Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2010, 18:09   #2821
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
@ Alekos Panagulis
1. beh, ti sei risposto da solo se ti rileggi
... secondo te è meglio una sk audio, se pur balorda che comunque ha una base, o una cuffia attaccata usb che rimanda tutto alla cpu del pc?

2. appunto, quindi è da valutare a cosa ti serve e con cosa.
... le cose si devono comprare con coscienza di cosa si compra e perchè... non tanto per dire "beh, intanto le prendo e poi vedo"
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 18:39   #2822
corteluc
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
1. Ah! Quindi secondo te le meglio prendere le Razer Barracuda e collegarle alla scheda audio integrata, piuttosto che le G35 che sono USB e non hanno il chip?

2. Tutti i giochi supportano il surround? Non credo.
Come ti ha gia risposto il buon ais, è senzaltro meglio una scheda audio dedicata, tuttavia se opti per questa scelta, informati per bene perchè ho visto un sacco di gente che si buttava sulla x-fi extreme audio per risparmiare, per poi accorgersi che non supporta ne il surround nei giochi, ne la decodifica di dd e dts (almeno non nativamente) nei film.
Per conto mio faresti bene a considerare quanto puoi spendere e valutare se prenderti una buona x-fi o xonar + le cuffie coi jack o spendere di piu per delle cuffie di qualità, tipo le razer megalodon o le g35 e affidare il lavoro al processore, diciamo che se hai un quadcore non noti la differenza come prestazioni del pc o meglio al massimo la noti nei bench e non in game.
In pratica come al solito dipende dal tuo budget e dalle tue esigenze.
Personalmente mi sono fatto un impiantino con Creative X-FI Fatal1ty pci + Creative Gigaworks T20/ Roccat Kave (queste le metto col punto di domanda ) e un altro Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Pro + Logitech Z-5500, mio fratello usa un pc con una x-fi extreme audio e delle casse da 20€ e sostiene di non sentire differenze dalle mie

Per la 2 domanda invece direi piu o meno si, da 5 anni a questa parte piu o meno tutti i titoli supportano il surround con sporadiche eccezioni.
corteluc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 19:25   #2823
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da corteluc Guarda i messaggi
tipo le razer megalodon o le g35 e affidare il lavoro al processore
... la Razer ha il chip dedicato, non usa come la G35 la cpu del pc.
Old 24-02-2010, 19:53   #2824
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ Alekos Panagulis
1. beh, ti sei risposto da solo se ti rileggi
... secondo te è meglio una sk audio, se pur balorda che comunque ha una base, o una cuffia attaccata usb che rimanda tutto alla cpu del pc?

2. appunto, quindi è da valutare a cosa ti serve e con cosa.
... le cose si devono comprare con coscienza di cosa si compra e perchè... non tanto per dire "beh, intanto le prendo e poi vedo"

Quote:
Come ti ha gia risposto il buon ais, è senzaltro meglio una scheda audio dedicata, tuttavia se opti per questa scelta, informati per bene perchè ho visto un sacco di gente che si buttava sulla x-fi extreme audio per risparmiare, per poi accorgersi che non supporta ne il surround nei giochi, ne la decodifica di dd e dts (almeno non nativamente) nei film.
Per conto mio faresti bene a considerare quanto puoi spendere e valutare se prenderti una buona x-fi o xonar + le cuffie coi jack o spendere di piu per delle cuffie di qualità, tipo le razer megalodon o le g35 e affidare il lavoro al processore, diciamo che se hai un quadcore non noti la differenza come prestazioni del pc o meglio al massimo la noti nei bench e non in game.
In pratica come al solito dipende dal tuo budget e dalle tue esigenze.
Personalmente mi sono fatto un impiantino con Creative X-FI Fatal1ty pci + Creative Gigaworks T20/ Roccat Kave (queste le metto col punto di domanda ) e un altro Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Pro + Logitech Z-5500, mio fratello usa un pc con una x-fi extreme audio e delle casse da 20€ e sostiene di non sentire differenze dalle mie

Per la 2 domanda invece direi piu o meno si, da 5 anni a questa parte piu o meno tutti i titoli supportano il surround con sporadiche eccezioni.
O i vostri due pareri sono in contraddizione, o non ho capito io. Ais sostiene che "è meglio una sk audio, se pur balorda che comunque ha una base" rispetto a "una cuffia attaccata usb che rimanda tutto alla cpu del pc". Corteluc invece che "una buona x-fi o xonar + le cuffie coi jack o spendere di piu per delle cuffie di qualità, tipo le razer megalodon o le g35 e affidare il lavoro al processore".
Prima di tutto c'è una differenza cruciale fra le due che menziona Corteluc: le g35 rimandano tutto al processore e quindi mi sembra di capire che ais non le apprezzi. Le Megalodon invece hanno il chip e fanno il lavoro sporco.
In ogni caso sono entrambe fuori dalla mia portata. Inoltre non posso comprare una scheda audio nuova (una Xtreme Audio ce l'ho, ma nel cassetto acquisto sbagliato di qualche hanno fa), e cmq le Creative non le gradisco perchè non mi va di smanettare con Alchemy (per la questione delle librerie e dell'Hardware Abstraction Layer).
Quindi non ho scelta, o le Razer o le Speedlink Medusa, da usare con il chip integrato della P6T WS.

Foooooooorse potrei fare una sforzo ed optare per le g35, cercando di aggudicarmi qualche asta a buon prezzo dai venditori tedeschi.
Ma fra le G35 che escludono la scheda audio e rimandano il lavoro alla cpu, e le altre due sopra menzionate che prendono il segnale dal chip integrato della mia mobo....cosa mi offre maggior qualità? Questa è la domanda delle domande (alla quale ais ha già risposto, quindi mi sa che ho già scelto )

Ps: non ho problemi di cpu (i7 920@4ghz )
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered

Ultima modifica di Alekos Panagulis : 24-02-2010 alle 19:59.
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 20:53   #2825
corteluc
Member

Quote:
... la Razer ha il chip dedicato, non usa come la G35 la cpu del pc.
cazzarola, e avevo pure letto una recensione ma questo mi era sfuggito XD
mea culpa

Quote:
O i vostri due pareri sono in contraddizione, o non ho capito io. Ais sostiene che "è meglio una sk audio, se pur balorda che comunque ha una base" rispetto a "una cuffia attaccata usb che rimanda tutto alla cpu del pc". Corteluc invece che "una buona x-fi o xonar + le cuffie coi jack o spendere di piu per delle cuffie di qualità, tipo le razer megalodon o le g35 e affidare il lavoro al processore".
Prima di tutto c'è una differenza cruciale fra le due che menziona Corteluc: le g35 rimandano tutto al processore e quindi mi sembra di capire che ais non le apprezzi. Le Megalodon invece hanno il chip e fanno il lavoro sporco.
In ogni caso sono entrambe fuori dalla mia portata. Inoltre non posso comprare una scheda audio nuova (una Xtreme Audio ce l'ho, ma nel cassetto acquisto sbagliato di qualche hanno fa), e cmq le Creative non le gradisco perchè non mi va di smanettare con Alchemy (per la questione delle librerie e dell'Hardware Abstraction Layer).
Quindi non ho scelta, o le Razer o le Speedlink Medusa, da usare con il chip integrato della P6T WS.

Foooooooorse potrei fare una sforzo ed optare per le g35, cercando di aggudicarmi qualche asta a buon prezzo dai venditori tedeschi.
Ma fra le G35 che escludono la scheda audio e rimandano il lavoro alla cpu, e le altre due sopra menzionate che prendono il segnale dal chip integrato della mia mobo....cosa mi offre maggior qualità? Questa è la domanda delle domande (alla quale ais ha già risposto, quindi mi sa che ho già scelto )

Ps: non ho problemi di cpu (i7 920@4ghz )
Non ho detto il contrario di ais ho detto che è meglio scheda audio seria dedicata ( quelle scarte le lascerei perdere a quel punto uso l' integrata) piu cuffie con jack ma costa di piu, parliamo di 140€+ minimo 60/70 per sfruttarle quindi il costo è elevato, se avessi dovuto spendere meno avrei optato per delle ottime cuffie usb.
Ho avuto modo di provare un unico set di cuffie usb a una lan, delle medusa, ma erano cmq superiori alle sennheiser pc 150 che aveva collegato alla scheda audio integrata un altro. Se consideriamo che le g35 costano quasi il doppio delle medusa, oserei dire che dovrebbero essere ottime, poi con un i7 non vedo che ti vai a preoccupare se occupa di un niente il processore XD (fallo lavorare quel maledetto con quello che costa XD )

Ultima modifica di corteluc : 24-02-2010 alle 20:56.
Old 24-02-2010, 21:00   #2826
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Di scheda audio bastano anche 50/60€ per una Asus Xonar DX o una X-fi Xtreme Music
Old 24-02-2010, 21:27   #2827
corteluc
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dulas Guarda i messaggi
Di scheda audio bastano anche 50/60€ per una Asus Xonar DX o una X-fi Xtreme Music
non dico che non ci siano scheda audio economiche dico che se voglio giocare col pc, non devo prendermi una scheda che non supporti le eax (xonar dx) o dts (x-fi e. audio) visto che sono i principali standard che usano i giochi su pc e che a quel punto li spendo in piu per la cuffia
Old 24-02-2010, 22:00   #2828
Alekos Panagulis
Senior Member

Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
non dico che non ci siano scheda audio economiche dico che se voglio giocare col pc, non devo prendermi una scheda che non supporti le eax (xonar dx) o dts (x-fi e. audio) visto che sono i principali standard che usano i giochi su pc e che a quel punto li spendo in piu per la cuffia
La xonar DX dovrebbe simulare l'EAX con ottimi risultati. Quella a non supportarlo affatto è la DS. O sbaglio?
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Old 24-02-2010, 23:06   #2829
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Quote:
Sono d'accordo, quelle che dicevo infatti supportano pienamente cio che dici
Old 24-02-2010, 23:13   #2830
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
1. Ais sostiene che...
2. quindi mi sembra di capire che ais non le apprezzi
3. Le Megalodon invece hanno il chip e fanno il lavoro sporco.
4. Quindi non ho scelta, o le Razer o le Speedlink Medusa, da usare con il chip integrato della P6T WS.
5. cosa mi offre maggior qualità?
6. non ho problemi di cpu
1. semplicemente perchè ritengo abb sensato che avere un pc potente non significa dover tornare indietro a 10 anni fa quando era tutto relegato alla cpu.
... se c'è la possibilità di sfruttare la sk audio integrata/dedicata, perchè devo obbligatoriamente far lavorare la cpu e non sfruttare la sk audio del pc??? tengo la sk audio per cosa??? per bellezza??? ormai tutte le moBo hanno una sk audio integrata che, per quanto banale, il loro lavoro lo fanno

2. le Logy non sono male (ho avuto decine di cuffie Logy in passato prima di passare a Razer), personalmente però preferisco le Razer 5.1/7.1 (infatti le ho prese apposta)... inoltre una cuffia Logy che costa quei soldi e che mi fa fare tutto alla cpu la trovo inutile e senza senso.... cioè spendo quella cifra e non ho un minimo di qualità garantita (a livello di codifica audio parlo, visto che ci sono cuffie 5.1 usb che hanno la sk audio integrata e costano pure meno).

3. non sono il top, però a me piacciono e suonano bene. poi ovviamente si va a gusti e a "orecchio".

4. prenditi le Razer 5.1, lascia perdere le 7.1 che non te ne fai nulla e non servono a nulla nel 90% dei casi.

5. io resto convinto che una sk audio ed una buona cuffia con jack suoni sempre meglio di una cuffia usb. specie se per caso il gioco ciuccia % cpu e in qualche caso, con windows si sa che nulla è impossibile, poi mi va in loop o bug il suono.

6. appunto, hai un pc potente e fai fare tutto alla cpu? pure io ho un i7, ma ho una X-Fi affiancata apposta
... se devi prenderti una sk audio, prenditi una "Asus Xonar" o una " Razer Barracuda AC-1 Gaming Audio Card" che abbinata alla Barracuda 5.1 fanno la loro porca figura di coppia
... guarda che bella chge è la Xonar vista da dietro ( QUI )

Ultima modifica di ais001 : 24-02-2010 alle 23:25.
Old 24-02-2010, 23:20   #2831
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ Alekos Panagulis
... Asus Xonar D2: http://www.pctuner.net/articoli/sche...-Xonar-D2-7.1/

... Asus Xonar DX: http://www.hwupgrade.it/articoli/mul...ita_index.html

... Asus Xonar D2X: http://www.guru3d.com/article/asus-xonar-d2x-review/

... homepage: http://xonar-india.asus.com/

Ultima modifica di ais001 : 24-02-2010 alle 23:22.
Old 24-02-2010, 23:59   #2832
Alekos Panagulis
Senior Member

Ais sei troppo gentile, le tue risposte sono sempre esaurienti. Avevo già letto quelle recensioni, ma come ti ho detto non posso comprare anche la scheda audio. Solo le cuffie.
Old 25-02-2010, 00:02   #2833
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... se devi ascoltare musica, prenditi delle cuffie STEREO
... se devi giocare, prenditi delle 5.1
... le 7.1 te le consiglio solo se sei stufo delle 5.1 e vuoi prenderti qualcosa in più spendendo di più.
Old 25-02-2010, 00:38   #2834
Alekos Panagulis
Senior Member

Quote:
... se devi ascoltare musica, prenditi delle cuffie STEREO
... se devi giocare, prenditi delle 5.1
... le 7.1 te le consiglio solo se sei stufo delle 5.1 e vuoi prenderti qualcosa in più spendendo di più.
Non so perchè insisti sulle 7.1 non me ne frega nulla che siano 7.1
5.1 va bene
Niente musica, solo giochi.
Old 25-02-2010, 00:39   #2835
UT Dark
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pavia
io uso le TRITTON AX Pro 5.1 ora le forniscon oanche in italia e mi trovo da dio.. leggere suono molto pulito.. difetto un po' costose..
UT Dark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 06:50   #2836
corteluc
Member

Quote:
La xonar DX dovrebbe simulare l'EAX con ottimi risultati. Quella a non supportarlo affatto è la DS. O sbaglio?
Le eax oltre le 2.0 le supportano solo le schede della creative (o cmq quelle basate su x-fi di terze parti) il resto te lo cito dall' articolo che ha linkato sopra ais:

"Come Asus stessa ha avuto modo di ammettere DS3D GX non è altro che una modalità che consente l'emulazione via software delle funzionalità EAX 5.0. DS3D GX "lascia credere" alle applicazioni che possano fare uso delle estensioni EAX 5.0: quando l'applicazione in uso effettua una chiamata ad un'estensione EAX, questa viene rilevata da DS3D GX che la reindirizza al processore AV100. In questo modo il processore può gestire 128 voci contemporaneamente, sebbene i calcoli relativi alla costruzione della scena sonora siano comunque lasciati alla CPU del sistema. "

Quindi si le simulano ma parte dei calcoli finisce cmq sulla cpu, ma allora cosa ci si prende la scheda audio a fare ?

Quote:
Sono d'accordo, quelle che dicevo infatti supportano pienamente cio che dici
Dal sito della creative:

"Download gratuito del software Cyberlink PowerDVD con decodifica DTS® e Dolby Digital®-EX per ottenere il massimo dai film su DVD. "

questo significa che la extreme audio, a differenza della mia x-fi, non decodifica (o encodifica nel caso del modello pci) direttamente il segnale dts, ma lo fa fare al programma, quindi al processore.

Gia mi ero fatto sfugire che le megalodon avessero il chip dedicato, se pure su queste non avevo letto bene le rece, la pianto di leggerle tanto si vede che non ci capisco un caxx e la prox volta che devo cambiare qualche pezzo, faccio il classico post "devo spendere tot cosa mi consiglate?" XD

Ultima modifica di corteluc : 25-02-2010 alle 06:53.
Old 25-02-2010, 09:02   #2837
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Quote:
Dal sito della creative:

"Download gratuito del software Cyberlink PowerDVD con decodifica DTS® e Dolby Digital®-EX per ottenere il massimo dai film su DVD. "

questo significa che la extreme audio, a differenza della mia x-fi, non decodifica (o encodifica nel caso del modello pci) direttamente il segnale dts, ma lo fa fare al programma, quindi al processore.
Sto parlando della Xtreme MUSIC non audio, che tra l'altro stavo guardando è stata sostituita nella sua fascia di prezzo (60€) dalla Titanium Pci-Ex
Old 25-02-2010, 11:09   #2838
sirionte
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pescara
Ragazzi, scusate ho letto un bel pò di pagine della discussione, ma sono sempre più confuso, mi servirebbero delle cuffie usb,mi consigliereste qualcuna, dato che ho delle casse 5.1 attaccate alla scheda audio non vorrei staccare e riattacare ogni volta per poter sentire le casse o le cuffie. Ero propenso ad acquistare le ROCCAT - Kave Solid 5.1. ma sono con i jack 3.5 mm . grazie.
| ALI: CORSAIR AX1200W | SCHEDA MADRE: GIGABYTE X79-UD7 | SCHEDA VIDEO: PALIT GTX680 4GB| CPU: INTEL i7-3930K 3.80GHZ | DISSIPATORE: PHANTEKS | RAM: 16 GB CORSAIR 1800 MHZ | HDD: 1 X SSD SAMSUNG 256GB - 5 HDD 1TB WD | MONITOR: LG TM2792S | O.S.: WINDOWS 8 PRO 64BIT
sirionte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 11:19   #2839
Alekos Panagulis
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sirionte Guarda i messaggi
Ragazzi, scusate ho letto un bel pò di pagine della discussione, ma sono sempre più confuso, mi servirebbero delle cuffie usb,mi consigliereste qualcuna, dato che ho delle casse 5.1 attaccate alla scheda audio non vorrei staccare e riattacare ogni volta per poter sentire le casse o le cuffie. Ero propenso ad acquistare le ROCCAT - Kave Solid 5.1. ma sono con i jack 3.5 mm . grazie.

Cazzo. Cazzo. Cazzo.
Non ci avevo pensato. Anch'io ho un 5.1 attaccato alla scheda audio e ho appena ordinato le Razer Barracuda che sono con jack. Ogni volta mi dovrò imboscare sotto la scrivania per staccare e attaccare!!!
Che idiota!
Mi sa che appena arrivano me le vendo.
Old 25-02-2010, 11:26   #2840
corteluc
Member

Quote:
Sto parlando della Xtreme MUSIC non audio, che tra l'altro stavo guardando è stata sostituita nella sua fascia di prezzo (60€) dalla Titanium Pci-Ex
Ma infatti sta music non l' avevo mi sentita, quindi sono andato sul sito della creative e su prodotti--> x-fi non la trovavo quindi pensavo avessi sbagliato nome con la audio e in effetti la music ha l' encoding di dd e dts.
Peraltro a quel prezzo ottima scheda!
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian