|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2701 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Adesso devo solo scegliere se prenderle USB o no... Un'altro piccolo consiglio da voi esperti in materia ![]() Io possiedo una Creative audigy 4, secondo voi il chip integrato nelle cuffie USB può reggere il confronto con la mia scheda audio o è meglio prendere le cuffie con gli ingressi jack?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2702 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Quote:
le cuffie 5.1 con USB utilizzano il driver fornito con le stesse per processare il segnale in 5.1 quindi la scheda audio sia integrata che esterna dedicata, non viene minimamente utilizzata ma il segnale audio viene codificato dal processore (per un multicore è una inezia) sempre che il gioco o il programma non lo impegni totalmente, qui il costo delle cuffie può a volte fare la differenza dato che la sorgente, fornisce sempre la stessa qualità del segnale.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2703 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Si, queste info già la sapevo...infatti io ho chiesto "per far andare al meglio"...cioè, io sono un player di giochi online, adesso come adesso ho delle TERRATEC 5.1 USB, prese 2 anni fa, ormai un pò danneggiate...non sono male, il suono è direzionale e abbastanza pulito...adesso volevo prenderne delle altre...per dire, ad esempio, le Medusa della speed link esistono sia in versione jack che in versione USB...con quello che mi ritrovo vale la pena prenderle USB o jack?
O cmq quali cuffie mi consigliereste per giocare online (mi serve anche il mic per ts eh ![]() PS: non voglio spendere oltre i 60/70 euri PPS: ho un e6600, 4gb di ram ddr2 800 mhz e (anke se ve ne frega un cazzo XD) una zotac gtx260 amp2! edition ty |
![]() |
![]() |
![]() |
#2704 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
Quote:
... secondo te è meglio una cuffia che sfrutta un chip dedicato o una cuffia che fa fare tutto alla cpu (e che quindi la sk audio puoi pure eliminare dal pc)??? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2706 | |
Senior Member
|
Quote:
hai elencato tutto tranne quello più importante la Scheda audio di cui disponi...facciamo così se disponi di una buona scheda audio esterna (non integrata nella MB) allora propendi per quelle col Jack, se invece è proprio integrata allora puoi benissimo optare per quelle USB ti risparmi di preoccuparti dell'impendenza delle cuffie.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2707 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2708 |
Senior Member
|
@ SparkyEos
1. NON tutte le cuffie USB hanno un chip audio integrato (vedi post delle recensioni), ergo il restante 99% delle cuffie USB in commercio usano la cpu del pc ![]() 2. se hai una sk audio buona/ottima, perchè devi andare a prenderti le cuffie USB??? magri da 60€??? ![]() 3. se gli abbini delle buone/ottime cuffie, la sk audio da il meglio di se. se spendi 60€ per le cuffie e hai una sk audio da 150€, sicuramente la diff di qualità è minore o irrisoria ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2709 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ciao ragazzi, ho provato a leggere le ultime pagine ma non ho trovato niente che fa al mio caso..ho bisogno di cuffie bluetooth 5.1 o + per usi vari (pc, cell, film..), eventualmente anche con microfono integrato (non quelli che sporgono, non mi piaccion molto..).
Qualcuno ne conosce?? purtroppo io ho trovato solo cuffie 2.0, e non mi va di prendere il wireless non bluethoot dato che le userei anche col cell.. Grazie a tutti!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2710 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2711 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2712 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
raga le mie speedlink medusa 5.1 mi hanno abbandonato e siccome io gioco a fps vi chiedo consiglio su un altro paio di cuffie 5.1 con microfono..max 50 € io queste le avevo pagate meno di 30 dalla germania..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2713 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
A questo punto mi (e vi) domando: meglio andare su delle buone cuffie non 5.1? Il mio dubbio nasce dal fatto che non voglio rischiare di prender qualcosa con cui farò fatica ad ascoltare bene della musica..certo, coi giochi o film andrebbe benissimo, ma non sacrifica forse la musica di per sè?
In questo caso chiedo anche qualche consiglio: voglio restare su Cuffie bluetooth, cosa c'è tra i 100 e i 150 di buono e, sopratutto, recente? (La lista del link ha dei prodotti un po' datati mi sembra d'aver visto..) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2714 |
Senior Member
|
... meno spendi e meno durano... ergo ti coviene andare così tanto al risparmio???
![]() ... comunque hai guardato il link della recensione??? no vero??? ecco, vallo a guardare e LEGGILO bene che trovi riferimenti tecnici e prezzi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2715 | |
Senior Member
|
Quote:
2. sicuramente niente che dura nel tempo e che ha qualità paragonabile allo stesso prezzo del cavo. 3. il post NON è datato perchè SE LEGGI viene periodicamente aggiornato (la data della modifica tu non l'hai letta vero??? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2716 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2717 |
Senior Member
|
grazie ais001. ho guardato e la mia scelta ricade su :
STEELSERIES SIBERIA V2 white (7.1) 87€ SPEDITE ROCCAT KAVE 5.1 86 € spedite Plantronics Gamecom 777 87€ ora vi chiedo una cosa.. ho visto che le siberia c'e ne 2versioni..una usb una con i jack..qual'è la migliore? (Credo che queste che ho trovato sia usb perchè dice compatibile con la 360)..posso postare il link?cmq sono su pixm...inoltre il microfono è buono..perchè è quasi invisibile..A me servono ripeto e scusate per giocare online a sparatutto..grazie mille Ultima modifica di MATTEW1 : 16-02-2010 alle 20:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2718 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2719 |
Senior Member
|
si ovviamente quella in ita..per me l'inglese è arabo
delle siberia le ho trovate su google una mini rece..volevo solo sapere se e cosa cambia da prenderla usb o con cavi ..e a vostro parere se ne vale la pena per il 7.1 visto che mi cosa quanto le altre 2 .volevo un pareree + personale che di queste recensioni tutto qui .non volevo sembrar sgarbato sorry |
![]() |
![]() |
![]() |
#2720 |
Senior Member
|
... la diff tra USB e jack3.5 è stata ripetuta almeno un centinaio di volte ultimamente.... inoltre in molte recensioni c'è scritto
![]() ... il 7.1 è solo uno sfizio ... se devi prendere delle 5.1 e vuoi un pò di qualità, NON spendere meno di 100€ ... qui tutti hanno una marca diversa, ergo tutti ti diranno che le proprie cuffie sono le migliori..... quindi vedi tu se è affidabile ![]() ... se vuoi io ti dico prenditi le Razer Barracuda 5.1, ma poi salterà fuori qualcuno con le G35 o la Shark o le Astro.... quindi.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:07.