Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2011, 13:06   #6661
Predator86
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Le Creative cmq non hanno il Dolby Headphone ma il CMSS-3D, implementato anche sulla 2ZS.
in effetti ieri ho provato batman e sono rimasto piuttosto sorpreso...sulla scena delle fogne sentivo l'acqua scrosciare in una maniera incredibile...sembrava ci fossi dentro...tanto che(vi giuro) dopo un po' mi sono tolto le cuffie perché sembrava troppo reale e pensavo venisse da fuori!!!

cmq a questo punto mi consigliate di prendere una x-fi o la differenza nemmeno la sento?non sono un accanito videogiocatore,la utilizzerò più' per vedere film con cuffia..un'ultimo parere e poi vi lascio tranquilli oggi ho comprato dei bei cavi jack-rca in modo da collegare il 6ch dell'ampli al pc..ho solo un dubbio..ho pensato che sarebbe per me più comodo collegare questi cavi alla scheda madre (scheda audio hd integrata) e tenere lo spinotto delle cuffie pronto sulla creative..ho fatto varie prove ma non capisco se si sente meglio collegando i 6 canali all'integrata o alla creative..ora penso di registrare le due e sentire la differenza..secondo voi mi conviene utilizzare la creative e scollegare lo spinotto della casse x mettere le cuffie quando servono?
Predator86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 13:12   #6662
Predator86
Member

Quote:
Originariamente inviato da Vic Mackey Guarda i messaggi
please help me
ma perché non ti prendi una bella scheda audio? ti giuro che dopo aver provato le mie vecchie cuffie sulla creative(e stiamo parlando di una scheda vecchiotta!), mi è cambiato il mondo!!!se non sei un accanito andrà benissimo!(secondo me pure meglio XD)
Old 13-12-2011, 13:36   #6663
Vic Mackey
Senior Member

L'Avatar di Vic Mackey

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Predator86 Guarda i messaggi
ma perché non ti prendi una bella scheda audio? ti giuro che dopo aver provato le mie vecchie cuffie sulla creative(e stiamo parlando di una scheda vecchiotta!), mi è cambiato il mondo!!!se non sei un accanito andrà benissimo!(secondo me pure meglio XD)
Ma a me serve per la 360 e Ps3
Old 13-12-2011, 13:38   #6664
SiR.OnLy
Senior Member

L'Avatar di SiR.OnLy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
alla fine ho deciso..
per natale mi faccio regalare le medusa 5.1 nx USB..

nn ho una scheda audio dedicata, non voglio comprarmela..
voglio spendere poco..

e per 49€ un 5.1 reale con la sua scheda dedicata usb mi va benissimo..

ciauz
Old 13-12-2011, 13:40   #6665
4lxp
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Ciao a tutti volevo un piccolo consiglio ho intenzioni di comprare un headset per giocare con l' xbox e magari usarlo per la tv il mio budget è di 200 euro.
Ho buttato l'occhio sulle razer chimaera 5.1 qualcuno le ha provate?
Grazie
4lxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 14:05   #6666
Predator86
Member

Quote:
Ma a me serve per la 360 e Ps3
non so se sono compatibili ma asus e creative fanno ottime schede usb
Old 13-12-2011, 14:39   #6667
Vic Mackey
Senior Member

L'Avatar di Vic Mackey

Quote:
Originariamente inviato da 4lxp Guarda i messaggi
Ciao a tutti volevo un piccolo consiglio ho intenzioni di comprare un headset per giocare con l' xbox e magari usarlo per la tv il mio budget è di 200 euro.
Ho buttato l'occhio sulle razer chimaera 5.1 qualcuno le ha provate?
Grazie
Se devi andare di Wireless buttati sulle Turtle Beach x41 che vanno benissimo, in rete ne parlano un gran bene, se aspetti Venerdi mi dovrebbero arrivare e Sabato ti potrò già dire come mi ci trovo

@Predator86
Le ho viste quelle schede, tra l'altro io ho attualmente collegata al Pc (dal quale ricavo il segnale digitale da mandare al sintoampli, una vetusta Soundblaster Extigy che fa egregiamente il suo dovere ma per la 360 e la Ps3 purtroppo non va bene

Ora mi è venuta un'altra idea... ma sostituendo la Extigy Usb con un'altra nuova, la resa del mio impianto Home Theater migliorerebbe di molto? Perchè già cosi è ottimo però magari con schede più nuove migliorerei il tutto, che mi dite?
Old 13-12-2011, 15:32   #6668
4lxp
Junior Member

bene aspetto venerdì e aspetto il tuo parere l' unica cosa che mi frena è il design che in confronto alle razer non c'è storia.
4lxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 15:42   #6669
DarkVegas93
Bannato

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Modena
Quote:
Se devi andare di Wireless buttati sulle Turtle Beach x41 che vanno benissimo, in rete ne parlano un gran bene, se aspetti Venerdi mi dovrebbero arrivare e Sabato ti potrò già dire come mi ci trovo

@Predator86
Le ho viste quelle schede, tra l'altro io ho attualmente collegata al Pc (dal quale ricavo il segnale digitale da mandare al sintoampli, una vetusta Soundblaster Extigy che fa egregiamente il suo dovere ma per la 360 e la Ps3 purtroppo non va bene

Ora mi è venuta un'altra idea... ma sostituendo la Extigy Usb con un'altra nuova, la resa del mio impianto Home Theater migliorerebbe di molto? Perchè già cosi è ottimo però magari con schede più nuove migliorerei il tutto, che mi dite?
A ME IL MIXAMP DOVREBBE ARRIVARE VENERDì... ORA HO SOLO LE ASTRO A 40 ... CMQ DICONO CHE FACCIA I 2/3 DEL LAVORO E CHE SIA MOLTO BUONO....
CMQ TI SAPRò DIRE MEGLIO NEL WEEKEND
DarkVegas93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 16:30   #6670
Vic Mackey
Senior Member

L'Avatar di Vic Mackey

Che il Mixamp sia molto buono non lo metto in dubbio visto che lo dicono tutti, però dicono anche che se non usato per le Lan è sprecato anchè perchè ha degli accorgimenti particolari che sono fatti ad hoc per le Lan.
Comprare quello + delle buone cuffie mi veniva a costare 250€ se non di più e per un uso casalingo come ne faccio io è un po' troppo... Le X41 andranno benone, comunque bell'acquisto!
Old 13-12-2011, 18:33   #6671
scarly
Member

Iscritto dal: Dec 2010
entrano in conflitto?

Quote:
Originariamente inviato da scarly Guarda i messaggi
Insomma, ragazzi! Visto che non mi avete risposto, posso tenere tutt’e due le schede audio installate? Cioè: la xonar dx che comprero solo per le cuffie roccat e alc892 integrata così com’è adesso solo per l’impianto 6.1 che ho nella stanza? Grazie.
Ho ordinato ieri la xonar D1 (causa slot) e cuffie roccat kave. Posso tenere tutt'e due le schede come ho scritto sopra o entrano in conflitto e devo per forza disinstallare quella integrata? Mi date una risposta per favore. Grazie.
scarly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 20:46   #6672
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Iscritto dal: Sep 2004
Dopo avero provato le CM sirus del mio amico alla lan mi è saltata lascimmia e le ho prese anche per me anche se ho venduto le g930 per inutilizzo.
Confermo la bontá del prodotto che purtroppo userò solo in usb perchè all'audigy 2 zs ho le z5500.
Funzionano perfettamente anche con un solo connettore usb inserito, però è presente un brusio di sottofondo non fastidiosissimo ma comunque presente.
Ho provato a cambiare diverse porte della mia x58-ud7 ma davano tutte brusio. Ho risolto collegandole ad un controller pci-e 2x usb 3.0 preso su amazon a 14€ della trascend (o come si chiama)
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 00:41   #6673
m1997cheng
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
ragazzi che ne dite se mi compro un mixamp con sennheiser pc360?
andranno bene insieme?
m1997cheng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 01:52   #6674
Federick92
Member

Ragazzi, sto avendo parecchi problemi nella scelta di un nuovo paio di headset (mic + cuffie) dato che a quanto ho capito sono troppo puntiglioso xD
Inizio dicendo che ho un budget non superiore ai 100€ (al massimo posso sforare in un 120€ ma non di più) e che non sto cercando un headset bluetooth/wireless oppure con connettori unicamente USB.
Vi spiego in breve a cosa mi servirebbero queste cuffie... Starei cercando un modello principalemente per l'ascolto di musica/film da collegare anche alla pedaliera della chitarra (ecco perchè evito i modelli con connettori unicamente usb). Il mic è secondario, nel senso... ci deve essere, ma non cerco assolutamente il top... magari anche qualcosa di removibile.
Per quanto riguarda il 5.1 e simili... sono abbastanza scettico, ma a quanto sto leggendo, pare che funzioni abbastanza bene... purtoppo non riesco a capire cosa sia meglio fra 5.1 reale o virtuale. Possiedo un asus n55 sviluppato principalmente per la musica, quindi penso proprio che il 5.1 sia supporto già coi jack.... detto questo, avevo tenuto d'occhio le sound blaster tactic3d sigma ( http://it.store.creative.com/cuffie/...437-20167.aspx ) ma a quanto ho capito, con un prezzo di poco maggiore, posso portare a casa qualcosa di più interessante... avevo visto anche le roccat kave, ma sinceramente non ho capito a cosa servono i 4 jack o.o

Detto questo aspetto vostre delucidazioni ^^ vi ringrazio in anticipo!

Ultima modifica di Federick92 : 14-12-2011 alle 01:59.
Federick92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 09:33   #6675
Predator86
Member

Quote:
Originariamente inviato da Federick92 Guarda i messaggi
Ragazzi, sto avendo parecchi problemi nella scelta di un nuovo paio di headset (mic + cuffie) dato che a quanto ho capito sono troppo puntiglioso xD
Inizio dicendo che ho un budget non superiore ai 100€ (al massimo posso sforare in un 120€ ma non di più) e che non sto cercando un headset bluetooth/wireless oppure con connettori unicamente USB.
Vi spiego in breve a cosa mi servirebbero queste cuffie... Starei cercando un modello principalemente per l'ascolto di musica/film da collegare anche alla pedaliera della chitarra (ecco perchè evito i modelli con connettori unicamente usb). Il mic è secondario, nel senso... ci deve essere, ma non cerco assolutamente il top... magari anche qualcosa di removibile.
Per quanto riguarda il 5.1 e simili... sono abbastanza scettico, ma a quanto sto leggendo, pare che funzioni abbastanza bene... purtoppo non riesco a capire cosa sia meglio fra 5.1 reale o virtuale. Possiedo un asus n55 sviluppato principalmente per la musica, quindi penso proprio che il 5.1 sia supporto già coi jack.... detto questo, avevo tenuto d'occhio le sound blaster tactic3d sigma ( http://it.store.creative.com/cuffie/...437-20167.aspx ) ma a quanto ho capito, con un prezzo di poco maggiore, posso portare a casa qualcosa di più interessante... avevo visto anche le roccat kave, ma sinceramente non ho capito a cosa servono i 4 jack o.o

Detto questo aspetto vostre delucidazioni ^^ vi ringrazio in anticipo!
i 4 spinotti sono 1 per il microfono, e tre rispettivamente per i canali audio(centrale,frontale e posteriore). per tenerle vanno alimentate solo con usb, quindi se non hai l'usb delle cuffie collegate non senti una beneamata cippa..per l'uso che ne devi fare, visto non ci giochi io ti consiglio di prendere delle sennheseir, sono rimasto stupito da come suonano se poi vuoi emulare il 3D sul pc per film,compra una scheda video anche non recente col css3d o dolby hedphone e hai risolto...ciauz
Old 14-12-2011, 12:15   #6676
Federick92
Member

nono il mic mi serve ^^ ho detto che non deve essere il top, ma ci deve essere, se no sarebbe stato moooolto più facile trovare un modello solo cuffia
Federick92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 12:51   #6677
J!MmΨ
Senior Member

L'Avatar di J!MmΨ

Città: Roma
Salve ragazzi, vi espongo il problema. Necessito di cuffie orientate principalmente al gaming (E' molto importante la "precisione posizionale", se così si dice ) (60%, resto musica/film). Ho una scheda audio integrata, mi dovrò rivolgere a quelle USB. Budget 70/80 MASSIMO 90 euro. Avevo adocchiato. TTesports Shock one, Corsair vengeance 1500, SS Siberia USB. Qualche consiglio? Grazie anticipatamente.

p.s. Budget MASSIMO, sarei felice se mi trovaste soluzioni più economiche, se dovessi spendere di più, è chiaro, sia per un motivo valido
P.P.S. Con l' usb, è possibile attaccarle alla ps3?
Asus Rog Maximus Ranger VII | i5 4670K @ 4.2ghz liquid cooled by Corsair H110 | 8GB Corsair Vengeance Pro @ 2133mhz | Gigabyte GTX 970 G1 Gaming | Corsair 750d | Samsung EVO 840 & 850 & WD Green 1TB | Asus VS239H | Tt Meka G-UNIT | Logitech G502 & Steelseries Qck | Sound: Creative Aurvana Live & Sennheiser G4M3 PC320

Ultima modifica di J!MmΨ : 14-12-2011 alle 13:19.
J!MmΨ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 16:26   #6678
Predator86
Member

Quote:
Originariamente inviato da Federick92 Guarda i messaggi
nono il mic mi serve ^^ ho detto che non deve essere il top, ma ci deve essere, se no sarebbe stato moooolto più facile trovare un modello solo cuffia
allora pensa alle creative tactic3d sigma...tutte ottime recensioni
Old 14-12-2011, 17:19   #6679
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Predator86 Guarda i messaggi
i 4 spinotti sono 1 per il microfono, e tre rispettivamente per i canali audio(centrale,frontale e posteriore). per tenerle vanno alimentate solo con usb, quindi se non hai l'usb delle cuffie collegate non senti una beneamata cippa..per l'uso che ne devi fare, visto non ci giochi io ti consiglio di prendere delle sennheseir, sono rimasto stupito da come suonano se poi vuoi emulare il 3D sul pc per film,compra una scheda video anche non recente col css3d o dolby hedphone e hai risolto...ciauz
scheda audio, ovviamente
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 17:53   #6680
mister66
Member

L'Avatar di mister66

Iscritto dal: Dec 2008
Grado sr80i o sr125i?

Ops...ho sbagliato sezione... Post spostato..
Cooler Master 690 lite we |Corsair 550W vx |Thermalright Archon |ASRock 1155 P67 Extreme4 B3 - Hitachi 500gb Deskstar |Lg gh-20ns15 |Intel Core i5-2500K 3.3Ghz 6MB |Gigabyte - GeForce GTX 460 768 Mb ddr5 Pci-E OC Edition - DDR3 1600Mhz PC12800 8GB Corsair Vengeance 1.5V CL8 - Western digital caviar 250Gb se16 |Asus 22'vw222u |ssd Corsair Force Series F60 60GB sataII |Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 32MB Blu Ray Bd-rw LG Bh10ls30 Win7 64.

Ultima modifica di mister66 : 14-12-2011 alle 18:24.
mister66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Stargate: il progetto AI da 500 miliardi...
L'Italia sfida i giganti tech sui dati: ...
Ora è possibile generare immagini...
Carplay permetterà di visualizzar...
C'è il primo caso mondiale di pat...
TIM offre gratis l'IA di Perplexity Pro ...
Roblox è una miniera d'oro: sedic...
Windows 11, addio difficili backup manua...
Il Regno Unito esclude la auto cinesi da...
PS5 Digital Edition con Fortnite e 1 TB ...
Microsoft Francia ammette di non poter p...
Apple Watch SE arriva al minimo storico ...
Hai sbagliato se hai dato lo smartphone ...
X sotto accusa in Francia: 'Ci trattano ...
CMF Watch 3 Pro: lo smartwatch con AI ch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian