|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6321 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Springfield
|
di sicuro mi saprete dare una risposta, altrimenti provero nel thread ufficiale di vlc
durante la riproduzione video, per sfruttare tutte le casse (5.1 logitech) come dispositivo audio ho logicamente 5.1 ma se decido di collegare auricolari ma soprattutto al cuffia che è stereo devo ogni volta cambiare l'impostazione cambiandola in stereo altrimenti non sentirei alcuni suoni ci sono altre soluzioni?
![]() |
#6322 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Roma
|
Quote:
![]() ma è solo un modo per distinguerle da cuffie stereo di altro livello. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6323 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6324 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
in settimana sicuramente acquisterò le Astro A40 di cui ti parlavo prima... quindi volevo anche acquistare una scheda audio che sia all'altezza, però a quanto vedo la fascia gaming è l'ultima nella qualità delle schede audio, quindi forse spendere 150€ è esagerato visto che non ne ho bisogno... ora il problema è di quale scheda ho bisogno per riuscire ad avere un audio ottimale in gaming su pc ??? in realtà quanta differenza c'è tra la xonar dx e una scheda audio integrata?? perchè se schede tipo la xonar fossero soluzioni ottimali per il gioco e dalle integrate cambiasse poco mi risparmierei questi 50€ ![]() in pratica ho bisogno del parere di uno che ne sappia più di me e mi possa consigliare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6325 | |
Member
|
Quote:
comunque la differenza tra una xonar dx e una integrata è enorme. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6326 | |
Member
|
Quote:
vedi a che servono i consigli ![]() comunque sposto la domanda sull'altro thread ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6327 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Ciao a tutti,
credo sia la discusisone giusta per fare questa domande, nal caso non lo fosse mi scuso e vi chiedo dove posso andare ![]() Ho un dolby 5.1 con vari ingressi, dal quale diffonderò l'audio in tutta la casa (se mi date una mano quihttp://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2414620 ma questo è un altro problema da risolvere. Qui volevo chiedervi un altra cosa. Il dolby mi fa da audio per tutto (sky, ps3, wii, ecc). Vorrei però avere la possibilità di poter a mio piacimento scegliere se ascoltare l'audio dal dolby oppure da una (o forse 2) cuffia ... é possiblile? Premetto che tutti i componenti multimediali saranno controllati da questo telecomando (non so se può essere utile) http://www.logitech.com/it-it/remote...s/devices/6667 in caso, quale cuffia mi consigliate? (spesa massima 150-180€) Grazie a tutti, ciao
Sony Vaio E, 17'' FHD, 500gb @7200, 6gb @ 1066, Intel i5 @ 2.40, Ati Radeon 1gb dedicato, Master BRD Panasonic TZ20 OPC Rulez! Ultima modifica di Zuit : 12-11-2011 alle 18:44. Motivo: errori grammaticali |
![]() |
![]() |
![]() |
#6328 | |
Member
|
Quote:
intorno a quella fscia di prezzo,con una buona ricerca ti prendi un bel paio di HD598... http://www.sennheiserusa.com/over-ea...dphones_504633 sono catalogate come cuffie da audio-filo, resa audio veramente eccellente, anche se sinceramente cuffie di questo genere per skype e Ps3 sono un po sprecate ![]() P.S.non fare caso al prezzo di listino, in giro le trovi a molto meno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6329 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Salve, scusate se mi inserisco, devo acquistare un paio di cuffie da gioco con microfono. Budget € 100 - 140. Vorrei che avessero un suono pulito e cristallino. Questo requisito è fondamentale.
Il mio pc è nuovo (intel s/b i5 2500k ; mobo Asrock P67 Extreme4 rev.B3 Socket 1155 (predisposta per l'audio 7.1); VGA Nvidia GTX 570 Gainward Phantom) ma non dispongo di scheda audio dedicata, nè intendo per il momento acquistarla. sono indeciso tra queste: Razer Megalodon Sharkoon x-tatik 5.1. (digitali) Tritton AX Pro Steelseries 7h usb Sennheiser PC350 c'è da dire che le Skarkoon e le Tritton necessitano anche del cavo di alimentazione e relativa spina (troppi fili) Non ne capisco nulla, cosa mi consigliate? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6330 | |
Member
|
Quote:
Ti dico subito che il suono "pulito e cristallino", non è una delle caratteristiche di head-set da Gaming come quelli che stai cercando tu... Per quel tipo di suono hai bisogno di cuffie stereo di tutta altra fascia... Non fraintendermi si sentono bene ma non hanno niente a che vedere con cuffie da audiofilo, diciamo più semplicemente che se questo è il primo paio di cuffie che ti fai di buon livello queste vanno più che bene, mentre se stai passando da cuffie da audiofilo, la differenza è abissale. camnq, tra quelle che hai proposto, personalmente opterei per le sehnneiser PC 350 veramente un buon prodotto che ha fatto la storia degli headset per gaming (senza esagerare ![]() poi l'anno passato, la Asus ha fatto un bundle in cui ti da una buona scheda audio accoppiata con le PC350, guarda qui: Asus xonar xense ![]() altrimenti se non ti convincono o non ti piacciono queste vai con le steelseries, hanno un ottimo rapporto qualità prezzo Ultima modifica di formich93 : 13-11-2011 alle 08:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6331 | |
Senior Member
|
Quote:
Per le Sennheiser 350PC, ho visto che sono stereo, quindi niente suono surround, o mi sbaglio? (poi hanno una buona risposta in frequenza, superiore alle Megalodon, che invece sono surround. A questo punto la scelta è tra le Sennheiser e le Steelseries, queste ultime, leggendo le caratteristiche tecniche, mi sembrano buone, ma è una marca che sinceramente non ho mai sentito. Tra le due quale mi consigliate, sempre che non ci siano alternative? ![]() Poi un'altra cosa, sono comode da indossare? Leggère e che non stringano sulle orecchie...? Ultima modifica di Hal-10000 : 13-11-2011 alle 09:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6332 | |
Member
|
Quote:
poi basta che ti vai a cercare in giro qualche recensioni e vedrai che difficilmente ne metteranno in discussione la qualità sonora. Poi chiaramente se vuoi farle suonare bene le devi affiancare ad una buona scheda audio, purtroppo su questo punto non posso aiutarti più di tanto perché anche io sono neofita nel campo... ![]() posso solo dirti che a detta di tutti la asus xonar DX e tutte quelle della fascia gaming(se non lo sapessi è la più bassa),al momento hanno un rapporto qualità prezzo eccellente, guarda qui: Asus Gaming audio cards poi se vuoi chiedere in maniera più approfondita chiedi nell'apposito thread, dove anche io sono in attesa di risposta ![]() qui: Guida alla scelta delle schede audio Ultima modifica di formich93 : 13-11-2011 alle 09:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6333 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie per i consigli, penso proprio che prenderò la Sennheiser, mi sembra di qualità superiore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6334 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6335 |
Member
Iscritto dal: May 2011
|
scusate per la domanda banale... ma a cosa serve questo? http://www.astrogaming.com/mixamp/mixamp-usb/
collegandolo le A40 solo al PC sono indispensabili? sostituisce la scheda audio che vorrei prendere in aggiunta? grazie e scusate per le domande banali ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6336 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6337 | |
Member
|
Quote:
capite quanto è straordinario quell'affare... ![]() se volete informazioni più dettagliate guardate qui: ![]() Dolby headphone (se ci fate caso in basso tra gli esempi ci sono anche le astroA40) ora alla domanda "può sostituire una scheda audio di qualità???" assolutamente no! diciamo solo che dal nome: MIXAMP è una specie di mixer-amplificatore ma niente a che vedere con una scheda audio.. infatti se noi volessimo avere una buona qualità da queste cuffie dovremmo prendere una buona scheda audio, a questa collegarci il mixamp ed infine le cuffie, ma se da questo collegamento eliminassimo il mixamp, il segnale sarebbe ugualmente pulito, solo che l'audio non sarebbe posizionale e non godresti del mixer presente sul mixamp . per farvi capire meglio.... ![]() se al mixamp gli arriva un segnale sporco questo lo mixa e lo amplifica ma sempre sporco rimane, mentre con una buona scheda audio andremmo a migliorare il segnale alla sorgente, e anche qui niente toglie che se per esempio sul pc andremmo ad eseguire una traccia pessima, anche se avessi collegato un amplificatore da 1000€ e cuffie da 400€(cifre a caso), la riproduzione finale sarebbe comunque pessima. Quindi possiamo concludere dicendo che se anche uno solo degli elementi della catena audio non è di buona qualità (o comunque non al livello degli altri) va a inficiare sul risultato finale. spero di essere stato chiaro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6338 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
A parte che il mixamp è assimilabile ad una scheda audio esterna, a parte che si collega al pc tramite usb e non alla scheda audio esistente, che bypassa, le cuffie del combo Astro A40 è risaputo siano delle stereo di qualità modesta, per cui non è che ci sia bisogno di chissà quale configurazione per farle suonare... Il mixamp altro non fa che virtualizzare l'effetto surround su cuffie stereo, per cui oltre ai possessori di console può servire a chi non sia dotato di una scheda audio dedicata di buona qualità, altrimenti non vedo l'utilità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6339 | |
Member
Iscritto dal: May 2011
|
scusate ma mi sembra di aver capito che uno contraddice l'altro...
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6340 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:22.