Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2010, 15:53   #2701
SparkyEos
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... ne abbiamo parlato poche pagine fa.... hai provato a leggere???
Scusa hai ragione ho trovato ora GRAZIE!!!
Adesso devo solo scegliere se prenderle USB o no...

Un'altro piccolo consiglio da voi esperti in materia
Io possiedo una Creative audigy 4, secondo voi il chip integrato nelle cuffie USB può reggere il confronto con la mia scheda audio o è meglio prendere le cuffie con gli ingressi jack??
SparkyEos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 16:09   #2702
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Nexus91 Guarda i messaggi
Ciao,

Io ho questa scheda madre:

INTEL D975XBX2

(Qui trovate le specifiche tecniche: http://downloadmirror.intel.com/1506...chProdSpec.pdf)

Secondo voi, il chipset integrato della scheda (che cmq supporta il 5.1) è sufficiente per far andare al meglio un paio di cuffie 5.1 a jack o devo per forza ricorrere a un paio di cuffie USB?

grazie
le cuffie 5.1 con connettori Jack solitamente sono dotati di 3 connettori (front, rear, ceter+sub) e vanno collegate alle uscite posteriori della scheda audio sia che sia integrata nella MB o che sia Esterna a componenti discreti, per essere sufficente quello integrato è sufficente per sentire, tutto stà poi alla qualità della cuffia che ci colleghi (il tutto e meglio che sia equilibrato) scheda audio e cuffie di pari qualità, disparità nell'una o nell'altro senso non apporterebbe benefici ingenti.

le cuffie 5.1 con USB utilizzano il driver fornito con le stesse per processare il segnale in 5.1 quindi la scheda audio sia integrata che esterna dedicata, non viene minimamente utilizzata ma il segnale audio viene codificato dal processore (per un multicore è una inezia) sempre che il gioco o il programma non lo impegni totalmente, qui il costo delle cuffie può a volte fare la differenza dato che la sorgente, fornisce sempre la stessa qualità del segnale.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 16:46   #2703
Nexus91
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Si, queste info già la sapevo...infatti io ho chiesto "per far andare al meglio"...cioè, io sono un player di giochi online, adesso come adesso ho delle TERRATEC 5.1 USB, prese 2 anni fa, ormai un pò danneggiate...non sono male, il suono è direzionale e abbastanza pulito...adesso volevo prenderne delle altre...per dire, ad esempio, le Medusa della speed link esistono sia in versione jack che in versione USB...con quello che mi ritrovo vale la pena prenderle USB o jack?

O cmq quali cuffie mi consigliereste per giocare online (mi serve anche il mic per ts eh ) con il chipset audio che mi ritrovo?

PS: non voglio spendere oltre i 60/70 euri
PPS: ho un e6600, 4gb di ram ddr2 800 mhz e (anke se ve ne frega un cazzo XD) una zotac gtx260 amp2! edition

ty
Nexus91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 18:36   #2704
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da SparkyEos Guarda i messaggi
secondo voi il chip integrato nelle cuffie USB può reggere il confronto con la mia scheda audio o è meglio prendere le cuffie con gli ingressi jack??
... le cuffie USB usano la cpu, le cuffie jack usano la sk audio.

... secondo te è meglio una cuffia che sfrutta un chip dedicato o una cuffia che fa fare tutto alla cpu (e che quindi la sk audio puoi pure eliminare dal pc)???
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 18:37   #2705
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

.
.
.
.
.
... RECENSIONE CUFFIE 5.1: QUI

...
Old 15-02-2010, 19:29   #2706
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
Originariamente inviato da Nexus91 Guarda i messaggi
Si, queste info già la sapevo...infatti io ho chiesto "per far andare al meglio"...cioè, io sono un player di giochi online, adesso come adesso ho delle TERRATEC 5.1 USB, prese 2 anni fa, ormai un pò danneggiate...non sono male, il suono è direzionale e abbastanza pulito...adesso volevo prenderne delle altre...per dire, ad esempio, le Medusa della speed link esistono sia in versione jack che in versione USB...con quello che mi ritrovo vale la pena prenderle USB o jack?

O cmq quali cuffie mi consigliereste per giocare online (mi serve anche il mic per ts eh ) con il chipset audio che mi ritrovo?

PS: non voglio spendere oltre i 60/70 euri
PPS: ho un e6600, 4gb di ram ddr2 800 mhz e (anke se ve ne frega un cazzo XD) una zotac gtx260 amp2! edition

ty
scusa non ho capito bene se possiedi delle cuffie Terratec o è la scheda audio una Terratec USB?
hai elencato tutto tranne quello più importante la Scheda audio di cui disponi...facciamo così se disponi di una buona scheda audio esterna (non integrata nella MB) allora propendi per quelle col Jack, se invece è proprio integrata allora puoi benissimo optare per quelle USB ti risparmi di preoccuparti dell'impendenza delle cuffie.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
Old 15-02-2010, 19:38   #2707
SparkyEos
Junior Member

Quote:
... le cuffie USB usano la cpu, le cuffie jack usano la sk audio.

... secondo te è meglio una cuffia che sfrutta un chip dedicato o una cuffia che fa fare tutto alla cpu (e che quindi la sk audio puoi pure eliminare dal pc)???
Scusa la mia poca conoscenza in materia ma se io ho un'ottima scheda audio all'interno del pc che mi permette di usare l'accellerazione audio di questa senza intaccare il processore, la qualità del segnale in arrivo nelle cuffie non è superiore rispetto ad utilizzare un chip all'interno delle cuffie stesse..??
Old 15-02-2010, 19:46   #2708
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ SparkyEos
1. NON tutte le cuffie USB hanno un chip audio integrato (vedi post delle recensioni), ergo il restante 99% delle cuffie USB in commercio usano la cpu del pc

2. se hai una sk audio buona/ottima, perchè devi andare a prenderti le cuffie USB??? magri da 60€???

3. se gli abbini delle buone/ottime cuffie, la sk audio da il meglio di se. se spendi 60€ per le cuffie e hai una sk audio da 150€, sicuramente la diff di qualità è minore o irrisoria
Old 15-02-2010, 20:10   #2709
nick__90
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Ciao ragazzi, ho provato a leggere le ultime pagine ma non ho trovato niente che fa al mio caso..ho bisogno di cuffie bluetooth 5.1 o + per usi vari (pc, cell, film..), eventualmente anche con microfono integrato (non quelli che sporgono, non mi piaccion molto..).
Qualcuno ne conosce?? purtroppo io ho trovato solo cuffie 2.0, e non mi va di prendere il wireless non bluethoot dato che le userei anche col cell..
Grazie a tutti!!
nick__90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 20:13   #2710
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da nick__90 Guarda i messaggi
Qualcuno ne conosce??
... non ci sono per ovvi motivi (oltre al peso e all'autonomia )
Old 15-02-2010, 20:25   #2711
SparkyEos
Junior Member

Quote:
@ SparkyEos
1. NON tutte le cuffie USB hanno un chip audio integrato (vedi post delle recensioni), ergo il restante 99% delle cuffie USB in commercio usano la cpu del pc

2. se hai una sk audio buona/ottima, perchè devi andare a prenderti le cuffie USB??? magri da 60€???

3. se gli abbini delle buone/ottime cuffie, la sk audio da il meglio di se. se spendi 60€ per le cuffie e hai una sk audio da 150€, sicuramente la diff di qualità è minore o irrisoria
Ok grazie mille per i consigli.. Penso di prendere allora quelle con i jack in modo da ottenere il massimo dalla mia Audigy4 alla fine cmq il divario di prezzo tra le medusa gaming 5.1 usb e quelle jack è sottilissimo: 54 le USB / 44 quelle jack.
Old 16-02-2010, 14:14   #2712
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
raga le mie speedlink medusa 5.1 mi hanno abbandonato e siccome io gioco a fps vi chiedo consiglio su un altro paio di cuffie 5.1 con microfono..max 50 € io queste le avevo pagate meno di 30 dalla germania..
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 15:03   #2713
nick__90
Member

Iscritto dal: Mar 2008
A questo punto mi (e vi) domando: meglio andare su delle buone cuffie non 5.1? Il mio dubbio nasce dal fatto che non voglio rischiare di prender qualcosa con cui farò fatica ad ascoltare bene della musica..certo, coi giochi o film andrebbe benissimo, ma non sacrifica forse la musica di per sè?
In questo caso chiedo anche qualche consiglio: voglio restare su Cuffie bluetooth, cosa c'è tra i 100 e i 150 di buono e, sopratutto, recente? (La lista del link ha dei prodotti un po' datati mi sembra d'aver visto..)
nick__90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 18:29   #2714
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
io queste le avevo pagate meno di 30 dalla germania..
... meno spendi e meno durano... ergo ti coviene andare così tanto al risparmio???

... comunque hai guardato il link della recensione??? no vero??? ecco, vallo a guardare e LEGGILO bene che trovi riferimenti tecnici e prezzi
Old 16-02-2010, 18:32   #2715
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da nick__90 Guarda i messaggi
1. meglio andare su delle buone cuffie non 5.1?
2. voglio restare su Cuffie bluetooth, cosa c'è tra i 100 e i 150 di buono e, sopratutto, recente?
3. La lista del link ha dei prodotti un po' datati mi sembra d'aver visto
1. per la musica, scegli STEREO

2. sicuramente niente che dura nel tempo e che ha qualità paragonabile allo stesso prezzo del cavo.

3. il post NON è datato perchè SE LEGGI viene periodicamente aggiornato (la data della modifica tu non l'hai letta vero??? ), il problema che qui si parla di cuffie 5.1/7.1 per giocare, quindi col cavo. le cuffie BT non centrano nulla, specie perchè non ce ne sono 5.1 e perchè sarebbero soldi spesi male.
Old 16-02-2010, 19:25   #2716
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
1. per la musica, scegli STEREO

2. sicuramente niente che dura nel tempo e che ha qualità paragonabile allo stesso prezzo del cavo.

3. il post NON è datato perchè SE LEGGI viene periodicamente aggiornato (la data della modifica tu non l'hai letta vero??? ), il problema che qui si parla di cuffie 5.1/7.1 per giocare, quindi col cavo. le cuffie BT non centrano nulla, specie perchè non ce ne sono 5.1 e perchè sarebbero soldi spesi male.
giusto anche perche esiste un Thread apposito per le cuffie Wireless.
Old 16-02-2010, 19:57   #2717
MATTEW1
Senior Member

grazie ais001. ho guardato e la mia scelta ricade su :
STEELSERIES SIBERIA V2 white (7.1) 87€ SPEDITE
ROCCAT KAVE 5.1 86 € spedite
Plantronics Gamecom 777 87€
ora vi chiedo una cosa.. ho visto che le siberia c'e ne 2versioni..una usb una con i jack..qual'è la migliore? (Credo che queste che ho trovato sia usb perchè dice compatibile con la 360)..posso postare il link?cmq sono su pixm...inoltre il microfono è buono..perchè è quasi invisibile..A me servono ripeto e scusate per giocare online a sparatutto..grazie mille

Ultima modifica di MATTEW1 : 16-02-2010 alle 20:00.
Old 16-02-2010, 20:10   #2718
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
...
... hai provato a LEGGERE le recensioni indicate??? c'è scritto pro e contro
Old 16-02-2010, 20:19   #2719
MATTEW1
Senior Member

si ovviamente quella in ita..per me l'inglese è arabo
delle siberia le ho trovate su google una mini rece..volevo solo sapere se e cosa cambia da prenderla usb o con cavi ..e a vostro parere se ne vale la pena per il 7.1 visto che mi cosa quanto le altre 2 .volevo un pareree + personale che di queste recensioni tutto qui .non volevo sembrar sgarbato sorry
Old 16-02-2010, 21:05   #2720
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... la diff tra USB e jack3.5 è stata ripetuta almeno un centinaio di volte ultimamente.... inoltre in molte recensioni c'è scritto

... il 7.1 è solo uno sfizio

... se devi prendere delle 5.1 e vuoi un pò di qualità, NON spendere meno di 100€

... qui tutti hanno una marca diversa, ergo tutti ti diranno che le proprie cuffie sono le migliori..... quindi vedi tu se è affidabile

... se vuoi io ti dico prenditi le Razer Barracuda 5.1, ma poi salterà fuori qualcuno con le G35 o la Shark o le Astro.... quindi....
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian