|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#401 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Arrivate ieri dopo ben 1 giorno di attesa
![]() ![]() ![]() ![]() commento: -Confezione: ottima -Qualità materiali: ottima (il padiglione è veramente comodo, i jack e tutti i collegamenti sono di ottima fattura, alcuni placcati oro. -Comodità: ottima (dopo un pò che le usavo non mi accorgevo di averle indossate) -Suono:buono, pulito senza distorsioni, l'unica cosa a cui bisogna abituarsi è la vibrazione delle cuffie quando entra in gioco il subwoofer. Il subwoofer riesce a coprire bene tutte le frequenze, anche se qualche differenza "uditiva" la si nota rispetto ad un normale subwoofer esterno (meno male altrimenti ci partiva l'orecchio ![]() -Audio posizionale: buono, provato solo con Doom3, percepita distintamente la provenienza dei suoni. GIUDIZIO COMPLESSIVO: Bella storia!!!!!!!!!, d'ora in poi giocherò solo con addosso queste cuffie. ![]() un ultima cosa: Speedlink 5.1 + Doom3 + BUIO = ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#402 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
ordinate le medusa su dvd... speriamo arrivino in fretta... almeno mi finisco l'ultima parte di doom3 in 5.1 di notte!!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
![]() |
![]() |
![]() |
#403 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Grazie per la risposta ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#404 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
|
Scusate, ma queste cuffie della speed link funzionano solo con un pc che possiede una scheda audio 5.1?
Io devo comprare delle cuffie con microfono per il portatile che integra una comunissima scheda audio realtek. Ho 2 connettori disponibili; casse/cuffie e microfono. Onestamente, dovendo cmq comprare delle cuffie, non mi dispiaceva optare per questo modello sempre utile qualora si volesse montarle su pc 5.1. Da quanto ho capito le speed link possiedono 2 connettori (uno da "9" per le l'aggancio all'amplificatore e uno da 3.5 per l'ingresso del microfono sul pc), con la possibilità di collegare quello delel cuffie ad un adattatore da 3.5 (presumo quindi per l'attacco diretto al pc). Servendomi di questa soluzione, quindi senza usare l'amplificatore, posso essere sicuro che funzioneranno lo stesso sul note anche se solo stereo? Non è che devono essere sempre essere alimentate dall'amplificatore per funzionare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#405 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
|
Scusate, ma in tutto questo ancora non ho capito se è possibile usare le speed link come delle normale cuffie stereofoniche qualora non si avesse a disposizione una scheda audio 5.1.
Vi sembrerà stupido che lo chieda; ma sebbene abbia un notebook con una scheda audio stereo realtek (il peggio immagino...) pensavo di comprare le speed link e servirmene attaccando solo il frontale in attesa di utilizzarle al meglio su un pc 5.1. Mi funzionerebbero? E se sì, come vanno configurate (non parlo di driver, ma della config fisica)? devo fare a meno dell'amplificatore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#406 |
Senior Member
|
No problem per l'audio stereo:
1 - o imposti solo 2 casse dalla config. di windows, 2 - oppure cambi da DVD a CD il selettore sul cavo della cuffia.
![]() |
#407 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Fornacette (PI)
|
mi potete dire in PVT dove le avete acquistate?grazie
![]()
C2d e6750@3200 cooled by zalman 9500led- Asus Pk5-e/Wifi-AP - Teamgroup DDR2 800 value 2X1Gb- Clud3d HD4850 512Mb- Seagate 250Gb sata2 - DVD-RW Nec Ad 7170s - Lg Dvd 16/48- ![]() UN ALTRO MORSO....PER FAVORE |
![]() |
![]() |
![]() |
#408 | |
Senior Member
|
Quote:
Bè perchè in PVT? non è mica un segreto di stato ![]() Io le ho prese si www.dvd.it ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#409 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Fornacette (PI)
|
grazie,da quanto ne avete parlato,mi avete convinto a prenderle
C2d e6750@3200 cooled by zalman 9500led- Asus Pk5-e/Wifi-AP - Teamgroup DDR2 800 value 2X1Gb- Clud3d HD4850 512Mb- Seagate 250Gb sata2 - DVD-RW Nec Ad 7170s - Lg Dvd 16/48- ![]() UN ALTRO MORSO....PER FAVORE |
![]() |
![]() |
![]() |
#410 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
|
per chi le ha provate con doom3 mi dice se quando lanciate il gioco e andate in sistema vi dice "audio surround :si" ? a me dice no! io ho la scheda audio della c-media 9761 che supporta le casse 5.1 quindi non dovrebbero esserci problemi... boh cmq poi in game si nota cmq l'audio direzionale ma magari con quell'opzione si sente ancora meglio...
per tutti quelli che le hanno prese vi prego di postare come le avete impostate ![]() anche nelle vostre la cuffia destra è diversa da quella sinistra? ovvero mi spiego meglio: dopo il pezzo morbido c'è una specie di dischetto dove è cucita la finta pelle che se ci passo sopra un dito sento che non è perfettamente rotondo ma ovalizzato verso la parte posteriore della cuffia mentre con quella di sinistra avvieneil contrario... succede anche nelle vostre? (lo so mi sono spiegato malissimo ![]()
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri |
![]() |
![]() |
![]() |
#411 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
Quote:
![]()
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#412 | |
Senior Member
|
Quote:
A me le due cuffie sembrano identiche, guarderò meglio...
![]() |
![]() |
#413 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Parma
|
RECENSIONE CUFFIE TRUST 5.1
Finalmente arrivate le ho provate questo w.e.
La prima impressione è ottima, belle, solide e ben costruite. I cavetti in dotazione sono tutti placcati in oro, la torretta che riceve i cavetti è dotata di interruttore on/off, tasto mute, e tasto esclusione casse tutti illuminati se selezionati (di verde e rosso), molto elegante. ![]() Sul filo della cuffia c'è un dispositivo per regolare i volumi (ant./post./centrale) e la selezione 5.1/2.1. Per prima cosa bisogna reogolare bene l'audio sul pc per evitare i fruscii (ho dovuto regolare il volume a metà). Sulla qualità del suono devo fare due distinzioni, una per i dvd e l'altra per i giochi. Ho provato subito ad ascoltare un dvd dinamico (il signore degli a. secondo tempo ![]() ![]() Una cosa che mi ha lasciato un po deluso è il canale posteriore che non rende bene l'idea, sicuramente perchè i canali posteriori sono molto vicini a quelli anteriori (andrebbero messi dietro le orecchie..). Ho ascoltato lo stesso dvd sull'impianto da salotto... stupefacenti! Con i giochi ho riscontrato un deciso calo di qualità del suono, che risulta poco pulito e un po gracchiante, l'effetto surround invece è ottimo. La scarsa qualità sono sicuro che è dovuta all'audio integrato nella scheda madre, che cambierò presto con una scheda pci. Riassumendo do un buon 8 a queste cuffie che consiglio di utilizzare solo se si possiede una buona scheda audio. Ps: resta sempre inteso che un buon impianto 5.1 con casse è decisamente preferibile! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#414 |
Senior Member
|
RECENSIONE CUFFIE TRUST 5.1
Finalmente mi sono arrivate, le ho provate questo w.e. La prima impressione è ottima, belle, solide e ben costruite. I cavetti in dotazione sono tutti placcati in oro, la torretta che riceve i cavetti è dotata di interruttore on/off, tasto mute, e tasto esclusione casse tutti illuminati se selezionati (di verde e rosso), molto elegante. Sul filo della cuffia c'è un dispositivo per regolare i volumi (ant./post./centrale) e la selezione 5.1/2.1. Per prima cosa bisogna reogolare bene l'audio sul pc per evitare i fruscii (ho dovuto regolare il volume a metà). Sulla qualità del suono devo fare due distinzioni, una per i dvd e l'altra per i giochi. Ho provato subito ad ascoltare un dvd dinamico (il signore degli a. secondo tempo ), il suono e gli effetti surround ottimi, i bassi molto potenti (contrariamente a chi ha detto che sono inesistenti, forse senza neanche averle provate ). Una cosa che mi ha lasciato un po deluso è il canale posteriore che non rende bene l'idea, sicuramente perchè i canali posteriori sono molto vicini a quelli anteriori (andrebbero messi dietro le orecchie.. ![]() Ho ascoltato lo stesso dvd sull'impianto da salotto... audio cristallino e ottimo surround, in poche parole stupefacenti! Con i giochi ho riscontrato un deciso calo di qualità del suono, che risulta poco pulito e un po gracchiante, l'effetto surround invece è ottimo. La scarsa qualità sono sicuro che è dovuta all'audio integrato nella scheda madre, che cambierò presto con una scheda pci. Riassumendo le consiglio a tutti anche hai più scettici, da utilizzare però solo se si possiede una buona scheda audio. ps: sono come una droga, quando le usi non ne puoi più fare a meno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#415 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
|
Quote:
Io ho una SoundStorm.....dici che con quella otterrei risultati migliori o anche tu hai una SoundStorm???? Ottima recensione davvero. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#416 |
Senior Member
|
ho una asus a7n8x deluxe con nforce 2 quindi l'audio è quello della nvidia. Oggi vado a comprare una Audigy poi vi faccio sapere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#417 |
Senior Member
|
Arrivate oggi le speed link
![]() Dalle prime prove, col solo test posizionale dei driver della Audigy, chi possiede questa scheda avrà capito di cosa sto parlando (la vocina che dice frontale sinistro, frontale destro ecc) ho riscontrato anch'io il problema del canale posteriore destro con il suono più ovattato ![]() Un'altro problema riscontrato è che quando fa il test del centro. si sente solo sulla cuffia sinistra ![]() comunque ora la provo un po con la musica e con i giochi e vedremo meglio. Il commutatore che si trova sul filo della cuffia DVD/CD a cosa serve, come conviene tenerlo? Ultima modifica di Karnak : 07-09-2004 alle 14:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#418 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
e queste qui?
http://www.hama.de/portal/articleId*...0057190abb.jpg ![]() a 54,90€ + spese spedizione http://www.yagma.com/online/catalog/...1DF283A3800%7D
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
![]() |
![]() |
![]() |
#419 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Neu-Ulm (Germania)
|
Quote:
Anche io sto aspettando le speedlink, dopo che le hai provate mi dai qualche dettaglio in più? ![]()
![]() |
![]() |
#420 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
|
io ora ho messo anche l'audio posizionale a posto... ho risolto il problema in cui mi pareva che la cassa destra sembrava più bassa di volume della sinistra e ora mi sto esaltando tantissimo, sopratutto con i vari film e giochi
![]()
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:42.