio di cuffie STEREO che non danno problemi con gli occhiali, vai a provare le "Logitech Stereo Headset H230" ( queste ) o in versione Wireless ( queste ).
Con la scusa che passano dietro la nuca e non sopra la testa non danno fastidio alle aste degli occhiali... però prima di comprarle valle a provare per sicurezza
Io avevo queste: "LOGITECH Digital Precision PC Gaming Headset" (http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hp?t=1724462): leggere, comode, si sente bene, costavano relativamente poco 39,90€ e non pesavano minimamente anche dopo ore di gioco o musica (le ho ancora da qualche parte in camera inscatolate come ricordo ).

@ medroa
no, io ho provato tante altre cuffie e per le mie necessità ho capito che devo tenermi 2 cuffie dedicate (solo che a forza di comprare e provare ne ho ancora 6-7 paia in casa ).
Alla fin fine ho scoperto che uso:
- Razer Barracuda (5.1) pc;
- Sony Wireless (7.1) ps3;
- ASTRO GAMING A40 (5.1) console e hifi;
- SENNHEISER PC350 (STEREO) musica;
... Roccat, Tritton, Sharkoon ed altre le ho rivendute ere fa... non mi ispiravano come tanti dicevano.

... QUI trovi un vecchio post dove avevo fatto un elenco di roba provata da me e da altri utenti qui (ovviamente non più aggiornato visto che non era un mio problema)

Ultima modifica di ais001 : 05-02-2012 alle 22:31.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2012, 00:18   #6820
medroa
Member

L'Avatar di medroa

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Vicenza
Grazie per le dritte ais!adesso cercherò di leggermi un po' di recensioni di quei prodotti che mi interessano!

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
I 5 sconti migliori su Amazon oggi: DJI,...
Questo SSD può contenere 12.500 f...
Stargate: il progetto AI da 500 miliardi...
L'Italia sfida i giganti tech sui dati: ...
Ora è possibile generare immagini...
Carplay permetterà di visualizzar...
C'è il primo caso mondiale di pat...
TIM offre gratis l'IA di Perplexity Pro ...
Roblox è una miniera d'oro: sedic...
Windows 11, addio difficili backup manua...
Il Regno Unito esclude la auto cinesi da...
PS5 Digital Edition con Fortnite e 1 TB ...
Microsoft Francia ammette di non poter p...
Apple Watch SE arriva al minimo storico ...
Hai sbagliato se hai dato lo smartphone ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian